Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Ultima modifica:
Chissa´ come mai tutte queste scuse o giustificazioni non le hai fatte ai 80€ dei giochi sony
come e´ bello vedere gente tirar acqua sul proprio Mulino :asd:
Io continuo a dire che non mi trovo con i prezzi ma leggi quello che vuoi :asd:
So solo che adesso ci troviamo in uno scenario globale non proprio piacevole, certe batosta si respirano nell'aria

A proposito di line up era tanto difficile visto che è già a pagamento presentarsi con delle patch al d1 almeno dei giochi più importanti? Magari uno ha comprato ma ha aspettato a giocare ToTK o Xenoblade ed adesso non solo deve pagare la tassa, ma anche aspettare i porci comodi loro che rilasciano la patch?

Eh ma c'è il gioco delle macchinette che è un kolossal da fare impallidire Rockstar :sard:
Eh?
I giochi gireranno senza patch e di base ne beneficeranno comunque nei caricamenti e risoluzioni che probabilmente andranno sempre al massimo per cui erano impostati...

La patch servono per farli andare oltre i limiti a cui erano imposti nativamente. Non mi sembra che sony abbia sganciato tutte le patch al D1 di PS5 :asd:

Ma quindi le patch botw e totk sono gratuite per chi ha l'abbonamento all online o ho sentito una cazzata?

Anche sticazzi di Sony e i confronti per tirare acqua al mulino. :asd:
Una patch come si deve per gli ultimi o i più importanti usciti sarebbe stata una buona mossa per agevolare gli acquisti in d1 e perché no inaugurare una nuova gen.
Li hai fatti ciecare per 8 anni :asd: adesso presentati subito come si deve.

Ultima modifica:
Noi europei siamo sempre stati spennati. PS5 e Series X avremmo dovuto pagarle 450€ e invece ci siamo beccati l'umento prima e noi e poi gli USA. :asd:

Non è una gara a chi fa più schifo, ma ad onor del vero l'escalation l'ha iniziata Nintendo. Leggo che un aumento di 20€ non si era mai visto prima. Ma davvero sono l'unico a ricordarsi che Pokémon, Luigi's Mansion, Animal Crossing, Tomodachi Collection, Fire Emblem, Animal Crossing, gli Zelda isometrici e altre serie che adesso scordo su 3DS costavano 40€ e su Switch 60?

Il salto 3DS-Switch era di due generazioni però, non di una

Anche sticazzi di Sony e i confronti per tirare acqua al mulino. :asd:
Una patch come si deve per gli ultimi o i più importanti usciti sarebbe stata una buona mossa per agevolare gli acquisti in d1 e perché no inaugurare una nuova gen.
Li hai fatti ciecare per 8 anni :asd: adesso presentati subito come si deve.
ma infatti l'upgrade per X dovevano tirarlo fuori subito

Premesso che un gioco a 90 euro non è accettabile in nessun universo o linea temporale.

Ma non capisco perché i giochi Nintendo dovrebbero costare meno di quelli Sony, Microsoft o vattelapesca, quando spesso e volentieri non hanno nulla da invidiare in termini di qualità.

E il parametro dei costi scusate ma lascia il tempo che trova. A parte che ci sono costi non legati strettamente allo sviluppo, ma anche al marketing, licenze, ecc.

E non si può neanche dire quel gioco venderà milioni e quindi può essere piazzato ad un prezzo più concorrenziale, posto che se sbagli le previsioni di vendita (che appunto sono previsioni) poi sei fregato.

Ma poi immaginate al gioco indie sviluppato da una persona sola con costi quindi limitatissimi. Quanto dovrebbe costare rispetto alla mega produzione da 250 mln? 10 centesimi a copia forse... :asd:

Per quanto mi riguarda non faccio il ragioniere. Posso ritenere giusto di pagare 60 euro per un gioco di Kirby mentre ad esempio per Death Stranding ne pagherei forse la metà. Ma ovviamente ci sarà chi la pensa in maniera diametralmente opposta.

Insomma mi riesce difficile trovare un parametro oggettivo per cui i giochi possano essere catalogati in classi con prezzi diversi. Ad esempio come si diceva il numero di ore che una persona dedica al medesimo gioco è variabile. O ancora si può trovare maggior soddisfazione in un gioco di 10 ore rispetto ad un gioco open world che dura 10 volte tanto. E allora il prezzo è legato alla quantità o alla qualità delle ore giocate?

Quindi, per tirare le fila, purtroppo i prezzi in generale stanno aumentando sempre di più e questo vale per tutte le software house. Pensare che Nintendo sarebbe stata ancorata ai 59,99 in eterno era purtroppo pura utopia.

Non è per il prezzo dei giochi, è merito di Sony e Microsoft (e Nvidia neh, non ci scordiamo dei loro meravigliosi aumenti) per cui sull'hardware avevamo tutti messo il cuore in pace che a meno di 420€ non si potesse andare.
io sono d'accordo che le colpe maggiori le abbia chi ha lanciato il trend, ma è la misura di questo aumento che non capisco (o almeno non capisco il modo in cui venga accettata troppo facilmente)
switch ha subito un bump del 50% del prezzo tra le due generazioni. francamente per me la soglia dei 420(nintendo tax italiana già inclusa, quindi 399 "ww") era la massima e non la minima

è lo stesso discorso dei giochi per come la vedo io. ci si poteva aspettare che si adeguassero a Sony (tralasciando tutte le cazzate sui salvatori del gaming, onnipresenti nel forum), mantenendo la formula 70€ per i più e 80€ per i big big big. invece l'aumento è stato doppio, e allora a quel punto per me non si possono più nascondere dietro le politiche degli altri

stiamo accettando che ogni 3-4 anni facciano questo ping pong con i prezzi, a me pare una roba pericolosissima

io sono d'accordo che le colpe maggiori le abbia chi ha lanciato il trend, ma è la misura di questo aumento che non capisco (o almeno non capisco il modo in cui venga accettata troppo facilmente)
switch ha subito un bump del 50% del prezzo tra le due generazioni. francamente per me la soglia dei 420(nintendo tax italiana già inclusa, quindi 399 "ww") era la massima e non la minima

è lo stesso discorso dei giochi per come la vedo io. ci si poteva aspettare che si adeguassero a Sony (tralasciando tutte le cazzate sui salvatori del gaming, onnipresenti nel forum), mantenendo la formula 70€ per i più e 80€ per i big big big. invece l'aumento è stato doppio, e allora a quel punto per me non si possono più nascondere dietro le politiche degli altri

stiamo accettando che ogni 3-4 anni facciano questo ping pong con i prezzi, a me pare una roba pericolosissima
Che poi l'aumento di 20 euro nei giochi è tipo roba in italia e in qualche altra catena estera. In america i retailer stanno piazzando i giochi allo stesso prezzo del digitale (10 euro in più rispetto a switch) mentre in francia addirittura costano meno :asd:

Per me il vero problema è che Nintendo non è stata ponderata nell’aumento dei prezzi, nel senso laddove prima dei titoli a 70 son passati a 80, loro hanno direttamente aumentato a 80 i titoli primari partendo da 60 (e da 60 a 90 il loro first più forte al d1) e questo che è stato preoccupante, non dare modo all’utenza di abituarsi piano piano ad aumento per step, +20 euro a tutto é veramente un colpo al cuore.
Oltre che sta politica di prezzi unità al fatto che i titoli si svaluteranno poco o niente, salvo scontistiche mirate o tramite usato da privati, i più dovranno fare delle scelte e a quel punto andranno a rimetterci altri titoli magari che avrebbero meritato molto di più di alcuni. Il tutto senza contare poi la questione delle game key card che ci porterà a fare millemila disinstallazioni o a comprare per forza una sd card.
Aggiungo poi che vorrei capire perché cazzo i minchioni francesi hanno il prezzo di listino di mkw a 70 e dk a 60, so perfettamente che il loro mercato è quello su cui Nintendo guadagna di più in Europa seguito dalla Germania ma cavolo, mi girano pagare più di loro. :sard:

Che poi l'aumento di 20 euro nei giochi è tipo roba in italia e in qualche altra catena estera. In america i retailer stanno piazzando i giochi allo stesso prezzo del digitale (10 euro in più rispetto a switch) mentre in francia addirittura costano meno :asd:
Si esatto scritto adesso, ma lì probabilmente hanno voluto far così per non intaccare i loro mercati più fruttuosi.

Per me il vero problema è che Nintendo non è stata ponderata nell’aumento dei prezzi, nel senso laddove prima dei titoli a 70 son passati a 80, loro hanno direttamente aumentato a 80 i titoli primari partendo da 60 (e da 60 a 90 il loro first più forte al d1) e questo che è stato preoccupante, non dare modo all’utenza di abituarsi piano piano ad aumento per step, +20 euro a tutto é veramente un colpo al cuore.
Oltre che sta politica di prezzi unità al fatto che i titoli si svaluteranno poco o niente, salvo scontistiche mirate o tramite usato da privati, i più dovranno fare delle scelte e a quel punto andranno a rimetterci altri titoli magari che avrebbero meritato molto di più di alcuni. Il tutto senza contare poi la questione delle game key card che ci porterà a fare millemila disinstallazioni o a comprare per forza una sd card.
Aggiungo poi che vorrei capire perché cazzo i minchioni francesi hanno il prezzo di listino di mkw a 70 e dk a 60, so perfettamente che il loro mercato è quello su cui Nintendo guadagna di più in Europa seguito dalla Francia ma cavolo, mi girano pagare più di loro. :sard:
Non prenderei MK come esempio, ma DK. MK è entrato nel tier di Zelda e Smash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro