Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
La gen PS6 è più vicina che lontana, ma secondo voi i giochi non li aumentavano ulteriormente anche senza questo scenario :asd:
Si ma la prima e' stata nintendo, come giustamente si e' i sultata sony per gli 80 euro e il rincaro delle console ora giustanente si deve criticare nintendo per una scelta nefasta per i giocatori

Ma io ti capisco, mica sono contento, ma nella vita non mi aspetto mai nulla da nessuno, figuriamoci da un produttore che forte di 8 anni in un certo modo e di una generazione precedente da record, si accoda ai prezzi degli altri (perchè questo ha fatto).

Non ero qui a dire che N era paladina del settore 3 giorni fa, e ben che meno oggi…. So solo che quando tirano fuori i giochi senza tutte le polemiche del caso, fanno centro (come sembrerebbe dai provati di MKW e DK), e a me questo interessa; poi troverò il modo di risparmiare e boicottare le cazzate come il libretto d’istruzione a 6 euro e la telecamera inutile, o presunti giochi a 80/90 euro.

Poi oh, nulla vieta che dopo tutte queste lamentele, MKW sarà l’unico che prezzeranno 90 euro, in definitiva noi non abbiamo visto altri prezzi di quel tipo, i piani potrebbero pure cambiare (non ci credo ma chi può dirlo).
Il fatto è che non si sono accodati, hanno rilanciato

Questo è il valore soggettivo che ognuno da ad un prodotto. Io pure sto a 1079 ore su Gt7 e sarei disposto a pagar qualunque prezzo perché so che lo gioco per anni. Quindi siamo sicuri sia cosi sbagliato? Parlo dal punto di vista del consumatore far questo ragionamento
Ma infatti lo capisco come ragionamento, pure io quando vado ad acquistare un gioco mi capita di pensare "quanto lo giocherò e per quanto, prima di sostituirlo con uno simile"? Però secondo me non è un modo per giustificare un aumento di prezzo al lancio.
In quel caso si supporta il gioco acquistando contenuti aggiuntivi, come i season pass nei picchiaduro. Se poi uno riesce a rimanere f2p tanto meglio (in GT7 è effettivamente abbastanza facile, motivo per cui probabilmente poco remunerativo nonostante il successo di vendite), ma un gioco se ha un grosso bacino di utenti compensa con gli spender e si mantiene così.
Ma se valutiamo il tutto in base al consumo che ne facciamo allora torniamo agli abbonamenti dei MMO.

Ultima modifica:
Si ma la prima e' stata nintendo, come giustamente si e' i sultata sony per gli 80 euro e il rincaro delle console ora giustanente si deve criticare nintendo per una scelta nefasta per i giocatori
Infatti ho dimostrato il mio disappunto non una volta ma più.
Ma non fate passare la cosa come Nintendo ha dato il via, è un andamento che purtroppo ci affligge da un po'

Infatti ho dimostrato il mio disappunto non una volta ma più.
Ma non fate passare la cosa come Nintendo ha dato il via, è un andamento che purtroppo ci affligge da un po'
Lo ha dato lei il via all'aumento a 90, poi sony loa vrebbe fatto lure, puo' darsi ma la merda se la prende giustamente nintendo come pioniera nel metterlo in quel posto

Quindi non diamo neanche la colpa a Sony perché il via lo ha dato 2K. O vale solo con Nintendo scagionarla da ogni colpa ?
Se una cosa l'avrebbe fatta sony in futuro, chi la fa nel presente è esente da colpe.

Tipo io posso venire a rubarti la tua collezione di videogiochi perché tanto Sony lo avrebbe fatto fra 2 anni

I titoli 3DS erano tier PS2 come complessità e grafica, perchè continuate a paragonarli come se fossero PS3.

Potevi risparmiartela l'ultima frase, la trovo provocatoria e di cattivo gusto.
E invece quelle stesse serie su Switch che tier sono, PS4? :asd:
Ripeto la domanda: c'è maggiore stacco tra Animal Crossing New Leaf e New Horizons o tra Uncharted 3 e Uncharted 4?

E proprio per questo lo vogliono disincentivare e spingere la gente a passare al digitale. è una vera e propria tassa :asd:
Non credo sia quello lo scopo. I giochi retail convengono a loro (con il sovraprezzo ammortizzano il costo di scatola, cartuccia e distribuzione guadagnando più o meno la stessa cifra che guadagnerebbero dal digitale) e nonostante tutto convengono anche a noi, meglio 90€ per una cartuccia che 80 per una licenza.
La spallata al retail è arrivata dalla cartucce vuote.

io ancora non ho capito perché certe feature vengano spiattellate in giro manco sta console lanciasse ologrammi, il 4k su console esiste dal 2016 con ps4 pro che costava 399, inb4 "è portatile" si grazie al qazzo, sono passati pure 10 anni. pare che l'abbiano inventata ieri sta roba :asd:

e siccome conosco i miei polli: no, non sto dicendo che sia un catorcio o che dovesse essere meglio. sto dicendo che è un normalissimo salto generazionale a fronte di un invece per niente normalissimo aumento del prezzo del 50% rispetto al prezzo di lancio di switch 1, e invece leggo una preoccupante tendenza a minimizzare la cosa. sarà che con i prezzi dei giochi l'hanno fatta talmente sporca da far sembrare quello della console quasi onesto :asd:
Non è per il prezzo dei giochi, è merito di Sony e Microsoft (e Nvidia neh, non ci scordiamo dei loro meravigliosi aumenti) per cui sull'hardware avevamo tutti messo il cuore in pace che a meno di 420€ non si potesse andare.

Open World.
Meteo dinamico.
Ciclo giorno-notte.

Mario Kart è uno sforzo produttivo grandissimo.

90 Euro (80DD) sono troppi a prescindere (anche per GTA), ma mi sembra lo si stia sottovalutando solo perché è un racing game. GT7 e FH5 costano 80 Euro.
Con la differenza che GT e FM sono GAAS con supporto gratuito pluriennale, hanno una quantità di contentuti gargantuesca (centinaia di automobili contro un paio di dozzine di kart/moto/quad) e l'obbligo di cercare la riproduzione perfetta dell'aspetto e dei suoni delle auto reali mentre in MK si lavora su mezzi di fantasia, peraltro con modelli molto semplici. E su tutte quelle auto (e i circuiti, da realizzare in laser scan) ci sono da pagare pure le licenze.
Non metto in dubbio che sia un gioco estremamente più ambizioso dei precedenti capitoli, ma si sottovaluta sempre l'impatto delle licenze; vedi le critiche secondo cui FIFA dovrebbe costare 30€ quando con quella somma non ci pagano neanche le licenze della colonna sonora, figuriamoci leghe, club e calciatori.

quindi legittimo vendere giochi simil ps4 a prezzi ps6 ? :P

Ma che risposta è questa.
Bisogna sempre vedere l'attuale contesto, gli sforzi e l'andamento del mercato di oggi non sono paragonabili a quelli di oltre 10 anni fa.
I 90 euro di MK sono elevati, ma l'aumento era inevitabile, speravo nel 60/70 sinceramente
Io comunque continuo a credere nei giochi a fasce, ci sono su switch e ci saranno anche su switch II

Lo ha dato lei il via all'aumento a 90, poi sony loa vrebbe fatto lure, puo' darsi ma la merda se la prende giustamente nintendo come pioniera nel metterlo in quel posto
E ripeto è giusto, ma l'aumento è una macchina rodata già da tempo
[automerge]1743769217[/automerge]
Quindi non diamo neanche la colpa a Sony perché il via lo ha dato 2K. O vale solo con Nintendo scagionarla da ogni colpa ?
Si dice merda a tutti senza distinzioni :sisi:

Ok quindi due giochi di cui uno neanche presente al day 1, oltre le due ultime xbox e ps3, quale altra console aveva un lancio così patetico?
PS3 e One al lancio avevano 3 first party, da questo punto di vista si può dire che hanno fatto meglio di Nintendo.
Comunque Nintendo raramente lancia 2 first nello stesso momento, utilizzó con successo questa strategia dei giochi scaglionati al mese anche nel 2017.

PS3 e One al lancio avevano 3 first party, da questo punto di vista si può dire che hanno fatto meglio di Nintendo.
Comunque Nintendo raramente lancia 2 first nello stesso momento, utilizzó con successo questa strategia deii giochi scaglionati al mese anche nel 2017.
Comunque tra MK, DK e Metroid é una signora partenza di gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro