CVD
No so Silver, tutta sta storia di sanguinare gli occhi non è un po'... esagerata? Nessuno ha mai detto negli ultimi anni di avere una console decente e qualche gioco tipo Echoes of Wisdom quei cali netti da 60 a 30 purtroppo si facevano sentire. Ma da qui a leggere farsi fregare mi sembra una enorme esagerazione, anche perchè titoli come Pikmin 3, Mario Wonder, Prime Remastered, TotK con la patch D1, Bayonetta Origins, Paper Mario, etc... sono tutti giochi che ok non gireranno in 4k e non spingono sicuramente nuove frontiere grafiche ma da qui a dire che sono indecenti o esperienze terrificanti ce ne passa. E la maggior parte di questi giochi in portatile rimaneva un gran bel vedere grazie al fatto che giravano a risoluzioni native delle schermo, o un 10% in meno, senza ricostruzioni varie in post processing come avviene in molti pc handled
Cosa definisce per te una console seria? Semplicemente la grafica? Perchè gli altri sono dei monoliti che non ti permettono di giocare in portabilità se non sfruttando il cloud, che comunque ha dei limiti, io personalmente preferirò sempre qualcosa di nativo.
Switch 2 sembra una ottima console e bella prestante, 2 anni fa una console così e a quel prezzo non sarebbe potuta uscire è un dato di fatto. Se Nintendo e Nvidia hanno valutato che il loro target per far durare la console successiva 7+ anni, sarebbe stata lanciarla tra la fine del 2024/prima metà del 2025, allora secondo me hanno fatto bene ad attendere.
Soprattutto visto le vendite che sono riusciti a mantenere nel corso del 2023 con il primo calo importante solo nel 2024, e non mi dire che sono Nintendari, perchè chi ha comprato la console negli ultimi 3/4 anni è tutta utenza nuova e non mi sembra di aver letto indagini di milioni di utenti che hanno fatto causa a Nintendo perchè i loro titoli gli hanno rovinato la vista