- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 79,731
Non ho parlato di prezzi però. Io parlavo di "miracolo delle performance." Sono d'accordo che 499 per SX e PS5 (e pure 399 per PS5DD, e 299 per SS) nel 2020 fossero un eccellente price point. Talmente eccellente che si fa fatica oggi ad immaginarlo per PS6 e XboxNext. I prezzi sono cambiati in peggio: PS5 costa 549 e SX 599 (follia), è naturale che anche SWC2 sarebbe venuta a costare di più che in passato (onestamente mi aspettavo non superassero i 449, ma hanno sbordato di 20€ non di 50). Ad oggi è comunque l'entry level più economico (al di là di SS) nella current gen, nell'ordine di 80€ in meno di PS5 e 130€ in meno di SX.Guarda a giudicare i prezzi attuali coi relativi aumenti, PS5 e XS a 500 euro sono state vendute a un prezzo onestissimo nel 2020.
Detto questo si, me lo aspettavo dato che parliamo di un gioco uscito cinque anni fa, su cui gli sviluppatori hanno continuato a lavorare e ottimizzare per anni.
Una UI un pelo rinnovata per far percepire lo "stacco" sarebbe piaciuta anche a me, e il WiFi anche io lo trovo sorprendentemente ballerino (più di SWC1 nella postazione in cui mi trovo ora con un ripetitore vicino). Sul resto boh entra probabilmente in gioco la soggettività: i materiali mi sembrano nettamente migliori, i joycon pure, lo schermo è più grande e ha più funzioni (per quanto abbia i suoi difetti elencati sopra), la GameChat pare funzionare molto bene, la Dock boh fa quello che deve fare credo, la brute force è nettamente superiore a SWC1 e ci sono già alcuni titoli current Gen confermati per la simul-release.Ripeto, per me è una normalissima evoluzione hardware di un prodotto uscito 8 anni fa e che viene venduto a un prezzo medio-alto.
Aggiungici che non hanno migliorato la dock, il wifi, i joycon, la batteria è mediocre, lo schermo mezzo pezzotto, memoria interna che con due multiplayer di terze parti hai finito, la UI manco a cambiarla che ce frega le console si comprano per giocare.
A me sembra un lavoro pigrissimo, al netto della novità controlli mouse che non so quanti useranno dato che qui dentro nessuno ha più tempo di giocare in dock ma solo dentro al letto![]()
E' la Gen più conservativa di Nintendo dai tempi dello SNES? Probabilmente sì. Ma è anche l'unica roba che ha senso nel mercato di oggi: se hai un form di successo lo migliori, lo aggiorni, aggiungi cose, ma non lo stravolgi. Mi sarebbe piaciuta una Console completamente nuova e pazza? Sì lo ammetto, ma sarebbe stato l'ennesimo tentativo di suicidio.