Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ma tutto sto casino per il VRR solo con Nintendo? Su ps5 non funzionava fino a poco fa e ora comunque funziona male, e la console costa pure 100 € più del lancio, perché non vi fate venire il fegato marcio pure di là? :asd:
 
Indubbiamente PL è la parte più scricchiolante del pacchetto, anche se penso che cercheranno di limarla via patch, però il gioco base gira comunque molto meglio di PS4/ONE. In sto senso è chiaro che i test tecnici più interessanti saranno i Simul-Release e i "not too Late" Port come Bordy e Star Wars Outlaws. Quest'ultimo tra l'altro arriva tra tipo 2 mesi e spiccioli, dovrebbero mostrarlo presto.

Hitman è mal ottimizzato? Non ho visto analisi specifiche a parte il pezzetto a lui dedicato nel video di ieri di DF sulla Console.


30-45 fps in tutti i livelli. Ma, ripeto, in questo caso concedo il beneficio del dubbio visto che IOI è uno studio che non fa miracoli neanche su hardware più performanti.
 
Dal video non definirei il porting di Hitman un mezzo disastro, dovevano solo mettere un cap al framerate lockandolo a 30, avresti avuto una esperienza stabile un buon 90% delle volte. Nessuno si aspetta titoli di quel calibro girare a 60fps su Switch 2.
 
Dal video non definirei il porting di Hitman un mezzo disastro, dovevano solo mettere un cap al framerate lockandolo a 30, avresti avuto una esperienza stabile un buon 90% delle volte. Nessuno si aspetta titoli di quel calibro girare a 60fps su Switch 2.
Infatti, ho anche referito la cosa... ma non ho avuto risposte :asd:

Il gioco comunque fa la sua porca figura sullo schermo di SW2.
 
Su ps5 non funzionava fino a poco fa
Il VRR è stato introdotto 3 anni e mezzo fa.
Dava problemi su una serie di titoli, ma non su tutti.
Alcuni di quelli testati
Diablo 4Dragon's Dogma 2
Elden RingImmortals of Aveum
Hogwarts LegacyGod of War Ragnarok
The Last of Us Part 1Gran Turismo 7
The Last of Us Part 2
Kingdom Come Deliverance 2
Marvel's Spider-Man Remastered
Metaphor Refantazio
Ratchet and Clank: Rift Apart
[th]
Confirmed Affected Games
[/th]
[th]
Confirmed Unaffected Games*
[/th]
e ora comunque funziona male
Ora funziona su tutti (salvo sorprese inattese) perfettamente.
 
Dal video non definirei il porting di Hitman un mezzo disastro, dovevano solo mettere un cap al framerate lockandolo a 30, avresti avuto una esperienza stabile un buon 90% delle volte. Nessuno si aspetta titoli di quel calibro girare a 60fps su Switch 2.
Sì, ma con il cap a 30 fps in dock le performance sarebbero peggiori di PS4 Pro e One X (1440p e 30 fps). :asd:
In realtà è comunque peggiore della versione PS4 Pro che ha una modalità 1080p e 60 fps con frame rate più stabile (mentre One X non ha una modalità con frame rate sbloccato, quindi non è paragonabile).
E' obiettivamente un brutto porting, per cui non mi aspetto molto di meglio da 007.
 
Ultima modifica:
Il VRR è stato introdotto 3 anni e mezzo fa.
Dava problemi su una serie di titoli, ma non su tutti.
Alcuni di quelli testati
Diablo 4Dragon's Dogma 2
Elden RingImmortals of Aveum
Hogwarts LegacyGod of War Ragnarok
The Last of Us Part 1Gran Turismo 7
The Last of Us Part 2
Kingdom Come Deliverance 2
Marvel's Spider-Man Remastered
Metaphor Refantazio
Ratchet and Clank: Rift Apart

[th]
Confirmed Affected Games


[/th][th]
Confirmed Unaffected Games*


[/th]​

Ora funziona su tutti (salvo sorprese inattese) perfettamente.

Dopo 3 anni e mezzo con la console uscita 5 anni fa e per 2 anni a nessuno è importato nulla.
Non è che se dopo anni viene introdotta una feature rotta e in tre anni il problema viene risolto (l'ultima patch per il vrr su ps5 risale al inizio giugno 2025, fonte sony) allora tutto bene.
Mentre se un tablet uscito ieri non presenta una feature evidentemente abbastanza pesantuccia al lancio allora scandalo.
Come al solito due pesi e due misure
 
Non lo so ragazzi non lo so io so solo che tra Death Stranding 2 e Bananza quest'estate si gode veramente tanto proprio qualsiasi sia il proprio gusto di gelato preferito.
 
Dopo 3 anni e mezzo con la console uscita 5 anni fa e per 2 anni a nessuno è importato nulla.
Non è che se dopo anni viene introdotta una feature rotta e in tre anni il problema viene risolto (l'ultima patch per il vrr su ps5 risale al inizio giugno 2025, fonte sony) allora tutto bene.
Mentre se un tablet uscito ieri non presenta una feature evidentemente abbastanza pesantuccia al lancio allora scandalo.
Come al solito due pesi e due misure
Ti ho appena detto che non era rotta in via globale. Dipendeva da gioco a gioco. Quando la cosa è saltata fuori è stata fatta notare e in 6 mesi (comunque tanti) è stata fixata globalmente (diversamente da quanto hai scritto sopra). Non combattiamo la disinformazione con la disinformazione.

L'assenza del VRR su TV per SWC2 non è uno scandalo per la cronaca, è solo un peccato (che probabilmente verrà sistemato down the road con aggiornamenti firmware).
 
Non lo so ragazzi non lo so io so solo che tra Death Stranding 2 e Bananza quest'estate si gode veramente tanto proprio qualsiasi sia il proprio gusto di gelato preferito.
One Piece Manga GIF
 
Ti ho appena detto che non era rotta in via globale. Dipendeva da gioco a gioco. Quando la cosa è saltata fuori è stata fatta notare e in 6 mesi (comunque tanti) è stata fixata (diversamente da quanto hai scritto sopra). Non combattiamo la disinformazione con la disinformazione.
L'aggiornamento è del 4 giugno 2025 ed è questo 25.04-11.40.00.
Il vrr su ps5 è stato introdotto a maggio 2022.
La ps5 è stata lanciata a novembre 2020.
Non vedo dove sia la disinformazione nel dire che ha avuto problemi fino a ieri praticamente.
 
Non vedo dove sia la disinformazione
Eccola qui
Su ps5 non funzionava fino a poco fa
Falso. Aveva dei problemi case by case, c'erano svariati giochi che non presentavano problemi.
e ora comunque funziona male
Falso. E' stata sistemata perfettamente dopo 6 mesi dalla segnalazione.

/Inoltre non so perché si citi solo PS5 quando su Xbox era presente dal D1 (e senza problemi di sorta)./

Non c'è bisogno di inventarsi cose (o di distorcerle) per difendere l'assenza (non grave) di una feature su Switch2, che probabilmente arriverà comunque in futuro (esattamente come successo a PS5 dove arrivò 1.5 anni dopo il lancio via firmware). Nessuno sta cestinando la Switch2 perché non ha il VRR su TV, o sta facendo passare la cosa come uno "scandalo."
 
Ultima modifica:
Eccola qui

Falso. Aveva dei problemi case by case, c'erano svariati giochi che non presentavano problemi.

Falso. E' stata sistemata perfettamente dopo 6 mesi dalla segnalazione.

Non c'è bisogno di inventarsi cose per difendere l'assenza (non grave) di una feature su Switch2, che probabilmente arriverà comunque in futuro. Nessuno sta cestinando la Switch2 perché non ha il VRR su TV.
Non mi sono inventato nulla, le date sono lì, poi vuoi sostituire non funzionava con funzionava male, liberissimo, non ho voglia di fare una discussione di semantica.
 
Non mi sono inventato nulla, le date sono lì, poi vuoi sostituire non funzionava con funzionava male, liberissimo, non ho voglia di fare una discussione di semantica.
Ok, era solo per correggere la disinformazione (non semantica) nient'altro visto che sei partito in quarta accusando ignoti. E ci si è lamentati per parecchio dell'assenza del VRR, anche DF nella "review" di PS5 lo fece notare come elemento deludente di PS5 (e un po' tutti in sezione si sono scazzati per l'assenza e per la lunga attesa per l'implementazione, è pieno di post sul tema).
 
Menomale che tutte ste tecnologie non le ho e non mi faccio tutti sti problemi
 
Sul proiettore no
Non giochi in portatile?
Io ultimamente (fine ciclo di Switch1) ho switchato (...) spesso fisso e portatile, con tanti giochi finiti in casa proprio in portable. Mentre al lancio della Console giocavo solo fisso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top