Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ma la parte narrativa penso che sia quella più marginale di tutte sinceramente, di quelle che citi tu l'unica che mi sembra veramente significativa è la distruttibilità degli scenari, tutto il resto è poco più di un collante / giustificazione per le varie meccaniche di gioco.

Comunque non dico che abbiano cambiato personaggio negli ultimi 6 mesi, quello è impensabile certo :ahsisi: ma magari che siano partiti con un'idea nel 2018 post Odissey e che abbiano poi deciso di proseguire con DK dopo un annetto o due di prototipi.

In ogni caso tutte speculazioni :asd: spero in un bell'Ask the developer su Bananza in cui ci raccontino tutto per bene :sisi:

Ma anche guardando gli scenari, sono pieni di riferimenti gorilleschi, il minecart che è un simbolo della serie, le rocce a forma di banana, i vari animali della giungla e della savana

Quante cose bisogna togliere per arrivare a Mario asd

Sì comunque speculare ci sta ci mancherebbe, solo che proprio non ci vedo riconducibilità

Ma anche guardando gli scenari, sono pieni di riferimenti gorilleschi, il minecart che è un simbolo della serie, le rocce a forma di banana, i vari animali della giungla e della savana

Quante cose bisogna togliere per arrivare a Mario asd

Sì comunque speculare ci sta ci mancherebbe, solo che proprio non ci vedo riconducibilità
Ho capito ma converrai con me che questi aspetti stilistici sono l'ultima cosa che segue a tutto il resto no?

Cioè volendo banalizzare, le rocce a forma di banana potevano essere tranquillamente a forma di stella, i livelli lineari 2D potevano essere come quelli di Galaxy o Odissey, gli animali potevano essere i vari koopa e yoshi, i riferimenti a Bowser Peach e soci, etc. etc. etc. È ovvio che in ogni caso la direzione da prendere è stata decisa molto prima di arrivare a questo livello di dettaglio, sia che siano partiti da 0 dicendo "dobbiamo fare un DK 3D perché sì" sia che siano partiti dicendo "dovevamo fare Odissey 2 ma poi ci siamo accorti che DK era un personaggio più adatto al tipo di interattività a cui puntavamo".

Potrei capire se dicessi che la distruttibilità è talmente fondamentale per questo gioco, e talmente inadatta a Mario, che DK fosse la scelta ovvia fin dall'inizio, e ci sta, ma il resto mi sembra un discorso più cosmetico che altro.

A questo punto hype per l'Ask the developer voglio scoprire qual è la verità :rickds:

Ho capito ma converrai con me che questi aspetti stilistici sono l'ultima cosa che segue a tutto il resto no?

Cioè volendo banalizzare, le rocce a forma di banana potevano essere tranquillamente a forma di stella, i livelli lineari 2D potevano essere come quelli di Galaxy o Odissey, gli animali potevano essere i vari koopa e yoshi, i riferimenti a Bowser Peach e soci, etc. etc. etc. È ovvio che in ogni caso la direzione da prendere è stata decisa molto prima di arrivare a questo livello di dettaglio, sia che siano partiti da 0 dicendo "dobbiamo fare un DK 3D perché sì" sia che siano partiti dicendo "dovevamo fare Odissey 2 ma poi ci siamo accorti che DK era un personaggio più adatto al tipo di interattività a cui puntavamo".

Potrei capire se dicessi che la distruttibilità è talmente fondamentale per questo gioco, e talmente inadatta a Mario, che DK fosse la scelta ovvia fin dall'inizio, e ci sta, ma il resto mi sembra un discorso più cosmetico che altro.

A questo punto hype per l'Ask the developer voglio scoprire qual è la verità :rickds:

e se, più semplicemente, una parte del team di odyssey ha pensato che quella struttura sandbox ben si adattasse anche al mondo di DK,con i dovuti cambiamenti per contestualizzarlo al personaggio e alla sua lore , chiedendo di avviare così il progetto?

Nintendo ragiona sulle meccaniche di gioco in primis. Probabilmente si saranno detti "come possiamo creare un platform in cui il terreno puó essere plasmato a piacimento?" e DK é il protagonista perfetto per questo e da li saranno partiti con il setting e tutte le meccaniche di gameplay derivate e lo stile Action.

Poi si rumoreggiava da Anni come Nintendo volesse rendere l'IP interna con un suo team e quello dei Mario 3D era la scelta migliore.

Ma in 8 anni avranno fatto dk Bananza e pure mario.... Tranquilli

Eh la mia risposta è no, perché i concept art precedono lo sviluppo

Ingot Isle è una miniera, ambientazione che cozza del tutto con Mario e che invece è ricorrente nei giochi con DK

Quando faranno l’ask son sicuro che diranno che volevano fare una grande avventura col gorillone

Beh la formula classica dei Mario 3D é sempre stata Sandbox, giusto Mario Galaxy aveva iniziato a ibridare di più la linea a livello, soprattutto con il 2, per poi estremizzare all'invero simile con 3D Land e Worlds che sono stati degli esperimenti si, ma spero non tornino piú, almeno come primo titolo di un Mario 3D su console
Eppure 3D World è uno dei miei preferiti, alternerei volentieri uno Mario 3D lineare a uno più sandbox se ne rilasciassero uno ogni 3-4 anni.

e se, più semplicemente, una parte del team di odyssey ha pensato che quella struttura sandbox ben si adattasse anche al mondo di DK,con i dovuti cambiamenti per contestualizzarlo al personaggio e alla sua lore , chiedendo di avviare così il progetto?

Nintendo ragiona sulle meccaniche di gioco in primis. Probabilmente si saranno detti "come possiamo creare un platform in cui il terreno puó essere plasmato a piacimento?" e DK é il protagonista perfetto per questo e da li saranno partiti con il setting e tutte le meccaniche di gameplay derivate e lo stile Action.

Poi si rumoreggiava da Anni come Nintendo volesse rendere l'IP interna con un suo team e quello dei Mario 3D era la scelta migliore.

Certo entrambe possibilissime, l'idea potrebbe anche essere nata durante lo sviluppo di Odissey, oppure essere arrivata come spunto del tipo "come fare un platform ancora più aperto di Odissey"?

Tutto è possibile la mia era solo una sensazione buttata lì :asd: solo poi mi sono messo a obiettare che la prova potessero essere i concept art o la forma dei collezionabili che specie per Nintendo mi sembrano accessori all'idea di gioco e non il contrario.

Eh la mia risposta è no, perché i concept art precedono lo sviluppo

Ingot Isle è una miniera, ambientazione che cozza del tutto con Mario e che invece è ricorrente nei giochi con DK

Quando faranno l’ask son sicuro che diranno che volevano fare una grande avventura col gorillone

In alcuni casi può essere così ma non è per forza valido in generale, e per Nintendo in particolare credo che lavorino prima di tutto sulle meccaniche e solo dopo sul resto.

Potrebbe anche essere che veramente volevano semplicemente fare un DK 3D che era dormiente da decenni e che solo ora con Switch 2 abbiano avuto l'idea vincente + la possibilità tecnica di sviluppare qualcosa di nuovo. Tutto è possibile l'unica cosa che mi è difficile credere è che siano partiti dai concept art o dalle ambientazioni tutto qui. :asd:

Non escluderei che possano andare a fare anche un bundle con Bananza, non è attrattivo come mkw ma volendo lo puoi fare anche con lui se vuoi spingerlo ulteriormente, specie poi per chi vuole la console ma non vuole passare da mkw e avere comunque un risparmio.
Imho il bundle di mkw sparirà da settembre/ottobre, non appena saremo in territorio “regali di Natale” puff sparirà e lì saranno cazzi per chi vuole console + Mario kart. :asd:

Non escluderei che possano andare a fare anche un bundle con Bananza, non è attrattivo come mkw ma volendo lo puoi fare anche con lui se vuoi spingerlo ulteriormente, specie poi per chi vuole la console ma non vuole passare da mkw e avere comunque un risparmio.
Imho il bundle di mkw sparirà da settembre/ottobre, non appena saremo in territorio “regali di Natale” puff sparirà e lì saranno cazzi per chi vuole console + Mario kart. :asd:
É strano peró perché per tutta la generazione Switch 1 ha vissuto con il bundle Mario Kart 8 proprio nel periodo festivo :ASD:

Gratificare? Da come parli male di Switch 2 mi sembrava potesse essere più una pena per te doverla prendere
Chi disprezza compra :sisi:
Comunque per il prossimo Mario mi andrebbe benissimo qualcosa con una impostazione più a livelli che a mondi aperti, per questa gen c'è il gorillone :uhmsisi:

É strano peró perché per tutta la generazione Switch 1 ha vissuto con il bundle Mario Kart 8 proprio nel periodo festivo :ASD:
Diciamo che in questo caso pesa il fatto di darti a 40 euro un gioco da 80, da capire se il bundle è solo una spinnta iniziale per creare già un installato grosso del gioco e della console (oltre che dei servizi online essendo legato a Mkw), o se vorranno tenerlo fino a fine anno. Volendo altri bundle da fare da sostituti ci potrebbe essere, tra Bananza, leggende Pokémon (console limitata? ) hai voglia ad optare per altre scelte. Stavo per scrivere Metroid ma dubito fortemente vedremo mai un bundle.

Tra 4 mesi Nintendo: bundle di switch 2 con Metroid. Io: :phraengo:
Post automatically merged:

Chi disprezza compra :sisi:
Comunque per il prossimo Mario mi andrebbe benissimo qualcosa con una impostazione più a livelli che a mondi aperti, per questa gen c'è il gorillone :uhmsisi:
Breath of the wild ma con l’universo e i poteri di Mario. :unsisi:

Per l'idraulico punto all'espansione di Wonder.
Troppo materiale non utilizzato nel prodotto finale, anzi volendo potrebbero fare direttamente wonder II

Per l'idraulico punto all'espansione di Wonder.
Troppo materiale non utilizzato nel prodotto finale, anzi volendo potrebbero fare direttamente wonder II
ah, non mi dispiacerebbe affatto come alternativa, se non si potesse avere l'anno prossimo il nuovo mario 3d

anche se, in tal caso, penso sia meglio andare su un autentico seguito. la riproposizione con espansione credo abbia senso se è in arrivo a stretto giro o è già uscito precedentemente il nuovo gioco della generazione, altrimenti l'impatto è molto relativo (per non dire un po' triste, o almeno io così lo percepirei).
a maggior ragione dopo l'immenso successo della gen precedente, mentre almeno su switch 1 i giochi wiiu erano nuovi per la maggior parte dell' utenza

Non ha lo spessore di plastica per tenerla ferma dentro, è piatta e ha solo dei gommini in fondo per non farla ballare. Non mi da l'idea che possa graffiare
Si graffia, la pellicola messa di base è molto peggiore rispetto a quella della OLED. Si graffia che una meraviglia perché la console è più grande e viene meglio prenderla dal centro.

Ho già speso 35 euro di pellicciola da Gamestop e l'unica pellicola di cui mi fido.

Quella nella custodia di switch 2 ufficiale nonné antigraffio, non capisco a cosa la hanno messa a fare, dopo 3 giorni era graffiata pure quella :ASD:
Post automatically merged:

Ma in 8 anni avranno fatto dk Bananza e pure mario.... Tranquilli
Non è mica detto che Mario 3d lo debba fare per forza il team di odissey. La realtà dei fatti sé il team di odissey ha fatto banananza, e probabile che Mario 3d non esce quest'anno e che lo stia facendo un'altro team.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro