Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Rinnovo la domanda
Ancora molto godibile nonostante i 9 anni alle spalle e uno dei migliori openworld.

Potrei criticare solo alcune texture grezze del terreno nudo a inizio gioco, ma credo che lì sia colpa del Wii I che non c'è la faceva più..

Ma qualche texture del terreno non basta a sminuire il lavoro di BotW visto che ha anche una fisica che gli altri openworld si sognano, ad iniziare anche dalle cose più basilari come l'erba.

Rinnovo la domanda
Guarda lo sto giocando proprio in questi giorni e si è avanti anni luce rispetto alla maggior parte della concorrenza, anche odierna. World building, fisica, crafting, free roam ecc... sono aspetto curati nei minimi dettagli. I poteri speciali (quelli con cui crei i blocchi di ghiaccio ecc...) poi rendono il gioco profondissimo, puoi davvero fare la qualunque. Anche graficamente è piacevole, c'è qualche texture cheap ma comunque relegate più che altro al terreno, niente di così tragico. Se proprio devo trovare un difetto direi la schivata, fatta davvero male.
Ah dimenticavo che non è un ow bulimico come tanti altri, dove le fetch quest fanno da padrone. Quì per il momento tutte le attività che ho fatto sono risultate divertenti.

Poi senza polemica mi piacerebbe sapere quali sono per te gli ow superiori, grafica a parte.

Guarda lo sto giocando proprio in questi giorni e si è avanti anni luce rispetto alla maggior parte della concorrenza, anche odierna. World building, fisica, crafting, free roam ecc... sono aspetto curati nei minimi dettagli. I poteri speciali (quelli con cui crei i blocchi di ghiaccio ecc...) poi rendono il gioco profondissimo, puoi davvero fare la qualunque. Anche graficamente è piacevole, c'è qualche texture cheap ma comunque relegate più che altro al terreno, niente di così tragico. Se proprio devo trovare un difetto direi la schivata, fatta davvero male.
Ah dimenticavo che non è un ow bulimico come tanti altri, dove le fetch quest fanno da padrone. Quì per il momento tutte le attività che ho fatto sono risultate divertenti.

Poi senza polemica mi piacerebbe sapere quali sono per te gli ow superiori, grafica a parte.

Per me ancora oggi solo the Witcher 3 e superiore su alcuni aspetti come open world, ma anche inferiore su altri aspetti, quindi le esperienze se la contengono.

Poi non viene in mente altro.

Per me ancora oggi solo the Witcher 3 e superiore su alcuni aspetti come open world, ma anche inferiore su altri aspetti, quindi le esperienze se la contengono.

Poi non viene in mente altro.
Ma the witcher non è niente di che come open world o meglio open map.
Red Dead Redemption 2 regna incontrastato.
Poi viene Zelda

Elden ring a me viene in mente che prende tanto da Zelda e per me migliora la formula

Non so ho sempre trovato molto limitata la parte openworld di elden ring, visto le azioni molto limitate che puoi fare nel mondo, io lo sempre percepito come diluito dal openworld e non arricchito (ma è una mia considerazione personale).
Ma the witcher non è niente di che come open world o meglio open map.
Red Dead Redemption 2 regna incontrastato.
Purtroppo non lo giocato, quindi devo crederti sulla parola.

Ma in the Witcher 3 ho amato i personaggi tridimensionali e le Quest cucite su di loro, non sono tutte sul livello del Barone, ma pure quelle più semplici se prendi in mano i libri appunti che trovi e li leggi non scherzano mica.

Ultima modifica:
Quello che fa sotto il profilo ludico l'open world di BotW ancora nessuno ci è riuscito a superarlo.

Ancora oggi non vedo un'IA così ben sviluppata: penso che uno dei momenti più belli in un videogioco sia vedere per la prima volta un Guardiano che ti insegue per tutta la cazzo di mappa e tu ancora non sai come diavolo poterli fermare. E questi non si fermano. Che meraviglia di gioco.

È invecchiata la rincorsa verso il fotorealismo :sisi: noiosa e inutile ai fini del gameplay.

Tant'è che se un titolo viene presentato a mo di tech demo, non mi informo neanche più.

Elden ring a me viene in mente che prende tanto da Zelda e per me migliora la formula

ER prende tanto e si può preferire per il combat e il sistema di rewarding più soddisfacenti (e vorrei ben vedere visto il genere) e per la personalizzazione del personaggio ma in tutto il resto non ci si avvicina nemmeno se non artisticamente (dove stanno sostanzialmente alla pari per eccellenza)

Senza scomodare la fisica/chimica, l’IA, i cicli giorno/notte e meteo e le possibilità offerte dalla combinazione di queste, tutte cose in cui Zelda sta generazioni avanti nonostante lo sviluppo compiuto su Wii U, in BOTW trovi sfide e prove di ogni tipo, puzzle intelligenti, minigiochi, villaggi con le proprie storie e gli NPC con le proprie routine, stallaggi, dungeon E boss fights

In ER trovi praticamente solo le ultime due cose intervallate dagli accampamenti, dalle catacombe e da quelle caverne tutte uguali coi boss riciclati. I Sacrari di BOTW perlomeno sono interessanti e ben fatti

Sicuramente è anche una questione di genere ma appunto da una parte non fai altro che dare spadate o lanciare incantesimi, in un confronto diretto con un gioco che ha DI TUTTO (con tanto di fisica applicata a ogni cosa mentre te sei fermo ai drop del loot tramite anime) diventa un limite

Praticamente state descrivendo un gioco Piranha Bytes. BotW e TotK sono i giochi, paradossalmente, più occidentali che dei dev giapponesi abbiano mai sviluppato
Nota a margine, è una constatazione, non un voler sminuire i due migliori giochi della saga

A me verrebbe anche da dire che BOTW ed ER puntino a due esperienze completamente diverse. Da una parte hai praticamente un parco giochi sulla fisica in cui sperimentare e divertirti, dall'altra una formula che si basa tutto sulla sfida e il rewarding che ne consegue.

Praticamente state descrivendo un gioco Piranha Bytes. BotW e TotK sono i giochi, paradossalmente, più occidentali che dei dev giapponesi abbiano mai sviluppato
Nota a margine, è una constatazione, non un voler sminuire i due migliori giochi della saga
Ci aggiungerei anche il povero Outward (che meriterebbe molto più amore in questo genere).

Collima con quanto abbiamo sentito da Zelnick (T2). C'è proprio una richiesta e volontà di spingere i third e aiutarli a rafforzarsi sulla piattaforma. Sono molto curioso di come si proporrà la comunicazione in futuro a fianco ai colossal First.

Collima con quanto abbiamo sentito da Zelnick (T2). C'è proprio una richiesta e volontà di spingere i third e aiutarli a rafforzarsi sulla piattaforma. Sono molto curioso di come si proporrà la comunicazione in futuro a fianco ai colossal First.

Pare che Sonic Racing Crossword sarà una Switch 2 Edition, quindi tutto su cartuccia.

E che si tratta di un serpente che si morde la coda, le cartucce sono costose per cui optano per le key card, ma allo stesso tempo così il prezzo delle cartucce non scende. Sicuro Nintendo tamponerà, però non può essere l'unica se non qualche mosca bianca come CD Projekt e Marvelous

Ohibò, eppure si va dicendomi da giorni che rompo le palle con la storia delle terze parti perchè mi son creato un'aspettativa sul nulla. Forse anche Furukawa non ha capito e si è creato un'aspettativa sul nulla?

Ohibò, eppure si va dicendomi da giorni che rompo le palle con la storia delle terze parti perchè mi son creato un'aspettativa sul nulla. Forse anche Furukawa non ha capito e si è creato un'aspettativa sul nulla?
Prova a taggarlo @Furukawa

Presidente, sti stronzi hanno annunciato un gioco senza aspettare il Direct e i potentissimi NDA siglati di suo pugno. Servono le maniere forti, carichi i cannoni di pollottoli Bill

@Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa

Io non posso controllare queste cose, queste scelte dei publisher. Ma posso controllare quello che compro, e Dio mi fulmini se comprerò mai una GKC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro