Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Vediamo cosa resterà dopo una gen di GKC e pubblicità che dicono "risparmia 10€ comprandolo su e-shop". :dsax:
E comunque è un problema tecnologico, la prossima gen servirebbero cartucce da 128GB per tutti i giochi e per alcuni anche da 256GB. Come faranno a mantenere dei prezzi accettabili (accettabile=80€ eh, non sto dicendo 60)?
Per me una parte di gioco sara' su cartuccia e una parte in digitale, cosa che capitera' probabilmente anche su playstation dato che dubito farano blu ray da 256 gb

Per me una parte di gioco sara' su cartuccia e una parte in digitale, cosa che capitera' probabilmente anche su playstation dato che dubito farano blu ray da 256 gb
I BD costano poco, si possono usare due dischi da 100GB con una spesa comunque contenuta.

Io piuttosto voglio capire come si muoverà Sony su una possibile handheld futura. Qui critichiamo tanto le gkc ma a conti fatti Nintendo è l'unica che offre la possibilità del retail su una handheld, tutte le altre portatili semplicemente ti obbligano al dd e fine, risolvendo il problema alla radice

Io comunque penso che in futuro questa possibilità sparirà anche sui lidi Nintendo, con il peso dei giochi via via crescente non vedo tante alternative al dd se non ciab o gkc

I BD costano poco, si possono usare due dischi da 100GB con una spesa comunque contenuta.
Non vedo le case tornare a produrre 2 blu ray, ormai la gente si secca anche a cambiare disco per pigrizia, inoltre in un gioco open world difficilmente riusciresti a spezzare il gioco in 2 tronconi facilmente

Ma va?
O qualcuno davvero pensava che bastasse toccare due settaggi e i giochi erano perfettamente scalati e pronti per Switch 2?:asd:
Beh, è su UE5 e se gira bene su Steam Deck, c'è relativamente poco lavoro da fare per convertirlo su Switch 2, tra l'altro già supporta pure il DLSS

Non vedo le case tornare a produrre 2 blu ray, ormai la gente si secca anche a cambiare disco per pigrizia, inoltre in un gioco open world difficilmente riusciresti a spezzare il gioco in 2 tronconi facilmente
Ma tanto i blueray adesso non servono solo per la prima installazione e dopo come chiave per accedere al gioco? In teoria ne basta solo uno, no?

Io piuttosto voglio capire come si muoverà Sony su una possibile handheld futura. Qui critichiamo tanto le gkc ma a conti fatti Nintendo è l'unica che offre la possibilità del retail su una handheld, tutte le altre portatili semplicemente ti obbligano al dd e fine, risolvendo il problema alla radice

Io comunque penso che in futuro questa possibilità sparirà anche sui lidi Nintendo, con il peso dei giochi via via crescente non vedo tante alternative al dd se non ciab o gkc
Only DD al 101%

FF VII Rebirth è su due dischi (senza aumento di prezzo tra l'altro). Il cambio disco è un non-problema, una volta installati i due dischi se ne userebbe uno solo per giocare il gioco intero.

Beh, è su UE5 e se gira bene su Steam Deck, c'è relativamente poco lavoro da fare per convertirlo su Switch 2, tra l'altro già supporta pure il DLSS
Anche CP2077 gira bene su SD e supporta il DLSS, eppure l'hanno ottimizzato a puntino e comunque PL ha qualche problema di stabilità.
Sicuramente c'è del lavoro da fare, ma, salvo un crollo verticale della scena competitiva, anch'io penso che il porting si farà.

Io invece voglio capire come gestiranno le due console.
Compro il gioco retail su PS6, se voglio giocarlo sulla portatile come funziona?

Curiosità più che altro, io andrò sereno di home senza pensarci due volte.

Ma infatti, arriverà sicuramente! visto le vendite stellari è da stupidi escludere Switch 2.

Funzionerà come Portal ora, non vedo altre alternative :sadfrog:
Eh, credo sia impossibile fartelo scaricare sulla console così che lo giochi senza connessione.
Magari potrebbero fare una sorta di check dalla console home, così che se rivendi il gioco poi non ti si avvia più.

Ma sicuramente la doppia versione sarà solo per chi compra in DD.
Saremo sempre di meno ad andare di retail :dsax:

Anche CP2077 gira bene su SD e supporta il DLSS, eppure l'hanno ottimizzato a puntino e comunque PL ha qualche problema di stabilità.
Sicuramente c'è del lavoro da fare, ma, salvo un crollo verticale della scena competitiva, anch'io penso che il porting si farà.
Cyberpunk gira su un motore proprietario, quindi hanno dovuto implementare nel loro framework l'SDK di Switch 2 manualmente e inserire il compilatore ARM, visto che fino ad ora supportavano solo X86 come architettura e parliamo di un OW.
Tekken è su UE5, praticamente è già tutto pronto per fare la conversione, dopo si, si tratta di trovare i giusti settaggi per farlo girare bene, ma richiede un quantitativo irrosorio del team.

No, quasi tutti i titoli hanno il gioco per intero all'interno
Lo so, infatti ho scritto altro.
La console non legge il gioco dai dati installati sull'SSD? Il Blueray dopo la prima installazione serve solo come chiave per accedere al gioco, anche se ci fossero più dischi, non ne basterebbe solo uno per accedere al gioco?

Eh, credo sia impossibile fartelo scaricare sulla console così che lo giochi senza connessione.
Magari potrebbero fare una sorta di check dalla console home, così che se rivendi il gioco poi non ti si avvia più.

Se hai il disco e una ps5 potrebbero fare il check di quello e fartelo scaricare sulla portatile in modo da averlo offline e non in streaming, sarebbe molto comodo ma ho paura dicano semplicemente “compra dd e attaccati”

Se hai il disco e una ps5 potrebbero fare il check di quello e fartelo scaricare sulla portatile in modo da averlo offline e non in streaming, sarebbe molto comodo ma ho paura dicano semplicemente “compra dd e attaccati”
Non funzionerebbe, perchè potresti tranquillamente vendere il disco e averlo giocabile offline sulla portatile.

Non funzionerebbe, perchè potresti tranquillamente vendere il disco e averlo giocabile offline sulla portatile.
Metti il check ogni tot giorni, come quando fai l’upgrade alle versioni ps5 o dc che ti fa scaricare dallo store la relativa versione

Ci ho pensato e fantasticato più volte.

Il problema è logistico, come fai controllare che non hai rivenduto la versione fisica? Anche il check online per controllare che hai il gioco installato sulla home console non è sufficiente.

E un sistema alla GKC (considerando che l'installazione su SSD è mandatoria si potrebbe pensare a un unico blue ray che una volta inserito permette di scaricare sia su PS6 che su portatile la versione del gioco) sarebbe inefficiente perchè potresti sempre e solo giocare il gioco di cui hai il disco inserito nella console che sta a casa :sadfrog:

È ingiocabile sta situazione.

Ci ho pensato e fantasticato più volte.

Il problema è logistico, come fai controllare che non hai rivenduto la versione fisica? Anche il check online per controllare che hai il gioco installato sulla home console non è sufficiente.

E un sistema alla GKC (considerando che l'installazione su SSD è mandatoria si potrebbe pensare a un unico blue ray che una volta inserito permette di scaricare sia su PS6 che su portatile la versione del gioco) sarebbe inefficiente perchè potresti sempre e solo giocare il gioco di cui hai il disco inserito nella console che sta a casa :sadfrog:

È ingiocabile sta situazione.
E allora la doppia versione sarà solo DD.
Potrebbero però dare la possibilità di giocare in cloud a chi ha la versione retail, meglio di niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro