Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ho giocato per la prima volta Chibi Robo.

Ma che cazzo di bellezza è sto gioco? Ci ho fatto 2 ore filate. Non avevo minimamente idea che ci fosse un tirolo del genere sepolto nella libreria di Nintendo.

Ma che cazzo stan facendo ma non possono non riportare in vita sta serie. Ma che bellezza è? Ma la dolcezza di sto gioco?
Zip lash non risponde a tutte le tue speranze? :trollface:

comunque il gioco era effettivamente sepolto, sia per l'assenza di un remake o remaster, sia perché recuperare l'originale comporta una spesa che pochi si sentono di fare

Ma che cazzo di bellezza è sto gioco? Ci ho fatto 2 ore filate. Non avevo minimamente idea che ci fosse un tirolo del genere sepolto nella libreria di Nintendo.

Ma che cazzo stan facendo ma non possono non riportare in vita sta serie. Ma che bellezza è? Ma la dolcezza di sto gioco?
Giocatevi il mio livello su Game Builder Garage :sard:

Un gioco che non so perchè mi ricorda il natale :sisi:

Molto bello, poi i dialoghi esilaranti.

Kirby potrà pire essere il miglior gioco di kart mai realizzato ma ha valori produttivi sicuramente molto più bassi rispetto ad un the witcher 4 ad esempio. Se si accettano gli 80 per lui allora non potete lamentarvi se nella prossima gen aumenteranno a 90/100 euro.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo. Non è che io ragiono: guarda, gli dò 80 euro a Sakurai, no vabbè, poi è peccato, non può arrivare a fine mese.

Loro di soldi ne hanno anche troppi, siamo noi che facciamo la fame.

Che poi faccio io un discorso del genere, che ho preso Switch 2 praticamente al Day1 e Bananza a 64 euro. Mi sembra tipo Fratoianni che criticava Musk per il saluto nazista e poi aveva la Tesla nel garage 🤣

Non lo ha comprato nessuno, ma era splendido. Un giorno tornerà e mi metterò a piangere
Post automatically merged:

Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo. Non è che io ragiono: guarda, gli dò 80 euro a Sakurai, no vabbè, poi è peccato, non può arrivare a fine mese.

Loro di soldi ne hanno anche troppi, siamo noi che facciamo la fame.

Che poi faccio io un discorso del genere, che ho preso Switch 2 praticamente al Day1 e Bananza a 64 euro. Mi sembra tipo Fratoianni che criticava Musk per il saluto nazista e poi aveva la Tesla nel garage 🤣
Che i prezzi Nintendo siano fuori di testa siamo tutti d'accordo, una perla come Captain Toad sta a 60€ ed è un porting. Disincentivi anche molte persone a provare i prodotti più piccini, che poi spesso sono interessantissimi

Non lo ha comprato nessuno, ma era splendido. Un giorno tornerà e mi metterò a piangere

Che i prezzi Nintendo siano fuori di testa siamo tutti d'accordo, una perla come Captain Toad sta a 60€ ed è un porting. Disincentivi anche molte persone a provare i prodotti più piccini, che poi spesso sono interessantissimi
Captain Toad sta a 40 di listino da sempre :asd:

Ne faccio un discorso generale, vale per tutti. Soprattutto oggi, che è finita l'epoca in cui, dopo un mese, trovavi il First Party Sony nel cestone di Unieuro. Forse, loro potrebbero dire che i giochi hanno valori produttivi differenti. Ecco, su questo non so che dire

Senza entrare nel merito della discussione ed a prescindere dalla qualità dei singoli giochi e dai gusti personali se si pensa che Death Stranding 2 al lancio è prezzato 80€ e in pre-order 70€ mentre Kirby è prezzato 80€ (in retail) è chiaro che Nintendo sotto questo punto di vista sta applicando una politica assassina data l’enorme forza che ha sul mercato (è lampante che i due giochi non possono avere mai nella vita lo stesso budget di sviluppo dietro) e se si pensa a tutta la giusta shitstorm fatta a Sony negli ultimi 5 anni qualcosina si merita anche Nintendo senza troppe spade in difesa su :asd:… senza contare poi che i giochi da una parte vanno in sconto dopo qualche mese mentre dall’altra bisogna pregare qualche strana divinità.

Sony il suo Astrobot lo ha prezzato 70,00€ e in pre-order al day1 60,00€ e già agli ultimi days of play lo davano a 50,00€ (dopo 8 mesi dal lancio); ma non è che Sony lo fa per i poveri Gamers lo fa perchè Astrobot a 80€ sarebbe morto in partenza, è palese che Nintendo stia sfruttando la loro posizione di mercato per metterla indistintamente in culo senza vasellina a un po tutti.

Poi a me frega il giusto, come ho sempre detto è la mia passione e il mio unico hobby e fortunatamente 10€/20€/30€ in piu o in meno non mi cambiano la vita nell’arco di un mese peró difendere l’indifendibile anche no vista tutta la merda spalata in questi lidi negli ultimi anni.

Ultima modifica:
peró difendere l’indifendibile anche no vista tutta la merda spalata in questi lidi negli ultimi anni.
Io ho bisogno di una mano però, perché non ci sono arrivato: mi dici dove sono stati difesi i prezzi dei giochi Nintendo? Mi quoti il messaggio, gentilmente?
Perché questa cosa della difesa sta sfuggendo di mano ed è diventata una fissa. Mi serve proprio il messaggio in cui un utente difende i prezzi

Ultima modifica:
Sto cosa di "difendere l'indifendibile" sta sfuggendo un po' di mano eh :asd:

In ogni caso se si guarda ai prezzi piú bassi di vendita di listino, per parlare dei giochi, ufficialmente titoli come DK e Kirby Air Riders sono prezzati a 70 euro. Il problema come dico sempre é quel surplus dato al retail, che certamente é un supporto costosissimo vista la tipologia del formato di distribuzione, peró fare cadere quel surplus sui consumatori perché non vuoi ridurre il profitto per unità venduta é una pratica assolutamente anti consumatori.
Poi personalmente avrei piazzato Kirby a 60 di base, ma semplicemente perché mi sa che in Occidente sarà un bello scoglio il prezzo.

Poi per ora fortunatamente non ho ancora mai pagato il prezzo pieno per i titoli switch 2, MK nel bundle lo paghi 40, DK in prenotazione retail a 70 e ho ZA lockati a 50 e Prime 4 a 60 in retail SW2 Edition. Poi ho pure prenotato Riders a 40 da G&M :asd:

Poi comunque saremo noi (in generale non nel forum) con il nostro portafoglio a valutare se il prezzo vale il gioco.

Sony il suo Astrobot lo ha prezzato 70,00€ e in pre-order al day1 60,00€ e già agli ultimi days of play lo davano a 50,00€ (dopo 8 mesi dal lancio); ma non è che Sony lo fa per i poveri Gamers lo fa perchè Astrobot a 80€ sarebbe morto in partenza, è palese che Nintendo stia sfruttando la loro posizione di mercato per metterla indistintamente in culo senza vasellina a un po tutti.
Chi non lo farebbe?
Io vedo: console che aumentano di prezzo nel tempo, giochi sempre più costosi, servizi sempre più costosi, ma soprattutto lato MS/Sony pochissime esclusive di peso... MS poi di esclusivo non ha più nulla.

Per carità non giustifico, semplicemente fanno tutte un po' schifo.

Sto cosa di "difendere l'indifendibile" sta sfuggendo un po' di mano eh :asd:
Sì, perché se lo scrivono i soliti 3 (ormai 2 :tristenev:) uno ci passa sopra perché capisce l'intenzione e fa parte del gioco, ma ho visto più utenti serissimi scrivere, sia riguardo i prezzi sia riguardo Drag x Drive, che bisogna smettere di "difendere l'indifendibile". Ora, a scuola si faceva soggetto-verbo-complemento per la comprensione del testo e vedo la fanno alle elementari anche oggi, quindi non capisco come mai più utenti che scrivono messaggi lunghi e articolati riuscendo a esprimersi chiaramente, dimostrano invece scarsa comprensione del testo

È evidente che ci stanno speculando in maniera vergognosa. Hanno attivato tipo Rimozione di Limite da Yugioh. Ma basta vedere questo:

Questo è un piccolo negozio in provincia di Salerno, da cui presi la Oled a quel prezzo. Cioè, ragazzi, dopo 20 giorni, vendeva la liscia ed il bundle a 60 euro sotto il prezzo di listino! Questo che vi capire? Che le console che vende sono rubate. Che vende in perdita. No, che i prezzi di listino sono ultrapompati

Poi, mi dovete spiegare perché Bananza da noi costa 80, mentre in Francia 60. Sotto un video di Nintendo Italia scrissi proprio questo, aggiungendo: ci volete dissanguare? Probabilmente il mercato francese è molto più grande e si possono permettere certi prezzi, però è incredibile. Partendo da 60, aspetti gli sconti e li prendi a 40 come su Switch 1. In questa gen, riuscirò a prendere un First Party a 40? Sarò costretto a spendere almeno 60? È una brutta situazione

Questo è un piccolo negozio in provincia di Salerno, da cui presi la Oled a quel prezzo. Cioè, ragazzi, dopo 20 giorni, vendeva la liscia ed il bundle a 60 euro sotto il prezzo di listino! Questo che vi capire? Che le console che vende sono rubate. Che vende in perdita. No, che i prezzi di listino sono ultrapompati

Poi, mi dovete spiegare perché Bananza da noi costa 80, mentre in Francia 60. Sotto un video di Nintendo Italia scrissi proprio questo, aggiungendo: ci volete dissanguare? Probabilmente il mercato francese è molto più grande e si possono permettere certi prezzi, però è incredibile. Partendo da 60, aspetti gli sconti e li prendi a 40 come su Switch 1. In questa gen, riuscirò a prendere un First Party a 40? Sarò costretto a spendere almeno 60? È una brutta situazione
Purtroppo qua ci sono dei cortocircuiti logici... Perchè non funziona così :asd:
In Italia ti posso assicurare che sentendo degli amici, i margini sulle vendite della console è bassissimo, parliamo giusto di una manciata di euro quasi.

La maggior parte delle volte se un negoziante riesce a rivendere a un prezzo inferiore, è perchè riesce a procurarsele da distribitori esteri dove magari con il cambio riesce ad avere più margine di guadagano.

Anche perchè ripeto, se il prezzo di listino fosse pompato, quello che più ci guadagnerebbe è il rivenditore, no? :asd:
I guadagni dei produttori delle console e dei giochi dovrebbe essere sulla vendita all'ingrosso, non al dettaglio.
iaCCHe correggimi se sbaglio che se non ricordo male qualcosa su questo argomento conosci anche te

Con “difendere l’indifendibile” significa semplicemente dire (per chi legge queste discussioni da anni) che per Sony è stata spalata merda sulla loro politica di aumento prezzi e anti consumer da inizio generazione giustamente (“dovrebbero fallire”, “nessuno dovrebbe piu comprargli nulla” e via dicendo non ho voglia di fare necroposting), Nintendo sta facendo in molti casi decisamente peggio e la reazione non è la stessa se non fosse stato un utente che faceva notare le 80 bombe su Kirby capace neanche si entrava in discorso per dire oramai è stato dato tutto per normale visto che mamma N ha deciso di aumentare a 70/80 i prezzi dei propri titoli e non fa troppa distinzione tra gli stessi :asd:

Poi ripeto io sto comprando tutto e se si riesce risparmiando (DK beccato a 70€ e MK in bundle) come ho fatto su Playstation (dove ad oggi non ho mai pagato i famosi 80€ al day1 per nulla ma tant’è) peró di merda N com’è stato fatto per Sony ne meriterebbe tanta :asd:

Con “difendere l’indifendibile” significa semplicemente dire (per chi legge queste discussioni da anni) che per Sony è stata spalata merda sulla loro politica di aumento prezzi e anti consumer da inizio generazione giustamente (“dovrebbero fallire”, “nessuno dovrebbe piu comprargli nulla” e via dicendo non ho voglia di fare necroposting), Nintendo sta facendo in molti casi decisamente peggio e la reazione non è la stessa se non fosse stato un utente che faceva notare le 80 bombe su Kirby capace neanche si entrava in discorso per dire oramai è stato dato tutto per normale visto che mamma N ha deciso di aumentare a 70/80 i prezzi dei propri titoli e non fa troppa distinzione tra gli stessi :asd:

Poi ripeto io sto comprando tutto e se si riesce risparmiando (DK beccato a 70€ e MK in bundle) come ho fatto su Playstation (dove ad oggi non ho mai pagato i famosi 80€ al day1 per nulla ma tant’è) peró di merda N com’è stato fatto per Sony ne meriterebbe tanta :asd:
Cloud, semplicemente non vivi il panorama Nintendo come quello di Sony, la differenza sta li :asd:
Quindi ti sembra chessò che lato Nintendo sia tutto rosa e fiori tra social e altro, quando non lo è affatto.

Poi mi dirai "tanto la gente compra lo stesso", beh è così anche per Sony alla fine.

Chi non lo farebbe?
Io vedo: console che aumentano di prezzo nel tempo, giochi sempre più costosi, servizi sempre più costosi, ma soprattutto lato MS/Sony pochissime esclusive di peso... MS poi di esclusivo non ha più nulla.

Per carità non giustifico, semplicemente fanno tutte un po' schifo.

Ho detto che fanno male? Hanno la propria utenza che glielo permette, han creato il loro “monopolio” fanno bene a sodomizzare il proprio cliente come cercano di fare tutti (come anche Sony, addirittura M$ vendendo una sega ha aumentato il prezzo di ogni cosa eh), peró non venitemi a parlare di chi è e di chi non è brutta e cattiva.

Cloud, semplicemente non vivi il panorama Nintendo come quello di Sony, la differenza sta li :asd:
Quindi ti sembra chessò che lato Nintendo sia tutto rosa e fiori tra social e altro, quando non lo è affatto.

Poi mi dirai "tanto la gente compra lo stesso", beh è così anche per Sony alla fine.

Posso assicurarti che i panorami li vivo in maniera abbastanza simile -> questo forum (che ritengo la cosa piu sana per scrivere e leggere di questo media) e canali ufficiali e poco altro (social, youtube e via dicendo praticamente zero), poi si vivo piu topic sulla sezione Playstation e piu notizie da questo lato (avendo in globale piu IP tra esclusive e multi che seguo/preferisco) rispetto Nintendo anche per motivi di tempo, ma sempre poco tempo ci passo…

Comunque se mi dici cosi riguardo al resto del mondo mi fido, probabile che ho fatto un intervento a vuoto :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro