Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Luminosità quasi al massimo, 2 tacche sotto mi pare, e a me 3 ore con i titoli pesanti regge. Con Moonlighter e Enders Liellies che sto giocando in questi giorni vado oltre le 3 ore in tranquillità. :hmm:
Hai la switch da raccomandato allora. Io giro tra vari giochi. Bananza e Kunitsu gami sono abbastanza energivori mentre neon White e il primo hollow knight molto meno. Ma il punto è che si consuma parecchio anche in standby con il wifi acceso in un giorno mi brucia tranquillamente il 10% in modalità riposo.
 
Indubbiamente sappiamo già il target. Però possono rifinire il prodotto (suppongo che le 3 settimane extra servano anche a questo), e offrire 30 abbastanza stabili con una IQ decente. Questo è il primo AAA (Cronos è AA) che arriva praticamente in simultanea su SWC2.

Son curioso di vedere se al Direct ne salteranno fuori altri. E sì continuo a pensare a BO7, per quanto me ne batta il cazzo di CoD vorrei capire come si risolverà questa questione.
Si, come ho già risposto a Polmo, da quello che ho capito quella riportata da Pitchford è la situazione che si avrà al D1.

Non l'ho letta come:

"As-Is" - target 30 con cali
"To-Be" - (al lancio) 30 fisso ecc

Felice di sbagliarmi ovviamente.
 
Ultima modifica:
Si ma Deck Oled dura molto di piu, ora non ricordo se hanno anche ritoccato qualche frequenza ma il 30% in piu di Deck LCD è tanto
Deck OLED come durata è in linea con Switch2
Post automatically merged:

Eh minchia son 3 mesi di uso intensivo cosa deve calibrare ancora
Post automatically merged:
Non lo so, a me si comportava così quando non era calibrata. Adesso è piuttosto "oggettiva".

Su Silksong quanto ti dura se vai dal 100% al 10?
 
Minkia domani provo a fare un test su botw, magari me la sono sognata sta durata. :hmm:
 
Non lo so, a me si comportava così quando non era calibrata. Adesso è piuttosto "oggettiva".

Su Silksong quanto ti dura se vai dal 100% al 10?
Su Silksong non te lo so dire perchè non mi è mai capitato di fare una sessione più lunga della batteria. Nemmeno ho mai avuto l'avviso quindi direi che si comporta pure molto bene su titoli di quel taglio. Anche considerando che ho il limite al 90% attivo.

Su KunitsuGami e MKW online invece sto sotto le 2 ore. DK Bananza invece anche lì rientra nella casistica di Silksong, non saprei.

Fin'ora non è stata una problematica esagerata quella della batteria anche se l'attacco al respiratore alla fine di ogni sessione che la vedo la fatica ogni volta che premo Home
 
Io parlo con lo stesso titolo. Su quelli esosi durano allo stesso modo, più o meno.

Su titoli diversi il confronto ha poco senso
No, ho provato lo stesso titolo su entrambe. 2h Switch 2 e 5 orette Deck Oled, Switch 2 ha una durata simile alle prime mariko
 
Madonna che voglia di rigiocarmelo con una risoluzione decente. CHE VOGLIA.
Post automatically merged:


Non rinuncerei mai ai 60, forse forse i 40 me li faccio andare bene perchè è il giusto compromesso ma non voglio MAI più vedere i 30

I 30 FPS mi vanno benissimo se sono fissi, mi basta che girino a 1080p in portatile e 1440p su TV fissi.
I 60 FPS li voglio su xeno X.
 
Ah, ecco.

Perché se la provi con mano è molto diverso da vedere dei video YouTube compressi.

Comunque, le esclusive uscite sono 2, una che è stata discussa (ma non è che sia pessima) e una che è tra i migliori giochi Nintendo degli ultimi anni. Poi fai tu, può anche farti cagare Bananza, ci mancherebbe.

Però se non si acquista un prodotto non serve sparare a zero, lo schermo è meglio assolutamente di una Switch 2017, basta averle sotto mano e confrontarle. Anzi, si nota proprio giocandoci dopo aver giocato una generazione con la prima Switch.

Farsi ribollire il sangue per dei video YouTube mi sembra esagerato, francamente
si ma spiegami allora come mai dai video handledd di switch2 si nota questa problematica (almeno io la noto) mentre i video handled delle altre console NO? Ti potrei postare qua video handeld di giochi che girano a 120fps ma anche video di giochi che girano a 60fps come bananza ma la sensazione di leggero "blur" generale (motion clarity) ci sta pure li: esiste una netta differenza a livello di motion clarity tra i video off screen (per forza necessari) hanlded di switch2 e quelli di swirch1 o anche steam deck oled. Come lo spieghi dimmi? :asd:




Se mi dai una spiegazione LOGICA del perchè i video handled di switch2 hanno problemi di motion clarity quando ci sono rapidi movimenti del pg o della camera e quelle delle altre console NO allora posso discutere...al momento l'unica spiegazione arriva dai dati tecnici, sui tempi di risposta lunghissimi e che puntano in una ben specifica direzione...

Eventuali obiezioni:
- è un problema del dispositivo che registra --> No, ci sono video come quello di ilksong steam deck vs switch2 dove entrambi giranoa frme piu alti eppure solo la seconda ha quesit problemi. Secondo, bananza per esempio gira a 60fps e non a 120, quindi se registri a 60 nemmeno sussiste la problematica.

Il discorso della compressione mi fa ritornare in mente la risoluzione di doom2016 -> anche li era la compressione. Pero guarda caso dava problemi solo in quei giochi lì, che andavano in sub hd, mentre per gli altri nativi non c'era tutto questo smarmellamento pure con la compressione di youtube :asd:
 
Ultima modifica:
I 30 FPS mi vanno benissimo se sono fissi, mi basta che girino a 1080p in portatile e 1440p su TV fissi.
I 60 FPS li voglio su xeno X.
beh non è un target facile
Senza dubbio i 60 sono sempre l'ideale e mai lo standard, nonostante le speranze ad ogni nuova gen, però, a differenza del passato, diversi titoli adesso offrono delle opzioni simil-PC per scegliere tra res e prestazioni. Mi auguro che vedremo lo stesso su qualche first party Nintendo.
 
beh non è un target facile

Senza dubbio i 60 sono sempre l'ideale e mai lo standard, nonostante le speranze ad ogni nuova gen, però, a differenza del passato, diversi titoli adesso offrono delle opzioni simil-PC per scegliere tra res e prestazioni. Mi auguro che vedremo lo stesso su qualche first party Nintendo.
Su switch 1 erano impossibili, ma parte già da una base di 720 o in portatile e 1080p su TV e bello stabili, a differenza degli altri che girano a massimo 540p in portatile con drop e 720p su TV. Poi comunque ci sono già nel codice di X, non funzionano su switch, li devono solo abilitare su switch 2..

Zelda girava a 720p e 900p su TV a 30, sono arrivati a 1440p con i 60 FPS senza usare il dlss, quindi non vedo problema su X che parte parecchio avvantaggiato rispetto a TotK.
 
La modalità a 60 era già presente nel codice della versione SWC1. Tranquilli ci andranno tutti gli Xeno a 60 quando ci faranno la grazia di patcharli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top