Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Catorcio sovrapprezzato ricordiamolo

Console di merda è un po troppo generico
Catorcio sovrapprezzato e giocato solo da chi ha una visione limitata o ha subito il lavaggio del cervello, ricordiamolo. I veri videogiocatori e i veri uomini giocano le stesse terze parti su altre console perché tanto non hanno tempo per giocare. E comunque non serve avere tutto. E comunque non importa a nessuno delle esclusive. E comunque si finanziano i giochi veri

Catorcio sovrapprezzato e giocato solo da chi ha una visione limitata o ha subito il lavaggio del cervello, ricordiamolo. I veri videogiocatori e i veri uomini giocano le stesse terze parti su altre console perché tanto non hanno tempo per giocare. E comunque non serve avere tutto. E comunque non importa a nessuno delle esclusive. E comunque si finanziano i giochi veri
Conosco un utente che ha questa visione

Repost visto che il tweet è morto

Ieri sony ha annunciato qualcosa da aggiungere nel listone 2025 o continuano a praticare l'onanismo ?

Qua sembra andare a 60 :morristenda:

Il framerate è Unlocked, si vedeva anche nel trailer di annuncio. Praticamente tutti i RE sono con frame unlocked come spiegava DF.

Questa cosa della velocità dei portig l'aveva detta Polmo se non erro. In pratica c'è proprio un tasto che converte in switch 2
E' facile convertire su SWC2 per le librerie moderne e la potenza sotto al cofano. Però non c'è un tasto che permetta una conversione istantanea, o sarebbe una pacchia.

Uuush se esce bene è un altro must have

Con il mouse è la morte sua

Questa cosa della velocità dei portig l'aveva detta Polmo se non erro. In pratica c'è proprio un tasto che converte in switch 2
Si, di fatto portare un gioco Switch su Unity ed è programmato con gli standard dell'engine (Yooka Layle è sviluppato su Unity e usare gli standard è buona cosa), ci vuole davvero poco a portare un gioco su Switch. Dopo il resto si tratta di trovare il giusto bilanciamento di settings per garantire buone perfomance e buona qualità grafica e fare qualche ottimizzazione extra nella scena, tipo flaggare come statici gli oggetti che non si muovono oppure controllare che i materiali usati per la resa degli oggetti non usino più risorse del necessario che spesso manco si nota la differenza.
Poi con Switch 2 immagino sia più facile portare il gioco, ora non so benissimo come si implementa il DLSS su Unity, ma ecco forse quella è la cosa che richiede più lavoro, perchè di default non è presente nel sistema almeno con un determinato motore di rendering, con quello High quality ci ho avuto pochissimo a che fare, per cui ho avuto poco tempo per studiarlo.

Vedo un bel po' di confusione, andiamo per punti:
1) Nintendo ad ora sta pubblicando un gioco prime parti al mese a cui aggiunge dlc di giochi Switch (cosa che non mi piace, ma qualche nuovo utente Nintendo sarà entrato con Switch 2) quindi parlare di "minima offerta prime parti" è un discorso che vale per la console che hai scelto tu
2)mai detto che PS5 non ha giochi, quindi salterei quella parte
3)il fatto che PS5 ha solo un paio di gaas è esattamente parte del problema: vogliamo contare gli studi prime parti distrutti per produrre gaas? Quelli che hanno perso minimo 2 anni di lavoro? Quelli acquistati per lo scopo e poi chiusi o ancora dispersi? Non occorre la lista, vero?
4) che a te non interessino più le prime parti Nintendo mi sta benissimo, che non ti piaccia il pc mi sta benissimo e lo condivido anche, ma stai trasferendo il tuo gusto in un discorso di valutazione generale non lucido:
-su Switch 2 non escono le terze parti
-cominciano ad uscire ma sono brutte da vedere, su PS5 si vedono al massimo
-su PS5 non si vedranno al massimo ma non mi piace il pc e quindi PS5 è il massimo
-su PS5 escono poche prime parti ma non interessano a nessuno tanto
-interessano a qualcuno, ma sono solo persone a cui hanno fatto il lavaggio del cervello (eh?)

Ti rendi conto che ti si dà corda per amor di conversazione ma stai facendo un discorso ciclico senza capo né coda che ti si smentisce mentre lo scrivi?
Hai stravolto metà delle cose che ho detto, ma va bene così.

Uuush se esce bene è un altro must have

La cosa che mi rincuora è che dopo 72 rinvii sembra stia venendo su bene per "valori produttivi." Non sono un gran fan della serie ma voglio bene a L5, e spero che riescano a fare centro sia con Inazuma sia con questo, e poi magari col nuovo Yokai.

Ah sì anche Decapolice, se mai uscirà.

E finalmente fanno provare le cose con un focus sulla modalità portatile che è il selling point di sta fottuta console di merda

Son quasi commosso
Io banalmente associo alla switch anche giochi meno """impegnati""", che gioco anche alla TV. Tipo molti giochi a turni. Sottolineo che è un modo di pensare ereditato dalla Nintendo Ds e non un modo di svalutare switch 2

Io banalmente associo alla switch anche giochi meno """impegnati""", che gioco anche alla TV. Tipo molti giochi a turni. Sottolineo che è un modo di pensare ereditato dalla Nintendo Ds e non un modo di svalutare switch 2
Associ i giochi a turni hai giochi meno impegnativi? Questo è strano, forse hai giocato hai giochi a turni sbagliati :asd:

Eresia :sadfrog:

Io ho giocato mi pare solo i primi due ed erano strabelli. Sarei ben lieto di tornare sulla saga se fanno un capitolo meritevole
Io i primi tre ed il crossover con phoenix wright . temo mi siano venuti decisamente a noia, per i miei gusti quella tipologia di gioco ha funzionato solo un numero limitato di volte :sadfrog:

Eresia :sadfrog:

Io ho giocato mi pare solo i primi due ed erano strabelli. Sarei ben lieto di tornare sulla saga se fanno un capitolo meritevole
Io giocai il primo su DS e mi pare sia ancora in casa da qualche parte. Però non sono un fan sfegatato dei puzzle game, mi piacciono gli enigmi ma li preferisco incastrati dentro altre sovrastrutture di gameplay. Ma non escludo di prendere World of Steam, è sicuramente sulla lista del "tenere d'occhio."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro