Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Questa cosa di comprare una console nuova Nintendo e mettere il catalogo vecchia gen come punto a favore (giusto per coprire la softeca) potevo capirlo nella scorsa gen con wiiU

Oggi citarlo fa ridere.

Ahahah mi ha fatto ridere il focus sulla telecamera, che è una accrocchio orripilante
A me sembra che la cosa più interessante sia la riconferma (l'ennesima) che ormai il focus software è su SWC2. Sì c'è qualche rimasuglio SWC1 (sì Tomodachi può essere pure grossarello, ma non è una premium IP come Mario, Zelda, Splatoon, Kirby, Smash o AC che saranno tutti SWC2 [quando arriveranno]), ma di fatto già nel primo anno di vita della Console i Team sono tutti sulla Next (ora Current) Gen.

L'esatto opposto di ciò che ha fatto Sony per i suoi titoli più grossi (eccetto Ratchet) tra il 2020 e il 2022 (per carità carenza di scorte + Covid non si dimenticano, ma in ogni caso per mezza Gen i titoli più grossi di Sony sono stati crossgen).

Ció non toglie che a 7 mesi dalla release una console dal successo scontato uscita con tutta la calma del mondo ha solo 4 titoli esclusivi decenti (mettiamo 5 con FAST, altre esclusive only DD non me ne vengono in mente tolte le fetecchie come la guida a pagamento o il basket in carrozzina) con previsti da qui all'anniversario solo altri 2-3 non di gran caratura (Mario Tennis, Yoshi e se va di culo uno spin off di splatoon).

E appunto loro i buchi contano di tapparli coi porting, che non sono proprio la cosa più bella che si aspettano i D1 users. E Anche lato third ancora siamo in letargo, solo qualche multi scontato (forse l'unico carino é Octopath) e rigorosamente su un supporto già odiatissino come le Cartucce Vuote, tanto che l'unico dei third a vendere discretamente attualmente é il solo porting onesto vecchio stile: Cyberpunk.
Supporto deludente insomma, e le vendite del software lo riflettono. Il D1 user comprerebbe molto di più, ma finché l'offerta é composta per metà da minestre riscaldate gli passa La voglia
7 mesi? Ma abbiamo appena iniziato il sesto :asd:
E comunque la lineup da qui a Giugno è ancora tutta da definire e ormai si dovrebbe sapere che Nintendo i giochi grossi li annuncia a inizio anno, attorno a febbraio :asd:
E arrivare a 4 uscite esclusive "decenti" in così poco tempo è comunque molto buono.

Al momento pare che l'unico buco coperto da un porting sia Gennaio, spesso le switch 2 edition dei giochi vecchi sono uscite assieme ad altri titoli nuovi in esclusiva.

Lato third da settembre ha iniziato a muoversi, il letargo sono stati le settimane subito dopo il lancio con giugno, luglio e agosto praticamente vuoti di nuove uscite third. Infatti non mi stupiscono i numeri dei titoli usciti fisici, non è uscito nulla in quei due mesi e mezzo :asd:
Ma è i third stanno arrivano e anche in maniera allineata, logico che chi può intanto fa uscire titoli che ha pubblicato altro nei mesi passati, ma questo è normale.

Stess
A me sembra che la cosa più interessante sia la riconferma (l'ennesima) che ormai il focus software è su SWC2. Sì c'è qualche rimasuglio SWC1 (sì Tomodachi può essere pure grossarello, ma non è una premium IP come Mario, Zelda, Splatoon, Kirby, Smash o AC che saranno tutti SWC2 [quando arriveranno]), ma di fatto già nel primo anno di vita della Console i Team sono tutti sulla Next (ora Current) Gen.

L'esatto opposto di ciò che ha fatto Sony per i suoi titoli più grossi (eccetto Ratchet) tra il 2020 e il 2022 (per carità carenza di scorte + Covid non si dimenticano, ma in ogni caso per mezza Gen i titoli più grossi di Sony sono stati crossgen).
ci sta e sono super contento
SW1 è andata pure oltre. Il balzo tecnologico da 1 a 2 è sicuramente più importante di quello che ci sarà tra Ps5 e 6 penso io

Non La perderà solo perché Xbox si é suicidata e Nintendo ha scelto ancora di giocare un campionato a parte. Intanto il PC cresce anche sulla base dei sonari, GIUSTAMENTE scazzati. E se non erro come nuneri di reveneu oltre che le vendite forse sono già stati sorpassati

Ció non toglie che a 7 mesi dalla release una console dal successo scontato uscita con tutta la calma del mondo ha solo 4 titoli esclusivi decenti (mettiamo 5 con FAST, altre esclusive only DD non me ne vengono in mente tolte le fetecchie come la guida a pagamento o il basket in carrozzina) con previsti da qui all'anniversario solo altri 2-3 non di gran caratura (Mario Tennis, Yoshi e se va di culo uno spin off di splatoon).

E appunto loro i buchi contano di tapparli coi porting, che non sono proprio la cosa più bella che si aspettano i D1 users. E Anche lato third ancora siamo in letargo, solo qualche multi scontato (forse l'unico carino é Octopath) e rigorosamente su un supporto già odiatissino come le Cartucce Vuote, tanto che l'unico dei third a vendere discretamente attualmente é il solo porting onesto vecchio stile: Cyberpunk.
Supporto deludente insomma, e le vendite del software lo riflettono. Il D1 user comprerebbe molto di più, ma finché l'offerta é composta per metà da minestre riscaldate gli passa La voglia
Concordo, io l'ho usata solo per giocare a Mario Kart World, Donkey Kong Bananza e a breve ci giocherò Metroid Beyond, ci gioco solo le esclusive perché la mia piattaforma principale è il PC.
Rispetto al primissimo periodo di Switch 1 c'è una certa differenza, però sono altrettanto sicuro che le bombe usciranno più avanti, già per l'anno prossimo hanno confermato Fire Emblem Fortune's Weave che per me è uno di quei giochi che giustifica l'acquisto della console (su Switch 1 Three Houses è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, e questo annunciato per Switch 2 è in qualche modo collegato).
Bisogna vedere le cose nel complesso e non guardare solo al presente, sicuramente non è un avvio dei migliori, ma le cartucce è palese che se le stiano riserbando per il secondo anno della console in poi.
Ovviamente non vedo l'ora di vedere cosa annuncerà Monolith Soft.

Non La perderà solo perché Xbox si é suicidata e Nintendo ha scelto ancora di giocare un campionato a parte. Intanto il PC cresce anche sulla base dei sonari, GIUSTAMENTE scazzati. E se non erro come nuneri di reveneu oltre che le vendite forse sono già stati sorpassati

Scusa 7 mesi ? Mi sono perso qualcosa ? la console a 5 mesi di vita .
I giochi in esclusiva hanno una vendita mostruosa. E anche escludendo Mario kart che ha vendite dopate dall'hardware, donkey Kong 1/3 lo acquistato e un capitolo 3d non lo so vede da 30 anni. Sulle TP stanno vendendo bene in digitale, su e-shop la classifica è ben visibile e ben aggiornata, e il software TP sta spesso in classifica sopra i First party, i vari Hogwarts Legacy, cyberpunk e FC stanno sempre in classifica e pure contando gli sconti il software sono in classifica per profitti, quindi anche se roba Hogwarts hanno dei trucchi per pagarlo una 20ina di euro puntando sull'upgrade, gli contano i 10 euro e quindi deve vendere 7 volte le copie di uno gioco che ne costa 70 per pareggiare i profitti e la classifica e basata sugli ultimi 3 giorni, quindi per stare in classifica deve vendere continuamente.

E comunque i dati vanno fino a fine Settembre, quindi non considerano manco le vendite di Z.A.

Concordo, io l'ho usata solo per giocare a Mario Kart World, Donkey Kong Bananza e a breve ci giocherò Metroid Beyond, ci gioco solo le esclusive perché la mia piattaforma principale è il PC.
Nei primi 6 mesi di Switch 1 erano usciti
-BotW (Cross Gen)
-MK8DX (Porting con migliorie)
-ARMS
-Splatoon 2
-Mario Rabbids (crossover)

Mentre su switch 2
-MK World
-DK Bananza
-Hyrule Warriors (crossover)
-Kirby Air Rider's
-Pokemon ZA (CrossGen)
E dopo qualche switch 2 edition

Non mi sembra una situazione tanto differente sinceramente, con in piú una prospettiva third migliore.
Dopo come prospettiva il 2018 di Switch é stato fiacchetto come offerta First, mentre sulla 2 si prospettano piú titoli e sicuramente a inizio anno annunceranno altre bombe in arrivo entro l'anno.

Le differenze più grosse nella percezione core dei 2 lanci sono 3:
  • La novità di SWC1, irripetibile probabilmente salvo che nasca qualche nuova idea di design nei prossimi 10 anni.
  • BotW (sì era cross, ma a nessuno è fregato nulla).
  • Una comunicazione di più ampio respiro che faceva percepire di più il futuro dell'hardware (e Prime4, e il nuovo Pokemon per Switch [che poi si rivelò Let's Go]).
A livello di output software siamo lì (con più third a favore di SWC2, ma sapete bene che i third hanno una percezione sfalsati molte volte nei core gamer) il resto lo fanno i gusti (legittimi).

Dai Storm tu eri fra i pochi (beh non così pochi a pensarci bene) che pensavano avrebbero lanciato i nuovi Mario Kart e Mario 3D anche su Switch 1 per via della base installata e del ritorno economico

Il fatto che siano già 4 esclusive di cui due AAA in pochi mesi dovrebbe farti piacere. L’unica ragione per cui non sono di più è perché per ovvi motivi anche Pokémon e Metroid P4 devono avere il loro spazio, sono giochi anche loro e pure di discreta importanza mi sembra

Parli di 7 mesi. Le esclusive Switch dei primi 7 mesi erano ARMS, Rabbids e Splatoon 2. Odyssey arrivò alla fine dell'ottavo mese e Xeno al decimo, poi iniziò il tanto vituperato 2018

Sui third: non mi sembra che RE9 al D1 fosse qualcosa di scontato. Non ti convincono Yoshi e Mario Tennis? Benissimo, puoi comprare appunto Requiem, DQ7, MH Stories 3, Kiwami 3 etc, tutti giochi nuovi. Ragionamenti che non potevi fare con Switch 1 i primi anni se non con qualche late port

Ieri Il_Nintenditore intendeva questo, era già palese che con Switch avessero chiuso e che Prime 4 sarebbe stato l’ultimo vero big in uscita su di essa, ora l’hanno messo nero su bianco per i pochi che ancora non ci credevano

Questa cosa di comprare una console nuova Nintendo e mettere il catalogo vecchia gen come punto a favore (giusto per coprire la softeca) potevo capirlo nella scorsa gen con wiiU

Oggi citarlo fa ridere.
Oddio anche PS5 e XBOX (ma ancora adesso anche se meno) condividevano la softeca a con la scorsa gen

Ieri Il_Nintenditore intendeva questo, era già palese che con Switch avessero chiuso e che Prime 4 sarebbe stato l’ultimo vero big in uscita su di essa, ora l’hanno messo nero su bianco per i pochi che ancora non ci credevano
Grazie. E si ricollega al mio primo messaggio su una narrativa dettata da scelte obbligate o convenienti ma non attinente alla realtà

Nei primi 6 mesi di Switch 1 erano usciti
-BotW (Cross Gen)
-MK8DX (Porting con migliorie)
-ARMS
-Splatoon 2
-Mario Rabbids (crossover)

Mentre su switch 2
-MK World
-DK Bananza
-Hyrule Warriors (crossover)
-Kirby Air Rider's
-Pokemon ZA (CrossGen)
E dopo qualche switch 2 edition

Non mi sembra una situazione tanto differente sinceramente, con in piú una prospettiva third migliore.
Dopo come prospettiva il 2018 di Switch é stato fiacchetto come offerta First, mentre sulla 2 si prospettano piú titoli e sicuramente a inizio anno annunceranno altre bombe in arrivo entro l'anno.
Sì, come ho anche detto nel mio precedente messaggio mi aspetto tante belle sorprese per il secondo anno della console, alla fine basta solo aspettare e i giochi arriveranno, l'importante è quello, a me non pesa aspettare, come detto prima uso il PC come piattaforma principale.
Per il resto, come scritto anche da un altro utente, va anche ovviamente a gusti, ad esempio, preferisco di gran lunga uno Splatoon 2 che un Kirby Air Rider's (che a quel prezzo onestamente mi fa anche storcere un po' il naso), ma anche Arms che come nuova IP ho apprezzato molto, però è semplicemente un'opinione personale e dunque soggettiva.
Diciamo che ho preferito i primi mesi di Switch 1 dove la usavo molto, Switch 2 in prospettiva fino al lancio di Fire Emblem Fortune's Weave la userò pochissimo, praticamente solo per Metroid.
Poi non aiuta che i musou non mi piacciono, ho giocato il primo Hyrule Warriors su WiiU e mi è bastato quello per capire che non fanno per me.

Tomodachi 3ds con il solo lancio iniziale in Giappone e in ritardo nel resto del mondo ha fatto 7mil.
Se tutto va bene questo potrebbe crescere come buona parte dei titoli usciti su switch :asd:

Se Switch 2 non avesse i titoli Switch 1 (e soprattutto le terze parti che finalmente girano come è appropriato all'anno 2020) a farle da stampella, sarebbe un flop da fare impallidire il WiiU.

Conosci mio nonno? Era a pochissimo dal diventare un flipper
Ma seriamente tu pensi di essere in una posizione tale da prenderti gioco dei miei post? Questa cosa mi lascia esterrefatto.

Prima stavo leggendo la discussione e mi sono imbattuto in questo tuo messaggio:
Non decine, ma una decina: Hyrule Warriors, Bananza, MK World, Splatoon Raiders, Kirby Air Riders, Mario Tennis Fever, Yoshi, Fire Emblem, The Duskbloods oltre ai piccini Drag x Drive e Switch 2 Welcome Tour (che possiamo anche escludere entrambi dal computo); 11 esclusive totali, di cui due piccoline, più due crossgen. Va bene come lista di annunci esclusivi in 5 mesi di vita? Altre console ci sono arrivate in 5 anni se si escludono le remastered e i remake?
Cioè questi sarebbero i "giochi" di questa console per i prossimi N mesi di vita?
Ma li hai letti?
Un musou, un gioco su una ip secondaria (glorificata a Killer app perché il nintendaro sennò non sa più a cosa appendersi), il seguito del gioco delle macchinine da giocare con le sorelle e i nipoti che si è fatto pagare più di un first Sony e che offre il minor numero di contenuti mai visto per un gioco della serie, quella cosa dei calamari che giocate in 4, il clone del gioco delle macchinine fatto per chi va all'asilo, Mario Tennis che...boh...non so nemmeno come commentarlo, Yoshi che è un platform addirittura terziario, un gioco discreto (Fire Emblem) e uno che per attirare la fascia di utenza Sony oltre ai più piccini (16 anni) copia una delle loro ip più famose di due gen fa.
Quelle ultime due cose che hai nominato non so nemmeno come hai fatto il coraggio di includerle in questa lista senza vergognarti. Non so se provare imbarazzo o ammirarti.

Sinceramente se questo era un tentativo per fare rimandare l'acquisto di Switch 2 di un anno, hai fatto un ottimo lavoro.

Quindi sì lo ribadisco, senza le esclusive Switch 1 la console successiva non potrebbe essere...ma è effettivamente da mani nei capelli.

Basta spam e member war.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro