Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
E non sono neanche certo di voler vedere il graficone a tutti i costi su switch 2 o 3. Non se deve alzare i costi di produzione e diluire di così tanto le uscite di first party.
Più diluite di così?
Le ip importanti le vedi già una volta a gen, quelle che escono ogni 2-3 anni sono quasi sempre le stesse milkate :asd:

Noi a Nintendo dobbiamo costruire una statua d'oro anche solo per non aver lanciato sul mercato una versione pro, ecco perché rispetto N, so che sto comprando una console che da mo' a 7 anni non cambierà di una virgola, per me sta roba è importante, lo considero un investimento.
Il mondo al contrario :rickds:

Più diluite di così?
Le ip importanti le vedi già una volta a gen, quelle che escono ogni 2-3 anni sono quasi sempre le stesse milkate :asd:
Intendevo rispetto a sony e ms che in una gen le esclusive si contano sulle dita di una mano

Imho una switch pro era prevista, solo che all’epoca la crisi dei semiconduttori e il resto ha fatto sì che non valesse più la pena come investimento, da qui poi la volontà di lanciare solo la base in versione oled. Ipotizzando che la gen switch 2 durerà boh 7 anni soliti +2/3 di convivenza con la prossima, direi che una switch 2 pro potrebbe sempre uscire.
Una scaletta da stronzi sarebbe switch 2 > switch 2 oled > switch 2 pro > switch 2 pro oled. :trollface:

Imho una switch pro era prevista, solo che all’epoca la crisi dei semiconduttori e il resto ha fatto sì che non valesse più la pena come investimento, da qui poi la volontà di lanciare solo la base in versione oled. Ipotizzando che la gen switch 2 durerà boh 7 anni soliti +2/3 di convivenza con la prossima, direi che una switch 2 pro potrebbe sempre uscire.
Una scaletta da stronzi sarebbe switch 2 > switch 2 oled > switch 2 pro > switch 2 pro oled. :trollface:
E della lite? Che fai te ne privi :trollface:

Io infatti ne stavo facendo un discorso di sprechi

Nel 2026, con la crisi delle RAM e via dicendo, questa è diventata tecnologia costosa.
È ambientalmente ed economicamente uno spreco assurdo che le console siano così chiuse.

Fino alla generazione PS360 si aveva la sensazione di stare abbracciando la multimedialità delle console, addirittura Playstation 3 al LANCIO potevi installarci un altro sistema operativo legalmente, ma da allora si sono fatti passi indietro.

Per fare un esempio pratico, il 3DS poteva farti ascoltare la musica ed andare su Internet.
Switch 1 e 2 non può fare nessuna delle due cose, e se voglio un tablet per fare queste due mansioni, devo comprarlo a PARTE, il che è assurdo.

PS: E comunque c'è veramente gente che ha provato a mettere Windows sulla PlayStation 2, o Ubuntu, non ricordo quale lmao.

Ma le console sono fatte per giocare, potrei capire il lamentarsi del tema quanto è limitato come opzioni e si riduce a bianco o nero senza la possibilità di ridurre le icone dei giochi, ma musica, film e browser non servono a nulla a delle console sono solo spreco di risorse del sistema.

E non capisco perché dovrei voler ascoltare la musica o guardare Netflix sulla mia console, quando posso fare queste cose direttamente dal mio smartphone o come nel caso delle home console lo posso fare direttamente sulla mia TV.

E poi browser, sistemi operativi installabili erano tutte falle alla sicurezza che gli hacker usavano per portare gli hardware, per questo le hanno tolte :asd:

Tecnicamente già NSW2019 e Lite potevano essere una Pro con il nuovo SoC, ma si è deciso di mantenere le stesse performance e puntare su una maggiore efficienza energetica, un po' per sopperire alla batteria meno capiente di NSW Lite e un po' perché una Pro dopo due anni e mezzo avrebbe fatto inca**are parecchia gente.
Ad ogni modo, stanno tirando la cinghia dove possibile per contenere i prezzi, quindi dubito che ci saranno miglioramenti dell'hardware. Credo che la prima preoccupazione in questo momento sia riuscire a tirare fuori un modello Lite "economico" in tempo per la nuova gen Pokémon.

Ma le console sono fatte per giocare, potrei capire il lamentarsi del tema quanto è limitato come opzioni e si riduce a bianco o nero senza la possibilità di ridurre le icone dei giochi, ma musica, film e browser non servono a nulla a delle console sono solo spreco di risorse del sistema.

E non capisco perché dovrei voler ascoltare la musica o guardare Netflix sulla mia console, quando posso fare queste cose direttamente dal mio smartphone o come nel caso delle home console lo posso fare direttamente sulla mia TV.

E poi browser, sistemi operativi installabili erano tutte falle alla sicurezza che gli hacker usavano per portare gli hardware, per questo le hanno tolte :asd:
Lo spreco di risorse è in realtà esattamente opposto, non è che avere o non avere installato un browser sulla console rovina la console, se c'è bene ma se non lo usi amen.

Lo spreco in realtà avviene quando hai un dispositivo che potrebbe già fare quella cosa, ma ne devi prendere un altro. Li si che sprechi la tecnologia perché il materiale per fare quel task ce lo avevi già, te lo hanno semplicemente bloccato.
Rimanendo in ambito videogiochi, non c'è motivo per cui una PlayStation 5 non potrebbe fare girare i giochi di Nintendo Switch 2 o viceversa, se non le logiche base di mercato.
Ma tecnicamente parlando, avere due hardware per videogiocare quando te ne basta uno è uno spreco assurdo di risorse

Si, la pirateria è l'unico vero motivo per cui sono state tolte queste opzioni

switch2 lite ed oled sono telefonate ... ma non penso proprio faranno altro

Lato Gta VI lo sapremo con la versione per Series S, quella farà da benchmark per un eventuale idea di come potrebbe girare poi su switch 2 a grandi linee. Salvo che Rockstar non sia speciale e dica a Ms, te lo faccio uscire solo su Series X e non mi rompere le balls. :sard:
Ma in realtà la Series S come CPU non è più così diversa da Series X o Ps5 Pro (la pro a la stessa CPU di Ps5 base).

Su Switch 2 ci vuole più lavoro di ottimizzazione e meno npc a schermo e usare forse qualche trucchetto tipo npc a distanza che si muovono a metà del frame (come Nintendo face con Odissey).

Non lo so sono affari della rockstar, a me GTA 6 manca mi interessa e potrei acquistarlo in qualsiasi momento su Series X :asd:

Lo spreco di risorse è in realtà esattamente opposto, non è che avere o non avere installato un browser sulla console rovina la console, se c'è bene ma se non lo usi amen.

Lo spreco in realtà avviene quando hai un dispositivo che potrebbe già fare quella cosa, ma ne devi prendere un altro. Li si che sprechi la tecnologia perché il materiale per fare quel task ce lo avevi già, te lo hanno semplicemente bloccato.
Rimanendo in ambito videogiochi, non c'è motivo per cui una PlayStation 5 non potrebbe fare girare i giochi di Nintendo Switch 2 o viceversa, se non le logiche base di mercato.
Ma tecnicamente parlando, avere due hardware per videogiocare quando te ne basta uno è uno spreco assurdo di risorse

In realtà un browser si mangia parecchie risorse, soprattutto lato RAM, anche perché il mondo web si é evoluto e non parliamo più delle pagine web del 2011.
Senza contare poi la complessità in più dell'OS.

Ci sarà un motivo se hardware simili tra Console e PC, le console performano sempre meglio.
Quindi parlare di hardware sprecato e costo zero a livello di risorse non é vero

In ogni caso Switch 2 ha una architettura diversa da PS5, una CPU e GPU inferiore e un minor quantitativo di RAM, convertire un gioco su Switch 2 richiede sempre delle ottimizzazioni da fare e se non lo pensi al principio non diventa semplice l'operazione.

Ultima modifica:

Mmm no, ormai le software house/Netflix/YouTube e ecc sono tutte in competizione per il nostro tempo e attenzione.
Lo ha pure detto persino Microsoft che considera YouTube come una sua concorrente più di Sony e Nintendo, va anche precisato che unica che ha messo banner pubblicitari all'interno del SO di Series XD

Poi magari sono le classiche minkiate da PM, rimane il fatto che YouTube, Netflix ed ecc usano risorse che appesantiscono il sistema operativo della console e a meno risorse per i giochi e la RAM di questi tempi e venduta a peso d'oro, quindi non mi sorprendebbe se nella prossima gen anche Sony Microsoft iniziassero a segare queste cose che avevano più senso fino alla scorsa gen, quando le Smart TV non erano così diffuse.

Se i rumori su ps6 ibrida si confermano fondati, venderanno la vera Ps6 più avanti spacciandola per ps6 pro :sard:
Sony capirà una cosa : per avere successo devi avere un nemico.

Con ps6 ibrida ci saranno di nuovo esclusive di spicco Only ps per tenere testa a N con il suo parco titoli.

Ps6p vs Switch 2, finalmente direi, un po’ di sana CW senza quella inutile Xbox

Più che altro a me pare che la situazione delle due altre aziende in questo momento storico sia un caos.
Nintendo è l'unica a comunicare stabilità e una visione chiara. A prescindere dai suoi soliti difetti, che non c'entrano nulla con questo discorso.
Hanno lavorato molto bene negli ultimi dieci anni.
io sto sempre sul chi vive perché di mazzate ne ho già ricevute un po', soprattutto in ambito di presentazione della gen . fortunatamente almeno quella del prezzo dei giochi al momento è rientrata, le gkc no...

dove mi danno sicurezza però è in ambito software, con le granitiche certezze del fatto che i giochi restano esclusiva, la tipologia degli stessi, la filosofia condivisa dai vari team a livello di sviluppo.

ecco, finché c'è questo, e non credo possa cambiare se non tra parecchio, sul software sono tranquillo

Ma speriamo esista la ps6 portatile, più competizione, più giochi per noi.
Solo che vedendo le specifiche leakate oggi per ps6 mi chiedo quanto debba essere potente questa portatile per far girare qualcosa da ps6 e quindi quanto possa essere costosa; del resto vedendo cosa fa il dlss su nsw2, chissà una tecnologia più recente come potrebbe aiutare notevolmente psp3 e magare contenere i costi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro