Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Capisco la critica di fondo (è il capitalismo e ce lo teniamo), ma è un esempio sbagliatissimo. Il benzinaio gadagna sulla benzina una sola volta: la compra, la vende. Poi ne compra altra, ne vende altra ecc.. Qua parliamo di un videogioco uscito nove anni fa e cha ha già venduto un numero di copie tale da generare profitti enormi. Sono obbligati a rinunciare a venderlo a cifre alte? No. Potrebbero farlo? Sì. Qualcun altro lo fa? Sì.
Ma sì era per dare l'effetto alla palla :asd:

Sul resto ricordo che ne discutemmo già in passato e capisco la tua visione ma capisco anche la scelta, secondo me industriale, di N che gli ha permesso di evitare in toto fenomeni di deprezzamento con accompagnato la vendita a getto continuo di roba che ha esaurito di consumare costi nell'anteguerra.

Di fatto, sono i loro GaaS :asd:

Qualcun altro lo fa? Sì.
Tra l'altro qui parliamone perchè anche Sony da inizio era PS5 ha seguito questa strada e, tagliando il fisico, si piglia il pieno controllo.

Rimane una cagata da consumatore ma capisco possa essere necessario quindi me la metto via.

Ma sì era per dare l'effetto alla palla :asd:

Sul resto ricordo che ne discutemmo già in passato e capisco la tua visione ma capisco anche la scelta, secondo me industriale, di N che gli ha permesso di evitare in toto fenomeni di deprezzamento con accompagnato la vendita a getto continuo di roba che ha esaurito di consumare costi nell'anteguerra.

Di fatto, sono i loro GaaS :asd:
Ma sono d'accordo sul tutelare il marchio. Ma anche senza deprezzare definitivamente i giochi, almeno applicare una scontistica periodica sarebbe gradito. :asd:
Anche perché magari Mario non ne ha bisogno, ma tante altre serie ne gioverebbero espandendo la fanbase e trovando nuovi acquirenti a prezzo pieno per i capitoli successivi.

Tra l'altro qui parliamone perchè anche Sony da inizio era PS5 ha seguito questa strada e, tagliando il fisico, si piglia il pieno controllo.

Rimane una cagata da consumatore ma capisco possa essere necessario quindi me la metto via.
Parlavo di publisher in generale, non solo le HH: Capcom lo fa (forse in maniera fin troppo aggressiva), SQ-EX lo fa, Ubisoft lo fa...

Io ripeto, ragazzi, non gli sto dicendo che Odyssey me lo devono mettere al 70%. Non sia mai, poverini, poi guadagnano troppi pochi soldi, ma almeno che mi rifai questo misero 33%. Ma non perché mi serve il gioco, solo per dire: ah, ma allora dall'altra parte c'è gente con un cuore nel petto, non sto avendo a che fare con i robot

Ricordo Splatoon 3 spesso scontato al 33%, dopo l'aggiornamento per ottimizzarlo graficamente su Switch 2 il massimo di sconto ricevuto è stato il 25%... Nintendo è geniale :draper:

Però da questo punto di vista ora sono curioso di vedere CD Projekt se riporterà la stessa scontistica che faceva con The Witcher 3 ancora

Ma sono d'accordo sul tutelare il marchio. Ma anche senza deprezzare definitivamente i giochi, almeno applicare una scontistica periodica sarebbe gradito. :asd:
Anche perché magari Mario non ne ha bisogno, ma tante altre serie ne gioverebbero espandendo la fanbase e trovando nuovi acquirenti a prezzo pieno per i capitoli successivi.
Bè sì il contraltare è che rischiano di segare pubblico potenziale anche se la cosa peggiore, a livello di percezione, sono le storture tipo Kirby Remastered a 80 euro perchè si tratta del gioco base + DLC da 20 euro. Fa sempre strano.

Parlavo di publisher in generale, non solo le HH: Capcom lo fa (forse in maniera fin troppo aggressiva), SQ-EX lo fa, Ubisoft lo fa...
Sì Capcom è quasi indecente e quasi a livello di Ubisoft. Square non seguo molto quindi non ne ho idea. Ubisoft secondo me invece succede contro la loro volontà perchè davvero la roba te la tirano dietro dopo 2 settimane.

Capcom è la GOAT, Square dipende con alcuni prodotti applica una ottima scontistica (vedasi FF7 anche su Switch 2), altre volte sconti un po' sottotono ma poi nessun upgrade path e ti tocca comprare due volte il gioco se vuoi avere la versione migliore.

Ricordo Splatoon 3 spesso scontato al 33%, dopo l'aggiornamento per ottimizzarlo graficamente su Switch 2 il massimo di sconto ricevuto è stato il 25%... Nintendo è geniale :draper:

Però da questo punto di vista ora sono curioso di vedere CD Projekt se riporterà la stessa scontistica che faceva con The Witcher 3 ancora
Ma pure octopath traveler finché era esclusiva switch mezzo sconto all'anno. Ora te lo tirano dietro.

Per fare un altro esempio, Bananza è uscito a luglio 2025. È passato un anno e tre mesi, 69.99 granitico. Nemmeno 68.99, dice: guarda, ti ringrazio per averlo preso, ti lascio i soldi per il caffè

Poi, vabbè, alla fine sono sempre i soliti discorsi, è solo una perdita di tempo

Per fare un altro esempio, Bananza è uscito a luglio 2025. È passato un anno e tre mesi, 69.99 granitico. Nemmeno 68.99, dice: guarda, ti ringrazio per averlo preso, ti lascio i soldi per il caffè

Poi, vabbè, alla fine sono sempre i soliti discorsi, è solo una perdita di tempo
Bananza fisico si trova agilmente sui 60 euro ora, mentre qualche mese fa anche a 50 :asd:
Paradossalmente Nintendo promuove maggiormente gli sconti nel mercato retail, con Gamelife fanno promozioni ufficiali continuamente, tra sconti di 10 euro nei preordini e sconti anche di 20/30 euro dopo qualche mese anche sui prodotti recenti.

Bananza fisico si trova agilmente sui 60 euro ora, mentre qualche mese fa anche a 50 :asd:
Paradossalmente Nintendo promuove maggiormente gli sconti nel mercato retail, con Gamelife fanno promozioni ufficiali continuamente, tra sconti di 10 euro nei preordini e sconti anche di 20/30 euro dopo qualche mese anche sui prodotti recenti.
Beh vuole aiutare i negozi, tanto non hanno potenziali di vendita infinita, significa che le copie che possono vendere sono numericamente molto limitate rispetto al digitale.

Comunque in sto giorni volevo acquistare Requiem anche per Xbox, morale della favola su Xbox a differenza di Switch 2 non aveva alcuno sconto e persino la versione su disco si trovava a prezzo pieno mentre edizione su cartuccia si trova su Amazon a 60.

Questo che mi dice? Che è na favola la storia degli sconti su console Nintendo non esistono e sinceramente vedo più sconti su e-shop che sullo store di Microsoft quando la accendo :asd:

Bello rubare in effetti
Mah guarda, in un modo o nell'altro a dare libertà al giocatore ci guadagnano anche le SH. CDPR é una degli esempi piu fulgidi, tanto che appunto anche nel momento più buio in cui mezzo volto le ha voltato le spalle (C2077 D1) mi dispiaceva per una SH che tra gioconi, store DRM free, ottima scontistica, supporto fisico sempre un po' meglio degli altri (belle launch edition, giochi su cartucce più costose etc) ha sempre trattato bene l'utenza. Motivi per cui l'anno scorso chiusi gli occhi all'idea di pagarlo triplo ma cuccai (pur avendo già due goty ps4 :asd:) TW3 fisico anche se era al triplo di quello che lo trovavo negli store. E oggi quella scelta dire che si é ripagata alla grande e potró regalare l'esperienza di un pezzo da 95 dei vg a chi vorró, e se il seme attecchisce saranno tutte vendite per Cyberpunk, TW3SOP, TW4 e tutto quello che verrà dopo. Laddove ci sono SH con un fatturato e vendite di 10-100 volte superiori che ti mettono nel culo coi CIAB o gli online check anche se glielo prendi full price al D1 perché sia mai che qualcuno nel mondo si giochi la loro roba senza pagare la tassa di licenza

Ora devo solo trovare il tempo da dedicargli :paura:

C'é da dire che l'operazione della remastered é più per sfruttare in futuro l'acquisto del DLC esclusivo, da questo punto di vista anche se ci perdono dalle edizioni retail, in futuro saranno potenziali acquirenti del dlc

Io ripeto, ragazzi, non gli sto dicendo che Odyssey me lo devono mettere al 70%. Non sia mai, poverini, poi guadagnano troppi pochi soldi, ma almeno che mi rifai questo misero 33%. Ma non perché mi serve il gioco, solo per dire: ah, ma allora dall'altra parte c'è gente con un cuore nel petto, non sto avendo a che fare con i robot

è stato ben 12 volte al 33% :galliani5:

in effetti sono quasi due anni che non lo scontano :draper:

C'é da dire che l'operazione della remastered é più per sfruttare in futuro l'acquisto del DLC esclusivo, da questo punto di vista anche se ci perdono dalle edizioni retail, in futuro saranno potenziali acquirenti del dlc
Se lavorano bene questi non acquisteranno non solo espansione ma anche the Witcher 4 nel 2028 ????

Fermo restando che in qualche modo sta comunque monetizzandol visto che qualcuno lo ha comprato per forza visto che è salito nelle prime posizioni e-shop nonostante ci siano 60 milioni di copie del mondo che non lo dovrebbero pagare :asd:

Che poi secondo me quando faranno uscire la versione fisica tutta su cartuccia e magari anche con l'espansione inclusa penso che saremmo in tanti che lo riacquisteremo :asd:

Questo mi fa incazzare come bestie, questa avarizia infinita

So 2 anni che non fai uno sconto! E che ci perdi a fare sto 33%? Ma miyamoto pensa che li porterà nella tomba i soldi?

Io ho console nintendo ma li schifo con tutto il cuore, perché ci vuole anche un pò di umanità.
Se vuoi ti vendo una mia copia a €40 :docwho:

è stato ben 12 volte al 33% :galliani5:

in effetti sono quasi due anni che non lo scontano :draper:
Non significa niente. È stato 12 volte? Benissimo, lo possono fare anche la tredicesima, quattordicesima, quindicesima e così via. Non è che l'hanno fatto 12 volte hanno completato il lavoro...

Resta il fatto che negli ultimi 2 anni era impossibile comprarlo in digitale al 33%

E ricordate che ai saldi estivi, tra i più attesi dell'anno, mentre le altre software house salivano sul palco a prendersi i pomodori in faccia, perché sono stati oggettivamente ridicoli (Gal Gun Returns nel 2025 4.99, quest'anno 12.49), nintendo si è nascosta sotto al palco.

Cioè, è il tuo negozio, tu dovresti guidare il carro e invece cosa fai? Non mi sconti nemmeno un gioco?

Cosa ho fatto per punirli? Non compro un gioco in digitale da efootball 2026, quasi 4 mesi. Ed androʻ avanti così, finché non vedo le cose come dico io

Non significa niente. È stato 12 volte? Benissimo, lo possono fare anche la tredicesima, quattordicesima, quindicesima e così via. Non è che l'hanno fatto 12 volte hanno completato il lavoro...

Resta il fatto che negli ultimi 2 anni era impossibile comprarlo in digitale al 33%

E ricordate che ai saldi estivi, tra i più attesi dell'anno, mentre le altre software house salivano sul palco a prendersi i pomodori in faccia, perché sono stati oggettivamente ridicoli (Gal Gun Returns nel 2025 4.99, quest'anno 12.49), nintendo si è nascosta sotto al palco.

Cioè, è il tuo negozio, tu dovresti guidare il carro e invece cosa fai? Non mi sconti nemmeno un gioco?

Cosa ho fatto per punirli? Non compro un gioco in digitale da efootball 2026, quasi 4 mesi. Ed androʻ avanti così, finché non vedo le cose come dico io
Sì sì ma tu hai ragione. Contenti loro, che si può dire :unsisi:

Questo mi fa incazzare come bestie, questa avarizia infinita

So 2 anni che non fai uno sconto! E che ci perdi a fare sto 33%? Ma miyamoto pensa che li porterà nella tomba i soldi?

Io ho console nintendo ma li schifo con tutto il cuore, perché ci vuole anche un pò di umanità.
Non capirò mai perché in altri ambiti la svalutazione di un bene di consumo è considerata una blasfemia, quando si parla di videogiochi invece esce che ve li dovrebbero regalare. :bnoir:

Che poi che senso avrebbe allora comprare un gioco al D1 se tanto dopo al massimo un mese lo troverò a metà prezzo?
Non è pane e neanche carburante per andare a lavorare, sono passatempo, vorrei vedere questo fervore giustizialista quando si parla di temi sociali.
Io mi metto nei panni dei dipendenti Nintendo, lavorano per un'azienda che non svaluta il loro lavoro e vedono crescita e aumenti di stipendio.
Da me a lavoro la svalutazione del lavoro da anni non ci fa vedere un aumento di stipendio manco per niente, onestamente vorrei che tutte le aziende ragionassero come Nintendo.
Che poi da consumatore possa essere fastidioso per carità, ma il problema è il mio potere d'acquisto non sicuramente la loro tutela sul prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro