Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Che poi che senso avrebbe allora comprare un gioco al D1 se tanto dopo al massimo un mese lo troverò a metà prezzo?
Non è pane e neanche carburante per andare a lavorare, sono passatempo, vorrei vedere questo fervore giustizialista quando si parla di temi sociali.
Io mi metto nei panni dei dipendenti Nintendo, lavorano per un'azienda che non svaluta il loro lavoro e vedono crescita e aumenti di stipendio.
Da me a lavoro la svalutazione del lavoro da anni non ci fa vedere un aumento di stipendio manco per niente, onestamente vorrei che tutte le aziende ragionassero come Nintendo.
Che poi da consumatore possa essere fastidioso per carità, ma il problema è il mio potere d'acquisto non sicuramente la loro tutela sul prezzo.
Se pensi che i loro videogiochi li paghi troppo poco, hanno i canali per fare le donazioni. Vai là e gli lasci 500 euro

Secondo te, l'uovo Kinder costava 7 euro, oggi 12 io lo compro? Sta bene sullo scaffale. E potrei fare centinaia di esempi

1: Se pensi che i loro videogiochi li paghi troppo poco, hanno i canali per fare le donazioni. Vai là e gli lasci 500 euro

2: Secondo te, l'uovo Kinder costava 7 euro, oggi 12 io lo compro? Sta bene sullo scaffale. E potrei fare centinaia di esempi
1: adoro questo genere di mistificazioni, non ho mai detto né pensato una roba del genere, ritenta :marmotta:

2: secondo me ti sfugge il concetto economico di inflazione e ti ripeto, invece di concentrarti sul prezzo dell'uovo di Pasqua concentrati sul fatto che il tuo stipendio non è calcolato tenendo conto dell'inflazione facendoti rinunciare all'uovo di Pasqua.

Poi per inciso io compro 5-6 giochi l'anno più qualche indie, 500/600 euro (quest'anno più del doppio per via della limited di Zelda) sulla mia RAL annua me li accollo perché è il mio passatempo e mi diverto.
Se il desiderio è di comprarne 19 ce lo si accolla o non si fa, ripeto, non è l'affitto!

Onestamente trovo molto più anti consumatori eliminare la possibilità di scegliere la modalità di acquisto e creare un monopolio sullo store digitale, oppure, ancora più grave, vendere una periferica a 600€, SEICENTO EURO, e abbandonarla dopo UN gioco pubblicato. Mi chiedo come si sarebbe comportata Sony di fronte ad un flop come WII U, avrebbe pubblicato con costanza first party per non tradire l'utenza storica? Chissà!
Durante il periodo WII U addirittura ti regalavano un gioco comprandone un altro, ma di queste finezze ce ne si scorda sempre.

1: adoro questo genere di mistificazioni, non ho mai detto né pensato una roba del genere, ritenta :marmotta:

2: secondo me ti sfugge il concetto economico di inflazione e ti ripeto, invece di concentrarti sul prezzo dell'uovo di Pasqua concentrati sul fatto che il tuo stipendio non è calcolato tenendo conto dell'inflazione facendoti rinunciare all'uovo di Pasqua.

Poi per inciso io compro 5-6 giochi l'anno più qualche indie, 500/600 euro (quest'anno più del doppio per via della limited di Zelda) sulla mia RAL annua me li accollo perché è il mio passatempo e mi diverto.
Se il desiderio è di comprarne 19 ce lo si accolla o non si fa, ripeto, non è l'affitto!
Basterebbe non comprare al d1. Io ho comprato 11 giochi, quindi il doppio di te, e ho speso 180€, ovvero un terzo di te.
Come? Semplicemente: sconti, niente d1.

Basterebbe non comprare al d1. Io ho comprato 11 giochi, quindi il doppio di te, e ho speso 180€, ovvero un terzo di te.
Ma io non sto contestando nulla di tutto questo, ognuno faccia quello che vuole, se si vuole si trovano ottimi prezzi anche sui giochi Nintendo sull'usato.
Semplicemente trovo assurda questa continua lamentela sulla politica prezzi Nintendo per le ragioni che ho spiegato, mi sembra dettagliatamente.
Io tra l'altro ho fatto una stima economica a rialzo considerando tutti giochi da 80€.

Io compro tutto al lancio e continuerò a farlo anche quando i prezzi saliranno inevitabilmente. La roba Nintendo la preordino anche all'annuncio, tanto so che la comprerò.
Ciò premesso, Odyssey a 60€ dopo 10 anni è un male, così come chi segue questa traiettoria (Sony) per il semplice fatto che un ragazzino oggi può volersi comprare la console e qualche gioco da recuperare.
La soluzione c'era: i Nintendo Selects, metti Odyssey perennemente a 40€ e fai felici tutti, penso soprattutto a giochi più di nicchia che molti vorrebbero provare ma non a quei prezzi. Sushi Strikers è un piccolo gioiellino, un amore, ma costa 50€ come quando è uscito; metterlo a 30€ magari lo farebbe comprare a qualche persona in più

Non significa niente. È stato 12 volte? Benissimo, lo possono fare anche la tredicesima, quattordicesima, quindicesima e così via. Non è che l'hanno fatto 12 volte hanno completato il lavoro...

Resta il fatto che negli ultimi 2 anni era impossibile comprarlo in digitale al 33%

E ricordate che ai saldi estivi, tra i più attesi dell'anno, mentre le altre software house salivano sul palco a prendersi i pomodori in faccia, perché sono stati oggettivamente ridicoli (Gal Gun Returns nel 2025 4.99, quest'anno 12.49), nintendo si è nascosta sotto al palco.

Cioè, è il tuo negozio, tu dovresti guidare il carro e invece cosa fai? Non mi sconti nemmeno un gioco?

Cosa ho fatto per punirli? Non compro un gioco in digitale da efootball 2026, quasi 4 mesi. Ed androʻ avanti così, finché non vedo le cose come dico io
Perdonami, ma sti cazzi sinceramente, se te lo vuoi giocare lo compri sennò no:asd:

Io compro tutto al lancio e continuerò a farlo anche quando i prezzi saliranno inevitabilmente. La roba Nintendo la preordino anche all'annuncio, tanto so che la comprerò.
Ciò premesso, Odyssey a 60€ dopo 10 anni è un male, così come chi segue questa traiettoria (Sony) per il semplice fatto che un ragazzino oggi può volersi comprare la console e qualche gioco da recuperare.
La soluzione c'era: i Nintendo Selects, metti Odyssey perennemente a 40€ e fai felici tutti, penso soprattutto a giochi più di nicchia che molti vorrebbero provare ma non a quei prezzi. Sushi Strikers è un piccolo gioiellino, un amore, ma costa 50€ come quando è uscito; metterlo a 30€ magari lo farebbe comprare a qualche persona in più
25 euro la versione switch e ben 8 euro la versione 3ds, sempre Amazon.
Le gioie del fisico.

ma il dottore ti obbliga ad andare di DD non ho capito, cazzo almeno qui non hanno ancora tolto il lettore :asd:

o proprio i giochi dagli scaffali sigh

Io ripeto, ragazzi, non gli sto dicendo che Odyssey me lo devono mettere al 70%. Non sia mai, poverini, poi guadagnano troppi pochi soldi, ma almeno che mi rifai questo misero 33%. Ma non perché mi serve il gioco, solo per dire: ah, ma allora dall'altra parte c'è gente con un cuore nel petto, non sto avendo a che fare con i robot

comunque dubito che le altre SH che applicano sconti anche forti lo facciano perchè vogliono bene al consumatore e preferiscono perdere soldi per farlo felice. Semplicemente a mesi o anni di distanza dal D1, molti giochi senza sconto venderebbero pochissimo, a prescindere dalla qualità. Quindi per continuare a guadagnare qualcosa dai giochi "vecchi" devono metterli in sconto

A quanto pare N non ha questo problema e quindi non ha bisogno di scontare spesso i suoi giochi

sì i player's choice/selects sarebbero dovuti rimanere, è vero anche che tra sconti amazon e altri metodi un modo si trova. E sì, in generale concordo che sconfiggere la FOMO e non comprare tutto al day one possa aiutare chi vuole rimanere in un certo range di prezzo.

Io ad esempio ho preso Bananza nuovo sigillato a poco più di metà del prezzo di copertina qualche giorno fa. Copertina francese ovviamente, ma anche questa è una scemenza che si può tranquillamente accettare (di sicuro più bella di una cover Nintendo selects :asd:)

Ovviamente non sto giudicando chi ad esempio preferisce pagare di più per avere la collezione con le cover in italiano, ci mancherebbe. Dico solo che in generale i modi ci sono, sbattendosi un pochino.

Ultima modifica:
comunque dubito che le altre SH che applicano sconti anche forti lo facciano perchè vogliono bene al consumatore e preferiscono perdere soldi per farlo felice. Semplicemente a mesi o anni di distanza dal D1, molti giochi senza sconto venderebbero pochissimo, a prescindere dalla qualità. Quindi per continuare a guadagnare qualcosa dai giochi "vecchi" devono metterli in sconto

A quanto pare N non ha questo problema e quindi non ha bisogno di scontare spesso i suoi giochi
Francamente ho i miei dubbi che un Another Code Recollection o anche banalmente un Echoes of Wisdom (entrambi con la bellezza di due sconti in 3 anni e un minimo di 47 euro su Amazon) continuino a vendere fior di copie nel 2026.
A me questi dati sembrano tutto fuorché una favola.

Che poi avere come alternativa il fisico/usato sia meglio del monopolio digitale, beh anche grazie al ca.z.
Ma come già spiegato in un'altra occasione il fisico non è un rifugio né un'assicurazione e anzi per i giochi di nicchia dopo qualche anno il digitale è di gran lunga preferibile, per chi non è un collezionista ed è interessato solo a recuperarli.

Ultima modifica:

Non lo hanno Zelda, Mario e Pokémon e altre IP, ma i FE o gli Xenoblade (e altre IP) smettono di vendere dopo un anno (e infatti retail diventano presto introvabili, perché dopo pochi mesi non stampano più nuove copie, visto che la domanda è bassa).
I remake dei FamiTan non sono MAI stati scontati e vederanno meno di 100 copie l'anno, sù. :asd:

Se non comprassimo al D1 l’industria sarebbe già collassata :asd:

Immagino le fetecchie o l’oldume che hai preso con 16 euro a gioco. :asd:

Povera Nintendo, multinazionale da 80 miliardi,mi raccomando, comprateli a prezzo pieno, altrimenti magari i dipendenti non arrivano a fine mese:asd:

Il bello è che ormai non si difende più il prezzo,si difende il diritto di Nintendo a non abbassarlo

Se non comprassimo al D1 l’industria sarebbe già collassata :asd:

Immagino le fetecchie o l’oldume che hai preso con 16 euro a gioco. :asd:
più che oldume o fetecchie, il problema secondo me è che, così facendo, rinunciamo a dare il nostro input all' industria in ambito software...

cosa che tra l'altro non è obbligatorio fare, ognuno vive e spende per la sua passione come e quanto vuole, ma il "problema" resta

Ultima modifica:
più che oldume o fetecchie, il problema secondo me è che, così facendo, rinunciamo a dare il nostro input all' industria in ambito software...

cosa che tra l'altro non è obbligatorio fare, ognuno vive e spende per la sua passione come e quanto vuole, ma il "problema" resta
Ah io il mio lo faccio, prendendo al D1 la roba mia preferita, cioè Falcom, Atlus e From software.
Per tutte le altre magari aspetto, soprattutto perché ho un bel backlog.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro