Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Guardavo ora il sondaggio, chi sono gli altri 6 paladini che hanno preso la versione standard più MKW retail? :asd: Per un attimo mi sono sentito l’unico cretino a perseverare con il fisico :sard:

Sito Internet GameStop morto… speriamo sia solo un semplice crash…

Comunque nel marasma di due giorni fa, quando zaza ha detto che alle 14 e 30 sarebbe stato possibile conoscere il prezzo, io qualche drone preso dall'hype l'ho fatto partire e uno di questi droni di ritorno da un cliente mi aveva riportato la notizia che Nintendo (e EA) avevan annunciato un margine di guadagno ridotto da qui in avanti sui loro prodotti. Notizia che ho interpretato in "vogliono tenere bassi i prezzi e dividersi il peso"

Inveve mi sa che, e sta cosa non dico che lo conferma ma mi fa propendere per questa interpretazione, sti pezzi di merda vogliono scaricare il peso della tassa sul fisico unicamente sui venditori che se applicano il prezzo suggerito, il margine rimane invariato, se non lo applicano effettivamente il margine è ridotto.

2025, battaglie su battaglie a difesa dei consunatori e abbiamo i prezzi aleatori. Sinceramente un minimo di chiarezza, che non avremo perchè si tratta di accordi commerciali che si fan a livello di distribuzione e logistica che noi non vedremo mai, sarebbe stata gradita

Comunque nel marasma di due giorni fa, quando zaza ha detto che alle 14 e 30 sarebbe stato possibile conoscere il prezzo, io qualche drone preso dall'hype l'ho fatto partire e uno di questi droni di ritorno da un cliente mi aveva riportato la notizia che Nintendo (e EA) avevan annunciato un margine di guadagno ridotto da qui in avanti sui loro prodotti. Notizia che ho interpretato in "vogliono tenere bassi i prezzi e dividersi il peso"

Inveve mi sa che, e sta cosa non dico che lo conferma ma mi fa propendere per questa interpretazione, sti pezzi di merda vogliono scaricare il peso della tassa sul fisico unicamente sui venditori che se applicano il prezzo suggerito, il margine rimane invariato, se non lo applicano effettivamente il margine è ridotto.

2025, battaglie su battaglie a difesa dei consunatori e abbiamo i prezzi aleatori. Sinceramente un minimo di chiarezza, che non avremo perchè si tratta di accordi commerciali che si fan a livello di distribuzione e logistica che noi non vedremo mai, sarebbe stata gradita
Troppa trama.

Mario Kart World vale 90€ di spesa?
Il prossimo Super Mario 3D? Zelda?
Uno per risparmiare qualcosina andrà sul digitale e sarà la morte definitiva del fisico.
Ringrazia Nintendo.

Guardavo ora il sondaggio, chi sono gli altri 6 paladini che hanno preso la versione standard più MKW retail? :asd: Per un attimo mi sono sentito l’unico cretino a perseverare con il fisico :sard:
Presente!!!

Troppa trama.

Uno per risparmiare qualcosina andrà sul digitale e sarà la morte definitiva del fisico.
Ringrazia Nintendo.
Ma scusate sarò ingenuo io ma il fisico data la possibilità di rivenderlo avrà sempre più valore del digitale quindi quei 10€ in più (magari sperando in buone offerte preorder) diventano poca cosa

CERTO non li avessero messi e mantenuto lo stesso prezzo nei due formati sarebbe la cosa corretta,ma la correttezza ormai a sto mondo è diventata una rarità

preso il bundle...praticamente a conti fatti mario kart viene 40 euro...conviene assolutamente il bundle
Io invece non prenderò assolutamente nulla per il momento. Troppo in disaccordo con Nintendo sulle scelte fatte, e anzi vi dirò di più, mi sono anche sentito preso in giro perché in una conferenza così importante è inammissibile non comunicare durante un Direct il prezzo della consolle. Per questa mancanza di rispetto, per me, Switch 2 resta lì dov’è.

Ma scusate sarò ingenuo io ma il fisico data la possibilità di rivenderlo avrà sempre più valore del digitale quindi quei 10€ in più (magari sperando in buone offerte preorder) diventano poca cosa

CERTO non li avessero messi e mantenuto lo stesso prezzo nei due formati sarebbe la cosa corretta,ma la correttezza ormai a sto mondo è diventata una rarità
Io parlo proprio di prezzo netto.
Perché se uno mi dice che sì, 90€ Mario Kart World li vale allora mi dovrebbe spiegare perché non 100€.
Perché è ovvio che sarà lo step successivo.
Anzi, potrebbero tranquillamente mettere il prossimo The Legend of Zelda a 100€ dopo l'uscita di GTA 6 che a maggior ragione ADESSO dopo i prezzi software (ed anche hardware)di Switch 2 potrà costare tranquillamente 100€.
È una deriva infima, lo sappiamo tutti che il videogaming è un bene di lusso, ma qua siamo dalle parti di Hunger Games con gente che si addobba con vestiti di lusso mentre altri si muoiono di fame.
E tutto questo è partito in maniera massiva dalla Nintendo.
Chi cazzo se lo aspettava?

Perché se uno mi dice che sì, 90€ Mario Kart World li vale allora mi dovrebbe spiegare perché non 100€.
Anzi, potrebbero tranquillamente mettere il prossimo The Legend of Zelda a 100€ dopo l'uscita di GTA 6 che a maggior ragione ADESSO dopo i prezzi software (ed anche hardware)di Switch 2 potrà costare tranquillamente 100€.
È una deriva infima, lo sappiamo tutti che il videogaming è un bene di lusso, ma qua siamo dalle parti di Hunger Games con gente che si addobba con vestiti di lusso mentre altri si muoiono di fame.
raga non comprate e mandate il messaggio ... non stiamo parlando di alimenti od altri beni prima necessità, se non vi va bene questa deriva dei videogiochi non comprate ... il peggio è lamentarsi e poi comprare :asd:

L escalation è già cominciata con Sony e ora la sta proseguendo Nintendo.

È chiaro che ormai nel settore fanno cartello le aziende e se uno vuole giocare queste sono diventate le condizioni.

Però alla fine siamo tutti a prenotare e la console e quindi hanno ragione loro che guardano i numeri.

Poi tu dici la gente è povera (vero) però chissà come mai spende più delle sue possibilità, si indebita piuttosto.
Il modello americano

raga non comprate e mandate il messaggio ... non stiamo parlando di alimenti od altri beni prima necessità, se non vi va bene questa deriva dei videogiochi non comprate ... il peggio è lamentarsi e poi comprare :asd:
Questo è ovvio, io sto cercando di fare un discorso più a 360° che tenga conto di quello che sta succedendo.
No, perché pare che nei forum uno dica la propria, poi arriva la scelta aziendale che spazza via con i fatti l'opinione espressa precendente e ci si ADEGUA all'opinione dell'azienda.
È un meccanismo perverso.
Post automatically merged:

L escalation è già cominciata con Sony e ora la sta proseguendo Nintendo.

È chiaro che ormai nel settore fanno cartello le aziende e se uno vuole giocare queste sono diventate le condizioni.

Però alla fine siamo tutti a prenotare e la console e quindi hanno ragione loro che guardano i numeri.

Poi tu dici la gente è povera (vero) però chissà come mai spende più delle sue possibilità, si indebita piuttosto.
Il modello americano
Sì, ma se l'escalation è cominciata con Sony uno se lo aspetta pure, se Nintendo da un colpo così esagerato invece no.
Guardiamo il passato, Nintendo ha avuto sì o no un occhio di riguardo nei confronti dei consumatori sì o no?
Perché se mi dite di no dovete portarmi un esempio di console venduta a 470€ ed un gioco venduto a 90€.
Ti trovi?
Adesso arriverà (non parlo di te) il nintendino che mi dirà che la Nintendo non è una Onlus
E grazie al Ca, capitan ovvio, ma c'è modo e modo di stare sul mercato, di avere una certa immagine.
L'immagine che ha ADESSO la Nintendo è la stessa di quella che aveva in passato?

P.S. io non prenderei mai come riferimento le vendite del lancio, tutte le console (a parte le eccezioni, ovvio) vanno bene al lancio, poi bisogna vedere dopo.
Non è una corsa è una maratona

Ultima modifica:
Ma chi è che qui sopra ha scritto “no non la prendo” e poi nel pomeriggio ha fatto il preorder?

Perché a me pare che si sia perso lo spirito critico e le sfumature di bianco e nero; parlo per me, mi aspettavo una migliore comunicazione? Si lo avevo scritto prima del direct, mi aspettavo un prezzo che non superasse 429? Si scritto anche questo, ma in definitiva sapevo che comunque l’avrei presa con l’offerta trade in (scritto anche questo).

Sono d’accordo con l’allineamento dei prezzi con i competitor? No, tutti vorremmo risparmiare, ma oggettivamente non vedo perché non avrebbero dovuto farlo, così come non capisco perché un, esempio, BOTW dovrebbe costare meno di God of War per dire; c’eravamo abituati bene, ma non è scritto da nessuna parte che fosse per sempre così.

Prezzo di MKW non lo capisco, forse è solo per fare upselling sul bundle, forse sarà il nuovo prezzo target dei big Nintendo, peccato, ma state sicuri che quei soldi lì non li ho mai spesi per nessun gioco a meno di collector edition e continuerò a non spenderli. Ma vediamo dove andremo a parare, non sappiamo praticamente nulla ancora.

In definitiva, ho dato indietro della roba che prendeva polvere e il 5 giugno pagherò la nuova console con MKW solo 275€, mi pare una spesa più che accettabile per tutte le tasche, dopo di che si vedrà come andranno gli anni successivi, lo storico switch dovrebbe rassicurare chiunque, ma ora tutti vedono nero :unsisi:

Io mi aspetto qualcosa di simile a livello commerciale tra Nintendo DS e Nintendo 3DS, magari senza dover ricorrere a tagli di prezzi aggressivi (come fu costretta con la portatile) pero da 150 se va bene andrà a 80/100 life long, comunque sia perde l’effetto novità e il costo unito al fatto che esiste la prima Switch a parer mio a una grossa fetta di utenza (le famiglie) rappresenterà un grande scoglio arrivati in negozio… ma suppongo siano cose che N si aspetta.

Vedremo.

Ultima modifica:
se non avessi avuto a) MK a 45€ da g&m e b) paura che possa solo che salire il prezzo, non l'avrei comprata subito sono sincero, troppe cose mi hanno fatto girare le palle - una fra tutte, il trattamente riservato al fisico, veramente indecente e oltraggioso.
cercherò in tutti i modi di non dargliela vinta, piuttosto andrò di usato, ma mai e poi mai mi vedranno spendere 70€/80€ in digitale.
o le game key di sto cazzo nei giochi fp, guai a loro.

Io invece non prenderò assolutamente nulla per il momento. Troppo in disaccordo con Nintendo sulle scelte fatte, e anzi vi dirò di più, mi sono anche sentito preso in giro perché in una conferenza così importante è inammissibile non comunicare durante un Direct il prezzo della consolle. Per questa mancanza di rispetto, per me, Switch 2 resta lì dov’è.

Il prezzo non l’hanno nascosto stava nel sito visibile a tutti subito dopo la diretta. Non capisco cosa cambi. Al 99% non l’hanno annunciato nel Direct perché questo è stato montato (e inviato per essere tradotto in tutte le lingue) quando ancora il prezzo non era stato definito. È diverso da una live

Troppa trama.

Ringrazia Nintendo.
10 euro di risparmio? Capirai e' sempre molto, su switch non ho mai preso giochi in dd a più di 25 euro e sarà lo stesso pure stavolta

Il prezzo non l’hanno nascosto stava nel sito visibile a tutti subito dopo la diretta. Non capisco cosa cambi. Al 99% non l’hanno annunciato nel Direct perché questo è stato montato (e inviato per essere tradotto in tutte le lingue) quando ancora il prezzo non era stato definito. È diverso da una live
Ma per favore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro