Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Ma secondo te il pubblico compra PlayStation per giocare i multipiattaforma?
dopo 5 risposte di fila unanimi spero tu non abbia bisogno anche della sesta :shrek:
Post automatically merged:

Mi piacerebbe vederla accanto a Deck per capire meglio quanto sia effettivamente grossa
A quanto ho letto dovrebbe essere comunque leggera, quindi le dimensioni in più non dovrebbero comportare problemi

Si.

Il pubblico generalista non gioca assolutamente su PC, a stento sa dell'esistenza di XBox, soprattutto in Italia.
Volente o nolente per l'immagine che si è creata PlayStation è sinonimo di videogioco, figurati che non all'uscita di RDR2 tantissime persone davano per scontato fosse esclusiva.
Ma dipende dalla generazione. Durante la ps360 l' Xbox andava bella forte (anche in Italia) tra esclusive e terze parti, dall' era ps4One Microsoft con presentazioni scellerate e logiche fuori dal mondo perse il pubblico a favore di Sony.

Titoli più venduti ps3:
1 Grand Theft Auto V - 29.520.000
2 Gran Turismo 5 - 11.950.000
3 The Last of Us - 7.000.000
4 Uncharted 3 L'Inganno di Drake - 6.600.000
5 Uncharted 2 Il Covo dei Ladri - 6.500.000
6 Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots - 6.000.000
7 Batman Arkham City - 5.480.000
8 Gran Turismo 5 Prologue - 5.350.00
9 Gran Turismo 6 - 5.220.000
10 God of War III - 5.200.000

Titoli più venduti PS4:
1 Marvel's Spider-Man - 20.000.000
2 Grand Theft Auto V - 20.000.000
3 God of War - 19.500.000
4 Uncharted 4 Fine di un Ladro - 16.000.000
5 Gran Turismo Sport - 12.720.000
6 The Witcher 3 Wild Hunt - 10.800.000
7 The Last of Us Parte II - 10.000.000
8 Horizon Zero Dawn - 10.000.000
9 The Last of Us Remastered - 10.000.000
10 Ghost of Tsushima - 9.730.000

Queste sono classifiche che ho beccato su un sito concorrente specializzato in videogame e che ha un occhio... Adesso, va bene tutto, ma la maggior parte dei titoli venduti mi sembra siano esclusive. I multipiattaforma ci sono, ma dire che la gente compri Sony (in questo esempio) per i multipiattaforma dire che è sbagliato dati alla mano. Poi il sito concorrente può aver scritto baggianate e tutto crolla eh...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

dopo 5 risposte di fila unanimi spero tu non abbia bisogno anche della sesta :shrek:
Post automatically merged:

A quanto ho letto dovrebbe essere comunque leggera, quindi le dimensioni in più non dovrebbero comportare problemi
Perché non dovrei volere risposte? Ben venga la sesta

Ma dipende dalla generazione. Durante la ps360 l' Xbox andava bella forte (anche in Italia) tra esclusive e terze parti, dall' era ps4One Microsoft con presentazioni scellerate e logiche fuori dal mondo perse il pubblico a favore di Sony.

Titoli più venduti ps3:
1 Grand Theft Auto V - 29.520.000
2 Gran Turismo 5 - 11.950.000
3 The Last of Us - 7.000.000
4 Uncharted 3 L'Inganno di Drake - 6.600.000
5 Uncharted 2 Il Covo dei Ladri - 6.500.000
6 Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots - 6.000.000
7 Batman Arkham City - 5.480.000
8 Gran Turismo 5 Prologue - 5.350.00
9 Gran Turismo 6 - 5.220.000
10 God of War III - 5.200.000

Titoli più venduti PS4:
1 Marvel's Spider-Man - 20.000.000
2 Grand Theft Auto V - 20.000.000
3 God of War - 19.500.000
4 Uncharted 4 Fine di un Ladro - 16.000.000
5 Gran Turismo Sport - 12.720.000
6 The Witcher 3 Wild Hunt - 10.800.000
7 The Last of Us Parte II - 10.000.000
8 Horizon Zero Dawn - 10.000.000
9 The Last of Us Remastered - 10.000.000
10 Ghost of Tsushima - 9.730.000

Queste sono classifiche che ho beccato su un sito concorrente specializzato in videogame e che ha un occhio... Adesso, va bene tutto, ma la maggior parte dei titoli venduti mi sembra siano esclusive. I multipiattaforma ci sono, ma dire che la gente compri Sony (in questo esempio) per i multipiattaforma dire che è sbagliato dati alla mano. Poi il sito concorrente può aver scritto baggianate e tutto crolla eh...

Ma sai gli split tra piattaforme, quanto vendano i giochi sulle altre piattaforme e quanto vendono i third ?

And so on

Quei dati tuoi sono parziali, neanche completi. Mancano cose come COD, FIFA e mille altri...

Sony è assolutamente comprata anche per i third party, che anche per i giochi first che siano. Ma è del tutto inesatto dire che non è comprata anche per i multipiatta quando sono una fetta enorme.
Come cavolo faceva altrimenti quelle vendite la console tra 4 e soprattutto la 5 ?
Anche Nintendo per vendere non può affidarsi alle sole esclusive, ma che deve affidarsi a attirare anche i third che sono importantissimi.

Ma sai gli split tra piattaforme, quanto vendano i giochi sulle altre piattaforme e quanto vendono i third ?

And so on

Quei dati tuoi sono parziali, neanche completi. Mancano cose come COD, FIFA e mille altri...

Sony è assolutamente comprata anche per i third party, che anche per i giochi first che siano. Ma è del tutto inesatto dire che non è comprata anche per i multipiatta quando sono una fetta enorme.
Sono d' accordo. Ma mi date una classifica decente visto che qualsiasi cosa pubblichiamo è parziale? C'è un ente che tiene il conto, qualcuno con dati veri, o anche le testate giornalistiche sparano ad minchiam?

Nessuno qui sta scrivendo che la gente compra Sony solo per le esclusive. Ho scritto che "non viene acquista per i multipiattaforma", questo non significa che la gente non compri i multi ma che scelga la macchina in base anche ai vari giochi commerciali esclusivi (God of war, the last of us) dando per scontato un supporto terze parti massiccio.
Poi se vogliamo parlare del giocatore palesemente casuale che possiede la console per fifa va bene, lo buttiamo nel calderone.... Ma stiamo parlando della stessa gente che comprava Wii e rimaneva con il singolo Wii spots per tipo 8 anni.

Ma perchè tutti prenotano il pad pro? :asd: Nel senso, io manco ho quello switch 1, ho il pad formato dai joycon e un pad di terze parti licenziato nintendo di Kirby (:asd:), fa così tanto la differenza averlo per giocare?

Altra domanda: state prenotando pellicole e case? Se sì, dove?

Ma perchè tutti prenotano il pad pro? :asd: Nel senso, io manco ho quello switch 1, ho il pad formato dai joycon e un pad di terze parti licenziato nintendo di Kirby (:asd:), fa così tanto la differenza averlo per giocare?

Boh non lo so...per quanto mi riguarda è più uno sfizio tanto porto altre merdine per ammortizzare il prezzo
Io metterò la pellicola del GS visto che sono un impedito a metterla se la compro altrove

Guarda io ti invidio... sono nato con le mani enormi e porca miseria non sai che difficoltà ho con i joycon.
Fortunatamente ho letto e mi hanno confermato sul forum che il pad pro switch 1 è compatibile con i giochi switch 2, almeno risparmio la spesa al lancio

Ha una buona ergonomia. E basta :asd: per il resto é una ciofeca over-prezzata. Il pad formato dai Joy-con invece mai usato perché é imbarazzante (ma ho le mani grosse).

Guarda io ti invidio... sono nato con le mani enormi e porca miseria non sai che difficoltà ho con i joycon.
Fortunatamente ho letto e mi hanno confermato sul forum che il pad pro switch 1 è compatibile con i giochi switch 2, almeno risparmio la spesa al lancio

Finalmente con la due hanno pensato anche a noi :bruniii:

Personalmente lo trovo uno dei pad più comodi in circolazione, solo che più di 50 euro per un pad non sono disposto a spenderli quindi riprenderò un pad pro switch 1 in offerta.

Se poi mi va di fortuna e la chiavetta 8BitDo che già usavo su switch risulta compatibile anche sulla 2 si vola.

Sono d' accordo. Ma mi date una classifica decente visto che qualsiasi cosa pubblichiamo è parziale? C'è un ente che tiene il conto, qualcuno con dati veri, o anche le testate giornalistiche sparano ad minchiam?

Nessuno qui sta scrivendo che la gente compra Sony solo per le esclusive. Ho scritto che "non viene acquista per i multipiattaforma", questo non significa che la gente non compri i multi ma che scelga la macchina in base anche ai vari giochi commerciali esclusivi (God of war, the last of us) dando per scontato un supporto terze parti massiccio.
Poi se vogliamo parlare del giocatore palesemente casuale che possiede la console per fifa va bene, lo buttiamo nel calderone.... Ma stiamo parlando della stessa gente che comprava Wii e rimaneva con il singolo Wii spots per tipo 8 anni.

E parziale perché non di tutti i giochi ci sono i dati di vendita precisi, anche dei più famosi e venduti tra l'altro, come un COD o FIFA, soprattutto da quanto si contano anche gli utenti tra abbonamenti vari. Ma ancora più nello specifico, sapere gli split esatti tra le varie piattaforme è difficilissimo, e ancora di più è difficilissimo sapere in percentuale la cifra esatta di copie vendute del gioco Y sulla singola piattaforma.

Quella lista l'hanno presa da Wikipedia, ma come puoi ben capire mancano non so quanti giochi, che però, non essendo esclusive e quindi (per la maggiore) disponibili solo su PS4, quelli multipiatta difficile da sapere quanto abbia venduto il gioco Y, al contrario di un gioco disponibile solo su una singola piattaforma che il venduto totale è anche il venduto sulla piattaforma.
Questo il punto.

Anyway, i first sono importanti e soprattutto vendono, e possono far scegliere una persona l'altro o quell'altra piattaforma (come può anche essere altro come ecosistema, servizi e via cosi) ma non di meno ci deve essere una base di multipiattaforma, insomma sapere che oltre i first potrò trovare anche il resto dei third, visto che anche non trovare quella o quell'altra saga o gioco third può influire magari.
In tutto ciò appunto, comunque hai postato anche la classifica credendola veritiera, quando anche meno che parziale, ma appunto, PS vende anche grazie e perché ci sono i multipiattaforma. Ma come ogni piattaforma che sia. L agente la può comprare anche per quelli fondamentalmente, e certo che in questo discorso c'entra la gente, non che compra un gioco ogni 8 anni, ma anche solo gli annuali.

Comunque, un'ora fa avevano messo le 2 versione di Switch 2 preordinabili su Amazon, ma ora ovviamente tutto finito.

Ma l'unico pad wIreless al D1 sarà il pad PRO? Dovrò prendere pure la memoria...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro