Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Sul sito Nintendo indica il 5 giugno al lancio della Nintendo switch 2 ma non e 'prenotabile da nessuna parte
ci sono tanti giochi in uscita il 5 giugno che non sono ancora prenotabili

Ma cosa significa giocare il gioco con compromessi?
Che non gira a 60 frame? E non va a 4k?

Ma cosa significa giocare il gioco con compromessi?
Che non gira a 60 frame? E non va a 4k?
4k + 60fps non penso ci possa mai andare su Switch 2, almeno PENSO eh, poi sicuramente c'è chi è più esperto di me.
Ne faccio solo un ragionamento basilare, del tipo: se la modalità prestazioni su PS5 va in 4k e 60fps...come può andare uguale su Switch 2 che tecnicamente è meno potente di una PS5 (anche qui, da non esperto, credo lo sia).

Poi se qualcuno ne sa di più, sono sempre felice di imparare cose nuove.

La frase dei compromessi mi fa sempre ridere perchè spesso è assunta in modo monodirezionale, quando in realtà possiamo rigirare la frittata tranquillamente anche dall'altro lato. Una esperienza compromessa perchè non mi permette di giocare in portatile fuori casa.

Oppure su PC possiamo fare andare il gioco anche in 4k a 120fps, però non mi sembra di leggere "compromessi" altrove :asd:

La frase dei compromessi mi fa sempre ridere perchè spesso è assunta in modo monodirezionale, quando in realtà possiamo rigirare la frittata tranquillamente anche dall'altro lato. Una esperienza compromessa perchè non mi permette di giocare in portatile fuori casa.

Oppure su PC possiamo fare andare il gioco anche in 4k a 120fps, però non mi sembra di leggere "compromessi" altrove :asd:
se ti riferisci alla mia frase, in realtà andrebbe letta in un'ottica diversa. Mi spiego, "compromesso" è più legato ad un fattore di disponibilità del singolo utente...SE uno ha solo Switch 2, allora è ovvio che il gioco lì lo deve giocare; se invece possiede altre console o PC, allora la parola "compromesso" aggiunge un layer diverso visto che prestazionalmente parlando sia su PC che su PS5 la situazione sia migliore.

Oppure, ancora altro esempio, l'utente che ha Switch 2 e Steam Deck OLED (e quindi brama la pura portabilità), in quel caso dovrebbe capire in quale delle due piattaforme riesce a godersi al massimo il potenziale il titolo

E quindi? Anche io ho giocato roba peggiore, ma non facciamo benaltrismo.
Questi titoli si giocano su S2 per due motivi: la portabilità è fondamentale o in casa non si hanno altre console.
Io ho switch, ps4 e series S a casa.
E la maggioranza del tempo gioco con la switch.
Basta accontentarsi

Io ho switch, ps4 e series S a casa.
E la maggioranza del tempo gioco con la switch.
Basta accontentarsi
Ognuno guarda al proprio orticello, a te quei compromessi vanno bene, ad altri no.
Sempre compromessi sono.
Io piuttosto che giocare CP77 in subhd e a 30fps (e pagarlo 70 bombe) mi cavo gli occhi

Ognuno guarda al proprio orticello, a te quei compromessi vanno bene, ad altri no.
Sempre compromessi sono.
Io piuttosto che giocare CP77 in subhd e a 30fps (e pagarlo 70 bombe) mi cavo gli occhi
Però i cd Project parlano di 1080p a 40 frame che mi sembra già una buona cosa

Comunque non penso abbiano bisogno di rincari.
La console in Giappone viene venduta a 200$ meno che negli states, e anche in Giappone non penso sia venduta in perdita.
Hanno una marginalità colossale (soprattutto sulle unità europee), un rincaro sarebbe solo avidità e speculazione.
Piuttosto mi aspetto i 90 per i giochi anche nel mercato americano, quello si, ma rincarare la console sarebbe probabilmente controproducente, visto anche quanto è stato recepito male il prezzo. Bisogna vedere cosa vincerà, se il buonsenso o l'avidità cieca
È dietro paywall, ma il financial times stima 340$ come prezzo di produzione della console, senza considerare le altre spese aggiuntive.

Però i cd Project parlano di 1080p a 40 frame che mi sembra già una buona cosa
Per la modalità performance però, e i 1080 sono comunque non nativi e solo docked, in portatile si ferma a 720 poi.
I 40 fps potrebbero essere invece belli gradevoli su un display a 120hz

Arrivata adesso mail per fare preorder.
Di sicuro prendo subito il Joy del cubetto.
Sono indeciso sulla console.
L'ho preordinato il 03 aprile su Gamestop ed essendo.una console mi sentirei più tranquillo a ritirarla in negozio.

Unica cosa che mi farebbe vacillare sarebbero eventuali gadget esclusivo per chi la ritirare da loro... sapete qualcosa in merito?

Allegati

• Screenshot_20250409_114337_Gmail.jpg
    Screenshot_20250409_114337_Gmail.jpg
    201 KB · Visualizzazioni: 24
Su questo non abbiamo alcuna informazione.

In ogni caso eviterei adesso di parlare delle performance del gioco con una demo che è il risultato di 7 settimane di sviluppo
È in risoluzione dinamica su PS5 (dove cala anche a 800p), dubito fortemente sia 1080 nativo su S2. :asd:

Alla fine la console la prendo al Gamestop... preferisco ritirarla al negozio. Ho preordinato solo il controller del Gamecube che è esclusiva dello store Nintendo insieme alla Sd
Post automatically merged:

A questo punto rimane solo il mistero degli Amiibo

Allegati

• Screenshot_20250409_125904_Gmail.jpg
    Screenshot_20250409_125904_Gmail.jpg
    188 KB · Visualizzazioni: 17
Pubblicità
Pubblicità
Indietro