Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Ma fa pensare cosa dai, fanno una colpa il fatto che la console sia un upgrade tecnico quando è quello che fanno gli altri produttori da una vita

Per come è impostato il trailer sembra un upgrade "minore", appunto una mid gen, una pro... Anche perché parte appunto con switch 1...
si è mai vista una ps4 o una xbox che si trasforma in quella nuova? No :asd:

Non c'è neanche un gioco che mostra lo stacco netto col passato, mi viene molto facile pensare che in giro l'utente medio pensi più a un upgrade "minore" che una gen totalmente nuova

Sto leggendo OVUNQUE "switch pro"

Come se Sony e MS non facessero semplici upgrade tecnici tra una gen e l'altra da 30 anni
Almeno hanno la decenza di cambiare il design in modo che l'utente con QI inferiore a 85 capisca che la console è nuova :dsax:
Qui a livello di commenti mi sembra di essere tornato al 2012.
Ad aprile se nintendo non metterà un bel focus sulle capacità dell'hardware rischia di trovarsi i 20M del primo anno nei magazzini per ben più di un anno :dsax:

Credo che questo teaserino sia stato fatto solo come risposta ai leak, altrimenti l'avrebbero presentata direttamente il 2 aprile. Peccato ci vogliano tre mesi per vederla davvero in azione e scoprire quali giochi arriveranno. Dovrebbe uscire a giugno, due mesi dopo la vera presentazione un po' come avvenne con l'attuale Switch.
questo è per rispettare l'annuncio entro l'anno fiscale. Dubito non lo avessero pronto da prima dei leak.

Ragazzi sto trailer e la data del trailer eran decisi dallo scorso anno. Ci sta che siate delusi da una presentazione che ritenete sottotono ma non si son mossi alla rinfusa in 5 giorni per colpa dei leak :asd:

Ma io sono felice sinceramente che sia così tanto legata alla console precedente

Non avevo assolutissimamente voglia di cose strane, di altre rivoluzioni, nuovi modi di giocare, nuove gimmick e compagnia cantante.
Cioè avevo zero voglia di un altro reset, con magari pure la libreria giochi incompatibile per stare dietro alla genialata di turno

Io volevo facessero un sequel di Switch 1 ed è esattamente ciò che sta venendo prodotto

Ma andassero a cagare, ci fanno vede la console e il nome (ovvio) per poi dire se vedemo tra 3 mesi :asd:
se non avessimo visto i leak sarebbe stata più carina per tutti però :asd:
certo rimane un trailer bruttino, anche perché appunto questa specifica console necessita di approfondimento per acquistare senso, però dai almeno finalmente abbiamo una cosa da cui partire e addirittura una data per il direct.

Switch due è quello che abbiamo chiesto a gran voce dal principio, una switch più potente numerata che ha qualche novità. :asd:

dhdthdtrd.png

Questa immagine dovete immaginarla in 4K, con tutte le migliorie del caso che vi saranno e con animazioni dettagliate come questa di Mario:

Screen-Recording-20250116-095729-You-Tube-1-ezgif-com-video-to-gif-converter.gif

Non traiamo conclusioni affrettate ripeto

Prima eravamo naufraghi in mare aperto, oggi ci hanno tirato un salvagente e ci stanno trascinando verso la costa. Ad Aprile potremo gridare “TERRA”.

Delusino daI logo, mi sembra un po' banale, spero sia temporaneo per fare capire chiaramente che è la 2....Mi aspettavo qualcosa di più particolare.

O per lo meno la delusione c'è perché sono mesi/anni che gira su internet questo logo ad opera di amatori...tutto uguale senza novità.😅

Ultima modifica:
Comunque io davvero non concordo con chi dice presentazione fredda... quei joycon magnetci ogni volta che risento lo stacco è come se facessero l'amore con i miei timpani.

Tutto il sound design sprizza nintendosità.

dhdthdtrd.png

Questa immagine dovete immaginarla in 4K, con tutte le migliorie del caso che vi saranno e con animazioni dettagliate come questa di Mario:

Screen-Recording-20250116-095729-You-Tube-1-ezgif-com-video-to-gif-converter.gif

Il forum va avanti da sempre di conclusioni affrettate :unsisi:

il punto è che non si è visto l'upgrade tecnico mi sa :asd:
Questo è il problema ed è grave, perché la massa ragiona sulla base della prima cosa che vede/sente.
E' come le fake news, o come quando accusi qualcuno di aver fatto qualcosa che non ha fatto, la prima notizia fa il giro del mondo, poi la smentita o le scuse in caso di accuse false non fanno mai neanche il 50% di quel giro, sono cose ormai sapute e consolidate, per combattere il danno fatto da una prima impressione sbagliata serve (girava una stima in passato che ora non ricordo) tipo il triplo o più dell'impegno.
Poi per carità, se l'intento di nintendo è evitare i sold out con questa mossa ci riuscirà benissimo :dsax:
Per rimediare a questo trailer servirà 1) una presentazione coi fiocchi in cui si evidenzi con molto impegno tutte le differenze con switch1 a partire dall'hardware, cosa che nintendo non fa mai ed a sto giro gli tocca. 2) far passare abbastanza tempo dal reveal al lancio in modo che si diffonda un'idea reale di ciò che Switch2 è, se no bisognerà aspettare che una volta uscita un buon passaparola faccia il suo effetto.

PS: per essere chiari: è ovvio che il danno d'immagine non intacca le vendite al 100%, ma le intacca nei casual, nei giocatori meno smaliziati e chi magari non ha grosse disponibilità economiche ed è restio a spendere soldi per qualcosa che gli sembra un piccolo upgrade.

Switch due è quello che abbiamo chiesto a gran voce dal principio, una switch più potente numerata che ha qualche novità. :asd:
mario kart ha rovinato tutto infatti, avrei preferito solo la console con questa prospettiva della macchina più potente e non una roba che smentisce subito questo fatto :sard: Almeno come presentazione ovviamente, sono certo che vedremo di cosa sarà capace a tempo debito.
Anche se insomma, ho più dubbi di ieri adesso :asd:

dhdthdtrd.png

Ora sogno:

Competizione Double Dash.
Piste più lunghe e strutturate (e soprattutto inedite, basta rifacimenti dei vecchi tracciati).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro