Ufficiale Nintendo Switch 2 | In arrivo il 5 Giugno!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    156
Pubblicità
??? I Joy-con son solo più lunghi ma sono identici (piatti con la gobbetta) lo schermo ha i bordi neri sullo schermo. Abbiamo visto due trailer diversi? :asd: sennò spiegami
Se la dock rischia di graffiare lo schermo come quella Oled, capisco perchè i bordi verticali siabo rimasti spessi come quelli di Switch 1.

Poi son stronzo io che toglierla e metterla non è che la tratto come fosse una Lamborghini

No al lancio aolo Mirage, MGSD ha solo detto che è in lavorazione anche per Switch2

Questo non lo esclude in ogni caso. Magari MGSD esce proprio in quel periodo

Comunque direi confermati anche AC Shadows, FVII Remake e Rebirth

L'asterisco della Retro è solo per ragioni legali.

Se la dock rischia di graffiare lo schermo come quella Oled, capisco perchè i bordi verticali siabo rimasti spessi come quelli di Switch 1.

Poi son stronzo io che toglierla e metterla non è che la tratto come fosse una Lamborghini
Pellicola e passa la paura :asd:

??? I Joy-con son solo più lunghi ma sono identici (piatti con la gobbetta) lo schermo ha i bordi neri sullo schermo. Abbiamo visto due trailer diversi? :asd: sennò spiegami
le cornici sono la metà di quelle della fat Switch 1, e i joycon sono più lunghi, larghi, spessi e meno squadrati (sono molto più curvi sulle impugnature)

Ragazzi se legge le cartucce, la retro è HARDWARE, quindi legge tutto.

quell'asterisco serve perché Switch 2 non ha l'infrarosso IR nel joycon destro e quindi non sarà "fully" compatibile con i giochini di merda alla 1-2 Switch.

statevi calmi, è una retrocompatibilità HARDWARE, ripetiamolo.
è il mio stesso pensiero, 1 2 switch, giochi come labo e menate varie che richiedano cose specifiche.... i titoli grossi ci saranno tutti, come ci saranno i titoli indie importanti.

tra l'altro nella nota si dice che alcuni giochi potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili.... il pienamente compatibile è una sottolineatura importante perchè significa che ci sarà una limitazione e probabilmente per alcune tecnologie di rilevamento di movimento non compatibile con la nuova però magari i giochi con i comandi doppi, ovvero sensori e classici, saranno giocabili almeno in un modo.

per dirla facile, i cartonati di labo son oquelli, come aggiorni sh? manca spazio, lo schermo piu grande probabilmente sfalzerà le posizone degli imput e via dicendo richiedendo una nuova mappatura quindi piu facile scrivere "gioco non supportato"

Ragazzi se legge le cartucce, la retro è HARDWARE, quindi legge tutto.

quell'asterisco serve perché Switch 2 non ha l'infrarosso IR nel joycon destro e quindi non sarà "fully" compatibile con i giochini di merda alla 1-2 Switch.

statevi calmi, è una retrocompatibilità HARDWARE, ripetiamolo.
immagino anche Labo o cose simili

Questo non lo esclude in ogni caso. Magari MGSD esce proprio in quel periodo

Comunque direi confermati anche AC Shadows, FVII Remake e Rebirth
Purtroppo a questo punto anche la boiata che Remake esce quest'anno e Rebirth il prossimo

Oerchè roba come Labo o Ring Fit non possono essere compatibili per forza di cose
Esattamente. Ma in generale può sempre esserci un software che salta fuori avere bug o problemi in retro, non è una roba che si può testare completamente fino a che non sei pienamente sul mercato. Quella dicitura serve per evitare fastidi, ma tutti i giochi rilevanti (no Labo e compagnia non lo sono) ci gireranno tranquillamente.

Non capisco se avremo veri grilletti come ps5 e xbox o di nuovo i tasti dorsali caccolosi di switch

Non tutti i giochi per Switch 1 saranno compatibili su Switch 2. :sadfrog:
Credo solo i giochi che usano in modo strano i joycon (vecchi).
Tipo Ringfit Adventure non può funzionare se il controller nuovo non entra nel pilates ring.

A mente fredda: se bisogna fare una presentazione di una console allora non la si fa così.
Sembra quasi che per far passare il concetto che sia una console nuova, diversa da Switch 1 abbiano preso il trailer della prima console e farlo del tutto diverso, combinando qualche guaio.Guardate un attimo il trailer di Switch 1:

Nei primi 30 secondi vengono mostrati un gioco, joycon, il joycon grip e la console... per Switch 2 tutto questo viene mostrato solo alla fine.
Nel primo trailer vediamo gente che gioca con una console, dinamicità, viaggi, competizione, stare insieme qui adesso abbiamo perso tutto il fattore umano per dare spazio alla console con delle animazioni che per questo aspetto invece ricordano un altrotrailer di presentazione, quello del Wii Remote:

Anche qui dopo la presentazione del controllor si passa ai giocatori.
Questo aspetto è stato del tutto trascurato nel trailer di Switch 2.
Può piacere o non piacere ma è un dato di fatto.
Per quanto riguarda il resto, non ho capito bene a cosa serviva questo trailer: ad annunciare l'arrivo di Switch 2?
Lo sapevamo già.
Le differenze con Switch 1?
Quali differenze? Lo schermo più grande, ok grazie.
L'attacco magnetico dei joycon? Ok, ma nel trailer non lo spieghi, così come non spieghi che i joycon funzioneranno anche da mouse:

e qui fai un grande errore di comunicazione: a noi che sappiamo che funzioneranno da mouse dici una cosa che già sappiamo (e vabbè), ma chi non sa niente mostri quella parte e pensa che tu ti droghi perchè non ha senso mettere i joycon in quel modo senza una spiegazione.
Pure la parte in cui vengono mossi i joycon, io lo so che vuoi dirmi che con il nuovo sistema magnetico non ci sarà drift, ma devi dirlo non solo a me, ma a tutti.

Poi come contentino mi metti il gioco.
E che mi metti? Mario Kart 7*?! Ma non stai bene?!
Mettimi un gioco nuovo, qualcosa che mi faccia vedere lo stacco rispetto a Switch... UNA DEMO CON UN CACCHIO DI UCCELLO!

Qualcosa che faccia capire che c'è un salto, invece no.
Mario Kart uguale a quello che si comprati a Natale con il bundle.
In conclusione: presentazione che secondo me doveva essere fatta in maniera diversa, ma almeno chiude una fase temporale che per me si portava avanti da troppo tempo.
I leaker hanno fatto bene il loro lavoro, Nintendo no.

Mia al lancio ovviamente, al Direct ne vedremo delle belle.

*Si chiama ironia da paradosso, so benissimo che è il nuovo MK, lo dico ai puntacazzisti.

le cornici sono la metà di quelle della fat Switch 1, e i joycon sono più lunghi, larghi, spessi e meno squadrati (sono molto più curvi sulle impugnature)
Ti sembrano la metà perché lo schermo è più grande :asd: (ma nel 2025 comunque non dovrebbero proprio più esserci). Sui Joycon mi baso su quel che vedo ma non mi han dato buone sensazioni a vederli cosi, mi sembrano gli stessi solo più grandi e con aggancio magnetico. Ma piatti rimangono. Magari quando gli impugnerò cambierò idea.

Io sono pronto a scommettere che con pokèmon la retrocompatibilità avrà problemi. 101% ma tipo che avvi e crasha l'universo
PKMN girerà peggio su SWC2 che su SWC1.
Scarlatto in particolare girerà alla metà degli FPS. (non so che numero sia ma fa paura)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro