A mente fredda: se bisogna fare una presentazione di una console allora non la si fa così.
Sembra quasi che per far passare il concetto che sia una console nuova, diversa da Switch 1 abbiano preso il trailer della prima console e farlo del tutto diverso, combinando qualche guaio.Guardate un attimo il trailer di Switch 1:
Nei primi 30 secondi vengono mostrati un gioco, joycon, il joycon grip e la console... per Switch 2 tutto questo viene mostrato solo alla fine.
Nel primo trailer vediamo gente che gioca con una console, dinamicità, viaggi, competizione, stare insieme qui adesso abbiamo perso tutto il fattore umano per dare spazio alla console con delle animazioni che per questo aspetto invece ricordano un altrotrailer di presentazione, quello del Wii Remote:
Anche qui dopo la presentazione del controllor si passa ai giocatori.
Questo aspetto è stato del tutto trascurato nel trailer di Switch 2.
Può piacere o non piacere ma è un dato di fatto.
Per quanto riguarda il resto, non ho capito bene a cosa serviva questo trailer: ad annunciare l'arrivo di Switch 2?
Lo sapevamo già.
Le differenze con Switch 1?
Quali differenze? Lo schermo più grande, ok grazie.
L'attacco magnetico dei joycon? Ok, ma nel trailer non lo spieghi, così come non spieghi che i joycon funzioneranno anche da mouse:
e qui fai un grande errore di comunicazione: a noi che sappiamo che funzioneranno da mouse dici una cosa che già sappiamo (e vabbè), ma chi non sa niente mostri quella parte e pensa che tu ti droghi perchè non ha senso mettere i joycon in quel modo senza una spiegazione.
Pure la parte in cui vengono mossi i joycon, io lo so che vuoi dirmi che con il nuovo sistema magnetico non ci sarà drift, ma devi dirlo non solo a me, ma a tutti.
Poi come contentino mi metti il gioco.
E che mi metti? Mario Kart 7*?! Ma non stai bene?!
Mettimi un gioco nuovo, qualcosa che mi faccia vedere lo stacco rispetto a Switch... UNA DEMO CON UN CACCHIO DI UCCELLO!
Qualcosa che faccia capire che c'è un salto, invece no.
Mario Kart uguale a quello che si comprati a Natale con il bundle.
In conclusione: presentazione che secondo me doveva essere fatta in maniera diversa, ma almeno chiude una fase temporale che per me si portava avanti da troppo tempo.
I leaker hanno fatto bene il loro lavoro, Nintendo no.
Mia al lancio ovviamente, al Direct ne vedremo delle belle.
*Si chiama ironia da paradosso, so benissimo che è il nuovo MK, lo dico ai puntacazzisti.