Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Eh ancora con sta storia che quanto visto fosse next gen :asd: ma si sono fissati proprio
A me fa troppo ridere. Sia perché quella non è la build SWC2, sia per la stupidità di una N che mette di nascosto la build SWC2 in un direct SWC1 per... Boh no fucking reason.

A me fa troppo ridere. Sia perché quella non è la build SWC2, sia per la stupidità di una N che mette di nascosto la build SWC2 in un direct SWC1 per... Boh no fucking reason.
Esatto :asd:

In ogni caso Nintendo con Switch ha inaugurato sta cosa strana, che io davvero non ricordo da parte di nessun altro, di lanciare un titolo grosso a luglio quasi ogni anno: Fire Emblem Three Houses, Paper Mario Origami King, Xenoblade 3 e Pikmin 4 son tutti usciti in pieno luglio se non ricordo male.

Ci deve essere qualche indagine di mercato interna che legge quel periodo che noi non sappiamo interpretare, altrimenti non si spiega è davvero l'unica grossa SH che punta su quel periodo.

Quindi secondo questa logica non è così strabo un lancio a inizio estate. Per me lo è ma se dal 2019 o su di lì Nintendo piazza un heavy hitter in quella zona un motivo ci sarà.

Valli a capire...

C'han anche 13 miliardi di liquidità che non ho ancora capito cosa cazzo gli servano...

Boh... Vabbè... Quanti giorni mancano al 2 aprile?

Non lo ha inaugurato Switch, l'estate è sempre stato un periodo favorevole per Nintendo già dal DS/3DS, uscirono Ocarina of Time 3D, gli Yokai Watch, NSMB 1 e 2, Bianco e Nero 2, Monster Hunter Generations, Dragon Quest XI e tanti altri, ogni anno c'era almeno un titolo grosso a giugno/luglio.

Ultima modifica:
In ogni caso Nintendo con Switch ha inaugurato sta cosa strana, che io davvero non ricordo da parte di nessun altro, di lanciare un titolo grosso a luglio quasi ogni anno: Fire Emblem Three Houses, Paper Mario Origami King, Xenoblade 3 e Pikmin 4 son tutti usciti in pieno luglio se non ricordo male.

Ci deve essere qualche indagine di mercato interna che legge quel periodo che noi non sappiamo interpretare, altrimenti non si spiega è davvero l'unica grossa SH che punta su quel periodo.

Quindi secondo questa logica non è così strabo un lancio a inizio estate. Per me lo è ma se dal 2019 o su di lì Nintendo piazza un heavy hitter in quella zona un motivo ci sarà.

Valli a capire...

C'han anche 13 miliardi di liquidità che non ho ancora capito cosa cazzo gli servano...

Azzardo che il fatto che sia portatile renda più facile giocarci anche quando sei in vacanza, anzi in un certo senso hai pure più tempo. Mentre una home non te la porti dietro.

Confused Thinking GIF

400 confirmed? Sarebbe un sogno (ma sinceramente mi aspetto 450 se va bene e 500 se va male) di più son pazzi in culo :asd:
A 600 impossibile, non se la comprerebbe nessuno, tra 400 e 450€, oltre rischiano.
Post automatically merged:

Lo storage sarà superveloce (non so in che rapporto con l’SSD di PS5 ma comunque veloce), i giochi non dovrebbero pesare troppo anzi i multi con Switch potrebbero pesare meno qua

Se compri solo fisico è possibile che quei 256 ti bastino tutta la gen. Se invece compri solo digitale allora sinceramente quanto monta cambia poco visto che ti affiderai a una MicroSD
Cambia poco il superveloce, ormai con gli ssd è la norma, diciamo che indipendentemente se comperi digitale o fisico, se comperi SOLO Nintendo ti bastano, ma se comperi anche TP, non ti bastano sicurissimo.

Ultima modifica:
Ho passato anni a collezionare tutti i giochi prodotti da loro, me li sono giocati e li ho amati. Li devono portare tutti: metti la compatibilità con i vecchi joycon, li collleghi e giochi per ore 1-2 Switch. Su questo non transigo

Lo credo anche io, ma finché non ho l'ufficialità rimango con il dubbio
l'ufficialità l'avrai solo provando. in certi giochi era scritto a caratteri cubitali "non compatibile con Switch Lite" e poi potevo giocarci perché avevo anche i joycon, avendo anche Switch fat :asd:

Valli a capire...

la liquidità serve ad essere una azienda VERAMENTE in salute, con un occhio al futuro e pronta ad eventuali crisi.

la maggior parte delle aziende videoludiche al primo flop (o peggio se 2 inanellati) devono licenziare a manetta, chiudere studi e ridimensionarsi. Nintendo è stata 5 anni con una home che vendeva poco più di 2 milioni di pezzi all'anno e con i giochi che vendevano a 1/5 delle loro potenzialità, ed è campata perché è solida e ha liquidità

Le date degli Hands On sono queste:

New York, April 4th–6th, 2025
Los Angeles, April 11th–13th, 2025
Dallas, April 25th–27th, 2025
Toronto, April 25th–27th, 2025
Paris, April 4th–6th, 2025
London, April 11th–13th, 2025
Milan, April 25th–27th, 2025
Berlin, April 25th–27th, 2025
Madrid, May 9th–11th, 2025
Amsterdam, May 9th–11th, 2025
Melbourne, May 10th–11th, 2025
Tokyo (Makuhari), April 26th–27th, 2025
Seoul, May 31st–June 1st, 2025
Hong Kong, To be announced
Taipei, To be announced

Se vedete Seoul dove è in prova il 1 Giugno mi sembra ovvio che esca dopo quella data, che senso avrebbe altrimenti far provare qualcosa in anteprima che già è presente sul mercato?

Ho letto già diverse volte sui social una cosa che non mi è piaciuta per niente
Ma vedrete, sarà come New 3DS dove sono usciti un paio di giochi compatibili solo con lui, uscirà sempre tutto su Switch
Boh, non l'hanno comunicata proprio benissimo. Questo è proprio il tipo di messaggio da evitare come la peste

Boh, io leggo " software switch compatibile su switch 2".
Significa che digitale e fisico potranno essere giocati sulla nuova console.
Non ci sta scritto **software switch 2 compatibile con SWITCH 1"

Boh, non l'hanno comunicata proprio benissimo. Questo è proprio il tipo di messaggio da evitare come la peste
Ma questa è semplicemente gente rimasta scottata con i primi anni di PS5 :asd:

A fine trailer hanno scritto a caratteri cubitali che ci saranno giochi esclusivi switch 2 che non gireranno sulla prima console. E la maggior parte l'ha capito

Se uno capisce una roba del genere per una macchina con un "2" davanti e una schermata che dice chiaramente che è una nuova generazione retrocompatibile, significa che non è in grado di comprendere due righe di testo. L'unica cosa davvero buona della presentazione è stata la chiarezza

Valli a capire...

Pero' c'e' da dire che in quello skot portabi senpre un grosso titolo un po' di nicchia.
Penso scelgano quello slot perche' non hanno praticamente concorenza in quel periodo

C’è ancora qualcuno convinto che servirà Mario al lancio per “non farla floppare”? asd

L’attenzione che hanno attirato con un semplice teaser parla da sé

Non lo ha inaugurato Switch, l'estate è sempre stato un periodo favorevole per Nintendo già dal DS/3DS, uscirono Ocarina of Time 3D, gli Yokai Watch, NSMB 1 e 2, Bianco e Nero 2, Monster Hunter Generations, Dragon Quest XI e tanti altri, ogni anno c'era almeno un titolo grosso a giugno/luglio.
Ora non per fare console war ma tra giugno e settembre potrebbero uscire Death stranding 2 e Ghost of yotei, e dopo settembre gta6.
Il periodo migliore per fare uscire Switch 2 era marzo/aprile secondo me

Per me al 99% esce a giugno. Il perché è presto detto, si fanno due mesi di tappe worldwide, finito il tour, lancio della console a giugno, dopo che hai bombardato per bene la gente, prima dell’estate,perfetta per sfruttare la sua portabilità, e secondo me fanno bene. Il periodo natalizio è già stracolmo di uscite in generale, se cominciano a farla uscire prima, riescono ad avere una buona scorta in generale e a Natale ci becchiamo una bella IP Nintendo. 😊

Ora non per fare console war ma tra giugno e settembre potrebbero uscire Death stranding 2 e Ghost of yotei, e dopo settembre gta6.
Il periodo migliore per fare uscire Switch 2 era marzo/aprile secondo me
Certo, peccato che quelli sono giochi tra l'altro esclusiva PlayStation (tranne GTA, ma non essendo su PC è come lo fosse), l'altra una console Nintendo, proprio la stessa cosa

Ma questa è semplicemente gente rimasta scottata con i primi anni di PS5 :asd:

A fine trailer hanno scritto a caratteri cubitali che ci saranno giochi esclusivi switch 2 che non gireranno sulla prima console. E la maggior parte l'ha capito
Che danno irreparabile questa cosa, la gente è sempre più dentro la mentalità della console "upgrade", so già che il popolino considererà PS6 una PS5 Pro 2... e diciamo a ragion veduta visto che escono titoli cross gen anche oggi :sard:

La scelta di mettere un 2 per Switch è banale ma l'unica possibile per me, per avere una certezza, soprattutto con Nintendo che, almeno fino ad ora, non se ne esce con 10000 porting scrausi e niente (o quasi) giochi esclusivi per anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro