Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Appena venduta SX e stavo pensando di prendere Switch 2 da affiancare a Ps5, qualche domandina sparsa:

- ho letto di sfuggita di problemi di surriscaldamento quando le temperature sono alte, è un problema reale o il solito allarmismo quasi immotivato?

- ho anche Steam deck OLED, per i possessori di entrambe: lo schermo LCD rende effettivamente peggio? in generale la maggior potenza di Switch 2 si nota?

- al momento mi attira realmente sono DK e, visto che probabilmente la userei quasi esclusivamente per le esclusive è previsto qualche evento con annunci o comunque qualche grossa uscita a breve?

Grazie per le eventuali risposte :fiore:
- solo se giochi sotto al sole o comunque con una temperatura esterna piuttosto alta.
Vale la stessa regola di tutti i dispositivi elettronici insomma.

- yes, l’oled è un’altra cosa e lo schermo di Switch 2 non è un granché.
Per la potenza insomma, la roba che la spinge al limite deve ancora uscire.

- Aspetta settembre che fanno un direct e diranno sicuramente le date della roba che esce fino a dicembre, tipo Metroid.

Appena venduta SX e stavo pensando di prendere Switch 2 da affiancare a Ps5, qualche domandina sparsa:

- ho letto di sfuggita di problemi di surriscaldamento quando le temperature sono alte, è un problema reale o il solito allarmismo quasi immotivato?

- ho anche Steam deck OLED, per i possessori di entrambe: lo schermo LCD rende effettivamente peggio? in generale la maggior potenza di Switch 2 si nota?

- al momento mi attira realmente sono DK e, visto che probabilmente la userei quasi esclusivamente per le esclusive è previsto qualche evento con annunci o comunque qualche grossa uscita a breve?

- Decisamente allarmismo. A meno che tu non giochi sotto il sole a 40 gradi la console scalda il giusto. Poi essendo in un periodo caldo ci sta che scaldi leggermente di più (come tutte le altre console).

- Si l'OLED è meglio ma lo schermo di Switch 2 si difende comunque bene, niente per cui fasciarsi la testa

- Da qui a fine anno ci sono l'imminente DLC di Kirby, Pokémon ZA, Metroid Prime e il gioco di kart di Kirby (se non sbaglio). E probabilmente spunterà fuori altro nel direct di settembre.

Comprala senza esitare perchè la console è fantastica, l'unico problema è la batteria, ai limiti del penale.

- Decisamente allarmismo. A meno che tu non giochi sotto il sole a 40 gradi la console scalda il giusto. Poi essendo in un periodo caldo ci sta che scaldi leggermente di più (come tutte le altre console).

- Si l'OLED è meglio ma lo schermo di Switch 2 si difende comunque bene, niente per cui fasciarsi la testa

- Da qui a fine anno ci sono l'imminente DLC di Kirby, Pokémon ZA, Metroid Prime e il gioco di kart di Kirby (se non sbaglio). E probabilmente spunterà fuori altro nel direct di settembre.

Comprala senza esitare perchè la console è fantastica, l'unico problema è la batteria, ai limiti del penale.
Dura così poco? :hmm:

Nulla di mio reale interesse da qui a fine anno ma avrei comunque roba switch da recuperare, tipo i vari Xenoblade, che ho preferito non giocare sul modello lite per via dello schermo troppo piccolo.

Ah poi, domanda forse stupida ma Nintendo non ha nessuna intenzione di implementare un sistema di achievements?

Nulla di mio reale interesse da qui a fine anno ma avrei comunque roba switch da recuperare, tipo i vari Xenoblade, che ho preferito non giocare sul modello lite per via dello schermo troppo piccolo.

Ah poi, domanda forse stupida ma Nintendo non ha nessuna intenzione di implementare un sistema di achievements?
Dura poco più di 2 ore la batteria con i titoli più pesanti, con MK o DK si fa circa due orette e mezza, 3 se non giochi online.

I titoli Switch 1 girano al massimo delle risoluzioni e framerates per cui erano programmati, però alcuni hanno ricevuto upgrade per girare a risoluzioni o frame più alti, purtroppo gli Xenoblade ancora no

Come già detto da Polmo dura poco più di 2 ore e per quanto riguarda il mio uso personale è veramente troppo poca come durata.

SE devi giocare gli xenoblade ti consiglio di aspettare l'anno prossimo o almeno di vedere il direct di settembre.

Perché a parte xenoblade x fanno tutti schifo su switch base e anche sulla 2.

Meglio aspettare di vedere che fanno la patch next gen per girare bene come Zelda e Mario Odissey.

SE devi giocare gli xenoblade ti consiglio di aspettare l'anno prossimo o almeno di vedere il direct di settembre.

Perché a parte xenoblade x fanno tutti schifo su switch base e anche sulla 2.

Meglio aspettare di vedere che fanno la patch next gen per girare bene come Zelda e Mario Odissey.

Schifo è un'esagerazione. La res è bassa ma girano a 30fps fissi su S2. Poi sì chiaramente il consiglio è di aspettare upgrade per giocarli ma vanno presi

- allarmismo, non ricordavo nemmeno più sta cagata

- l'OLED è una tecnologia che rende meglio. Lo schermo di Switch 2 nel suo campionato è bellino e rende benissimo.

- metà settembre è il periodo da tenere d'occhio per avere una prima panoramica del 2026 ma tieni conto che Nintendo solitamente annuncia con finestre di lancio ristrette.

In generale se non hai avuto Switch1, vai subito. Se hai avuto Switch1 e sei interessato solo a Bananza ora, attendi pure settembre per vedere se arriva un'altra cosa che ti da la schicchera per lanciarti.

Ah altra cosa altair_92_ Al momento il bundle di Mario Kart è estremamente conveniente, ti permette di risparmiare 40/50 euro sul gioco ed è un ottimo titolo multiplayer e da avere sempre installato sulla console. Ma questo bundle verrà a meno tra un paio di mesi e verrà sostituito con quello di Pokémon ZA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro