Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
No ragazzi. Non si è mai vista una software house lanciare due tripla A lo stesso giorno.
Oddio Nintendo invece lo ha fatto, ovviamente consideriamo i giochi tripla A in relazione alla console e al tempo della loro uscita:

ka49yasvesly.jpg

Su GBA uscirono Super Mario Advance e F-Zero Maximum Velocity... anzi a dirla tutta , Wii/WiiU a parte, Nintendo porta sempre un gioco che mostri i muscoli della console al D1 (F-Zero al D1 per due console addirittura, do it again, Nintendo!)

Imparagonabile :asd: i due giochi precedenti erano uno solo su PC e l'altro su PC e 360. Tw3 era multi. É lo stesso discorso di baldur's gate 3. É stato l'aprirsi alla massa (oltre che fare due giochi di qualità) che li hanno portati al successo. Metroid rimane esclusiva e piuttosto di nicchia. Anche se io sfanculerei Mario kart tranquillamente per prime 4 :asd:
Non è stata l'uscita Multi a fargli fare il salto di vendite, ma la copertura mediatica dietro al titolo e la ricezione della critica

E poi Prime 4 è sicuramente uno dei loro titoli più costosi di sempre, figuriamoci che non ci provino a rendere l'IP più mainstream :asd:
Multiplayer sicuro is for kids, Samus waifu maid is for men

La gente normale non ha soldi infiniti per console + due giochi in una volta. Se lanci Mario Kart insieme a Prime ti stai già tagliando acquirenti che hanno il budget per un solo gioco. Non ha senso da NESSUN punto di vista

Senza contare che se io fossi un publisher terze parti e Nintendo mi dicesse che al lancio il mio gioco dovrà vedersela con Mario Kart li manderei a fan cuore. Non può esistere

Oddio Nintendo invece lo ha fatto, ovviamente consideriamo i giochi tripla A in relazione alla console e al tempo della loro uscita:

ka49yasvesly.jpg

Su GBA uscirono Super Mario Advance e F-Zero Maximum Velocity... anzi a dirla tutta , Wii/WiiU a parte, Nintendo porta sempre un gioco che mostri i muscoli della console al D1 (F-Zero al D1 per due console addirittura, do it again, Nintendo!)
Beh... in questa lista non vedo due AAA Nintendo lo stesso giorno...
Se non NES e SNES, ma sono epoche troppo diverse.
Il N64 aveva solo Mario 64, il GCN nulla se non LM che di certo non era il titolo grosso e rivoluzionario seppur bellissimo, il Wii solo Zelda così come Switch e il wii u... Nintendo Land aveva più dignità di NSMBU :asd:

Questo non dico che Metroid sarà l'unico gioco di lancio, ma se ci deve essere un titolo a supporto, uno Switch Sport Resort si inserirbbe meglio :unsisi:

Secondo me MK9 titolo di lancio esclusivo Switch 2, Metroid 4 settembre cross gen, Mario 3D novembre esclusivo Switch 2.

MK secondo me da quel che si è visto è abbastanza indietro come sviluppo per uscire già a Giugno
MK secondo me è già bello che pronto, al massimo possono sfruttare questi mesi per un po' di polishing.

Switch 2 esce al lancio con MK al 99,99%. Metroid IMO non uscirà insieme, lo vedo più in una collocazione paragonabile a quella di Arms; dunque, ipotizzando che la console esca a Giugno, direi Metroid Agosto/Settembre?

Mario 3D, sempre per come la vedo io, sarà il titolo delle feste 2025 :sisi:

MK secondo me è già bello che pronto, al massimo possono sfruttare questi mesi per un po' di polishing.

Switch 2 esce al lancio con MK al 99,99%. Metroid IMO non uscirà insieme, lo vedo più in una collocazione paragonabile a quella di Arms; dunque, ipotizzando che la console esca a Giugno, direi Metroid Agosto/Settembre?

Si anche per me MK é già ai nastri di partenza (:ahsisi: )

Non è stata l'uscita Multi a fargli fare il salto di vendite, ma la copertura mediatica dietro al titolo e la ricezione della critica
Ricordiamo in questa sede la recensione di un certo redattore con la barba su SG che dopo 10 anni continua imperterrito la sua battaglia contro TW3 al suono di "sono l'unico ad averlo capito e tutti gli altri dicono boiate"

Beh... in questa lista non vedo due AAA Nintendo lo stesso giorno...
Se non NES e SNES, ma sono epoche troppo diverse.
Il N64 aveva solo Mario 64, il GCN nulla se non LM che di certo non era il titolo grosso e rivoluzionario seppur bellissimo, il Wii solo Zelda così come Switch e il wii u... Nintendo Land aveva più dignità di NSMBU :asd:

Questo non dico che Metroid sarà l'unico gioco di lancio, ma se ci deve essere un titolo a supporto, uno Switch Sport Resort si inserirbbe meglio :unsisi:
Beh Pilotwings 64 e Wave Race Blue Storm erano considerati AAA all'epoca :asd: Inoltre non sono sicuro ma in Rogue Leader c'era di mezzo anche Nintendo se non sbaglio. E' vero che da Wii in poi non l'hanno più fatto ma non per questo è impossibile.

MK secondo me non è pronto, anche guardando alla pipeline produttiva del team.

ok, mi avete convinto del fatto che mario kart sarà più avanti :sisi:
però a questo punto mi sembra mooolto difficile che non sia il gioco dell'autunno, a meno che Nintendo non sia stata particolarmente bastarda a tirar fuori subito un titolo 2026 :asd:
Mi sa che a Mario main tocca la stessa sorte di Odyssey e sarà quello che uscirà nel 2026, anche fosse in primavera eh.

Beh Pilotwings 64 e Wave Race Blue Storm erano considerati AAA all'epoca :asd: Inoltre non sono sicuro ma in Rogue Leader c'era di mezzo anche Nintendo se non sbaglio. E' vero che da Wii in poi non l'hanno più fatto ma non per questo è impossibile.
Pilotwing non saprei... effettivamente Wave Racer si posizionava meglio

Speriamo guarda. Il mio sospetto che abbiano fatto il compitino (=adesso dominiamo il mercato quindi ci dovete supportare e basta) è forte, lo vedremo se al lancio ci saranno solo Metroid 4 e Mario Kart.

no aspetta, per te non solo ci saranno Prime 4 E Mario kart al lancio, ma a addirittura se ci fossero solo questi due first (colossali) Nintendo avrebbe fatto il compitino?

cosa deve fare, lanciare 4 First AAA in contemporanea a cannibalizzarsi le vendite al d1 della console quando Sony ad esempio con 4 first ci fa 2-3 anni? :asd:

ok, mi avete convinto del fatto che mario kart sarà più avanti :sisi:
però a questo punto mi sembra mooolto difficile che non sia il gioco dell'autunno, a meno che Nintendo non sia stata particolarmente bastarda a tirar fuori subito un titolo 2026 :asd:
Mi sa che a Mario main tocca la stessa sorte di Odyssey e sarà quello che uscirà nel 2026, anche fosse in primavera eh.
Considera questo, uno tra Mario Kart o quello 3D sarà il titolo delle festività, l'altro il titolo di fine fiscale poco prima del nuovo film pianificato al momento per inizio aprile :unsisi:
5/6 mesi di stacco e ti garantisci un titolo grossissimo per le festività, il trimestrale più importante, visto che pokemon non ci sarà

MK secondo me non è pronto, anche guardando alla pipeline produttiva del team.
A me sembrerebbe strano per come lo hanno comunicato. L'utente mainstream da qui all'acquisto di Switch 2 probabilmente avrà visto solo questo primo trailer e qualche pubblicità, e si aspetterà di trovare la console con MK.

Io un bundle console + MK già al lancio lo do quasi per scontato.

Secondo me MK9 titolo di lancio esclusivo Switch 2, Metroid 4 settembre cross gen, Mario 3D novembre esclusivo Switch 2.
ma no dai, che Prime sia un titolo di lancio ci metterei la mano sul fuoco.
Cioè spingi a bomba la console con mario kart al lancio, poi 3 mesi dopo fai uscire un cross gen switch? I cross gen servono proprio a creare il ponte e a farti line up di lancio facile :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro