Ufficiale Nintendo Switch 2

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

  • Per niente soddisfatto, farò il reso

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    91
Pubblicità
A me sembrerebbe strano per come lo hanno comunicato. L'utente mainstream da qui all'acquisto di Switch 2 probabilmente avrà visto solo questo primo trailer e qualche pubblicità, e si aspetterà di trovare la console con MK.

Io un bundle console + MK già al lancio lo do quasi per scontato.

Addirittura in bundle?

Raga…
 
Considera questo, uno tra Mario Kart o quello 3D sarà il titolo delle festività, l'altro il titolo di fine fiscale poco prima del nuovo film pianificato al momento per inizio aprile :unsisi:
5/6 mesi di stacco e ti garantisci un titolo grossissimo per le festività, il trimestrale più importante, visto che pokemon non ci sarà
Mario Kart a novembre e mario main a marzo :sisi:
 
ma no dai, che Prime sia un titolo di lancio ci metterei la mano sul fuoco.
Cioè spingi a bomba la console con mario kart al lancio, poi 3 mesi dopo fai uscire un cross gen switch? I cross gen servono proprio a creare il ponte e a farti line up di lancio facile :unsisi:
Penso che la natura dei cross gen sia molto cambiata negli ultimi anni e di conseguenza quello che dici è vero solo in parte.

Ormai la "zona grigia" tra una gen e la successiva è sempre più estesa.
Post automatically merged:

Addirittura in bundle?

Raga…
Esprimiti :asd:
 
La vera domanda è: dove si posiziona in tutto questo F-Zero? :bruniii: x1000
 
La vera domanda è: dove si posiziona in tutto questo F-Zero? :bruniii: x1000
al lancio, per omaggiare SNES :eucube:
Post automatically merged:

Penso che la natura dei cross gen sia molto cambiata negli ultimi anni e di conseguenza quello che dici è vero solo in parte.

Ormai la "zona grigia" tra una gen e la successiva è sempre più estesa.
Post automatically merged:


Esprimiti :asd:
sì ma mi pare strano, il gioco per me è pronto da mesi :asd:
 
Ricordo sempre che a lancio switch aveva Zelda botw, snipperclips e 1 2 switch
Invece ps5 a lancio aveva il DLC di spiderman, la demo di astrobot e il remake di Demon.
Vi sembrano due flop queste console?
Al lancio le console si vendono quasi da sole, non c'è bisogno subito di potenza di fuoco.
 
Ricordo sempre che a lancio switch aveva Zelda botw, snipperclips e 1 2 switch
Invece ps5 a lancio aveva il DLC di spiderman, la demo di astrobot e il remake di Demon.
Vi sembrano due flop queste console?
Al lancio le console si vendono quasi da sole, non c'è bisogno subito di potenza di fuoco.
Metroid Prime 4 non è Botw ma sì, concordo sull'ultima frase.
 
Questo è opinabile (vedi lancio Gamecube con 3 first molto forti), comunque ribadisco vedremo ad Aprile.
Potrei anche definire buono un lancio con Mario Kart e Metroid, ma SOLO se mi fanno vedere il nuovo Mario e gli altri first e con una schedule di lancio chiara.
il lancio del GameCube aveva come First Luigi's Mansion (progetto low budget sperimentale della durata di 5 ore di gameplay, per quanto di pregevole fattura non era assolutamente un "big") e Wave Race Blue Storm, un arcade (che adoro e per cui mi strapperei i capelli, ma un arcade per altro di seconda/terza fascia in termini di budget per N rispetto a Mario Kart o lo stesso F-Zero GX, molto più costosi e "grossi").

quindi, a parte che il tuo discorso dimostra semplicemente che Nintendo non lo fece nemmeno in epoca GC un lancio con 3 First molto forti, mi permetterei anche di fare notare che paragonare il marketing di 25 anni fa con quello iperconnesso, veloce e costante di oggi, non ha alcun senso.

25 anni fa avevi gli update sul mondo del gaming 1 volta al mese comprando qualche rivista del settore, e nel frattempo giocavi quello che avevi, senza essere costantemente bombardato dai social, dalla next big thing, dall'ultimissima release.

era quindi un po' più "legittimo" lanciare titoli insieme o ravvicinati (cosa che comunque è stato dimostrato che non fu fatto).
oggi una qualsiasi cosa dopo 2 mesi è stantìa, non puoi lanciare Metroid insieme a Mario Kart, il secondo lo offuscherebbe e poi ci sarebbero nuove uscite che non lo farebbero mai venir fuori come dovrebbe.

guardati TUTTI i d1 delle console degli ultimi 15-20 anni e dimmi chi ha mandato a morire due o più first AAA buttandoli nella mischia insieme invece di spalmarli durante l'anno e creare attesa e monentum per ciascuno.
Spoiler: nessuno.

al lancio come First grosso ci sarà solo Prime 4 (+ altri 2 First minori di contorno e tanta ciccia terze parti, anche di rilievo e spessore).
Post automatically merged:

Zelda però è stata una rivoluzione di un genere che era stantio da anni e soprattutto sostanzialmente un reboot, prime 4 ha un 4 nel nome ed è un sequel, questa cosa può segargli le gambe
The Witcher 3 anyone?
 
Ultima modifica:
Secondo me MK9 titolo di lancio esclusivo Switch 2, Metroid 4 settembre cross gen, Mario 3D novembre esclusivo Switch 2.
ma perché siete fissati con Mario Kart 9 rilasciato secondo voi con meno di due mesi di marketing? :asd:

è Prime 4 il titolo di lancio, altro che Settembre, sarà MK9 a uscire più in là, se non addirittura early 2026
Post automatically merged:

MK secondo me è già bello che pronto, al massimo possono sfruttare questi mesi per un po' di polishing.


Switch 2 esce al lancio con MK al 99,99%. Metroid IMO non uscirà insieme, lo vedo più in una collocazione paragonabile a quella di Arms; dunque, ipotizzando che la console esca a Giugno, direi Metroid Agosto/Settembre?

Mario 3D, sempre per come la vedo io, sarà il titolo delle feste 2025 :sisi:
nope. Prime 4 al lancio, 101%
 
prime 4 ha un 4 nel nome ed è un sequel, questa cosa può segargli le gambe
sai che secondo me non è così limitante? Coi vg non funziona come coi film, e la gente in generale si fa sempre meno problemi con la numerazione. Penso, tra i tanti esempi, a quanto famoso sia Crash Bandicoot 3 rispetto ai primi due ma possiamo trovare anche altri casi.
 
Se aumentano il prezzo dell’online serve un gioco che convinca la gente ad abbonarsi.
Se non è al lancio Mk sarà poco dopo.
 
Se aumentano il prezzo dell’online serve un gioco che convinca la gente ad abbonarsi.
Se non è al lancio Mk sarà poco dopo.
basta metterci i giochi GC, ma comunque ci aspettiamo un trattamento per Splatoon 3 simile a quello di MK8 con il DX.

nei primi mesi sarà Splatoon 3 DX il titolo "multiplayer" per le masse, accompagnato nei primi mesi da un secondo titolo online inedito ma meno di "richiamo" (Arms 2? Switch Sports Resort? nuovo F-Zero se vogliono farci tutti contenti).

Mario Kart 9 per me è Marzo 2026.
Post automatically merged:

posto che l'aumento dell' online è una supposizione di un finto leaker con un record negativo di cantonate sparate
 
Il primo bundle per Switch arrivò a fine anno

Non aspettatevi nulla di diverso
Io sono abbastanza convinto ma non seguo la comunicazione di Nintendo con assiduità come fate voi, perciò potrei assolutamente sbagliarmi sul bundle. Avrebbe molto senso effettivamente anche in concomitanza con il periodo natalizio, per massimizzare le vendite.

Su MK al lancio invece sono piuttosto sicuro. Vedremo :sisi:
 
mario kart non può essere troppo in là se no non aveva alcun seno mostrarlo nel trailer di annuncio come unico titolo...deve dare l'idea di un titolo accessibilie di li a poco, altrimenti lo mostri nel direct di aprile, al netto della popolarità...

e comunqu ricordo 1 anno fa si diceva che metroid sarebbe uscito prima di switch2....ceeeerto....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top