Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
per me la scaletta N sarà questa:

Giugno (D1):

• Prime 4
  • Switch Sports Resort / Arms 2
  • eventuale titolo eShop (magari quello del PlayTest di questo autunno)

Luglio: Star Fox

Agosto: Splatoon 3 DX

Settembre: F-Zero

Ottobre: Pikmin

Novembre: Mario 3D

Dicembre:

- un qualche remastered pompato / titolo minore

Gennaio 2026: Kirby

Febbraio 2026: titolo minore

Marzo 2026: MARIO KART 9
Post automatically merged:

Pokemon ZA non l'ho inserito in quanto formalmente titolo Switch 1, ma uscirà un estate

Con tante pagine di topic mi sono perso sicuramente qualcosa, come mai dite di giugno come data di uscita? È uscito qualcosa al riguardo di confermato? Ultimo rumour che avevo letto era dell'11 luglio

per me la scaletta N sarà questa:

Giugno (D1):

• Prime 4
  • Switch Sports Resort / Arms 2
  • eventuale titolo eShop (magari quello del PlayTest di questo autunno)

Luglio: Star Fox

Agosto: Splatoon 3 DX

Settembre: F-Zero

Ottobre: Pikmin

Novembre: Mario 3D

Dicembre:

- un qualche remastered pompato / titolo minore

Gennaio 2026: Kirby

Febbraio 2026: titolo minore

Marzo 2026: MARIO KART 9

Pokemon ZA non l'ho inserito in quanto formalmente titolo Switch 1, ma uscirà un estate
Hai inserito il gioco di dicembre, quindi va bene :sisi:

e comunqu ricordo 1 anno fa si diceva che metroid sarebbe uscito prima di switch2....ceeeerto....
Ae un anno fa :asd:
Le considerazioni cambiano via via che cambia la situazione, che sia cross gen ormai è chiaro almeno dal reveal

Con tante pagine di topic mi sono perso sicuramente qualcosa, come mai dite di giugno come data di uscita? È uscito qualcosa al riguardo di confermato? Ultimo rumour che avevo letto era dell'11 luglio
Perché lo ha detto il profeta Iacche!

Comunque ha senso anche a seguito della presentazione ad aprile

Pilotwings 64 e Wave Race Blue Storm.
Orgasmi multipli

La vera domanda è: dove si posiziona in tutto questo F-Zero? :bruniii: x1000
Nei nostri cuori. E a settembre

Hai inserito il gioco di dicembre, quindi va bene :sisi:
La principale innovazione di Switch 2 sarà rinunciare al titolo di febbraio per avere sempre un titolo di dicembre

Arrivo tardi ma a me l'annuncio é piaciuto (Niente piú piste per i Joycon, gran cosa), i probabili 8nm sono una logica conseguenza di tenere bassi i costi di produzione e praticamente confermano i 400 euro di target sul prezzo
Per il resto é piú grande di una Switch ed é un bene, la sorella é scomoda da tenere in mano. Avrei preferito che i joycon fossero bombati sul retro ma giá che, essendo piú lunghi, sia possibile appoggiarla sui palmi dará un bel boost alla comoditá in portatile.
Per il resto c'é poco da commentare, le performance non saranno sicuramente un problema. Giá il fatto che si parta da un chip praticamente dedicato e non dagli scarti di magazzino nvidia la rende una piattaforma estremamente piú competitiva e focalizzata sui giusti elementi. Non saranno un +/- 10% di performance a determinare il successo o il supporto delle terze parti ma, semplicemente, la mole di console piazzate in un anno solare.
Switch veniva da WiiU, c'era poca fiducia. Switch 2 viene da un successo globale, ha degli elementi di business talmente potenti in dote che, organicamente, porteranno tantissime sw house a rivedere il minimo comun denominatore dei propri titoli

il lancio del GameCube aveva come First Luigi's Mansion (progetto low budget sperimentale della durata di 5 ore di gameplay, per quanto di pregevole fattura non era assolutamente un "big") e Wave Race Blue Storm, un arcade (che adoro e per cui mi strapperei i capelli, ma un arcade per altro di seconda/terza fascia in termini di budget per N rispetto a Mario Kart o lo stesso F-Zero GX, molto più costosi e "grossi").

quindi, a parte che il tuo discorso dimostra semplicemente che Nintendo non lo fece nemmeno in epoca GC un lancio con 3 First molto forti, mi permetterei anche di fare notare che paragonare il marketing di 25 anni fa con quello iperconnesso, veloce e costante di oggi, non ha alcun senso.

25 anni fa avevi gli update sul mondo del gaming 1 volta al mese comprando qualche rivista del settore, e nel frattempo giocavi quello che avevi, senza essere costantemente bombardato dai social, dalla next big thing, dall'ultimissima release.

era quindi un po' più "legittimo" lanciare titoli insieme o ravvicinati (cosa che comunque è stato dimostrato che non fu fatto).
oggi una qualsiasi cosa dopo 2 mesi è stantìa, non puoi lanciare Metroid insieme a Mario Kart, il secondo lo offuscherebbe e poi ci sarebbero nuove uscite che non lo farebbero mai venir fuori come dovrebbe.

guardati TUTTI i d1 delle console degli ultimi 15-20 anni e dimmi chi ha mandato a morire due o più first AAA buttandoli nella mischia insieme invece di spalmarli durante l'anno e creare attesa e monentum per ciascuno.
Spoiler: nessuno.

Si scusate mi riferivo alla presentazione non al d1, comunque vediamo cosa fanno al direct, se si presentano solo con mario kart e metroid + terze parti per me la comunicazione è deludente, tutto qui.

Si scusate mi riferivo alla presentazione non al d1, comunque vediamo cosa fanno al direct, se si presentano solo con mario kart e metroid + terze parti per me la comunicazione è deludente, tutto qui.
beh sì alla presentazione spareranno più cartucce possibili ovviamente, quindi mi aspetto si veda nel dettaglio anche MK9 insieme a Mario 3d, Star Fox, F-Zero, Pikmin e compagnia :ivan:

Ma no dai, il Direct sarà una presentazione in pompa magna perché hanno tutti gli occhi puntati contro

no aspetta, per te non solo ci saranno Prime 4 E Mario kart al lancio, ma a addirittura se ci fossero solo questi due first (colossali) Nintendo avrebbe fatto il compitino?

cosa deve fare, lanciare 4 First AAA in contemporanea a cannibalizzarsi le vendite al d1 della console quando Sony ad esempio con 4 first ci fa 2-3 anni? :asd:

Prime 4 ce l'avevano già pronto, quindi per ora il titolo nuovo di lancio è (presumibilmente) MK9. Si, per me sarebbe deludente, avrei voluto almeno vedere qualcosa su un nuovo mario main e le altre ip, magari anche qualche roba nuova.

beh sì alla presentazione spareranno più cartucce possibili ovviamente, quindi mi aspetto si veda nel dettaglio anche MK9 insieme a Mario 3d, Star Fox, F-Zero, Pikmin e compagnia :ivan:

A quel punto mi dichiarerei soddisfatto.

Ma neanche il direct più deludente aveva solo due giochi Nintendo (peraltro già annunciati) :asd:

Quindi dite che Metroid esce prima di MK?
Si, anche perchè non escludo che mostreranno nuovamente Prime 4 a febbraio, anche solo con un piccolo teaser annunciandolo come titolo Switch 2 con maggior coverage ad Aprile.

Così da iniziare un marketing nei classici tempi di Nintendo

Si, anche perchè non escludo che mostreranno nuovamente Prime 4 a febbraio, anche solo con un piccolo teaser annunciandolo come titolo Switch 2 con maggior coverage ad Aprile.

Così da iniziare un marketing nei classici tempi di Nintendo
Ma di FP dici che esce solo lui al lancio?

Sì però vi suggerisco di andarci piano con le aspettative anche per aprile. Cioè, io sono sicuro che sarà un direct ben sopra la media, e soprattutto pieno di contenuti, tra console, servizi e software First/third è inevitabile. Però non aspettatevi una sequela di giochi Nintendo, anche perché loro preferiscono star zitti piuttosto che mostrare dei teaser generici senza data e gameplay (soprattutto dopo prime 4 2017 avranno bestemmiato :asd:).
Poi magari saprà stupire oltre quel che possiamo immaginare però ecco, sappiamo che preferiscono dosare via via che fanno i loro direct.

Un po' di numeri sul trailer di Switch 2 presi da Qui

Annuncio ufficiale* Switch 2 rivelata il 16 gennaio 2025.
-Impatto iniziale:
- Trailer #1 in tendenza su YouTube (Nintendo of America) per 2+ giorni.
- Attualmente #3 su YouTube globale.
- Confronto con PS5 (visualizzazioni):
- Switch 2: 17+ milioni di visualizzazioni (NoA) in meno di 48 ore.
- PS5: 13,3 milioni nello stesso periodo.
- Switch 2 ancora in vantaggio.
- Confronto con PS5 (like):
- PS5: 1,6 milioni di like (ad oggi).
- Switch 2: 1+ milione di like in pochi giorni, con probabilità di superare PS5.
- Numeri su altre piattaforme:
- X (Twitter):
- Nintendo of America: 40+ milioni di visualizzazioni.
- Nintendo Japan: 51 milioni di visualizzazioni.

Un po' di numeri sul trailer di Switch 2 presi da Qui

Annuncio ufficiale* Switch 2 rivelata il 16 gennaio 2025.
-Impatto iniziale:
- Trailer #1 in tendenza su YouTube (Nintendo of America) per 2+ giorni.
- Attualmente #3 su YouTube globale.
- Confronto con PS5 (visualizzazioni):
- Switch 2: 17+ milioni di visualizzazioni (NoA) in meno di 48 ore.
- PS5: 13,3 milioni nello stesso periodo.
- Switch 2 ancora in vantaggio.
- Confronto con PS5 (like):
- PS5: 1,6 milioni di like (ad oggi).
- Switch 2: 1+ milione di like in pochi giorni, con probabilità di superare PS5.
- Numeri su altre piattaforme:
- X (Twitter):
- Nintendo of America: 40+ milioni di visualizzazioni.
- Nintendo Japan: 51 milioni di visualizzazioni.
Doomed

Prime 4 ce l'avevano già pronto, quindi per ora il titolo nuovo di lancio è (presumibilmente) MK9. Si, per me sarebbe deludente, avrei voluto almeno vedere qualcosa su un nuovo mario main e le altre ip, magari anche qualche roba nuova.

A quel punto mi dichiarerei soddisfatto.
ma che sia o meno già "pronto" non cambia il discorso :asd:

un AAA i cui costi di sviluppo hanno impattato a bilancio per 8 anni (2017-2025) sarà PER FORZA l'unico tripla A del lancio, perché deve avere tutta l'attenzione mediatica addosso, vendere più che in passato e rientrare dai costi :asd:

veramente NON CI PIOVE che Prime 4 sarà l'unico first N di peso del D1 di Switch 2, non aspettatevi nella maniera più assoluta che possa condividere il palcoscenico con Mario Kart o Mario main :asd:

state tranquilli, uscirà un grosso First al mese (o giù di lì), se Prime 4 non è nelle vostre corde (perché altrimenti non mi spiego la "speranza" di avere altro al lancio) dovrete aspettare veramente poco per titoli N di vostro gradimento :ahsisi:

Ma di FP dici che esce solo lui al lancio?
no, ma lui sarà quello "grosso". aspettati poi un titolo multiplayer scanzonato (Switch Sports Resort?) e un titolo eShop che potrebbe essere la stramberia del Play Test dello scorso autunno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro