Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Rimandando per un momento il discorso prezzi dei giochi che è la cosa più dolorosa in assoluto, nel complesso, come vedete sto switch due?
Se non ci fosse disparità tra fisico e digitale, io probabilmente non avrei avuto niente da ridire. Il discorso dell'aumento di prezzi generale ci ho fatto il callo perchè l'ho subito per ogni mia singola passione

E giustamente in quello spazio potevano dare due info in più sulla console e lasciare la carrellata da un altro direct da qui al lancio.
Era il direct della console, dovevano dare più spazio alla console e meno al resto, che non vuole dire "non mostrare i giochi", perché con te devo sempre specificare l'ovvio.
Semplicemente l'hanno mostrata male ed hanno tralasciato info importanti.
Ma bastava ridurre la parte della chat e Mario Party :asd:
O aumentare leggermente il minutaggio, perchè devono togliere roba importante anche nell''economia di porsi ai dev, perché a te non piacciono?

Rimandando per un momento il discorso prezzi dei giochi che è la cosa più dolorosa in assoluto, nel complesso, come vedete sto switch due?
A me tecnologicamente è sembrato superiore alle aspettative, considerando quanto sono riusciti a spremere da Switch secondo me siamo ben coperti.

Come titoli MKW potrebbe tranquillamente essere il migliore di sempre, Metroid sembra girare da sogno, DK a prima vista sembra molto divertente anche se essendo la prima sortita in 3D un minimo di cautela è d'obbligo.

Tutta la parte online per me irrilevante dato che non la uso, né saprei giudicare il miglioramento rispetto a NS1 né rispetto alla concorrenza.

La funzionalità tipo mouse mi sembra di una inutilità inaudita, mi aspetto 2-3 titoli nei primi 6 mesi che ne facciano un qualche utilizzo per poi non sentirne più parlare. Non so come possa funzionare, potevano tranquillamente risparmiare tutti i soldi che gli sarà costato svilupparlo.

Purtroppo il Direct è stato un po' guastato da una serie di scelte: i 90 € di MK fisico, il fatto che siano stati mostrati solo giochi 2025 senza dare ulteriori assaggi di futuro, la gestione dei tempi (troppo tempo dato alle funzionalità di chat e a indie già annunciati rispetto ad altri aspetti più interessanti) e altre scelte discutibili (le schede gioco vuote, il bundle di MK con versione solo digitale, il manuale / demo a pagamento...). Probabilmente anche il fatto che la console sia stata rivelata 2 mesi prima ha attutito molto l'impatto degli annunci. Stendiamo poi un velo pietoso per la tenuta dell'evento che è andato metà del tempo con audio e video desincronizzati per poi inchiodarsi per un minuto buono. :asd:

Rimanendo su quello che interessa a me però posso dirmi ragionevolmente soddisfatto, volevo una Switch 2 e questa è esattamente la risposta, e già i primi 6 mesi di vita promettono bene con MK, DK e Metroid.

Anche il fatto che molti giochi Switch possano essere riutilizzati per acquistare solo la patch / espansione esclusivi NS2 per me è un aspetto di cui non sento parlare ma che ho trovato ragionevole e positivo, visto l'andazzo non mi sarei stupito se le avessero rese esclusive delle riedizioni a prezzo pieno.

Hanno proprio dichiarato guerra al drift prendendolo a cannonate, mi viene da dire che per forza costa cara :asd:

È il primo pad "commerciale" ad averlo giusto?
Nope la prima fu sega prima con il saturn,in una periferica,e poi con il Dreamcast nel pad.
Se fosse confermato al 100%, ufficialmente hanno dichiarato che hanno ripensato totalmente gli analogici e li hanno resi più resistenti e tutti ovviamente pensiamo all'effetto hall,bravi bravi perché veramente non se ne può più di avere pad che driftano ogni 2 minuti,anche costosi come l elite di ms,quando anche ditte terze ormai lo mettono nei loro pad a prezzi ragionevoli e con risultati discreti.

Anche la ps5 è colpita da dazi, aumenterà anche quella.
Non vorrei essere americano al momento, aumenterà QUALSIASI COSA.
Hanno meno tasse di noi, semmai sono loro che non vorrebbero essere italiani con l'iva al 22% mi sa :unsisi:

La sales tax è generalmente compresa tra l'1% e il 11%

Ecco perché quando qualcosa costa 399$, da noi diventa tipo 450+€
Sì ok poi loro ci applicano anche la sale tax, ma comunque sono (credo) meno tassati lato stipendio. Siamo noi che prendiamo circa metà dello stipendio di netto perché l'altra metà va in tasse, in america non credo siano messi così male in tal senso

Per il lancio sicuro, per il prezzo idem, ma che poi non facciano altro bundle con MK non ci credo neppure se mi oaghi.
Il QUEL in maiuscolo non è messo per caso. Quel bundle (SKU) nello specifico.

In futuro ci saranno ovviamente altri SWC2+MKW, ma quello SKU di lancio è fino ad esaurimento scorte. Per quello dico: se lo voletenon procrastinate perché potreste non trovarlo più fino ad una nuova emissione (Natale?).

Ultima modifica:
Hanno meno tasse di noi, semmai sono loro che non vorrebbero essere italiani con l'iva al 22% mi sa :unsisi:

La sales tax è generalmente compresa tra l'1% e il 11%

Ecco perché quando qualcosa costa 399$, da noi diventa tipo 450+€
Sì ok poi loro ci applicano anche la sale tax, ma comunque sono (credo) meno tassati lato stipendio. Siamo noi che prendiamo circa metà dello stipendio di netto perché l'altra metà va in tasse, in america non credo siano messi così male in tal senso
Tutto bello ma poi fatti un giro in ospedale e ne riparliamo
Va bene pagare così la console qui:asd:

Nel senso che preferisco l'insieme che il singolo elemento

infatti è lì per attirare gli early adopters :sottosotto:
senza offesa per gli early adopters ovviamente.
E' assolutamente così, nulla di falso. E' chiaramente un bundle per incentivare gli early adopters ad avere un risparmio concreto sul carissimo MK, e spingere sulla FOMO.

Promette benissimo ed ha tutto dalla sua parte, deve solo essere brava Nintendo a non fare la Nintendo e gestire bene il successo, dipende letteralmente solo da loro

Di per sé la console pare eccezionale, di ottima fattura, potente il giusto, supportata bene dalle third, e se mk world è un antipasto delle idee che hanno in mente, siamo veramente a cavallo
Post automatically merged:

A me tecnologicamente è sembrato superiore alle aspettative, considerando quanto sono riusciti a spremere da Switch secondo me siamo ben coperti.

Come titoli MKW potrebbe tranquillamente essere il migliore di sempre, Metroid sembra girare da sogno, DK a prima vista sembra molto divertente anche se essendo la prima sortita in 3D un minimo di cautela è d'obbligo.

Tutta la parte online per me irrilevante dato che non la uso, né saprei giudicare il miglioramento rispetto a NS1 né rispetto alla concorrenza.

La funzionalità tipo mouse mi sembra di una inutilità inaudita, mi aspetto 2-3 titoli nei primi 6 mesi che ne facciano un qualche utilizzo per poi non sentirne più parlare. Non so come possa funzionare, potevano tranquillamente risparmiare tutti i soldi che gli sarà costato svilupparlo.

Purtroppo il Direct è stato un po' guastato da una serie di scelte: i 90 € di MK fisico, il fatto che siano stati mostrati solo giochi 2025 senza dare ulteriori assaggi di futuro, la gestione dei tempi (troppo tempo dato alle funzionalità di chat e a indie già annunciati rispetto ad altri aspetti più interessanti) e altre scelte discutibili (le schede gioco vuote, il bundle di MK con versione solo digitale, il manuale / demo a pagamento...). Probabilmente anche il fatto che la console sia stata rivelata 2 mesi prima ha attutito molto l'impatto degli annunci. Stendiamo poi un velo pietoso per la tenuta dell'evento che è andato metà del tempo con audio e video desincronizzati per poi inchiodarsi per un minuto buono. :asd:

Rimanendo su quello che interessa a me però posso dirmi ragionevolmente soddisfatto, volevo una Switch 2 e questa è esattamente la risposta, e già i primi 6 mesi di vita promettono bene con MK, DK e Metroid.

Anche il fatto che molti giochi Switch possano essere riutilizzati per acquistare solo la patch / espansione esclusivi NS2 per me è un aspetto di cui non sento parlare ma che ho trovato ragionevole e positivo, visto l'andazzo non mi sarei stupito se le avessero rese esclusive delle riedizioni a prezzo pieno.
Rispondo solo alla funzione mouse perché è l'unica cosa forse che non ho commentato dal reveal in poi, dicendo che concordo con te sul fatto sia inutile ma per un motivo molto semplice : ok, fighissimo il fatto di poter giocare rts ed fps con un mouse, però quanti possessori di Switch giocano con un tavolo davanti o seduti, così da poter poggiare il mouse sulla gamba? Personalmente gioco sempre sdraiato in qualche posizione sgorbia, per cui giocare un age of empires like sul divano non lo vedo probabile :asd:però comunque apprezzo l'abbiano pensata, sinceramente non ci avrei mai pensato

Può essere un +1 di qualità, anche se penso, come dite tutti, verrà usata da 2-3 titoli e poi abbandonata per sempre

Ultima modifica:
Più che altro la modalità mouse...
Usare il joycon in quel modo, non rovina la parte laterale magnetica?

Giocare in modalità mouse a giochi come Call of Duty, Fortnite, Apex Legends sarà tanta roba

che intanto la devi chiamare nel modo sbagliato, cioè LA Switch 2, che questo LO switch non si può sentire/leggere. :eucube:
Poi personalmente la vedo bene in prospettiva, in piena continuità col lavoro iniziato su switch. Ci sarà grande presenza delle IP Nintendo, e l'operazione di recupero di proprietà intellettuali congelate proseguirà probabilmente. Vediamo sul fronte delle terze parti se ci sarà un miglior supporto con esclusive e su quello delle nuove IP. Giochi come MK e DK dimostrano che le nuove capacità dell'hardware saranno di stimolo per le nuove idee.

Diciamo che si meritava una presentazione di ben altra natura, a prescindere dai malumori sul prezzo. Per me hanno sbagliato a seguire la solita strategia di Nintendo di mostrare poco per volta e si sono concentrati eccessivamente su delle feature delle quali potevano tranquillamente equilibrare diversamente il timing. Credo che tolta gran parte della zavorra, il prossimo potrebbe essere già un direct più a fuoco.

Hanno meno tasse di noi, ma i servizi sono quasi assenti e tutto costa di più, se ti ammali e sei povero finisci direttamente al campo santo
Fixed.
La crisi del 2008 mise in luce quanto siano mediamente bassi lato risparmi tra l'altro.
Non per andare ot, ma non è tutto rose e fiori.

Più che altro la modalità mouse...
Usare il joycon in quel modo, non rovina la parte laterale magnetica?
E' in acciaio quindi teoricamente no, il rischio è semmai rovinare la superfice su cui lo usi :dsax:
:dsax:

I preordini rimandati negli usa sono un possibile colpo non indifferente per Nintendo, che è stata sfortunata come lo furono PS5/Xbox Series nel 2020. Mi sembra anche che la questione dei prezzi, davvero alti, stia monopoilizzando il discorso attorno alla console; ribadisco il mio disinteresse in senso assoluto, ma un +20€ sui giochi rimane tanto, anche alla luce di una presentazione sottotono. Partenza in salita?

Fixed.
La crisi del 2008 mise in luce quanto siano mediamente bassi lato risparmi tra l'altro.
Non per andare ot, ma non è tutto rose e fiori.

E' in acciaio quindi teoricamente no, il rischio è semmai rovinare la superfice su cui lo usi :dsax:
:dsax:
Vero non ci avevo pensato, aiuto ai bambini sul parquet:lol:

I preordini rimandati negli usa sono un possibile colpo non indifferente per Nintendo, che è stata sfortunata come lo furono PS5/Xbox Series nel 2020. Mi sembra anche che la questione dei prezzi, davvero alti, stia monopoilizzando il discorso attorno alla console; ribadisco il mio disinteresse in senso assoluto, ma un +20€ sui giochi rimane tanto, anche alla luce di una presentazione sottotono. Partenza in salita?
Io sinceramente non vedo "nessuno"
80 euro per DK o Metroid o Fire Emblem

DK nuovo non ci arriverà MAI ai 10 mil di Returns

Realisticamente considerando che il 90% della gente compra roba tipo gta e fifa, tutti i brand medi e minori so o destinati a floppare

I preordini rimandati non sono un problema, un aumento ancor prima del lancio per console e forse anche giochi ( dipende penso da dove fanno le cartucce) sarebbe invece un bel problema visti i prezzi già alti.
È notizia di oggi ( se è vero visto che la fonte è trump) che il vietnam sta già cercando un accordo per annullare i dazi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro