Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Ho un dubbio che sono sicuro che voi che avete Switch 1 potete risolvermi:

nella prossima Switch 2 avrei la necessità di creare due profili diversi (sulla stessa console, ovviamente)…ma questo cosa comporta? Servirebbero DUE abbonamenti NSO in quel caso?

Lo chiedo perché visto che i Zelda avranno upgrade gratuito in caso di abbonamento online, volevo capire se con la singola cartuccia sulla singola console possiamo giocare ognuno con il proprio profilo (e quindi credo anche sua “Dashboard”) ma un solo abbonamento

Ho un dubbio che sono sicuro che voi che avete Switch 1 potete risolvermi:

nella prossima Switch 2 avrei la necessità di creare due profili diversi (sulla stessa console, ovviamente)…ma questo cosa comporta? Servirebbero DUE abbonamenti NSO in quel caso?

Lo chiedo perché visto che i Zelda avranno upgrade gratuito in caso di abbonamento online, volevo capire se con la singola cartuccia sulla singola console possiamo giocare ognuno con il proprio profilo (e quindi credo anche sua “Dashboard”) ma un solo abbonamento
L'abbonamento vale solo per l'account (quindi il profilo) cui è associato.

Tuttavia sulla console primaria è possibile creare diversi profili (con o senza account), i quali potranno giocare a tutti i giochi eShop. Ma per usare i contenuti dietro abbonamento è necessario un account cui sia associato l'abbonamento, come detto.

Tuttavia sulla console primaria è possibile creare diversi profili (con o senza account), i quali potranno giocare a tutti i giochi eShop. Ma per usare i contenuti dietro abbonamento è necessario un account cui sia associato l'abbonamento, come detto.

Mhm…perdonami, mi sono perso. Giusto per capire: la Switch 2 sarà usata da due persone…e suppongo toccherà creare due profili diversi (così ognuno ha i suoi salvataggi).

Supponiamo che io sia l’utente principale su cui farò sicuramente un abbonamento NSO: l’altro giocatore come potrà usufruire ed avere un’esperienza personalizzata di gioco?
Ci sono due strade, in cosa differiscono?

Altra cosa che mi sfugge è: il gioco su cartuccia va installato DUE volte? Uno per account 1 ed uno per account 2? Spero di no

Mhm…perdonami, mi sono perso. Giusto per capire: la Switch 2 sarà usata da due persone…e suppongo toccherà creare due profili diversi (così ognuno ha i suoi salvataggi).

Supponiamo che io sia l’utente principale su cui farò sicuramente un abbonamento NSO: l’altro giocatore come potrà usufruire ed avere un’esperienza personalizzata di gioco?
puoi crearti quanti profili vuoi...basta che ti fai l'abbonamento familiare a NSO e fino a 8 profili possono giocarci e usufruire delle feature dell'online

L'altro giocatore basta che abbia un suo profilo, e così avrà i suoi salvataggi.

Ma ti ripeto, non potrà usufruire dei contenuti del Nintendo Switch Online. Per quelli, è necessario che l'altro giocatore crei un altro account Nintendo e faccia l'abbonamento al NSO. Oppure, come ha detto geralt, sia in un gruppo famiglia online. Io sono in un gruppo e pago due quote, una per me e una per mio figlio, per esempio.

Altra cosa che mi sfugge è: il gioco su cartuccia va installato DUE volte? Uno per account 1 ed uno per account 2? Spero di no
No, basta una sola installazione. Poi il secondo giocatore selezionerà il suo profilo all'avvio del gioco.

L'altro giocatore basta che abbia un suo profilo, e così avrà i suoi salvataggi.

Ma ti ripeto, non potrà usufruire dei contenuti del Nintendo Switch Online. Per quelli, è necessario che l'altro giocatore crei un altro account Nintendo e faccia l'abbonamento al NSO. Oppure, come ha detto geralt, sia in un gruppo famiglia online. Io sono in un gruppo e pago due quote, una per me e una per mio figlio, per esempio.

No, basta una sola installazione. Poi il secondo giocatore selezionerà il suo profilo all'avvio del gioco.
ok tutto chiaro...alla fine risolvo con due posti in un abbonamento Famiglia.
Grazie!

mw ho comprato la coppia di joycon nuovo a prezzo pieno sono tornato a casa con il drift, non mi metto a chiamare l'assistenza nitentendo per una cosa che si è verificata nell'immediato perchè mi hanno venduto palesemente un prodotto fallato,
Vedi sono queste le cose che la gente non sa e ci fa su polemiche inutili.
Tutti i joycon soffrono di drifting, non esiste il prodotto fallato e quello no, è un difetto di progettazione, cambi un prodotto, dopo una o due settimane, o due giorni drifta di nuovo che fai, pretendi il cambio all'infinito? I miei hanno iniziato a driftare dopo pochissimi utilizzi (in più perdevano il segnale), Nintendo chiede (o chiedeva, ripeto non so se ora ha cambiato politica dopo aver aperto alle riparazioni gratuite fuori garanzia) chiaramente ai negozi di far passare l'assistenza tramite loro, lamentati con le politiche Nintendo. Nessuno ti nega l'assistenza, nessuno ti nega il cambio, a me alla quarta riparazione mi hanno sostituito il dx, semplicemente Nintendo per motivi suoi (evitare un numero abnorme di sostituzioni nel caso dei joycon) pretende che ti affidi a loro per le riparazioni bypassando il negozio ed il negozio si adegua invitanto la gente civile e comprensiva a seguire le linee guida ed assecondando solo i matti che fanno le scenate. Potevo capire se non si accendeva, quello era un prodotto fallato, ma se drifta è solo un prodotto standard, con un difetto fastidioso che Nintendo non ha mai voluto sistemare in questi 8 anni cambiando materiali o tecnologia.
Tra l'altro io la console l'ho comprata da unieuro perché era il periodo del sottocosto e risparmiavo di più che non prendendola da mw con sconto dipendente ed anche lì sono stato indirizzato verso l'assistenza Nintendo, quindi oltre all'esperienza lavorativa ti porto pure l'esperienza da acquirente in altra catena.
Nessuno t'incula, se non Nintendo con prodotti di bassa qualità sovraprezzati.
Post automatically merged:

Dimmi che lavori in un negozio fisico senza dirmi che lavori in un negozio fisico :trollface: comunque io preso da MW con ritiro in negozio e pagamento a rate. Su quello devo dire che mi son sempre trovato bene. Però in generale Amazon e Locker tutta la vita.
Eh sì, almeno io so perché funziona così e non faccio polemica scaricando sul negozio x o y le negligenze del produttore di turno che fa prodotti con grandi % di unità difettose e sapendo a priori di tali problemi pretende che l'acquirente si rivolga direttamente a loro, presumo per non avere grandi quantità di prodotti sostituiti e di ricondizionati da vendere in perdita.

Sicuramente più comoda della prima per dimensioni, ma non sarà di certo un mostro di ergonomia. Puntano sempre sulla portatilità facendola sottile e occupando meno spazio di Deck :asd:
Potevano comunque bombare i joycon, tanto quelli non entrano in dock

Ultima modifica:
Tutti i joycon soffrono di drifting, non esiste il prodotto fallato e quello no, è un difetto di progettazione, cambi un prodotto, dopo una o due settimane, o due giorni drifta di nuovo che fai, pretendi il cambio all'infinito? I miei hanno iniziato a driftare dopo pochissimi utilizzi (in più perdevano il segnale), Nintendo chiede (o chiedeva, ripeto non so se ora ha cambiato politica dopo aver aperto alle riparazioni gratuite fuori garanzia) chiaramente ai negozi di far passare l'assistenza tramite loro, lamentati con le politiche Nintendo. Nessuno ti nega l'assistenza, nessuno ti nega il cambio, a me alla quarta riparazione mi hanno sostituito il dx, semplicemente Nintendo per motivi suoi (evitare un numero abnorme di sostituzioni nel caso dei joycon) pretende che ti affidi a loro per le riparazioni bypassando il negozio ed il negozio si adegua invitanto la gente civile e comprensiva a seguire le linee guida ed assecondando solo i matti che fanno le scenate. Potevo capire se non si accendeva, quello era un prodotto fallato, ma se drifta è solo un prodotto standard, con un difetto fastidioso che Nintendo non ha mai voluto sistemare in questi 8 anni cambiando materiali o tecnologia.
Tra l'altro io la console l'ho comprata da unieuro perché era il periodo del sottocosto e risparmiavo di più che non prendendola da mw con sconto dipendente ed anche lì sono stato indirizzato verso l'assistenza Nintendo, quindi oltre all'esperienza lavorativa ti porto pure l'esperienza da acquirente in altra catena.

Eh sì, almeno io so perché funziona così e non faccio polemica scaricando sul negozio x o y le negligenze del produttore di turno che fa prodotti con grandi % di unità difettose e sapendo a priori di tali problemi pretende che l'acquirente si rivolga direttamente a loro, presumo per non avere grandi quantità di prodotti sostituiti e di ricondizionati da vendere in perdita.

Potevano comunque bombare i joycon, tanto quelli non entrano in dock
Ah con me sfondi una porta aperta. Il piattume di switch la rende veramente fastidiosa come impugnatura. Ma visto che sono aumentate le dimensioni se la bombavano diventava una steam deck 2 praticamente e loro invece volevano trasmettere ancora l'occupare meno spazio, ci saranno poi sicuro gli Hori bombati che sono altri soldi per loro.

quello lo so', ma se spendo bei soldoni in un esercizio commerciali un minimo di garanzia lo voglio il che non implica che debbano baciarmi il culo o meno, se dopo tot mesi mi si rompe chiaro chiamo la casa madre, a patto che tale catena non abbia assitenza tecnica anche se vuol dire lasciare tutto a loro che manderanno ai produttori e via dicendo, Me lo ricordo bene, comprai il nuovo joycon contestuale a bayonetta 3 perchè i miei facevano parecchia fatica, e volevo godermi il gioco a pieno e affrontai la spesa gioco + joycon, torno a casa installo tutto e non funziona un cazzo, peggio dei miei controller originali, in quel caso vado e lo faccio presente al negozio.

ma questo non va' verso una critica al fatto che le catene debbano controllare tutto, cosa impossibile specie su prodotti sigillati, la mia va' verso un discorso che si è passato il messaggio al "esempio un prodotto arriva in busta invece che in scatola o dentro la scatola le cose non sono posizionate a dovere" cosa che mi è successa anche in delle catene

purtroppo, tralasciando i joycon e la loro fragilità, ho avuto molto esperienze negative, macchinetta del caffe', pc, portatile, cellulare, tablet

detto ciò siamo milioni di consumatori, ognuno ha le sue esperienze, ognuno ha avuto beghe con una catena con un altra o con shop online, è chiaro che uno che prende qualche cantonata possa anche dirsi non soddisfatto.

per come la vedo io per gli acquisti importanti so' a chi rivolgermi per esperienza acquisita, lo ribadisco il giorno che comprerò switch 2, ps6 o chissà cos'altro non lo farò piu tramite una catena fisica che non mi garantisce nessun tipo di valore aggiunto.

finendo la polemica.

ma sta storia del vrr?

Dal direct di MK World: il bundle console+mk è solo fino all'autunno, con tiratura limitata.

hanno dichiarato la sponsorizzazione (così da tutelarsi) però non cambia il fatto che è un comportamento assurdo.
Sei una "pagina" anche molto famosa e soprattutto specifica che fa analisi e comparazioni...dove sta qui la comparazione fra versione Switch 1 e Switch 2? Ma soprattutto, a questo punto mi viene da pensare che anche se uscirà...come potrà essere un analisi imparziale dopo che hai accettato una sponsorizzazione su chi devi giudicare?
Bah

Imparziale che significa? Le migliorie tecniche quelle sono, non c’è molto da aggiungere

Imparziale che significa? Le migliorie tecniche quelle sono, non c’è molto da aggiungere

Ma solo per me ste cose implicano un “conflitto d’interessi”?
Pare che ogni volta si voglia trovare una giustificazione pure quando è un comportamento oggettivamente sbagliato.

Pare che ogni volta si voglia trovare una giustificazione pure quando è un comportamento oggettivamente sbagliato.
Capisco il tuo punto di vista, ma le analisi tecniche comunque si basano, stringi stringi, su dei numeri.
Se dici che un gioco va a 60 frame ed un attrito ti dimostra che va i vece a 30 allora in quel caso perdi credibilità.
Quelli di DD devo portare dati oggettivi, non punti di vista soggettivi.

Capisco il tuo punto di vista, ma le analisi tecniche comunque si basano, stringi stringi, su dei numeri.
Se dici che un gioco va a 60 frame ed un attrito ti dimostra che va i vece a 30 allora in quel caso perdi credibilità.
Quelli di DD devo portare dati oggettivi, non punti di vista soggettivi.

Ma sui grandi numeri sicuramente è come dici. Ciò non toglie che in un’analisi se si vuole si possono anche escludere determinate cose. La classica omissione che non ti fa andare in errore (perché non dichiari il falso) ma che può indurre ad un giudizio non reale di quel prodotto.

Magari sarà stato solo un #adv che non intaccherà il loro lavoro, almeno me lo auguro, però è anche vero che qualche dubbio potrebbe farlo nascere alle persone

Quando ci sono grandi uscite i siti di videogames come lo stesso Spazio si riempiono di Ad di queste, siti che poi dovranno recensire il gioco eh…

In DF non fanno nemmeno recensioni che finiscono su metacritic

Nel caso dei due Zelda parliamo di giochi usciti anni fa che DF ha già ampiamente trattato, si tratta solo di far vedere le differenze puramente tecniche

Nintendo avrà pensato che siccome ste cose interessano al pubblico di DF sarebbe stata una buona idea postarlo lì. E DF ha accettato. Tutto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro