Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
tralasciando prezzo giochi e console su cui abbiamo discusso in abbondanza, mi lasciano veramente basito su tutto il resto, stanno veramente raccogliendo una serie di figuracce sulle piccole cose, chat a pagamento, tech demo venduta separatamente, un nuova versione di zelda per switch 2 ma mancanti di dlc, sono piccoli dettagli ma non pensavo fossero cos' micragnosi.

tra l'altro la questione upgrade a pagamento non l'ho mai trovato una cosa scandalosa, già sony lo fa' con i suoi first, se di base mi garantiscano di poter giocare bene alle versioni base l'upgrade diventa qualcosa in più un qualcosa che rende "perfetto" un qualcosa che di base è già ottimo da giocatore sta a me scegliere e pagare per un qualcosa in più non lo trovo gravoso, è uno sfizio che mi posso togliere o se non voglio non lo faccio godendo a pieno dello stesso gioco.... ma rifare un versione nuova, per una console specifica di giochi vecchi, senza implementare i dlc mi pare abbastanza ridicolo. ormai siamo da anni nel settore, ne vediamo di ogni tipo di operazioni commerciali, di aziende che stra sfruttano i loro brand e via dicendo, remastered, super remastered, ultimate version, ultra power definitve edition e via dicendo, ma di solito oltre a un upgrade grafico aggiungnao qualcosina, di solito, se sono giochi vecchi spesso sono comprendenti di dlc

tralasciando prezzo giochi e console su cui abbiamo discusso in abbondanza, mi lasciano veramente basito su tutto il resto, stanno veramente raccogliendo una serie di figuracce sulle piccole cose, chat a pagamento, tech demo venduta separatamente, un nuova versione di zelda per switch 2 ma mancanti di dlc, sono piccoli dettagli ma non pensavo fossero cos' micragnosi.

tra l'altro la questione upgrade a pagamento non l'ho mai trovato una cosa scandalosa, già sony lo fa' con i suoi first, se di base mi garantiscano di poter giocare bene alle versioni base l'upgrade diventa qualcosa in più un qualcosa che rende "perfetto" un qualcosa che di base è già ottimo da giocatore sta a me scegliere e pagare per un qualcosa in più non lo trovo gravoso, è uno sfizio che mi posso togliere o se non voglio non lo faccio godendo a pieno dello stesso gioco.... ma rifare un versione nuova, per una console specifica di giochi vecchi, senza implementare i dlc mi pare abbastanza ridicolo. ormai siamo da anni nel settore, ne vediamo di ogni tipo di operazioni commerciali, di aziende che stra sfruttano i loro brand e via dicendo, remastered, super remastered, ultimate version, ultra power definitve edition e via dicendo, ma di solito oltre a un upgrade grafico aggiungnao qualcosina, di solito, se sono giochi vecchi spesso sono comprendenti di dlc
Sono la apple dei videogiochi, hanno detto :draper:
Come apple operano, come apple hanno la loro utenza pronta a comprare a scatola chiusa e come apple si prendono merda per la loro politica dei prezzi da chi non è disposto a pagare il presunto valore aggiunto del marchio

Aggiungi che hanno fatto tre Direct di fila non proprio memorabili.

Sono la apple dei videogiochi, hanno detto :draper:
Come apple operano, come apple hanno la loro utenza pronta a comprare a scatola chiusa e come apple si prendono merda per la loro politica dei prezzi da chi non è disposto a pagare il presunto valore aggiunto del marchio
bisogna vedere quanto ripagherà nel lungo periodo, alla fine sono convinto che il primo anno andrà piuttosto bene, perchè gli appassionati sono tanti, bisogna vedere il seguito quando chi la desidera ardentemente l'avrà già acquistata e toccherà alla tranche dei meno convinti e poi via via se switch 2 avrà le stesse gambe di switch 1.

non sono un appassionato di telefoni, ne prendo uno da 200 o 300 euro e li cambio alla bisogna, sono un cialtrone, mi cadono, li sporco, non ho utilizzi particolari se non guardare qualche video o scambiare qualche messaggio con qualche amico, quindi non ho mai avuto la necessità di top gamma o similari, però mi vien da dire che apple vende prodotti di top gamma, saranno limitati per certe cose ma tecnologicamente sono prodotti avanzati tra i migliori, negli anni hanno costruito una loro leadership ma soprattuto sono diventati oggetto di culto tanto che pure gente che come me ha una necessitò limitata dello smartphone comunque lo compra perchè, pur non spendo perchè, è meglio diventando un oggetto sia efficente che di moda ma anche uno status symbol, nintendo switch pur avebdo tanta qualità non è nulla di tutto ciò, non è il top gamma del mercato, non è la console piu potente, non è un oggetto di culto, piace è storicamente una grande azienda ma non è legato a chissà cosa, non so' quanto "siamo la aplle dei videogiochi" possa funzionare, paradossalmente sony è più "apple" se si considera solo il fattore attrattivo e di culto

A quanto pare le cartucce "Switch 2 edition" dei giochi Switch 1 funzioneranno anche sulla prima console, dando accesso alla versione non patchata del gioco.

Immagino che le cartucce con custodia Switch 1 saranno limitatissime (così Nintendo alzerà in maniera non diretta il prezzo dei giochi retail della 1 :asd:)
A questo punto avrebbero dovuto differenziare le forme delle cartucce, quelle dei giochi Nintendo Switch 2 Edition farle della stessa forma di quelle di Switch 1 (e scriverlo a chiare lettere sulla copertina che sono compatibili con Switch 1), mentre per quelle dei giochi only Switch 2 dare una forma diversa che non sia compatibile con lo slot cartucce di Switch 1 (e anche qui scrivere a chiare lettere sulla copertina "Compatibile solo con Switch 2").
Così invece si crea ancora più confusione.
Bho... Per me stanno facendo una papera dietro l'altra...

Ultima modifica:
ho 11 giorni per decidere cosa fare.

ho 11 giorni per decidere cosa fare.

Eh, la promo di Gamestop.
Diciamo che i due giochi te li valutano 35€ e OLED 160€. I giochi riesci a venderli tranquillamente da solo a 35€ l'uno mentre l'oled sicuramente almeno 180€ li fai, ma anche 200 aggiungendo un po' di paccottiglia.
La promo di Gamestop è buona se non vuoi perdere tempo.

Diciamo che i due giochi te li valutano 35€ e OLED 160€. I giochi riesci a venderli tranquillamente da solo a 35€ l'uno mentre l'oled sicuramente almeno 180€ li fai, ma anche 200 aggiungendo un po' di paccottiglia.
Ho la 32gb e avrei già scelto a malincuore i due titoli da sacrificare al demonio di Gamestop, resta solo da capire se voglio davvero la console adesso.
Non fosse per la promo non la starei considerando al lancio. Dubbi amletici, sonni febbrili...

P.S. ma devo per forza farmi sto benedetto NSO per i dati di salvataggio? Le sd normali switch 2 non le legge neanche per un trasferimento di dati di salvataggio?

Era buona, al momento i preorder sono bloccati da GS. :sard:
Pare abbiano raggiunto il tetto dei preorder nei negozi, salvo che ne mettano altre. E’ prenotabile dal sito con ritiro in negozio ma lì è da capire se saranno confermate o meno.

Ho la 32gb e avrei già scelto a malincuore i due titoli da sacrificare al demonio di Gamestop, resta solo da capire se voglio davvero la console adesso.
Non fosse per la promo non la starei considerando al lancio. Dubbi amletici, sonni febbrili...

P.S. ma devo per forza farmi sto benedetto NSO per i dati di salvataggio? Le sd normali switch 2 non le legge neanche per un trasferimento di dati di salvataggio?
Per i salvataggi o vai di NSO o di trasferimento manuale in negozio quando gli porti la console e in cambio ti dà la nuova.
Se vai di NSO controlla quali giochi la supportano

Per i salvataggi o vai di NSO o di trasferimento manuale in negozio quando gli porti la console e in cambio ti dà la nuova.
Se vai di NSO controlla quali giochi la supportano
Ah ma quindi la console se la prendono comunque il 5 giugno? Pensavo che ritirassero entro il 30 aprile.
Quindi praticamente gliela porto, la controllano e segnano tutto per il trade in da effettuare il 5 giugno?
Post automatically merged:

Era buona, al momento i preorder sono bloccati da GS. :sard:
Pare abbiano raggiunto il tetto dei preorder nei negozi, salvo che ne mettano altre. E’ prenotabile dal sito con ritiro in negozio ma lì è da capire se saranno confermate o meno.
Wat

Ah ma quindi la console se la prendono comunque il 5 giugno? Pensavo che ritirassero entro il 30 aprile.
Quindi praticamente gliela porto, la controllano e segnano tutto per il trade in da effettuare il 5 giugno?
La promo funziona così: entro il 30 aprile la prenoti (150 di caparra) e così facendo blocchi la valutazione della console, quest’ultima poi hai 2 scelte su quando darla:
1- darla al d1, ti scalano il trade-in e se vuoi, fai in negozio il trasferimento dei dati
2- darla entro 15 giorni dal d1, come funziona in questo caso, in sostanza al d1 paghi la console al netto della caparra (510/470 - 150) e dai la differenza. Vai a casa, ti trasferisci i dati con comodità, dopodiché potrai dare la console (switch 1) in un secondo momento (entro mi sembra 10/15gg dall’uscita della console) e avere una gift card della valutazione bloccata della switch (no contanti, sarebbe troppo bello, incentivo a rispenderli in altro da loro :asd: ). Questo secondo metodo è comodo per non dover stare in coda con 2000 persone che bloccheranno la cassa con il trasferimento dati. :asd:

Wat
In negozio sono bloccate al momento, chiama nel dubbio ma al momento nada. Unico modo è prenotarla tramite il ritiro in negozio dal sito, ovviamente resta sempre lo scoglio della caparra (150).
Ps: non chiedermi perché sul sito ci sia ancora, si vede che hanno quantitativi diversi tra sito e negozi.

Ultima modifica:
No drev, c'è comunque del lavoro nelle texture, sono più dettagliate e presentano mappature extra come l'ambient occlusion e supporto all'HDR. Poi la companion app non fornisce solo obiettivi ma anche feature legati a dialoghi extra che approfondiscono la lore dei luoghi più altre QoL per la navigazione.
Un famoso youtuber americano che seguo (Beatemups) ha detto che, studiando le confusissime informazioni rilasciate in queste settimane da Nintendo l’app si potrà usare anche con la versione Switch 1, non è esclusiva della versione Switch 2.

Un famoso youtuber americano che seguo (Beatemups) ha detto che, studiando le confusissime informazioni rilasciate in queste settimane da Nintendo l’app si potrà usare anche con la versione Switch 1, non è esclusiva della versione Switch 2.

No Zelda Notes, la app per smartphone é collegabile solo con la versione switch 2 dei giochi, sta scritto nella descrizione del trailer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro