iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 10,575
Nell'aria c'è voglia del successore di Switch, c'è voglia di parlare del successore di Switch, c'è il bisogno di leggere ogni rumor al punto di andarselo a cercare dal peggior sitaccio del worldwideweb pur di parlarne.
Però io lo so che siete come me.
Lo so che avete una wishilist sull'eShop e dintorni ognuno con 3 cifre. Lo so che avete quel gioco scaricato nel maggio 2019, provato, piaciuto ma accantonato e lasciato a marcire installato sulla consonle per il momento in cui siete in buona peccato che il tempo passa e quell'icona è uscita da tempo dalla schermata iniziale della console soppiantata da quell'indie indiano del 2022 che ricopre lo stesso ruolo.
Un loop infinito fatto di spese spasmodice e di carrelli da 25 euro perchè "eh dai è in sconto, poi lo gioco".
Ma bisogna fare spazio al nuovo. Nasce così oggi il
Un luogo in cui tutti insieme affrontiamo questo mostro che abbiamo generato da soli cedendo alla cultura dell'hype e che come un'ombra ci segue per ogni nuovo gioco che andiamo a comprare.
In quanto Presidente del Centro (nonché primo paziente) ho deciso di stabilire delle semplici regole:
Quindi iniziamo a raccogliere i buoni propositi per l'anno con gli obbiettivi che vi ponete e poi una volta raccolte le schede pazienti il topic lo utilizzeremo per condividere il nostro percorso e per aggiornare sul raggiungimento degli obbiettivi. Vi monitorerò ma ricordate che lo state facendo per voi, quindi non mentitevi. Segnerò sulle schede i punti potenziali a seconda del titolo scelto e poi una volta definitivo lo evidenzierò in blu
Posto il regolamento in quanto Presidente, sono aperto a suggerimenti o integrazioni in quanto anche primo paziente.
Signori, partecipate in tanti perchè lo so che siete come me. Quindi non mi resta altro che aprire il centro e inaugurare la scheda dei pazienti che mi premunirò di aggiornare, classifica compresa.
SCHEDA PAZIENTI:
iaCCHe, 3 titoli in 1 mese
Però io lo so che siete come me.
Lo so che avete una wishilist sull'eShop e dintorni ognuno con 3 cifre. Lo so che avete quel gioco scaricato nel maggio 2019, provato, piaciuto ma accantonato e lasciato a marcire installato sulla consonle per il momento in cui siete in buona peccato che il tempo passa e quell'icona è uscita da tempo dalla schermata iniziale della console soppiantata da quell'indie indiano del 2022 che ricopre lo stesso ruolo.
Un loop infinito fatto di spese spasmodice e di carrelli da 25 euro perchè "eh dai è in sconto, poi lo gioco".
Ma bisogna fare spazio al nuovo. Nasce così oggi il
Centro di Recupero per Backlog Criminali
Un luogo in cui tutti insieme affrontiamo questo mostro che abbiamo generato da soli cedendo alla cultura dell'hype e che come un'ombra ci segue per ogni nuovo gioco che andiamo a comprare.
In quanto Presidente del Centro (nonché primo paziente) ho deciso di stabilire delle semplici regole:
- ci si pone un obbiettivo personale di titoli da recuperare scadenziato nel tempo che volete di ordine generale (ad esesempio: 1 titolo a settimana; 3 titoli in un mese; 24 titoli all'anno;...), un po' come il programma della Corte di Cassazione italiana per smaltire il lavoro arretrato.
- il Centro utilizzerà la voce "All Styles" di HowLongToBeat come misura per valutare la lunghezza del titolo selezionato in quanto un titolo da 50 ore non può essere finito nello stesso tempo impiegato per terminare un titolo indie di poche ore.
- i titoli di 15 ore o meno varranno 1 punto; i titoli tra le 16 ore e le 40 ore varranno 3 punti; i titoli tra le 41 ore e le 75 ore varranno 5 punti; i titoli superiori alle 75 ore varranno 8 punti
- per ogni titolo recuperato e finito (anche il concetto di finito è ad personam quindi a seconda del vostro stile che consideriate finito un titolo una volta raggiunto i titoli di coda o completato al 100% sta a voi, il metro "All Styles" è utilizzato solo come metro di giudizio) nel termine che vi siete dati, verranno assegnati i punti.
- per ogni titolo recuperato e non finito nel termine che vi siete dati invece perderete 0,5 punti e lo perderete costantemente per ogni frazione di tempo da voi scelta in cui non lo finirete e inizierete altri titoli.
- se finirete un titolo non nel termine che vi siete dati ma successivamente, guadagnerete tanti punti quanto il punto di partenza meno la penalità per non averlo terminato nel termine iniziale
- ogni titolo in più rispetto agli obbiettivi che vi siete posti verrà considerato come straordinario e seguirà le stesse regole ma varrà la metà dei punti. Non si deve strafare perchè il rischio burnout è dietro l'angolo. Ponetevi obbiettivi che non vi faccian venire pressione se no il Centro di Recupero non raggiungerà il proprio obbiettivo.
- per ogni titolo che comprerete al D1 perderete 3 punti. Dobbiamo. Uccidere. Il Backlog. Non alimentarlo. Succederà. So già che succederà e non dobbiamo vergognarcene, siamo qua per essere migliori.
Quindi iniziamo a raccogliere i buoni propositi per l'anno con gli obbiettivi che vi ponete e poi una volta raccolte le schede pazienti il topic lo utilizzeremo per condividere il nostro percorso e per aggiornare sul raggiungimento degli obbiettivi. Vi monitorerò ma ricordate che lo state facendo per voi, quindi non mentitevi. Segnerò sulle schede i punti potenziali a seconda del titolo scelto e poi una volta definitivo lo evidenzierò in blu

Posto il regolamento in quanto Presidente, sono aperto a suggerimenti o integrazioni in quanto anche primo paziente.
Signori, partecipate in tanti perchè lo so che siete come me. Quindi non mi resta altro che aprire il centro e inaugurare la scheda dei pazienti che mi premunirò di aggiornare, classifica compresa.
SCHEDA PAZIENTI:
iaCCHe, 3 titoli in 1 mese
- GENNAIO
- Inscryption (1 pt.)
- BOXBOY! + BOXGIRL! (1 pt.)
Ultima modifica: