In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La console si scalda quando giochi(anche in portatile, soprattutto con splatoon :asd:) ma finchè c'è la ventola che butta fuori aria va bene ;) Invece se la si lascia a riposo nella dock non scalda, la console si carica ma una volta raggiunto il 100% regola la corrente al minimo e viene utilizzata per alimentata direttamente la console, non gravando quindi sulla batteria, quindi non si sovraccarica o surriscalda.No, non c'è modo di vedere la percentuale se non accendendola ;)
perfetto, grazie. Quindi anche se la console è carica al 100% posso comunque giocare tranquillamente in dock o comuqnue tenerla li dentro (cosa che non farò ovviamente perché mi da l'ansia tenerla lì :asd:)?

perfetto, grazie. Quindi anche se la console è carica al 100% posso comunque giocare tranquillamente in dock o comuqnue tenerla li dentro (cosa che non farò ovviamente perché mi da l'ansia tenerla lì :asd:)?
Tienila tranquillamente nella dock quando non la usi ;)

Anzi, potrebbe risultare peggio per la batteria se ogni volta che non la usi la togli dalla dock e poi la reinserisci per giocare, alla fine farebbe diversi cicli in cui la batteria si carica di 2/3% e nel lungo periodo potrebbe diminuire la sua autonomia quando la usi in portatile. In teorie le moderne batterie non hanno questi problemi... mai il mio telefono ad esempio ne ha sofferto :asd:

Praticamente consiglio di tenerla sempre in dock, al massimo se sai di non usarla per un una settimana la togli dalla dock e la spegni ;)

Tienila tranquillamente nella dock quando non la usi ;)Anzi, potrebbe risultare peggio per la batteria se ogni volta che non la usi la togli dalla dock e poi la reinserisci per giocare, alla fine farebbe diversi cicli in cui la batteria si carica di 2/3% e nel lungo periodo potrebbe diminuire la sua autonomia quando la usi in portatile. In teorie le moderne batterie non hanno questi problemi... mai il mio telefono ad esempio ne ha sofferto :asd:

Praticamente consiglio di tenerla sempre in dock, al massimo se sai di non usarla per un una settimana la togli dalla dock e la spegni ;)
perfetto. Io adesso la sto tenendo nella dock spenta, quindi non in modalità riposo, e continua a caricare. Quindi la posso lasciare sempre lì, ok. Ho il terrore delle batterie, con le console portatili sono sempre stato sfigatissimo :asd:

Switch appena arrivata, ho una domanda!

credo che utilizzerò la switch molto più da portatile (un bel 80%) e quindi mi chiedo: SE gioco da portatile con il cavo inserito, la console ed i Joycon...SI RICARICANO, vero?

Mica sono costretto a giocare portatile solo finché non si scarica la batteria (quindi Max 3h) per poi rimetterla a carica in dock???

Switch appena arrivata, ho una domanda!
credo che utilizzerò la switch molto più da portatile (un bel 80%) e quindi mi chiedo: SE gioco da portatile con il cavo inserito, la console ed i Joycon...SI RICARICANO, vero?

Mica sono costretto a giocare portatile solo finché non si scarica la batteria (quindi Max 3h) per poi rimetterla a carica in dock???
La prima cosa che ti chiedono quando avvi la console per la prima volta è di collegare il cavo di alimentazione direttamente a Switch :ahsisi:

perfetto. Io adesso la sto tenendo nella dock spenta, quindi non in modalità riposo, e continua a caricare. Quindi la posso lasciare sempre lì, ok. Ho il terrore delle batterie, con le console portatili sono sempre stato sfigatissimo :asd:
Se la tieni spenta nella dock non si carica, se non sbaglio. La devi tenere in modalità riposo.

Se la tieni spenta nella dock non si carica, se non sbaglio. La devi tenere in modalità riposo.
in realtà mi sa che carica comunque :unsisi:

Comunque dite che posso tenerla tranquillamente collegata alla dock anche quando non gioco? intendo spenta e non in modalità riposo. Lo so ragazzi che rompo le palle ma ho veramente il terrore che la batteria si surriscaldi e mi lasci dopo poco tempo :asd:

Altrimenti stacco l'alimentatore e ciao

in realtà mi sa che carica comunque :unsisi:Comunque dite che posso tenerla tranquillamente collegata alla dock anche quando non gioco? intendo spenta e non in modalità riposo. Lo so ragazzi che rompo le palle ma ho veramente il terrore che la batteria si surriscaldi e mi lasci dopo poco tempo :asd:

Lascia la console a riposo nella dock e non hai problemi fidati :ahsisi:

Da spenta si carica ma non i joycon

in realtà mi sa che carica comunque :unsisi:Comunque dite che posso tenerla tranquillamente collegata alla dock anche quando non gioco? intendo spenta e non in modalità riposo. Lo so ragazzi che rompo le palle ma ho veramente il terrore che la batteria si surriscaldi e mi lasci dopo poco tempo :asd:

Mai spenta in 13 mesi

Sempre lasciata sulla dock in riposo

È pensata così ragazzi

Si ma se sapete di non usarla per un mese non c’ha senso lasciarla in modalità riposo.
Infatti io la chiudo sempre perché tra PS4 e One potrei anche non toccarla per 1/2 settimane.

Si ma se sapete di non usarla per un mese non c’ha senso lasciarla in modalità riposo.
Infatti io la chiudo sempre perché tra PS4 e One potrei anche non toccarla per 1/2 settimane.
Ok in questo caso, la terrei spenta. Avendola appena acquistata penso però di usarla almeno per un paio di mesetti :asd:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Lascia la console a riposo nella dock e non hai problemi fidati :ahsisi:Da spenta si carica ma non i joycon
Eh c'era qualcosa allora, mi ricordavo. Quindi morale della favola, tenerla spenta nella dock non ha senso. Se uno non la usa per un po' la spegne e la mette via.

Nintendo Switch | Prezzo: 329.99€ | Firmware: 5.0.2

Lascia la console a riposo nella dock e non hai problemi fidati :ahsisi:Da spenta si carica ma non i joycon
Mhm...e se da PORTATILE la carico con il cavo ma la console è spenta?!? Carica anche i Joycon oppure stesso “problema” se la spengo e metto nella dock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro