Ufficiale Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Buongiorno.
Da poche settimane sono passato a Switch Oled; da qui ho un problema strano, che a quanto pare si presenta solamente con Mario Kart 8. (Ho la cartuccia).
In parole povere, arrivati alla terza o quarta gara, sia online che offline, per qualche strano motivo, in momenti del gioco particolarmente concitati, il gioco si chiude con un errore generico "il gioco si è chiuso a causa di un errore".
Ieri sera ancora peggio, dato che la console si è praticamente "freezata" in game, il gioco era bloccato, mostrando lo stesso frame, e continuando ad emettere un suono stridulo. Ho dovuto fare un soft reset.
Il problema non sembra presentarsi con altri giochi tipo The Binding of Isaac, Mario 3d all Stars, e Mario 3d World (tutti su cartuccia).
Qualcuno che mi può dare una dritta? Spero sia un problema della cartuccia e non della console. :dsax:

Buongiorno.
Da poche settimane sono passato a Switch Oled; da qui ho un problema strano, che a quanto pare si presenta solamente con Mario Kart 8. (Ho la cartuccia).
In parole povere, arrivati alla terza o quarta gara, sia online che offline, per qualche strano motivo, in momenti del gioco particolarmente concitati, il gioco si chiude con un errore generico "il gioco si è chiuso a causa di un errore".
Ieri sera ancora peggio, dato che la console si è praticamente "freezata" in game, il gioco era bloccato, mostrando lo stesso frame, e continuando ad emettere un suono stridulo. Ho dovuto fare un soft reset.
Il problema non sembra presentarsi con altri giochi tipo The Binding of Isaac, Mario 3d all Stars, e Mario 3d World (tutti su cartuccia).
Qualcuno che mi può dare una dritta? Spero sia un problema della cartuccia e non della console. :dsax:
Non ti dà un codice errore quando succede? Se sì puoi controllare a cosa corrisponde sul sito Nintendo.

Ragazzi la pellicola in vetro (da comprare a parte) l’avete applicata direttamente sulla pellicola sottile che di default c’è sull’’Oled?
O prima l’avete tolta ?

Ma forse evidentemente non leggete quello che scrivo! Internet è strapieno di questa problematica in quanto è un problema legata alla natura stessa dell'oled. Mandarla in assistenza o sostiturla cambia poco, anzi rischi di trovarne una peggio. Mi stranizza che non se ne parli dato che il web è pieno di queste notizie. La differenza è che tipo samsung, apple o altri marchi noti, con aggiornamenti e calibrazioni giusti riducono drasticamente questo problema. Insisto nel dirlo in modo da segnalare in massa alla nintendo...
Non ho riscontrato il problema sulla mia console, se in futuro si presenterà ovviamente ne parlerò anche qua per farlo presente

Buongiorno.

Prova a cancellare i dati di aggiornamento e riscaricarli

Scusate la domanda scema, non so se l’avessi già fatta qui …
Ma comunque non ricordo la risposta
Vista la bontà dello schermo oled di switch (non ho altri metri di paragone , non possedendo altri schermi oled), non c’è un modo anche “non ufficiale” per usare la switch come schermo per altre console?!

Che so , con un cavo usbc/hdmi ?
Dubito ..visto che accendendo lo schermo si accende automaticamente “l’intera” console, però qualche smanettone magari ha trovato un metodo ..

Scusate la domanda scema, non so se l’avessi già fatta qui …
Ma comunque non ricordo la risposta
Vista la bontà dello schermo oled di switch (non ho altri metri di paragone , non possedendo altri schermi oled), non c’è un modo anche “non ufficiale” per usare la switch come schermo per altre console?!

Che so , con un cavo usbc/hdmi ?
Dubito ..visto che accendendo lo schermo si accende automaticamente “l’intera” console, però qualche smanettone magari ha trovato un metodo ..
Non credo e anche fosse possibile rientrerebbe nel modding/pirateria, quindi è vietato parlarne :sisi:

No, l'uscita Usb-C che ha sotto non funziona per input HDMI ma solo output, non c'è alcun metodo.

Ma è un problema che può peggiorare? Non lo noto su nessun gioco
anche io non lo notavo in nessun gioco, comunque no, al massimo può migliorare se vengono fatti aggiornamenti (le aziende serie lo fanno dato che sanno la caratteristica dell'oled) comunque per notarlo bisogna metterlo al buio, con varie luminosità (niente automatica) su schermate grigie (tipo modalità scura + tasto power) MOLTI lo notano avviando persona 5 (nella schermata di caricamento è proprio quel grigio lì) altri dall'eshop girando le immagini di diablo

ecco qua..se potete provare con persona 5 cosi da avere un inquadratura a schermo intero (foto presa su Google)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro