Ufficiale Nintendo Switch Online | Tariffa Annuale 20€ Base, 40€ con Espansione

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho attivato la prova del Nintendo Online solo per salvare i salvataggi nel cloud prima di inviare la mia console in assistenza, se dovessi disattivare il rinnovo potrei recuperare comunque i miei salvataggi una volta riavuta la console e se sì, per quanto tempo resteranno nel cloud?

6 mesi

È tornato disponibile il pad per Super Nintendo sul Nintendo My Store, mancava da molto.

Ho attivato la prova del Nintendo Online solo per salvare i salvataggi nel cloud prima di inviare la mia console in assistenza, se dovessi disattivare il rinnovo potrei recuperare comunque i miei salvataggi una volta riavuta la console e se sì, per quanto tempo resteranno nel cloud?
Tieni conto che comprai Switch 1 poco più di un anno fa e avevo completato al 100% Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe. Ho ricomprato Switch 2 un mese fa, rifatto l'abbonamento online e non so come, i miei salvataggi erano ancora lì sul cloud.

Finito Perfect Dark.
Invecchiato malissimo ma immagino che chi lo ha giocato all'epoca si sia divertito moltissimo: figlio di 007 GoldenEye, riprende in toto le sue meccaniche aggiungendo gadget e visori e lo immerge in una trama davvero stramba con ovviamente multi vs fino a quattro giocatori che avrà divertito molto chi all'epoca invitava gli amici a casa.
Se lo avessi comprato in modalità Virtual Console immagino sarei stato deluso, ma provato così, inserito in un abbonamento che pago meno di 10€ l'anno mi va benissimo.

Edit: il pad del Nintendo 64 era davvero allucinante, ma al tempo quello c'era, mi ha divertito scoprire che tra le opzioni di controllo c'era pure la possibilità di usare due pad (uno per mano) per muoversi e mirare, un controllo free hand stile Wii ante literram.

Finito Perfect Dark.
Invecchiato malissimo ma immagino che chi lo ha giocato all'epoca si sia divertito moltissimo: figlio di 007 GoldenEye, riprende in toto le sue meccaniche aggiungendo gadget e visori e lo immerge in una trama davvero stramba con ovviamente multi vs fino a quattro giocatori che avrà divertito molto chi all'epoca invitava gli amici a casa.
Se lo avessi comprato in modalità Virtual Console immagino sarei stato deluso, ma provato così, inserito in un abbonamento che pago meno di 10€ l'anno mi va benissimo.

Edit: il pad del Nintendo 64 era davvero allucinante, ma al tempo quello c'era, mi ha divertito scoprire che tra le opzioni di controllo c'era pure la possibilità di usare due pad (uno per mano) per muoversi e mirare, un controllo free hand stile Wii ante literram.
Perchè invecchiato malissimo? :hmm:

É da un po' ora che ci penso che non aggiornano il N64 e soprattutto il Cubo, vediamo se con la nuova settimana ne arriva uno

Perchè invecchiato malissimo? :hmm:
Il design generale è fatto male.
Non puoi spoilerarmi quello che succederà durante una missione descrivendomi gli obiettivi della stessa, mi togli tutta la tensione.
Il sistema di controllo è ovviamente obsoleto, ma anche l'interfaccia lo è, per cambiare le armi si va nel menu ma così si interrompe troppo l'azione oppure si tiene premuto un pulsante e si sceglie l'arma inclinando lo stick ma qui l'azione non si ferma e allora succede il problema opposto.
Senza parlare delle difficoltà di spostamento e interazione che si aveva al tempo con i movimenti 3D: una porta che si apre, incominci ad entrare ma si blocca perché la porta ti tocca, cose così.
Poi ci sono cose carine: i visori notturni, a raggi X, i soldi a cui si inceppano le armi e incominciano a bestemmiare.
Senza la possibilità di poter tornare indietro in modo tale da rimediare agli errori non lo avrei giocato, ma così mi ha fatto piacere provarlo.

raga un'info.. a natale scorso mi è stato regalato un codice per l'abbonamento annuale.. siccome lo avevo rinnovato giusto due mesi prima, ho dovuto apsettare questo Ottobre per poterne usufruire.. giusto poco fa ho provato a riscattare il codice, ma mi mi ha detto che non fa parte di un codice prepagato (o una cosa simile).. temporaneamente ho attivato la settimana di prova gratuita, ma vorrei capire se ho sbagliato qualcosa io o cos'altro sia successo..

raga un'info.. a natale scorso mi è stato regalato un codice per l'abbonamento annuale.. siccome lo avevo rinnovato giusto due mesi prima, ho dovuto apsettare questo Ottobre per poterne usufruire.. giusto poco fa ho provato a riscattare il codice, ma mi mi ha detto che non fa parte di un codice prepagato (o una cosa simile).. temporaneamente ho attivato la settimana di prova gratuita, ma vorrei capire se ho sbagliato qualcosa io o cos'altro sia successo..
Non è che è scaduto?
Poi mi pare che siano cumulativi gli abbonamenti. Se l'avevi già attivato due mesi prima potevi attivare anche quello regalato e si aggiungeva ai tuoi.

Non è che è scaduto?
Poi mi pare che siano cumulativi gli abbonamenti. Se l'avevi già attivato due mesi prima potevi attivare anche quello regalato e si aggiungeva ai tuoi.
ho pensato anche io all'opzione scaduto, ma di solito che durata ha un codice del genere?. per cumulativi intendi che se l'avessi registrato prima, appena scadeva quello che avevo attivato questo subentrava in automatico alla scadenza di quello vecchio?.

ho pensato anche io all'opzione scaduto, ma di solito che durata ha un codice del genere?. per cumulativi intendi che se l'avessi registrato prima, appena scadeva quello che avevo attivato questo subentrava in automatico alla scadenza di quello vecchio?.
Credo di si. Non vorrei ricordare male, ma una volta avevo attivato l'abbonamento annuale e ancora prima che scadesse, ne ho attivato un altro e i giorni si erano accumulati. Quindi mi durò più di un anno.

I codici download hanno una scadenza?

​

I codici download acquistati nei negozi non scadono.

Tuttavia, i codici download distribuiti per una specifica promozione, come le distribuzioni di Pokémon, solitamente hanno una data di scadenza. Essa è riportata nelle informazioni relative alla promozione o sui materiali con cui è stato fornito il codice download.

Fonte

Nintendo chiama codice download anche quelli riferiti al NSO ( Come faccio ad acquistare un'iscrizione?
Le iscrizioni individuali e familiari a Nintendo Switch Online possono essere acquistate direttamente nel Nintendo eShop (dalla tua console o dal sito web Nintendo).

Inoltre, i codici download possono essere acquistati da rivenditori selezionati. altra fonte)

Come ti è stato dato questo codice? Su uno scontrino da negozio? Ricopiato a mano? Probabilmente nel secondo caso c'è stato un errore nella trascrizione dei caratteri.
[automerge]1763920287[/automerge]
Credo di si. Non vorrei ricordare male, ma una volta avevo attivato l'abbonamento annuale e ancora prima che scadesse, ne ho attivato un altro e i giorni si erano accumulati. Quindi mi durò più di un anno.
Esatto, io l'ho rinnovato recentemente con la promozione tramite cui regalavano due mesi in più e mi stato aggiunto regolarmente e adesso scade a gennaio 2027.

I codici download hanno una scadenza?​

I codici download acquistati nei negozi non scadono.

Tuttavia, i codici download distribuiti per una specifica promozione, come le distribuzioni di Pokémon, solitamente hanno una data di scadenza. Essa è riportata nelle informazioni relative alla promozione o sui materiali con cui è stato fornito il codice download.

Fonte

Nintendo chiama codice download anche quelli riferiti al NSO ( Come faccio ad acquistare un'iscrizione?
Le iscrizioni individuali e familiari a Nintendo Switch Online possono essere acquistate direttamente nel Nintendo eShop (dalla tua console o dal sito web Nintendo).

Inoltre, i codici download possono essere acquistati da rivenditori selezionati. altra fonte)

Come ti è stato dato questo codice? Su uno scontrino da negozio? Ricopiato a mano? Probabilmente nel secondo caso c'è stato un errore nella trascrizione dei caratteri.
Una volta in realtà i codici avevano una scadenza occulta, ma nessuno lo sapeva.
Un codice mi risultava scaduto ogni volta che provavo ad inserirlo, ma da nessuna parte sulla carta c'era indicata una data di scadenza o anche sulo accennato il fatto che i codici possano scadere, così ho dovuto contattare nintendo, prima mi hanno chiesto lo scontrino, che però non avevo essendo un regalo (di un anno prima tra l'altro), poi dopo che mi hanno fatto storie per la mancanza di scontrino feci notare che da nessuna parte sulla carta era contemplata la possibilità che il codice scadesse, così mi hanno chiesto il codice, hanno controllato, hanno notato che non era più attivabile, ma mai attivato prima e così me ne spedirono un altro

Ringrazio tutti per le risposte.. il codice è fotocopiato su un foglio di carta A4.. c'è scritto che è per un abbonamento online per 12 mesi.. tipo prodotto: chiave digitale, piattaforma: Nintendo e-shop.. eventualmente domani posso provare a contattare l'assistenza telefonica..
[automerge]1763926709[/automerge]
L'avessi saputo prima il discorso del cumulo, lo avrei caricato immediatamente

Ho giocato un pò Zelda Wind Waker e non ricordavo una telecamera così fastidiosa, giro la leva a destra e ruota a sinistra e viceversa. Ho guardato nelle opzioni del gioco ma non c'è la preferenza sul movimento di questa. :eee:
Quando lo vorrò ri-iniziare dovrò ri abituarmi.
Che emozione però vagare sull'isola primula e rivedere gente famigliare. :bruniii:

Ho giocato un pò Zelda Wind Waker e non ricordavo una telecamera così fastidiosa, giro la leva a destra e ruota a sinistra e viceversa. Ho guardato nelle opzioni del gioco ma non c'è la preferenza sul movimento di questa. :eee:
Quando lo vorrò ri-iniziare dovrò ri abituarmi.
Che emozione però vagare sull'isola primula e rivedere gente famigliare. :bruniii:
Puoi usare le opzioni del NSO con i comandi custom per gioco

Diciamo che a parte i super Mario un po' tutti i giochi del Nes sono invecchiati malissimo :dsax:
Fossi in loro mi concentrerei un po' di più sul catalogo a 16 e 64 bit (senza fare numero con le versioni SP)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro