In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i salvataggi in cloud penso che ci saranno con l'online a pagamento, finchè sei abbonato puoi fare i back up
ma non daranno mai la possibilità di gestire singolarmente e a piacimento i file di salvataggio, per lo stesso motivo per cui non c'è un browser, e sappiamo bene qual è :pffs:

quelli so file eh, non è che non abbiano idea di come vadano gestiti :ahsisi:
Su PS4 possono essere salvati su chiavetta, su One idem. Non mi sembra che le console siano state bucate così facilmente.

Se non mi dai la possibilità di salvarli su un dispositivo esterno è un’infamata mettere il cloud solo per gli abbonati.

Manteniamo toni pacati...
Ve la state prendendo troppo per questi salvataggi, soprattutto quando adesso possono essere trasferiti con faciltà.
no luca..mi dispiace, ma non ci sto alle loro condizioni...

Ve la state prendendo troppo per questi salvataggi, soprattutto quando adesso possono essere trasferiti con faciltà.
È una portatile, la gente se la porta in metro, all’università o al parco. Può benissimo essere smarrita o rubata.

È assurdo che uno non possa mettere in sicurezza i salvataggi.

[MENTION=217942]HammerLil[/MENTION] questo é un avvertimento, non esagerare con i toni.

Detto questo nessuna compagnia permette di trasferire i dati di gioco su sd e renderli compatibili con tutti i dispositivi. Sia perché sono criptati con una chiave diversa per ogni console, sia per motivi di hack.

Inoltre nel caso ti si rompa switch basta che la mandi in assistenza

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace,rimane una procedura fastidiosa.

Se voglio cambiare console,devo andare al GS,attaccare le due console,agguornare quella nuova e fare il trasferimento.

Ti sembra normale?

Mi dispiace,rimane una procedura fastidiosa.Se voglio cambiare console,devo andare al GS,attaccare le due console,agguornare quella nuova e fare il trasferimento.

Ti sembra normale?
Se la console non funziona come fate a fare il trasferimento? :ahsisi:

Invece di essere almeno un po', ma dico poco, felici che in caso di guasto l'assistenza dovrebbe essere in grado di trasferire in maniera semplice i dati.

Se la console non funziona come fate a fare il trasferimento? :ahsisi:Invece di essere almeno un po', ma dico poco, felici che in caso di guasto l'assistenza dovrebbe essere in grado di trasferire in maniera semplice i dati.
Di solito uno archivia i save prima che la console si guasti. :asd:

Di solito uno archivia i save prima che la console si guasti. :asd:
Si ma come fai a sapere se si guasta? :asd:

Avrei preferito anche io vedere salvataggi cloud, che per Nintendo sarebbe la soluzione migliore, o via microsd (formattata per essere letta solo dalla console, con il rischio però di hack) ma già questo é un passo giusto.

Ma scusa che me ne faccio?

I trasferimenti dei salvataggi servono appunto come misura precauzionale nel caso la console morisse.

Mi spiegate che utilità può avere questo procedimento ideato da Nintendo? Mica abbiamo due console in casa

- - - Aggiornato - - -

Si ma come fai a sapere se si guasta? :asd:Avrei preferito anche io vedere salvataggi cloud, che per Nintendo sarebbe la soluzione migliore, o via microsd (formattata per essere letta solo dalla console, con il rischio però di hack) ma già questo é un passo giusto.
Tu te li passi su schedina o quello che é ovviamente prima, in misura "assicurativa" che non si sa mai. Cioè questo fanboysmo immotivato non lo tollero proprio

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi hanno introdotto la possibilità di travasare tutto il contenuto di una switch (compresi i salvataggi) in un'altra switch?

Meglio di nulla..

Se la console non funziona come fate a fare il trasferimento? :ahsisi:Invece di essere almeno un po', ma dico poco, felici che in caso di guasto l'assistenza dovrebbe essere in grado di trasferire in maniera semplice i dati.
La mia intenzione era di prendere il bundle con mario.

Poi ho pensato...azz come faccio con i salvataggi?questo pensiero prima frll'update 4.0

Ma quindi hanno introdotto la possibilità di travasare tutto il contenuto di una switch (compresi i salvataggi) in un'altra switch?Meglio di nulla..
Yep :sisi:

Si ma come fai a sapere se si guasta? :asd:Avrei preferito anche io vedere salvataggi cloud, che per Nintendo sarebbe la soluzione migliore, o via microsd (formattata per essere letta solo dalla console, con il rischio però di hack) ma già questo é un passo giusto.
Ma uno li archivia manualmente.

Io lo faccio dopo ogni sessione di gioco, ci vogliono 5 secondi. Premo il tasto options sull’icona del gioco e carico sul cloud.

Chi non ha il Plus lo fa tramite usb.

Poi quasi sempre mi scordo di farlo a fine sessione ma vabbe. :asd:

Anche perché basta che va via la corrente durante un salvataggio automatico e rischi che ti si corrompe tutto.

Ma quindi hanno introdotto la possibilità di travasare tutto il contenuto di una switch (compresi i salvataggi) in un'altra switch?Meglio di nulla..
Forse é uno dei rari casi in cui é davvero meglio il nulla di questa presa in giro

Questo trasferimento è stato fatto semplicemente per chi acquista in famiglia una seconda console e trasferisce i dati di uno dei profili su questa. Oppure per chi la cambia, esattamente come per 3ds, magari usciranno altri modelli diversi o migliori e qualcuno vorrà fare il cambio, banalmente. Non c'è ancora nulla per la salvaguardia dei dati, speriamo che arrivi con l'online cashhh

Ma uno li archivia manualmente. Io lo faccio dopo ogni sessione di gioco, ci vogliono 5 secondi. Premo il tasto options sull’icona del gioco e carico sul cloud.

Poi quasi sempre mi scordo di farlo a fine sessione ma vabbe. :asd:

Anche perché basta che va via la corrente durante un salvataggio automatico e rischi che ti si corrompe tutto.
Appunto, aspettiamo con il servizio online a pagamento, che magari introducono il save cloud.

- - - Aggiornato - - -

Forse é uno dei rari casi in cui é davvero meglio il nulla di questa presa in giro
È una cosa in più... fine

Non c'è nessuna presa in giro, Nintendo non ha detto che questa é L'unica soluzione in lavoro.

Appunto, aspettiamo con il servizio online a pagamento, che magari introducono il save cloud.
Ma ti pare giusto che uno deve pagare per forza per mettere in sicurezza i save?

Io spero lo rendano gratuito come servizio, oppure dammi la possibilità di salvarli su un dispositivo esterno e allora ok.

Questo trasferimento è stato fatto semplicemente per chi acquista in famiglia una seconda console e trasferisce i dati di uno dei profili su questa. Oppure per chi la cambia, esattamente come per 3ds, magari usciranno altri modelli diversi o migliori e qualcuno vorrà fare il cambio, banalmente. Non c'è ancora nulla per la salvaguardia dei dati, speriamo che arrivi con l'online cashhh
quoto te ma ovviamente la domanda è aperta a tutti:

- quindi è confermato che si può spostare un singolo profilo?

- se la persona volesse associare tale profilo ad un nuovo account è fattibile? ma sopratutto, si sa nulla di problemi di compatibilità? mi spiego, la mia ragazza si è creata un profilo "farlocco" (non legato a mail o accaunt nuovi), la console però con zelda le ha messo subito la possibilità di giocare con il DLC. Se lei dovesse trasferire il profilo e creare un account da associare a quel profilo... che succede? xD

quoto te ma ovviamente la domanda è aperta a tutti:- quindi è confermato che si può spostare un singolo profilo?

- se la persona volesse associare tale profilo ad un nuovo account è fattibile? ma sopratutto, si sa nulla di problemi di compatibilità? mi spiego, la mia ragazza si è creata un profilo "farlocco" (non legato a mail o accaunt nuovi), la console però con zelda le ha messo subito la possibilità di giocare con il DLC. Se lei dovesse trasferire il profilo e creare un account da associare a quel profilo... che succede? xD
Ho visto un'immagine che era chiarissima, si può spostare anche un solo profilo. Non so poi dell'associazione all'account.

Per quanto riguarda i dlc, PENSO che siano associati alla cartuccia (???). In effetti è una bella domanda :asd:

Ho visto un'immagine che era chiarissima, si può spostare anche un solo profilo. Non so poi dell'associazione all'account.
Per quanto riguarda i dlc, PENSO che siano associati alla cartuccia (???). In effetti è una bella domanda :asd:
I Dlc sono associati alla console che presenta l'account di chi lo ha comprato. Come su Wii U ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro