In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dalla confezionendicono che al primo avvio è meglio lasciarla sotto carica fino al 100%
A posto, grazie, hanno fatto bene a specificare. Per ricaricare i joy-con la console deve essere accesa?

- - - Aggiornato - - -

Uhm guida interessante, anche se non specifica il range più basso per una ricarica ottimale. Immagino possa essere dal 15%-20% in su?
Nei commenti dicono che il range ideale in cui tenere la batteria è tra il 30 e il 70% (un altro commento dice 20-80%), di norma comunque basta non scendere a zero e, nel caso in cui succedesse, non ricaricare da zero a cento ma piuttosto fare 0-40% e nella sessione successiva passare dal 30 al 70%. In pratica bisogna evitare ricariche lunghe che scaldano la batteria.

Aggiungo che il range ideale 30-70% si riferisce a chi usa Switch in modalità portatile, chi gioca sulla TV avrà sempre la batteria al 100%, il che comunque non è un problema.

Ultima modifica da un moderatore:
A posto, grazie, hanno fatto bene a specificare. Per ricaricare i joy-con la console deve essere accesa?
- - - Aggiornato - - -

Nei commenti dicono che il range ideale in cui tenere la batteria è tra il 30 e il 70% (un altro commento dice 20-80%), di norma comunque basta non scendere a zero e, nel caso in cui succedesse, non ricaricare da zero a cento ma piuttosto fare 0-40% e nella sessione successiva passare dal 30 al 70%. In pratica bisogna evitare ricariche lunghe che scaldano la batteria.

Aggiungo che il range ideale 30-70% si riferisce a chi usa Switch in modalità portatile, chi gioca sulla TV avrà sempre la batteria al 100%, il che comunque non è un problema.
Io purtroppo tendo sempre a ricaricarla dal 15-20% in su, più che altro per via del led che compare quando si arriva al target rosso della batteria(quando ti immergi in un gioco non ci vai a pensare ahimè). Il massimo sarebbe configurare il led a seconda di quando si volesse ricaricarla, ma sarebbe chiedere troppo :asd:

Ps: grazie per le informazioni :ahsisi:

Io purtroppo tendo sempre a ricaricarla dal 15-20% in su, più che altro per via del led che compare quando si arriva al target rosso della batteria(quando ti immergi in un gioco non ci vai a pensare ahimè). Il massimo sarebbe configurare il led a seconda di quando si volesse ricaricarla, ma sarebbe chiedere troppo :asd:Ps: grazie per le informazioni :ahsisi:
Quando riesci cerca di non ricaricarla più del 50%, in tal modo resteresti nel range 20-70% che non sarebbe certo male.

Figurati :nev:

Mi sono regalato switch con Mario rabbids a 300€ da gamestop

La voglio scartare a Natale però oggi devo provarla

Cosa devo fare ?

Datemi tutti i passaggi per favore

Così la provo e la rimetto nella scatola

Ditemi cosa fare per favore

Mi sono regalato switch con Mario rabbids a 300€ da gamestopLa voglio scartare a Natale però oggi devo provarla

Cosa devo fare ?

Datemi tutti i passaggi per favore

Così la provo e la rimetto nella scatola

Ditemi cosa fare per favore
Leggi le istruzioni nella scatola :asd:

La carichi al 100% in portatile la aggiorni e la rimetti dentro... poi di notte pa tirerai fuori per giocare e ti sentirari colpevole :kappe:

Il 25 arriverà babbo Natale che vedendo cosa hai fatto ti porterà via il tuo regalo

Leggi le istruzioni nella scatola :asd:La carichi al 100% in portatile la aggiorni e la rimetti dentro... poi di notte pa tirerai fuori per giocare e ti sentirari colpevole :kappe:

Il 25 arriverà babbo Natale che vedendo cosa hai fatto ti porterà via il tuo regalo
Ho sfogliato di fretta il libretto multilingue , darò una occhiata meglio

Cmq aggiornata e adesso sta caricando al muro

La stacco la provo in dock e la rimetto poi sotto carica senza dock

Mi sa che non la rimetto nella scatola...

Adesso ho un grand dubbio non avendo tanto budget

Mario Zelda fire emblem o xeno?

Mi piacciono tutti ma non posso

Suggerimenti?

Ho sfogliato di fretta il libretto multilingue , darò una occhiata meglioCmq aggiornata e adesso sta caricando al muro

Suggerimenti?
Zelda e Mario subito, dopo Xeno e infine se proprio lo vuoi Fire emblem Warriors (sappi però che non è il FE tradizionale, che comunque uscirà l'anno prossimo)

Ho sfogliato di fretta il libretto multilingue , darò una occhiata meglioCmq aggiornata e adesso sta caricando al muro

Suggerimenti?
La pellicola per proteggere lo schermo :ahsisi:

Suggerimenti?
Se devi prenderne solo uno.. vai di Mario assolutamente, non ti stacchi più :asd:

Infatti ordino Mario mi sa ahahah

Quanto ci vuole per ricaricarla? Sta al 70% adesso...

Ma come unico libretto esce quello multi lingua e basta?

Ah ho preso Mario + rabbids, spero di aver fatto bene

Mario Odissey lo prendo da amazon

- - - Aggiornato - - -

Per fire emblem , i mosou mi piacciono quindi mi sa che lo prenderò più in là

Per quanto riguarda poi rimetterla nella scatola.

La metto spenta o in standby?

Infatti ordino Mario mi sa ahahahQuanto ci vuole per ricaricarla? Sta al 70% adesso...

Ma come unico libretto esce quello multi lingua e basta?

Ah ho preso Mario + rabbids, spero di aver fatto bene

Mario Odissey lo prendo da amazon

- - - Aggiornato - - -

Per fire emblem , i mosou mi piacciono quindi mi sa che lo prenderò più in là

Per quanto riguarda poi rimetterla nella scatola.

La metto spenta o in standby?
Peccato per Zelda :sadfrog:

Come libretto c'è anche la scatola :asd:

Se la rimetti dentro allora consiglio di spegnerla

Nintendo Switch | Prezzo: 329.99€ | Update 4.1.0 |

Vorrei un consiglio, anche io sono da poco possessore di Nintendo Switch, e mi piacerebbe sapere qual è il modo migliore per tenerla.. la uso soprattutto in modalità tv, la spengo sempre a fine utilizzo con i joy con collegati e rimane inserita nella dock. Può causare danni tenerla sempre nella dock da spenta? Diciamo che la modalità riposo non la uso mai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato per Zelda :sadfrog:Come libretto c'è anche la scatola :asd:

Se la rimetti dentro allora consiglio di spegnerla
Eh già anche la scatola ahah

Per Zelda , fino a Natale c'è modo di prenderlo o di farmelo regalare

Non mi far pensare altrimenti scendo e mi prendo pure Zelda,faccio un mutuo oggi

Cmq sia è la mia prima console dai tempi del gb advance sp

Bella proprio!

Consigliate di creare anche account giappo e usa per eventuali demo diverse?

Vorrei un consiglio, anche io sono da poco possessore di Nintendo Switch, e mi piacerebbe sapere qual è il modo migliore per tenerla.. la uso soprattutto in modalità tv, la spengo sempre a fine utilizzo con i joy con collegati e rimane inserita nella dock. Può causare danni tenerla sempre nella dock da spenta? Diciamo che la modalità riposo non la uso mai.

Consiglio di lasciarla in modalità riposo invece ;)

Consiglio di lasciarla in modalità riposo invece ;)
Il fatto è che quando non ci sono spengo la ciabatta a cui è collegata, quindi poi la troverei scarica. No?

Eh già anche la scatola ahahPer Zelda , fino a Natale c'è modo di prenderlo o di farmelo regalare

Non mi far pensare altrimenti scendo e mi prendo pure Zelda,faccio un mutuo oggi

Cmq sia è la mia prima console dai tempi del gb advance sp

Bella proprio!

Consigliate di creare anche account giappo e usa per eventuali demo diverse?
Puoi tranquillamente fare un account giappo o americano ;)

L'unica pecca è che nel canale notizie riceverai uno spam continuo anche in giapponese :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il fatto è che quando non ci sono spengo la ciabatta a cui è collegata, quindi poi la troverei scarica. No?

Rischi di rovinare la batteria visto che gli fai continui cicli di carica e scarica da 5%. Inoltre così i joycon non so caricano

Io pure la uso quasi sempre in dock e da quando ce l' ho (un mesetto quasi) la tengo sempre in riposo nella dock e con i joycon attaccati al cane (quando si stanno per scaricare li riattacco e si caricano) :ahsisi:

Curiosità, perchè si spegne la ciabatta? Per il risparmio delle lucine rosse di tv/decoder etc? :asd: Meglio non togliere la corrente ogni giorno ai dispositivi specialmente ad uno come switch che ha batteria... per rispamirare tipo 5€ l' anno si rovinano dispositivi che ne costano centinaia :l4gann:

Credo che mi farò anche gli altri account

Ma se la lascio in mod riposo nella Dock, però prima tolgo la Dock dalla corrente non succede nulla giusto?

Userei la Dock diciamo come appoggio notturno :asd:

Poi nel momento di riaccenderla basta che metto la spina e riparte, giusto?

Scusate le domande stupide ma non sono pratico del mondo Nintendo

Credo che mi farò anche gli altri accountMa se la lascio in mod riposo nella Dock, però prima tolgo la Dock dalla corrente non succede nulla giusto?

Userei la Dock diciamo come appoggio notturno :asd:

Poi nel momento di riaccenderla basta che metto la spina e riparte, giusto?

Scusate le domande stupide ma non sono pratico del mondo Nintendo
Ma lasciala attaccata la dock alla corrente con switch in riposo inserita :asd:

Io pure la uso quasi sempre in dock e da quando ce l' ho (un mesetto quasi) la tengo sempre in riposo nella dock e con i joycon attaccati al cane (quando si stanno per scaricare li riattacco e si caricano) :ahsisi:
Curiosità, perchè si spegne la ciabatta? Per il risparmio delle lucine rosse di tv/decoder etc? :asd: Meglio non togliere la corrente ogni giorno ai dispositivi specialmente ad uno come switch che ha batteria... per rispamirare tipo 5€ l' anno si rovinano dispositivi che ne costano centinaia :l4gann:
No figurati non è questione di risparmio delle lucine, e che non mi piace lasciare qualcosa di “accesso” quando non sono in casa, del tipo non lasciare mai accesso l’albero di Natale acceso quando non ci sei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro