In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo succede perché gli sviluppatori non stanno adattando i giochi alle due modalità principali (tablet e tv), limitandosi a sviluppare in modo tradizionale. Prima o poi si renderanno conto che gli elementi a misura normale sulle tv risultano piccolissimi sul tablet..
Io ho giocato spessissimo a Xeno X sul paddone... niente ormai mi può spaventare :reg2:

E dopo anni con i primi modelli dei GB, DS e 3DS lo schermo di Switch è gigantesco :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Questo succede perché gli sviluppatori non stanno adattando i giochi alle due modalità principali (tablet e tv), limitandosi a sviluppare in modo tradizionale. Prima o poi si renderanno conto che gli elementi a misura normale sulle tv risultano piccolissimi sul tablet..
Infatti l immagine e’ la stessa sia in dock che su portatile, cambia solo la risoluzione

Dovrebbero impegnarsi di piu’ in modo che anche la portabilita’ abbia un senso

Se uno gioca sempre in portatile prima o poi ci perde la vista, alcuni giochi hanno delle icone veramente piccole :asd:Poveri piccoli..
Chiaramente e' una trollata...vero?

Ci sta gente che giocava al game boy ,senza illuminazione,con uno schermino eppure ti garatisco che ci vede ancora

Se no buttiamo via tutti i cellulari su cui passiamo spesso ore :asd:

Se poi ti riferisci a titolo in particolare pk,ma allora non facciamo credere che sia un problema si switxh portable

Che poi per ora ho giocato botw arms splatoon2 xeno alcuni indie e altra roba e con NESSUNo ho avuto sti problemi.

Era tutto ben chiaro come dimensioni

L unico e xeno lato grafica ma non c entra nulla con la dimensione del testo e le icone :asd:

Cioe sto schermo mi sembra piu che accettabile come dimensioni...poi se uno gioca tenendola a 1 metro di distanza ok

in quel video il tipo dice anche che gli schermi degli smarthphone non si graffiano perchè la gente se li mette in tasca con le chiavi quindi devono essere resistenti ai graffi
però appunto è più facile che si spacchino

la metà delle persone che conosco hanno lo smartphone con lo schermo crepato

anche smartphone top di gamma eh.

se pensate che vetro = più qualità di plastica siete molto fuori strada.
Sì, ma per esperienza la maggioranza sono utenti apple (ho fatto quasi un anno in telefonia, ne ho visti di telefoni rotti eh :asd:) e non mi stupisce visto che l'azienda produce con l'obbiettivo primario di farti cambiare telefono ogni anno, se non lo rompi tu te lo rallentano loro :asd:

Scrivi iphone smartphone fragile su google e scoprirai che l'ultimo iphone uscito è lo smartphone più fragile di sempre :morris82:

A me raramente cade il telefono (quasi mai), settimana scorsa m'è caduto e manco un graffio, c'è smartphone e smartphone, non è che siccome c'è una compagnia famosa che fa appositamente m... liquida che tutti i telefoni di colpo diventano facili da rompere. ovvio che rispetto al plasticone di switch è più facile da rompere, in compenso però switch ha una ventola interna ed è quella che è a rischio in caso di caduta se è in funzione.

La plastica di switch imho più più che altro è stata scelta perché deve essere usato anche dai bambini oltre che gli adulti, non è casuale che i tablet per bambini abbiano lo stesso tipo di schermo, ma se l'industria in generale preferisce il vetro ci sarà un motivo, di certo non si può parlare di qualità inferiore rispetto alla plastica. Ultima cosa: i telefoni non hanno bordi e lo schermo è molto più sottile di quello di switch

Ho più di 20 giochi per Switch e gioco per il 90% in portatile, mai nessun problema di scritte piccole, persino Xenoblade ha le scritte perfettamente leggibili

Ci sta gente che giocava al game boy ,senza illuminazione,con uno schermino eppure ti garatisco che ci vede ancora
:facepalm:

Con una risoluzione così bassa i pixel erano decisamente grossi e la poca potenza permetteva poche cose su schermo, difficile creare qualcosa di minuscolo che si confonde in mezzo a tanta roba su uno schermo del genere.

E poi si parla di 30 anni fa, il mondo si è evoluto.

I cellulari permettono lo zoom :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ho giocato spessissimo a Xeno X sul paddone... niente ormai mi può spaventare :reg2:
Non farmici ripensare :asd:

Luca comunque mia moglie ha un iPhone 5S da due anni e lo prese usato, funziona alla grande e non si è mai rotto lo schermo (solo due pellicole di vetro che per fortuna aveva messo :sard:)

Luca comunque mia moglie ha un iPhone 5S da due anni e lo prese usato, funziona alla grande e non si è mai rotto lo schermo (solo due pellicole di vetro che per fortuna aveva messo :sard:)
Io il vetro aggiuntivo non l'ho messo e non mi serve perché ho un telefono con un indice di resistenza decisamente più alto, ma se dovessi scegliere piuttosto metterei una zagg visto che a differenza del vetro aggiuntivo non si rompe (e dopo aver preso a martellate e colpi di cacciavite per mesi il telefono di prova davanti ai clienti non ho dubbi sulla sua efficacia :asd:)

Per il resto dipende sempre dall'uso che uno fa del telefono, usato ha un senso se non hai grosse pretese, a prezzo pieno per quel che offre (e per quel che ti tolgono ad ogni aggiornamento) io non lo prenderei mai, men che meno l'ultimo visto quanto è fragile.

Poi ovvio che non è che si rompono tutti e non si rompono solo quelli, se no l'azienda avrebbe già chiuso i battenti :asd:

Se no buttiamo via tutti i cellulari su cui passiamo spesso ore :asd:

Se poi ti riferisci a titolo in particolare pk,ma allora non facciamo credere che sia un problema si switxh portable

Che poi per ora ho giocato botw arms splatoon2 xeno alcuni indie e altra roba e con NESSUNo ho avuto sti problemi.

Era tutto ben chiaro come dimensioni

L unico e xeno lato grafica ma non c entra nulla con la dimensione del testo e le icone :asd:

Cioe sto schermo mi sembra piu che accettabile come dimensioni...poi se uno gioca tenendola a 1 metro di distanza ok
Guarda che ce l’ho ancora il gameboy :asd:

Stiamo parlando di switch uscita nel 2017, costata anche un bel po’ quindi qualche sforzo in piu’ e’ lecito aspettarselo..

Dipende dai giochi, i giochi nintendo sono perfetti, ne risentono sopratutto i giochi sportivi che hanno tanti giocatori a schermo e tante icone da visualizzare

Alla fine stanno ancora lavorando a Rainway per switch anche se l'hanno tolto dal sito

Guarda che ce l’ho ancora il gameboy :asd:Stiamo parlando di switch uscita nel 2017, costata anche un bel po’ quindi qualche sforzo in piu’ e’ lecito aspettarselo..
:reggie:

Alla fine stanno ancora lavorando a Rainway per switch anche se l'hanno tolto dal sito

:reggie:

E' in 3/4 del video... se non la pubblicano sono da denuncia :rickds:

Guarda che ce l’ho ancora il gameboy :asd:Stiamo parlando di switch uscita nel 2017, costata anche un bel po’ quindi qualche sforzo in piu’ e’ lecito aspettarselo..

Dipende dai giochi, i giochi nintendo sono perfetti, ne risentono sopratutto i giochi sportivi che hanno tanti giocatori a schermo e tante icone da visualizzare
Sforzo piu in cosa?

Stai parlando di perdere la vista...non mischiamo le cose

Sugli sportivi dubito visto che non avevo problemi gia con fifa football su vita.

Mk8d funge perfettamente

Non so proprio dove tu voglia andare a pararare riguardo la dimensione delle scritte

Nei giochi adattati anche per portable le scritte dosono visibilissime...e per ora questo coincide con tutti i titoli che ho giocato su switch

Sto discorso di perdere la vista proprio non lo capisco,se lo stai intendendo letterale (nel senso di " attenti giocare su portatile e pericoloso" )

secondo voi per bayonetta 2 è essenziale avere il controller pro?

per adesso su switch ho solo zelda BOTW e xenoblade 2. I joycon non sono il massimo della comodità viste le dimensioni mini di tasti e levette però ci si adegua; bayonetta però è un altro genere di gioco ed effettivamente un buon pad sarebbe necessario, già solo per il button smashing di certi QTE.

secondo voi per bayonetta 2 è essenziale avere il controller pro?per adesso su switch ho solo zelda BOTW e xenoblade 2. I joycon non sono il massimo della comodità viste le dimensioni mini di tasti e levette però ci si adegua; bayonetta però è un altro genere di gioco ed effettivamente un buon pad sarebbe necessario, già solo per il button smashing di certi QTE.
Prova e dopo valuta ;)

:facepalm:

Con una risoluzione così bassa i pixel erano decisamente grossi e la poca potenza permetteva poche cose su schermo, difficile creare qualcosa di minuscolo che si confonde in mezzo a tanta roba su uno schermo del genere.

E poi si parla di 30 anni fa, il mondo si è evoluto.

I cellulari permettono lo zoom :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non farmici ripensare :asd:
E quindi?

Appunto se siamo sopravvisuti al game boy senza illuminazione e senza diventare ciechi non vedo come con switch si rischi la cecita giocando a lungo...ma ci avete giocato al gb? Di giorno era una tragedia. Di sera pure. Eppure giocando il giusto e nel giusto ambiente ti garantisco che non sono cieco

Sto ancora cercando di capire...semmai come ogni cosa se si gioca in modo prolungato non fa bene ma da qui a parlare di perdita di vista o cecita ce ne passa :asd:

E sto ancora aspettando di capire tutti sti titoli con le icone inaccettabili su portable...ora con zelda odyssey rabbids splatoon arms mk8d ecc non ho mai riscontrato questo problema...quindi seriamente non capisco il punto...cioense vi piace giocare su tv ok ,sono scelte di ognunoa switch portable con queste dimensioni rende benissimo su ogni titolo ,se e adattato decentemente.

Parlando di dimensioni di icone scritte e cose cosi (di questo si palrava no?)

Che poi ne ho fatte di partite a molteplici giochi a schermo condiviso in due su portatile... io e i miei amici non abbiamo avuto problemi, si riusciva a capire cosa stava succedendo.

Raga, che voi sappiate esiste un'opzione per dividere lo schermo in orizzontale anziché in verticale quando si gioca in due a titoli come Mk8d?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro