In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho sentito buone impressioni per una chiavetta che adatta agli altri controller, però non mi ricordo quale fosse.

Inoltre per alcuni giochi non avete il supporto all'hd rumble o ai giroscopi

Prendete il Pro e basta ... lasciate stare robe alternative che poi vi lamentate che non vanno
nintendo-switch-pro-controller.png
Infatti ero più orientato al controller snes style(con gli analogici stile sony). Ho letto ottime recensioni anche sui giroscopi, il controller pro non so perché ma non riesco a farmelo piacere.

EDIT:

Però continuo a leggere troppi pareri negativi riguardo al lag quindi mi sa che non lo prendo. Anche perchè cercavo un controller che eliminasse il problema della croce direzionale ma se lagga...

Ultima modifica da un moderatore:
Prendete il Pro e basta ... lasciate stare robe alternative che poi vi lamentate che non vanno
nintendo-switch-pro-controller.png
Se devo prendere un pro controller compro quello del Wii U che è migliore, costa meno ed ha 60 ore di autonomia :asd:

Ma quella chiavetta funziona pure col paddone del Wii U? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Io ho sentito buone impressioni per una chiavetta che adatta agli altri controller, però non mi ricordo quale fosse.Inoltre per alcuni giochi non avete il supporto all'hd rumble o ai giroscopi
l'HD rumble fin'ora mi pare che solo 1 2 switch lo sfrutti a dovere, per i giroscopi sinceramente nel momento in cui si sceglie un pad pro si esclude il loro utilizzo per principio

l'HD rumble fin'ora mi pare che solo 1 2 switch lo sfrutti a dovere, per i giroscopi sinceramente nel momento in cui si sceglie un pad pro si esclude il loro utilizzo per principio
Mario Odyssey li usa, idem Arms, Kirby e Mario Kart... dopo ci sono giochi come splatoon, dk e xenoblade che li usano ma non sono molto impattanti.

Mentre i giroscopi in giochi come Splatoon 2 e doom sono decisamente utili :ahsisi:

Se devo prendere un pro controller compro quello del Wii U che è migliore, costa meno ed ha 60 ore di autonomia :asd: 

Ma quella chiavetta funziona pure col paddone del Wii U? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Il pro controller wii u è compatibile con switch?

Mario Odyssey li usa, idem Arms, Kirby e Mario Kart... dopo ci sono giochi come splatoon, dk e xenoblade che li usano ma non sono molto impattanti.Mentre i giroscopi in giochi come Splatoon 2 e doom sono decisamente utili :ahsisi:
Intendo che sono necessari per giocare, non penso che nei giochi che hai citato tu senza rumble non si possa procedere nel gioco, di certo in mario kart sono inutili, a meno che non li abbiano implementanti in un maniera a me sconosciuta nella modalità battaglia.

Giroscopi anche qui utili ma non necessari, si può giocare anche senza, per cui a meno che non esca un gioco dove hd rumble e/o giroscopi siano necessari si può tranquillamente comprare un pad più economico del pro di switch, quello del wii u è perfetto visto che i negozi te lo tirano dietro per svuotare i magazzini

Ma io vorrei capire con certezza, magari tramite test reali e non percezione degli utenti, se sta chiavetta crea lag o no

- - - Aggiornato - - -

Il pro controller wii u è compatibile con switch?
Per ora no, l'anno scorso nintendo aveva parlato di possibilità futura di renderli compatibili, ma chi glielo fa fare quando possono vendere la versione nuova con hd rumble che come ho detto non è necessario, autonomia ridotta, odiosi (per me) analogici asimmetrici, il tutto a prezzo maggiorato? :sard:

Serve appunto una chiavetta apposita per renderli compatibili

Intendo che sono necessari per giocare, non penso che nei giochi che hai citato tu senza rumble non si possa procedere nel gioco, di certo in mario kart sono inutili, a meno che non li abbiano implementanti in un maniera a me sconosciuta nella modalità battaglia.
Giroscopi anche qui utili ma non necessari, si può giocare anche senza, per cui a meno che non esca un gioco dove hd rumble e/o giroscopi siano necessari si può tranquillamente comprare un pad più economico del pro di switch, quello del wii u è perfetto visto che i negozi te lo tirano dietro per svuotare i magazzini

Ma io vorrei capire con certezza, magari tramite test reali e non percezione degli utenti, se sta chiavetta crea lag o no
Sisi sono entrambi opzionali, giusto Mario Odyssey se non li usi rischi di far fatica a trovare un paio di lune, in altri giochi invece io li uso anche come altro metodo di input, per esempio in Mario Kart riesco a gestire meglio il tempismo del turbo visto che fa dei colpi belli secchi che avverto anche se sto utilizzando il turbo, però non sono niente di imperdibile. Ho voluto far chiarezza che se qualcuno era interessato a quelle due feature non le potrà utilizzare se utilizza altri controller ;)

Sisi sono entrambi opzionali, giusto Mario Odyssey se non li usi rischi di far fatica a trovare un paio di lune, in altri giochi invece io li uso anche come altro metodo di input, per esempio in Mario Kart riesco a gestire meglio il tempismo del turbo visto che fa dei colpi belli secchi che avverto anche se sto utilizzando il turbo, però non sono niente di imperdibile. Ho voluto far chiarezza che se qualcuno era interessato a quelle due feature non le potrà utilizzare se utilizza altri controller ;)
In realtà ho visto video review del pad in stile snes e usava proprio mario odissey con i giroscopi e il tipo del video era stupito di come si comportasse bene.

L'unico vero problema che viene menzionato riguardo a quel pad è l'input lag, che non è cosa da poco per quanto mi riguarda.

In realtà ho visto video review del pad in stile snes e usava proprio mario odissey con i giroscopi e il tipo del video era stupito di come si comportasse bene.L'unico vero problema che viene menzionato riguardo a quel pad è l'input lag, che non è cosa da poco per quanto mi riguarda.
Eh si, l'input lag è la cosa principale in un controller, per cui non lo prenderei se fossi in te...

è vero che le nuove switch che stanno producendo hanno un componente interno diverso?

è vero che le nuove switch che stanno producendo hanno un componente interno diverso?
Molto probabile, ma non serve per aumentare la Potenza della console

Molto probabile, ma non serve per aumentare la Potenza della console
infatti non capisco se questa presunta revisione hardware sia in meglio o in peggio

infatti non capisco se questa presunta revisione hardware sia in meglio o in peggio
Serve per combattere la pirateria, si chiama revisione hardware ma non si riuscirà neanche a distinguere una switch con il vecchio o con il nuovo chip, non cambierà niente a livello anche di imballaggio ;)

Serve per combattere la pirateria, si chiama revisione hardware ma non si riuscirà neanche a distinguere una switch con il vecchio o con il nuovo chip, non cambierà niente a livello anche di imballaggio ;)
ma quale chip cambieranno si sa?

Se cerchi bigben Switch su Amazon c'è la custodia di Zelda(però é nera, non so se sono disponibili anche gli altri colori)a 17€, 25 é un furto imho :asd:
Comunque é quella della bigben, secondo me la migliore sul mercato ad oggi
Lo so ma come dicevo ho 5 euro di buono da usare al GS :asd:Altrimenti si, l'avrei presa senza problemi su amazon. Nera non mi fa impazzire sinceramente, preferisco celeste o rosso scuro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro