In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in questi giorni stavo riflettendo su come Nintendo in alcuni giochi sta abbassando la risoluzione rispetto a quella nativa dello schermo dello switch .

e se Nintendo avesse intenzione di produrre un'altra versione di Nintendo switch un po più economica, con schermo più piccolo e risoluzione leggermente più bassa ? tipo 600 p. :moia:

Anche i joycon sembra che abbia intenzione di sostituirli per risolvere i problemi di connessione, aggiungici anche le voci delle modifiche per ripararsi dalla pirateria e il dedvikit nuovo e sembra nell'aria che una versione nuova di switch la vedremo già in questo e3.

Ultima modifica da un moderatore:
Ne stavo parlando anch'io per DK e la sua risoluzione non nativa in modalità portatile ma visto che cancellate i messaggi non perdo altro tempo e ne discuto altrove ...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Be visto che nel topic di DK si parla di tutto meno del gameplay, posso anche capire perchè hanno cancellato.

Ma on credo che sia nulla di male se discutiamo su un possibile restyle qui.

in questi giorni stavo riflettendo su come Nintendo in alcuni giochi sta abbassando la risoluzione rispetto a quella nativa dello schermo dello switch .
e se Nintendo avesse intenzione di produrre un'altra versione di Nintendo switch un po più economica, con schermo più piccolo e risoluzione leggermente più bassa ? tipo 600 p. :moia:

Anche i joycon sembra che abbia intenzione di sostituirli per risolvere i problemi di connessione, aggiungici anche le voci delle modifiche per ripararsi dalla pirateria e il dedvikit nuovo e sembra nell'aria che una versione nuova di switch la vedremo già in questo e3.
Alcuni titoli come odyssey, splatoon 2 semplicemente non reggerebbero 60fps e 720p in portatile, mentre titoli con M+R e xenoblade2 sono stati mal ottimizzati, soprattutto il secondo che ha avuto anche uno sviluppo piuttosto travagliato a livello di personale.

Però se guardiamo anche a diversi giochi possiamo notare ad esempio un aumento di risoluzione nei giochi, in primis Rocket League e Pinball, ma anche titoli come doom hanno ricevuto patch che miglioravano le performance.

Comunque voglio mettere in chiaro una cosa, una revisione non è in programma e nel caso ce ne fosse una sarà probabilmente una switch mini prevista per fine 2019 o 2020. Queste "revisioni" servono per sistemare una falla non patchabike a livello firmware e sistemare problemi dell'antenna del joycon sinistro, sistemati attualmente con una soluzione provvisoria con un filtro.

Spero di aver sciolto ogni dubbio

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=58480]Heisenberg[/MENTION] DK non sfrutta minimamente switch, la console rimane tiepida a differenza di odyssey o splatoon e dura una cifra. Se in portatile non è a 720p sarà dovuto o a scelte legate alla batteria o ad una conversione non adattata perfettamente, però direi la prima visto che il gioco non presenta problemi e in dock gira addirittura a 1080p

Alcuni titoli come odyssey, splatoon 2 semplicemente non reggerebbero 60fps e 720p in portatile, mentre titoli con M+R e xenoblade2 sono stati mal ottimizzati, soprattutto il secondo che ha avuto anche uno sviluppo piuttosto travagliato a livello di personale.Però se guardiamo anche a diversi giochi possiamo notare ad esempio un aumento di risoluzione nei giochi, in primis Rocket League e Pinball, ma anche titoli come doom hanno ricevuto patch che miglioravano le performance.

Comunque voglio mettere in chiaro una cosa, una revisione non è in programma e nel caso ce ne fosse una sarà probabilmente una switch mini prevista per fine 2019 o 2020. Queste "revisioni" servono per sistemare una falla non patchabike a livello firmware e sistemare problemi dell'antenna del joycon sinistro, sistemati attualmente con una soluzione provvisoria con un filtro.

Spero di aver sciolto ogni dubbio

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=58480]Heisenberg[/MENTION] DK non sfrutta minimamente switch, la console rimane tiepida a differenza di odyssey o splatoon e dura una cifra. Se in portatile non è a 720p sarà dovuto o a scelte legate alla batteria o ad una conversione non adattata perfettamente, però direi la prima visto che il gioco non presenta problemi e in dock gira addirittura a 1080p
E tu hai la palla di cristallo e sai per certo che nintendo non farà niente, quando abbiamo tipo il nds lite e il 3ds xl uscito a meno di un'anno di vita nelle rispettive gen, non ho mai parlato di potenziamenti tipo il New 3ds o il dsi o il gbc, ma semplice di una versione più piccola ed economica che si posiziona tra il new 2ds xl e lo switch come prezzo, anche a costa di venderla senza dock.

DK non sfrutta minimamente switch, la console rimane tiepida a differenza di odyssey o splatoon e dura una cifra. Se in portatile non è a 720p sarà dovuto o a scelte legate alla batteria o ad una conversione non adattata perfettamente, però direi la prima visto che il gioco non presenta problemi e in dock gira addirittura a 1080p
Io direi la seconda, l'accendiamo ?? :asd:

Io direi la seconda, l'accendiamo ?? :asd:
Sicuro

Port menefreghista al di sotto delle potenzialita

Almeno per la roba N mi aspetto la massima cura

Ma tra kirby xenoblade e dk tf lato portabke mi sono preso una tripletta da ko per motivi diversi :sard:

Vediamo se almeno captain toad stara 720p :asd:

E tu hai la palla di cristallo e sai per certo che nintendo non farà niente, quando abbiamo tipo il nds lite e il 3ds xl uscito a meno di un'anno di vita nelle rispettive gen, non ho mai parlato di potenziamenti tipo il New 3ds o il dsi o il gbc, ma semplice di una versione più piccola ed economica che si posiziona tra il new 2ds xl e lo switch come prezzo, anche a costa di venderla senza dock.
Sai cosa mi ha fatto posticipare questa idea? Switch sta vendendo molto, l'hardware al suo interno è molto "stretto" ed è difficile da rimpicciolire ulteriormente ma soprattutto.... è uscito labo :ahsisi:

Inoltre questa "revisione" prima o poi doveva arrivare perché la falla trovata era piuttosto importante e non avrebbe avuto senso mantenerla aperta

SicuroPort menefreghista al di sotto delle potenzialita

Ma tra kirby xenoblade e dk tf lato portabke mi sono preso una tripletta da ko per motivi diversi :sard:

Meno male che non tutti hanno il prosciutto sugli occhi.

Infatti la seconda scelta cosa diceva ??
Semplicemente che il gioco non è ottimizzato in maniera corretta per la modalità portatile, non significa che la console non ce la fa... è programmazione :stema:

Semplicemente che il gioco non è ottimizzato in maniera corretta per la modalità portatile, non significa che la console non ce la fa... è programmazione :stema:
Qualcuno ha detto che non ce la fa ?!

SicuroPort menefreghista al di sotto delle potenzialita

quindi kirby non gira a 720p ??? io sapevo che girava a 30 fps non del subhd :morristend:

Comunque più che cap Toad vedrei cosa combinano con Yoshy e l'unico che è stato posticipato, quindi hanno avuto più tempo per ottimizzarlo.

Poi volevamo lo schermino a 1080p ... ciao belli
Ma io l ho sempre detto

E gia tanto avere i 720p,per un motivo o per l altro

- - - Aggiornato - - -

quindi kirby non gira a 720p ??? io sapevo che girava a 30 fps non del subhd :morristend:
Comunque più che cap Toad vedrei cosa combinano con Yoshy e l'unico che è stato posticipato, quindi hanno avuto più tempo per ottimizzarlo.
Anche leggero sub hd

Non pesante pero la combo e0fps piu quello non m ha fatto impazzire pure da quel versante.

Ora vediamo se con mario tennis e gli altri si danno una dritta ...so chiede in fondo solo la res wiiu su portable (anzi per alcune cose era 1080) :asd:

Poi volevamo lo schermino a 1080p ... ciao belli
guarda io un S6 con schermo a 4k, ed ogni giorno che mi alzo bestemmio perchè la batteria non mi dura una sega anche perchè non me ne faccio una sega del 4k su uno schermo da 5 pollici :sad2:

guarda io un S6 con schermo a 4k, ed ogni giorno che mi alzo bestemmio perchè la batteria non mi dura una sega anche perchè non me ne faccio una sega del 4k su uno schermo da 5 pollici :sad2:
Il mio S7 Edge ha lo schermo 2k. Ignoravo che l'S6 uscito prima aveva uno schermo migliore del mio ...

L'S6 non ha uno schermo 4K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro