In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[MENTION=227395]cpg[/MENTION]Alcun dubbi sono legittimi, certo che dire come punto negativo che i sacrari all'esterno sono simili e che i filmanti di entrata e di uscita uguali vuole proprio significare trovare il pelo nell'uovo. Per quanto riguarda i sacrari è vero, graficamente gli interni sono simili e alcuni come lanprova di forza o le benedizioni sono molto simili tra loro, ma si parla di circa una quarantina su 120 (80 unici quindi) e la maggior parte di questi 40 sono legati a delle quest che ti portano ad interagire con il mondo esterno risolvendo enigmi ambientali.

Per il resto molte delle critiche che hai scritto nascono tutte da persone che hanno giocato male al gioco, che non hanno approfondito tutto ciò che il mondo offre sia in ambito fisico/chimico/Ia nemica... il gioco premia se tu lo studi.

Il battle system non è elementare, perché oltre alla sparata ignorante c'è un sistema di stealth, link e agilissimo: può rallentare il tempo per fare combo o mirare con l'arco, può fare surf con lo scudo, il cavallo può essere usato come berserker contro i nemici, sistema di schivate e parate perfette. Oltre al fatto che puoi ragionare anche a livello fisco, se vedi che un nemico ha uno scudo di legno puoi bruciarglielo, Attento però perché potrebbe buttarlo e incendiare la sua arma per renderla più forte :ahsisi:

L'esplorazione non è affatto lenta, così come la scalata. La pioggia è si un ostacolo ma tutte le.critiche sulla pioggia continua derivano dal fatto che molti hanno iniziato ad esplorare nell'area paludosa o quella, che per motivi di storia, piove perennemente fino a quando non sistemi la situazione :kappe:

Inoltre la pioggia può essere raggirare in molti modi

Le armi non si rompono in pochi colpi se le usi nella giusta maniera, perché andare in maniera ignorante non sempre paga. Questo perché non tutti approfondiscono le possibilità del CS e quindi se ne fregano.

La trama è la tipica di uno Zelda, non è vero che dura un'ora, una volta finita la piana iniziale puoi anche andare direttamente a sconfiggere il boss finale (ed è fattibilie) per cui hai piena libertà se seguirla o no. Il gioco però non si fa giocare per la trama, tant'è che io consiglio di non seguirla.totalmente e di togliere gli indicatori è il mondo che bisogna esplorare per curiosità. E visto che parliamo del mondo beh... ci sono i sacrari e le torri che sono quelli principali, poi abbiamo i semi (che sono più che altro un bonus), forzieri che non è vero che sono inutili visto che ricompensano con armi buone e soprattutto armature, stallaggi con side quest che possono essere interessanti (non tutte sono banali, perché molti si scordano le quest relative ai sacrari), molteplici punti di interesse che strizzano l'occhio per essere esplorati...

Ps: i Minigiochi ci sono eccome :asd:

Questo dimostra quanto questi commenti che hai letto siano pressapochisti :sisi:

Anche il cavallo, all'inizio è un toro, una volta che gli prendi cura, dandogli da mangiare, accarezzandolo ogni volta che fa una azione corretta... dopo diventa molto maneggevole, tant'è che segue anche da solo il percorso permettendoti di concentrati alla mira con l'arco ecc...

Spero tu sia consapevole che il gioco dell'anno 2017 secondo qualsiasi rivista o sito che dia tale premio, gioco più venduto della serie, acclamato da critica e pubblico, per un post come quello che hai trovato e messo sotto spoiler ha di contro centinaia di migliaia di post super positivi, il che è tutto dire :asd:
Seriamente, compralo che è difficile pentirsi dell'acquisto, perfino quelli che qui dentro hanno mosso delle critiche non si sono pentiti affatto di averlo giocato

Quoto e straquoto TUTTO. Ho preso Switch con Mario Odissey e Zelda (e MK8) e ho voluto tenere Zelda per secondo perché me lo sentivo che sarebbe stato un gioco che mi avrebbe assorbito, e così è. Sto lasciando quasi totalmente perdere la quest principale, imbattendomi quasi per caso nei villaggi che hanno bisogno dell'aiuto che ti fa proseguire nella storia. Ha un livello di esplorazione folle, e lo dice uno che si era perso ore e ore (e ore) con Oblivion nel 2007 a cazzeggiare in giro col cavallo e andare su per le colline. Qui puoi perfino scalarle le colline, potenzialmente puoi esplorare ogni singolo cm del regno di Hyrule e puoi stare certo che nel posto più imbucato del mondo qualcosa lo trovi (sia un seme Korogu, un sacrario o un'armatura potente). Forse è vero, quando scopri un forziere nei fondali di un lago ti aspetteresti qualcosa di più figo di un opale o delle frecce ghiacciate, però questo non toglie la bellezza di tutto il resto del gioco: ci sono alcuni spunti di gameplay che mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta, come per esempio (metto sotto spoiler)

il sacrario nell'isola (mi sembra a sud), che viene svelato dopo aver completato la sfida per cui vieni privato di tutti gli oggetti. Dopo che mi ha lasciato nudo sulla spiaggia senza nulla e dopo aver visto il gigante con la sfera al collo ho pensato "bene, e adesso?" :asd: colpo di genio incredibile una sfida così, dico davvero.

Zelda BOTW è un gioco che VA giocato una volta nella vita. Penso non serva aggiungere niente.

P.S.: è il mio primo Zelda ever, quindi non parlo da fanboy della serie ;)
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte davvero "belle esaustive" e spassionate. Ieri sera ero da mobile, avrei voluto correggere e scrivere che gran parte di quel che che il tizio ha scritto e' stato confermato anche da altri(dedotto dalle risposte), ma poi ho lasciato cosi(non amo molto scrivere coi tastini microscopici).

Sopporto quasi tutto, non mi interessa se ci sono parti simili che ne ricordano altre, se mi perdo o penso di essere gia' stato in un certo luogo, ecc ...Mi preoccupa invece sta cosa delle armi che si consumano quasi subito(peraltro confermata in tutte le recensioni che ho guardato fin'ora, sono tutti concordi nel dire che durano veramente troppo poco le armi). Ma non potevano inserire un'affilatura? Cioe' mentre combatto si consuma un'arma e quindi devo continuamente mettere in pausa per cambiare/impugnare un'altra arma o forse mi tocca scappare via nel bel mezzo dei combattimenti per equipaggiare un'altra arma? Inoltre, non nascondo che in qualsiasi gioco adoro trovare armi nuove, molte delle quali probabilmente cestino proseguendo nell'avventura, ma non anzitempo.

Comunque, mi avete ri-fatto cambiare idea(a parte il digerire sta cosa delle armi che si rompono e non si possono affilare/ripararare, assurdo).

Voglio essere un libro aperto, nel frattempo ho anche gettato lo sguardo su PSVita e Nvidia Shield Tablet, di fatto trovo piu' giochi a me affini, ma sono entrambe fuori produzione. :bah!:

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte davvero "belle esaustive" e spassionate. Ieri sera ero da mobile, avrei voluto correggere e scrivere che gran parte di quel che che il tizio ha scritto e' stato confermato anche da altri(dedotto dalle risposte), ma poi ho lasciato cosi(non amo molto scrivere coi tastini microscopici).Sopporto quasi tutto, non mi interessa se ci sono parti simili che ne ricordano altre, se mi perdo o penso di essere gia' stato in un certo luogo, ecc ...Mi preoccupa invece sta cosa delle armi che si consumano quasi subito(peraltro confermata in tutte le recensioni che ho guardato fin'ora, sono tutti concordi nel dire che durano veramente troppo poco le armi). Ma non potevano inserire un'affilatura? Cioe' mentre combatto si consuma un'arma e quindi devo continuamente mettere in pausa per cambiare/impugnare un'altra arma o forse mi tocca scappare via nel bel mezzo dei combattimenti per equipaggiare un'altra arma? Inoltre, non nascondo che in qualsiasi gioco adoro trovare armi nuove, molte delle quali probabilmente cestino proseguendo nell'avventura, ma non anzitempo.

Comunque, mi avete ri-fatto cambiare idea(a parte il digerire sta cosa delle armi che si rompono e non si possono affilare/ripararare, assurdo).

Voglio essere un libro aperto, nel frattempo ho anche gettato lo sguardo su PSVita e Nvidia Shield Tablet, di fatto trovo piu' giochi a me affini, ma sono entrambe fuori produzione. :bah!:
Le armi si rompono si, ma in fretta, soprattutto all'inizio se le usi in maniera ignorante. Inoltre ogni nemico che sconfiggi rilascia la sua arma per cui c'è un ricambio continuo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

A proposito, ieri avevi detto che ti piacciono gli rpg e jrpg, luglio esce Octopath Traveler, una esclusiva sviluppata da Square :ahsisi:

Chi si lamenta delle armi che si rompono o non é andato oltre le primissime ore di gioco o non sa giocare e basta, io sono sempre pieno di armi e non so più che farmene di quelle che trovo, usando un minimo di cervello spesso l'arma neanche devi sfoderarla (o consumarne la durabilità) per uccidere un nemico

Le armi si rompono si, ma in fretta, soprattutto all'inizio se le usi in maniera ignorante. Inoltre ogni nemico che sconfiggi rilascia la sua arma per cui c'è un ricambio continuo :sisi:
- - - Aggiornato - - -

A proposito, ieri avevi detto che ti piacciono gli rpg e jrpg, luglio esce Octopath Traveler, una esclusiva sviluppata da Square :ahsisi:
Considerato da dove arriva suppongo sara' sicuramente un gran bel gioco, ma a dirla tutta non amo quello stile "cartonesco". Dovrei prima provare una demo.

Scusate ragazzi ieri la console tutto ok oggi vado ad accenderla..nulla..Non si alimenta..fa un flash verde nel led del dock poi nulla..ho provato ad attaccarla solo col blocco alimentatore fa lo stesso difetto.

Non ho capito se si è completamente scaricata o ce qualche problema nel dock o è partito il blocco alimentatore

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Considerato da dove arriva suppongo sara' sicuramente un gran bel gioco, ma a dirla tutta non amo quello stile "cartonesco". Dovrei prima provare una demo.
Lo stile non è cartoonesco, riprende la grafica dei titoli snes ma li eleva ad un mondo 3d w inserisce effetto grafico e visivi moderni, è molto bello da vedere e sembra essere davvero un gioco profondo. Inoltre una demo c'è già :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Scusate ragazzi ieri la console tutto ok oggi vado ad accenderla..nulla..Non si alimenta..fa un flash verde nel led del dock poi nulla..ho provato ad attaccarla solo col blocco alimentatore fa lo stesso difetto.
Non ho capito se si è completamente scaricata o ce qualche problema nel dock o è partito il blocco alimentatore

Se attacchi l'alimentatore direttamente alla console in portatile da il simbolo di carica? È saltata la corrente?

Lo stile non è cartoonesco, riprende la grafica dei titoli snes ma li eleva ad un mondo 3d w inserisce effetto grafico e visivi moderni, è molto bello da vedere e sembra essere davvero un gioco profondo. Inoltre una demo c'è già :ahsisi:
"cartonesco", nota gli apici, non sapevo come centrare la definizione corretta, comunque si e' capito. La demo ci sara', ma mi manca la console :asd:

Switch 333E inclusa Zelda, e' un buon prezzo o si trova di meglio?

Thelucap si appena la attacco col solo blocco alla corrente fa solo un flash verde poi zero..cosi come nel dock

Thelucap si appena la attacco col solo blocco alla corrente fa solo un flash verde poi zero..cosi come nel dock
Ah già, avevo saltato la riga...

Prova a lasciarla collegata per un paio di orette in portatile, poi, lasciandola collegata tieni premuto per circa 15 secondi il tasto di accensione. Se anche così non so accende prova a tenere premuto anche i tasti del volume assieme a quello di accensione, dovrebbe accendersi in modalità ripristino

- - - Aggiornato - - -

"cartonesco", nota gli apici, non sapevo come centrare la definizione corretta, comunque si e' capito. La demo ci sara', ma mi manca la console :asd:Switch 333E inclusa Zelda, e' un buon prezzo o si trova di meglio?
Usata o nuova? Secondo me comunque si può trovare di meglio...

Usata o nuova? Secondo me comunque si può trovare di meglio...
Nuova su Amazon con joicon grigi(preferisco). Dove?

Ovviamente, considera che con Amazon vado sul sicuro, mai avuto rogne in caso di problemi/restituzioni. Pertanto, se si tratta di un risparmio importante, potrei anche farci un pensierino, ma non certo per una decina di euri.

Mmhh intelligente il supermercato davanti casa mia che vende sia switch che wii u a 279 euro :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ieri, ho fatto una rapida ricerca per wii u e l'ho trovata a prezzi superiori alla switch.

In effetti e' buono il rpezzo del tuo supermercato, da mw la vendono a 284, coi joicon colorati.

- - - Aggiornato - - -

Se può interessarti sta a 269 euro su ebay, sia rossa e blu che grigia
https://www.ebay.it/itm/122492966430?clk_rvr_id=1525698383298&rmvSB=true
L'avevo vista, son 5E di differenza rispetto ad Amazon.

Grazie comunque

Però non permette l'attacco alla tv. Serve sempre la dock
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E una basetta per giocare in modalità tablet, se sostituiva la dock meno di 80 euro non costava :asd:

E una basetta per giocare in modalità tablet, se sostituiva la dock meno di 80 euro non costava :asd:
Eh infatti. Perlomeno così facendo mantengono basso il prezzo e possono puntare a venderne maggiormente. Se avessero aggiunto pure il caricatore sarebbe partito un cinquantello minimo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro