Ho bisogno di voi! Saro' sincero, premetto che non amo molti dei giochi Nintendo e storgo anche un po' il naso se considero le caratteristiche hw della switch, poiche' la maggioranza dei giochi che prediligo non potrebbero girarci, altri invece potrebbero, ma risulterebbero "castrati". Non fraintendetemi, non sono qui per criticare/discutere ne fare console war, ma ho semplicemente bisogno di buone ragioni per convincermi ad acquistare una switch(O forse e' meglio attendere la Switch 2?). Mi interessa soprattutto il lato portatile di Switch.
Ora conoscete grosso modo le mie ragioni. Aggiungo un breve elenco dei giochi Switch che sicuramente gradirei:
Zelda
Bayonetta 2 (probabilmente anche bayonetta 1, ho visto che la danno in bundle con Bayonetta 2)
Xenoblade Chronicles 2
In generale, prediligo il genere rpg/jrpg, ma anche sparatutto in terza e prima persona ... Non mi interessano assolutamente Mario, Donkey Kong, Nintendo Labo, Lego, Pokemon e affini, Splatoon, Arms, giochi di auto et-simili.
Mi ferma molto il fatto dell'aver trovato solo 3 giochi a me affini; sono forse un po' pochi a fronte della spesa per una Switch nuova. Ora mi chiedo: usciranno altri titoli simili a quelli che ho elencato, eventualmente anche "remaster" di giochi vecchi? O e' forse meglio aspettare e vedere quali altri giochi usciranno in futuro? O forse e' proprio meglio che eviti di imbarcarmi su Switch?
Cosa molto importante: i terze parti, Skyrim, DOOM, DS3, ecc ...gia' giocati su console.