In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Andromeda ha detto:
Io onestamente sto valutando molto attentamente un possibile cambio della mia Switch con questa Lite. Tenendo conto che il mio uso è prettamente in mobilità mi attira molto. Fa tanto sicuramente il peso inferiore e le dimensioni leggermente inferiori, quando sono a letto dopo mezz'oretta comincio a sentire il peso dell'attuale.
Riuscirei a cambiarla a costo zero con le promo attuali, secondo voi è una stupidata? So che è una domanda molto soggettiva perchè appunto si basa sull'utilizzo che si fa della console, però qualcuno che l'ha presa che feedback riesce a dare?
Anche io sto valutando il cambio...visto che come te ultimamente preferisco giocare in portatile.

O meglio, ho ancora qualche dubbio nell'abbandonare del tutto la TV..e vorrei inizialmente affiancare le due console prima di eventualmente rivendere la cicciotta.

Purtroppo non ho avuto modo di testare con mano la lite per il momento, ma quello che ti consiglio comunque è di non dare indietro la fat per la lite da GameStop, vendendola privatamente potresti farci qualcosa di più rispetto al costo della Lite (che in questo weekend si trovava a 180 da Mediaworld con lo sconto iva).

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Anche io sto valutando il cambio...visto che come te ultimamente preferisco giocare in portatile.

O meglio, ho ancora qualche dubbio nell'abbandonare del tutto la TV..e vorrei inizialmente affiancare le due console prima di eventualmente rivendere la cicciotta.

Purtroppo non ho avuto modo di testare con mano la lite per il momento, ma quello che ti consiglio comunque è di non dare indietro la fat per la lite da GameStop, vendendola privatamente potresti farci qualcosa di più rispetto al costo della Lite (che in questo weekend si trovava a 180 da Mediaworld con lo sconto iva).

Si difatti l'idea era quello di venderla privatamente, però sto ancora tentennando sull'eventuale cambio. Per i dati mi basta salvare sul cloud i salvataggi e poi sarei a posto? O va trasferito qualcos'altro?

Andromeda ha detto:
Si difatti l'idea era quello di venderla privatamente, però sto ancora tentennando sull'eventuale cambio. Per i dati mi basta salvare sul cloud i salvataggi e poi sarei a posto? O va trasferito qualcos'altro?
Un po' come me insomma...

Per i salvataggi attento perché per alcuni giochi non si possono caricare sul cloud e dovresti avere entrambe le console a portata di mano per passarli. Se non hai giochi incompatibili con il cloud direi che ti basta quello.

I giochi sulla microSD se non sbaglio dovrai riscaricarli.

Poi Forse prima di rivenderla oltre a formattare dovresti scollegare la console dall'account ma non so dirti con certezza. Riguardo a questo ultimo passaggio.

Io onestamente sto valutando molto attentamente un possibile cambio della mia Switch con questa Lite. Tenendo conto che il mio uso è prettamente in mobilità mi attira molto. Fa tanto sicuramente il peso inferiore e le dimensioni leggermente inferiori, quando sono a letto dopo mezz'oretta comincio a sentire il peso dell'attuale.

Riuscirei a cambiarla a costo zero con le promo attuali, secondo voi è una stupidata? So che è una domanda molto soggettiva perchè appunto si basa sull'utilizzo che si fa della console, però qualcuno che l'ha presa che feedback riesce a dare?
Valuta bene, perderai la possibilità di giocarci in tabletop e su tv. Sembra tra l'altro che il problema dei joycon sussista, su Youtube c'è il video di un tizio che ha avuto problemi di drifting con Link's awakening. Se con la vecchia mandavi in assistenza solo i joycon o al massimo ne compravi altri, qui sei costretto a mandare tutta la console in assistenza.

Il 24/9/2019 Alle 09:55, Magico ha scritto:
Intanto benvenuto.

comprare una switch ti cambierà la vita, devi esserne consapevole preventivamente :sisi:  

Ti allego qualche motivo in più per acquistarla

Mostra contenuto

Beh ora che si trova anche sui 180 un po' ci sto pensando...ho tanto da finire su ps4, però se ragiono solo portatile beh...ma so che il prezzo dei giochi non è così commerciale come le altre console, si svalutano poco e comunque costano. Pure online non c'è risparmio? Grazie

Occhio a fare il cambio che pure le Lite sono affette da drifting. 

Valuta bene, perderai la possibilità di giocarci in tabletop e su tv. Sembra tra l'altro che il problema dei joycon sussista, su Youtube c'è il video di un tizio che ha avuto problemi di drifting con Link's awakening. Se con la vecchia mandavi in assistenza solo i joycon o al massimo ne compravi altri, qui sei costretto a mandare tutta la console in assistenza.
Beh capisco il vostro punto di vista però un possibile difetto non può essere un limite nell'acquistare un prodotto. Tra l'altro i primi 7 o 30 giorni dall'acquisto nei negozi è previsto il cambio diretto, quindi l'invio in assistenza è proprio il caso estremo.

Confido poi nella mia fortuna con le console. Da Ps1 in poi io non ho mai avuto problemi con qualche piattaforma, le ho avute tutte.

Beh capisco il vostro punto di vista però un possibile difetto non può essere un limite nell'acquistare un prodotto. Tra l'altro i primi 7 o 30 giorni dall'acquisto nei negozi è previsto il cambio diretto, quindi l'invio in assistenza è proprio il caso estremo.

Confido poi nella mia fortuna con le console. Da Ps1 in poi io non ho mai avuto problemi con qualche piattaforma, le ho avute tutte.
Anche se la sostituiscono/ ripararono problema può ripresentarsi e la garanzia prima o poi scade. 

Ultima modifica da un moderatore:

Figurati, hai chiesto un parere e te l'ho espresso, ma ovviamente sta tutto nelle tue esigenze. Anche a me ispira la Lite, ma non la prenderei mai per sostituire la standard ma solo per affiancarla. Magari quando in futuro ci sarà qualche offerta sostanziosa la prenderò, mettendo comunque in conto il problema del drifting. Anche io ho avuto tante console, quelle con l'analogico come Psp, 3ds e Vita non avevano questi problemi mentre su Switch è oggettivo che ci sia qualcosa che non vada.

Fosse un qualcosa di casuale che capita su una % molto ridotta

Ma si tratta di un problema strutturale e che quindi capiterà ,prima o dopo senza fare sconti

Non e' un "" se sei sfigato capita""

Io non farei mai il cambio della switch  standard per quella lite...tra il fatto che cmq il nuovo modello di switch standard dira piu della lite,che la lite non ha la vibrazione  ma soprattutto che soffre di drifintg e sei costretto a mandare tutta  la console in assistenza per mecci stanno un po di contro non da poco. Poi la questione schermo:  piu piccolo e qindi un po piu nitido ma anche qua ragiono come fatto per il 3ds ..preferisco uno schermo leggermebte oiu grande  che piccolo,soprattutto ppo per giochi che beneficiano di schermi piu grossi. Vedasi con il 3ds xl che non  sono piu tornato indietro al 3ds nonostante ce lo avessi e nonostante fosse un pelo piu nitido. Ma uno schermo piu grosso che affatica meno la vista era un qualcosa si piu rilevante.

Poi per il peso ..boh la switch standard per me pesa il giusto. Ma qua varia da persona a  persona e da braccio a braccio :asd:

Capisco da affiancare al max...ma anche li ce li spenderei per una ps4/one ,se ho 250 euro circa da ""buttare""  in vg

Soprattutto poi ora che ci sta lanswitch standard con molta piu batteria anche di lite al piu opterei per la switch standard migliorata  lato durata ... se non ho switch e devo prendere un modello

Hanno aggiornato: "Don't Get Too Excited, That Revised Switch Lite Model Might Be For Events Only"
Anche perche N non ha sistemato il problema dei joy con...non vedo perche debba sistemarlo su switch lite

Anzi ci guadagnera ancora di piu dalla gente che comprera un altra console dopo che e scaduta la garanzia e in assistenza gliela rispediscono funzionante a meta lato drifting

Eppure Lite tira e non poco, io mi "fido" di Ken, ergonomicamente per il gioco in portatile è la scelta migliore.

E' pensata per quello, mi pare ovvio che come portatile funzioni meglio della switch né carne né pesce.

Sarà che fin ora con la fat son stato fortunato con il drifting e quindi ho meno paura di altri.

Non mi basta la paura del drifting per fermarmi dal pensare ogni giorno "voglio una switch lite" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi son già pentito di non averla presa al no iva di Mediaworld.

L'ho detto, all'inizio l'affiancherei alla fat, più per paura di pentirmi dell'aver rinunciato alla TV che per altro, ma non credo che aspetterei poi molti mesi prima di venderla visto il modo in cui sto giocando in questi ultimi mesi...

Arrivata oggi, presa con il No Iva Mediaworld.
Per ora devo rimarcare sull' alimentatore, ho provato ad utilizzarne un altro per ricaricare la Lite ma mi diceva 'impossibile ricaricare' mi sa che non aveva abbastanza potenza per gestire la corrente di ricarica della batteria della Lite.
Se penso ad un uso in mobilità e interoperabile fuori casa sarebbe stato bello avere la possibilità su Type C di ricaricare con altri alimentatori anche se lenta, così da non portarsi dietro quello 'dedicato'.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Arrivata oggi, presa con il No Iva Mediaworld.Per ora devo rimarcare sull' alimentatore, ho provato ad utilizzarne un altro per ricaricare la Lite ma mi diceva 'impossibile ricaricare' mi sa che non aveva abbastanza potenza per gestire la corrente di ricarica della batteria della Lite. Se penso ad un uso in mobilità e interoperabile fuori casa sarebbe stato bello avere la possibilità su Type C di ricaricare con altri alimentatori anche se lenta, così da non portarsi dietro quello 'dedicato'.

La fat (vecchio modello) la carico senza problemi sia con un powerbank normalissimo, che con il caricabatterie del mio cellulare Xiaomi. Sai dirmi le specifiche del caricabatterie che hai provato?

Klavdij ha detto:
La fat (vecchio modello) la carico senza problemi sia con un powerbank normalissimo, che con il caricabatterie del mio cellulare Xiaomi. Sai dirmi le specifiche del caricabatterie che hai provato?

Mi sa che hai ragione, l'ho attaccata adesso alla Ps4 pro sugli usb frontali e la ricarica parte... Mi sa che è il mio alimentatore OnePlus con la Dash Charge che non gli piace. Domani.magari provo con altri alimentatori...

@AKAB 

Che ne pensi di questi tweet? Sembra che gli analogici della lite siano diversi da quelli della fat, appunto per risolvere il problema del drifting.

Non mi stupirei se i vari video che si trovano su youtube siano in realtà fake e clickbait //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

Anche perché mi pare decisamente troppo presto perché si sia realmente presentato il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro