In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Klavdij ha detto:
Forse la fat in effetti sembra un po' troppo abbagliante da quella foto, ma posso assicurarti che dal vivo la differenza è davvero notevole.

Comunque, per AKAB che parlava di luminosità automatica...al buio disattivandola lo schermo della fat risulta già più scuro, decisamente meno fastidioso! Onestamente non ci avevo mai provato, ma a quanto pare fa più danni che altro la luminosità automatica in ambienti poco illuminati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

La foto che ho postato prima era con luminosità automatica attiva, solo ora ho provato a disattivarla.
Come dicevo la differenza risulta molto minore disattivandola, ma resta cmq un pelo più luminosa rispetto alla Lite.
Il bianco risulta più caldo con lal lite che tende al verde invece. Questo almeno sulle mie due console e a luminosità minima.

Per quanto riguarda la luminosità massima, son sorpreso, anche li disattivando la luminosità automatica la fat risulta molto più luminosa, addirittura sembrerebbe quasi più della lite ad occhio nudo! Anche qui differenza minima comunque.

Quindi consiglio: disattivate la luminosità automatica se state all'aperto o dentro ad un pozzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

Aggiungo un'altro confronto, questa volta con luminosità automatica disattivata su switch fat:

Nascondi Contenuto
u4UIm37.jpg
Come mai le hai entrambe?
Cioè, ha senso averle tutte e due?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Magico ha detto:
Tieni i soldi, la u-ultra combo sarà lite + pro con libreria condivisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la normal andrà in bacheca, con massima gratitudine per quello che ci ha regalato:stema2:
Dici che sta pro uscirà?
Io ci spero.

Come mai le hai entrambe?
Cioè, ha senso averle tutte e due?

No, semplicemente quando uno nasce testicolo fa questo genere di cose. :segnormechico:

Insomma, sono mesi che faccio una fatica assurda a giocare alla TV, ma non sono ancora abbastanza deciso a rinunciarci...in più volevo provare con mano la Lite prima di decidere...

E avevo 4 giochi li inutilizzati a prendere polvere, li ho rivenduti e con qualche decina di euro ho fatto sta stronzata.

Presumibilmente nei prossimi mesi deciderò se rivendere la Fat, se rivendere la Lite o se tenerle entrambe in attesa della Pro e a quel punto magari dare indietro la Fat per la Pro a gamestop (se saranno ancora vivi :dsax: ).

Al momento non ho ben chiaro nemmeno come alternare le due console.
All'inizio volevo tenere la Lite sempre nello zaino e usarla fuori casa, magari giocandoci quei giochi indie che spesso mi rimangono indietro giocando solo at home.
Poi però ho provato con mano e ho visto che effettivamente alcuni giochi rendono meglio su Lite e che cmq risulta più comoda in modalità portatile e mi verrebbe voglia di usare quella pure a casa...solo che a questo punto visto quanto uso la modalità TV la Fat mi rimarrà sicuramente a prendere polvere :asd:

Uscirà sicuramente geb, lo scarto con ps5 si fa troppo impegnativo :)

Magico ha detto:
Uscirà sicuramente geb, lo scarto con ps5 si fa troppo impegnativo
Allora aspetto sta pro e la affianco alla lite, così da avere anche la possibilità di collegarla alla tv

Klavdij ha detto:
No, semplicemente quando uno nasce testicolo fa questo genere di cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

Nascondi Contenuto
Insomma, sono mesi che faccio una fatica assurda a giocare alla TV, ma non sono ancora abbastanza deciso a rinunciarci...in più volevo provare con mano la Lite prima di decidere...
E avevo 4 giochi li inutilizzati a prendere polvere, li ho rivenduti e con qualche decina di euro ho fatto sta stronzata.
Presumibilmente nei prossimi mesi deciderò se rivendere la Fat, se rivendere la Lite o se tenerle entrambe in attesa della Pro e a quel punto magari dare indietro la Fat per la Pro a gamestop (se saranno ancora vivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif).

Al momento non ho ben chiaro nemmeno come alternare le due console.
All'inizio volevo tenere la Lite sempre nello zaino e usarla fuori casa, magari giocandoci quei giochi indie che spesso mi rimangono indietro giocando solo at home.
Poi però ho provato con mano e ho visto che effettivamente alcuni giochi rendono meglio su Lite e che cmq risulta più comoda in modalità portatile e mi verrebbe voglia di usare quella pure a casa...solo che a questo punto visto quanto uso la modalità TV la Fat mi rimarrà sicuramente a prendere polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quella che voi chiamate pro è switch 2, o come si chiamerà, che scarto dovrebbe colmare un semplice potenziamento ?  :tè:

Ultima modifica da un moderatore:
Forse la fat in effetti sembra un po' troppo abbagliante da quella foto, ma posso assicurarti che dal vivo la differenza è davvero notevole.

Comunque, per AKAB che parlava di luminosità automatica...al buio disattivandola lo schermo della fat risulta già più scuro, decisamente meno fastidioso! Onestamente non ci avevo mai provato, ma a quanto pare fa più danni che altro la luminosità automatica in ambienti poco illuminati :dsax:

La foto che ho postato prima era con luminosità automatica attiva, solo ora ho provato a disattivarla.

Come dicevo la differenza risulta molto minore disattivandola, ma resta cmq un pelo più luminosa rispetto alla Lite.
Il bianco risulta più caldo con lal lite che tende al verde invece. Questo almeno sulle mie due console e a luminosità minima.

Per quanto riguarda la luminosità massima, son sorpreso, anche li disattivando la luminosità automatica la fat risulta molto più luminosa, addirittura sembrerebbe quasi più della lite ad occhio nudo! Anche qui differenza minima comunque.

Quindi consiglio: disattivate la luminosità automatica se state all'aperto o dentro ad un pozzo :segnormechico:

Aggiungo un'altro confronto, questa volta con luminosità automatica disattivata su switch fat:

Oddio..la luminosita automstica se la disattivo a me lo schermo risulta ben piu luminoso 

Lo tengo in genere a meta. Se dissttivandola hai lo schermo piu svuro sec me e perche e mplto basso di suo

Di meno oer me semplicementei  colori non sono colori. E le zone illuminate tipo in un botw con la luminosits al minimo sembrano di essere zone al tramonto 

Troppo bassa i colori e l illuminazione  non sono ""realistici""

quella che voi chiamate pro è switch 2, o come si chiamerà, che scarto dovrebbe colmare un semplice potenziamento ?  :tè:
Switch 2 non esiste, nintendo nella sua storia non ha mai fatto due console uguali, non si chiama mica sony :trollface:

Comunque si, uscirà prima o poi con una console potente, di questo non ho dubbi. Il mercato lo impone, il momento è propizio.. se non ora (ovvero tra due, tre anni) quando?

AKAB ha detto:
Oddio..la luminosita automstica se la disattivo a me lo schermo risulta ben piu luminoso 

Lo tengo in genere a meta. Se dissttivandola hai lo schermo piu svuro sec me e perche e mplto basso di suo

Di meno oer me semplicementei  colori non sono colori. E le zone illuminate tipo in un botw con la luminosits al minimo sembrano di essere zone al tramonto 

Troppo bassa i colori e l illuminazione  non sono ""realistici""
Se disattivo la luminosità automatica e metto al massimo risulta più luminoso rispetto a max con automatica. E viceversa per il minimo, per raggiungere gli estremi in pratica devo disattivare la luminosità automatica.

A saperlo lo avrei fatto prima, anche quando mi è capitato di voler giocare sotto al sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il discorso colori ti do ragione, ma meglio avere un limite più basso piuttosto che più alto, alla fine se uno lo vuole un po' più luminoso anche quando sta al buio può benissimo alzare un pelo ed eventualmente accendersi una lampada per controbilanciare se la situazione lo permette.

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Comunque si, uscirà prima o poi con una console potente, di questo non ho dubbi. Il mercato lo impone, il momento è propizio.. se non ora (ovvero tra due, tre anni) quando?

Sarebbe una miglioria limitata, deve essere nativamente compatibile ed avere tutti i first in comune, salvo magari un titolo o due al lancio come xeno per il new, ma non forte come zelda per non tagliarsi le mani da soli. Perdere la portatilità e forse la staccabilità dei joycon potrebbe rivelarsi negativo per il concetto di versione superiore e per il prezzo inevitabilmente più alto della classica. A che pro? Per stare tra i piedi alla concorrenza? Sta già in entrambi i mercati e va bene sfruttando quello in cui è forte da sempre, la portabilità, giustificando a sto giro senza problemi i limiti dei titoli per la natura dell'apparecchio. Chi gli e lo fa fare quando poi dovrà comunque fare un salto superiore, che verrebbe sminuito nel confronto meno marcato con la "Pro" e con probabilmente ancora Nvidia come partner principale, che sicuramente sarà ancor più vampira nei suoi confronti visto l'esperimento andato a buon fine?

Non ci vedo vantaggi, solo rischi. Me lo auguro perchè la prenderei di corsa, ma io e te non siamo il mercato,  ci credo poco.

Meglio puntare su cose estetiche, specie per il lite

No aspetta, io parlavo di una eventuale next gen nintendo che ha l’obbligo di riavvicinarsi alle concorrenti: dopo wii-wiiu-switch la forbice si è allargata, siamo (saremo) a due gen di distanza e questo nintendo non può permetterselo.

quello che prevedo io è: - switch pro che offra esperienze current gen più stabili per i possessori di questa line up, prime e terze parti

- nuova console, che non sarà switch 2, ma qualcos’altro. Perchè nintendo non si è mai ripetuta, non l’ha fatto dopo la combo wii ds che fu una gen di successo più di questa. Nuova console che dovrà, gioco forza, recuperare il gap, perchè qualunque cosa uscirà dopo switch avrà la strada spianata, in termini di consenso e di visibilità. 

Inoltre nintendo avrà le casse piene, e questa volta mi auguro supporti per bene.

in ogni caso noi compreremo qualsiasi cosa vorranno fare, poco ci tange a tutti gli effetti :asd:  

bisognerà vedere quale sarà il concetto di console fra qualche anno, e quanto sarà disposta ad affidarsi a terzi  per avere certi servizi. Nintendo è capace sia di mutare completamente pelle,  che di rimanere ferma sul posto.

:sard:

Se disattivo la luminosità automatica e metto al massimo risulta più luminoso rispetto a max con automatica. E viceversa per il minimo, per raggiungere gli estremi in pratica devo disattivare la luminosità automatica.

A saperlo lo avrei fatto prima, anche quando mi è capitato di voler giocare sotto al sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il discorso colori ti do ragione, ma meglio avere un limite più basso piuttosto che più alto, alla fine se uno lo vuole un po' più luminoso anche quando sta al buio può benissimo alzare un pelo ed eventualmente accendersi una lampada per controbilanciare se la situazione lo permette.

Beh certo

Se vuoi il max di  luminosita/non luminosita la devo disattivsre

Mana zero non si cede un fico secco e i colori e contrasti e come se non ci fossero

E al max acceca

Meta per me e il compromesso migliore

O se di notte con tutto al buio poco meno di meta.

bisognerà vedere quale sarà il concetto di console fra qualche anno, e quanto sarà disposta ad affidarsi a terzi  per avere certi servizi. Nintendo è capace sia di mutare completamente pelle,  che di rimanere ferma sul posto.

:sard:
Considera anche che voler conciliare le due esigenze (mantenere una architettura simile a switch e fare un upgrade di potenza computazionale) non credo sarà semplicissimo.. secondo me si toglierebbero tante castagne dal fuoco tornando ad una console classica alla pari con le altre. Aggiungi trofei, messaggistica, servizi made in nintendo, richiami qualche terze parti ammiccante, proponi la tua solita line up prime parti di successo e te la giochi. Vedi come va, alla peggio hai recuperato il gap, e puoi sempre cambiare in corso d’opera come con wiiu.

ma sono ipotesi pessimistiche che allo stato attuale delle cose non hanno più fondamento. Sono un retaggio del passato. Adesso nintendo sa come fare il marketing, sa attirare le terze parti e le compagnie occidentali, sa fare i giochi proprietari... secondo me è arrivato il momento.

poi appunto, vedremo :asd:  

AKAB ha detto:
Beh certo

Se vuoi il max di  luminosita/non luminosita la devo disattivsre

Mana zero non si cede un fico secco e i colori e contrasti e come se non ci fossero

E al max acceca
Meta per me e il compromesso migliore

O se di notte con tutto al buio poco meno di meta.
Sarà felice il tuo oculista perché all'aperto se non metti al max con automatica disattivata non vedi un fico secco e al buio con poco meno di metà ti accechi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io dico che Switch Pro/2 non arriverà tanto presto. Secondo me arriverà una nuova Switch (molto più potente con nuovo hardware ecc) a fare da "next gen Nintendo" (perché ormai le gen Nintendo sono completamente distaccate dalle altre) non prima del 2021  :unsisi:  Direi più 2022/2023 in base a come prosegue l'andazzo dopo il lancio di 5/Scarlett  :sisi:

Presa la Lite turchese alla mia ragazza, quasi piangeva di gioia :nev:

Le ho appioppato Kirby Star Allies, CTR, TWEWY e BOTW.

Poi con calma comprerà giochi tutti suoi :ahsisi:  

Sarà felice il tuo oculista perché all'aperto se non metti al max con automatica disattivata non vedi un fico secco e al buio con poco meno di metà ti accechi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non gioco mai all aperto ,primo

Secomdo non capisco il problema.

All aperto alzi fincbe serve e al chiuso abbassi

Ora te vuoi far passare che la switch standard cio non si possa fare... beh se hai scoperto le opzioni luminosita solo con la lite e un problema tuo.

Ma siamo al ridicolo  a fat passare che la switch  lite sia meglio anche per la luminosita  e che quella standard come ti hai detto di notte ti acceca

Basta metterla al minimo e pure al buoio quasi non si vede nulla.

Posa il fiasco

AKAB ha detto:
Ma non gioco mai all aperto ,primo

Secomdo non capisco il problema.
All aperto alzi fincbe serve e al chiuso abbassi

Ora te vuoi far passare che la switch standard cio non si possa fare... beh se hai scoperto le opzioni luminosita solo con la lite e un problema tuo.

Ma siamo al ridicolo  a fat passare che la switch  lite sia meglio anche per la luminosita  e che quella standard come ti hai detto di notte ti acceca

Basta metterla al minimo e pure al buoio quasi non si vede nulla.

Posa il fiasco
Ma finiscila va, che prima mi dici di attivare la luminosità automatica perché altrimenti non raggiungo la luminosità più bassa possibile, quando io l'avevo attiva dal Day One...e alla fine era vero il contrario.

Mi pare che ho già detto chiaro e tondo le cose come stanno, se devi continuare a criticare la lite a pene di canide senza averla nemmeno mai tenuta in mano puoi benissimo evitare di scrivere che ci fai più bella figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo io chiudo il discorso, non ha senso continuare a discutere con chi non sa nemmeno di cosa sta parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro