In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto riscontrando un problema con un gioco (Blacksad under the skin), si chiude sempre nello stesso punto e mi compare il messaggio "il software è stato chiuso a seguito di un errore".

Mi era capitato con altri giochi però raramente e non in punti specifici 

Sapete a cosa può essere dovuto e come risolvere?

Per il momento sto provando a reinstallare il gioco (ce l'ho su cartuccia però richiede comunque un download di 9 GB) sulla memoria interna e non sulla scheda sd, ma non so se possa cambiare qualcosa. 
Connor, per me il problema può essere del gioco in se. Non so se avrai letto le recensioni in rete (ps4 e switch) ma parlano di un titolo con parecchi problemi grafici e non, quindi da lì mi verrebbe da dire che potrebbero essere problemi derivanti da una mancata ottimizzazione del gioco in se a prescindere dalla patch o meno. 

A parte che per spruzzare non serve aprire il joycon, basta farlo sotto al gommino di protezione alla base dello stick, ma se hai problemi di input lag il problema più probabile è qualcosa che fa interferenza, o l'antennina del joycon che ti sta lasciando

Se hai un joycon vecchio, senza spugnetta per intenderci, anche il cellulare con bt acceso se messo in un ceto punto di fa interferenza
Ho la Switch da febbraio/marzo 2018, non saprei se considerare i joycon del modello vecchio oppure no  :hmm:

Comunque ho una android TV vicino alla switch che ultimamente stava facendo i capricci. Da due sere l'ho proprio staccata dalla corrente e per il momento problemi non ne ho, non vorrei fosse stato quello il problema. Non canto vittoria, ma vi tengo aggiornati  :unsisi:

Connor, per me il problema può essere del gioco in se. Non so se avrai letto le recensioni in rete (ps4 e switch) ma parlano di un titolo con parecchi problemi grafici e non, quindi da lì mi verrebbe da dire che potrebbero essere problemi derivanti da una mancata ottimizzazione del gioco in se a prescindere dalla patch o meno. 
Già, ho visto che la scena in cui mi si blocca è presente nelle note della prossima patch, quindi dovrei aspettare che la rilascino. 

Dalle recensioni avevo capito che soffrisse solamente di problemi di texture/audio (classici problemi a cui mi sono abituato in questi giochi grazie a quelli di telltale :asd: ), quindi ho deciso di dargli comunque una chance, non credevo avesse addirittura problemi che non permettono di completare il gioco. 

Già, ho visto che la scena in cui mi si blocca è presente nelle note della prossima patch, quindi dovrei aspettare che la rilascino. 

Dalle recensioni avevo capito che soffrisse solamente di problemi di texture/audio (classici problemi a cui mi sono abituato in questi giochi grazie a quelli di telltale :asd: ), quindi ho deciso di dargli comunque una chance, non credevo avesse addirittura problemi che non permettono di completare il gioco. 
Si, ne ha parecchi. Su ps4 mi pare pure sia impossibile da  platinare a causa di glitch vari. Tanto bello artisticamente quanto schifoso sul lato tecnico.  :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
È arrivato il drifting

Finita la quarantena la console si fa un secondo viaggettino in nord Italia, dopo quello per i pixel bruciati.

Sta Switch a livello di affidabilità è veramente un cesso unico.

Ma devo mandare tutto o solo il joycon?

È arrivato il drifting

Finita la quarantena la console si fa un secondo viaggettino in nord Italia, dopo quello per i pixel bruciati.

Sta Switch a livello di affidabilità è veramente un cesso unico.

Ma devo mandare tutto o solo il joycon?
Se non sbaglio, puoi mandare solo il Joy-Con.

EDIT: Io comunque ti consiglio di provare ad aggiustarlo da solo. La spesa è minima e la procedura piuttosto semplice.

Ultima modifica da un moderatore:
“non è stato possibile leggere questa scheda di gioco”
Ciao a tutti.

proprio poco fa ho provato ad accendere e a giocare ad Animal crossing ma la switch mi dice quella frase terrificante che ho messo all’inizio del post..

lo fa anche con altre schedine.. ho il terrore che si sia fritto qualcosa..

ho provato ad avviare giochi scaricati (Go vacation per esempio) e il gioco così funziona..

qualcuno sa se si può provare a risolvere la questione?? 
Uff che due pelotas.. proprio in questo periodo.. 

ps: la mia è una switch originalissima sempre aggiornata ed i giochi super originali

Ciao a tutti.
proprio poco fa ho provato ad accendere e a giocare ad Animal crossing ma la switch mi dice quella frase terrificante che ho messo all’inizio del post..
ho provato ad avviare giochi scaricati (Go vacation per esempio) e il gioco così funziona..
ps: la mia è una switch originalissima sempre aggiornata ed i giochi super originali
Provato a estrarre e reinserire la cartuccia? A volte lo fa anche a me quando cambio cartuccia, poi la reinserisco e la legge correttamente.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti.

Hai provato a soffiare le cartucce e lo slot per pulire i contatti? :asd:

Provato a estrarre e reinserire la cartuccia? A volte lo fa anche a me quando cambio cartuccia, poi la reinserisco e la legge correttamente.

Hai provato a soffiare le cartucce e lo slot per pulire i contatti? :asd:
Purtroppo sì, ho provato un bel po di volte a soffiare e riprovare.. anche con altre schede.. continua a darmi quella scritta che non legge la scheda.. ?

Purtroppo sì, ho provato un bel po di volte a soffiare e riprovare.. anche con altre schede.. continua a darmi quella scritta che non legge la scheda..
Provato a spegnere completamente la console e riaccenderla? Magari è un difetto software risolvibile con un riavvio.

Ahia, brutta storia.. contatta l'assistenza Nintendo e vedi cosa ti dicono allora.. :(

Eh mi sa che devo sentire loro.. 

Di sti tempi mi sa che dovrò armarmi di pazienza.. 

anche per che non è che la uso spesso..  tra lavoro e famiglia il tempo è quello che è Ma proprio ora che ci si può ritagliare qualche ora in più visto che è tutto fermo..  Amen

grazie per l’interesse dimostrato.

per aiutare il forum aggiornerò come risolveranno la cosa.

grazie ancora 

anche per che non è che la uso spesso..  tra lavoro e famiglia il tempo è quello che è Ma proprio ora che ci si può ritagliare qualche ora in più visto che è tutto fermo..  Amen

grazie ancora 
Hai ragione, quando la sfiga si ci mette.. bisogna essere più forti di lei! Tienici aggiornato, potrebbe capitare purtroppo ad altri di noi prima o poi.

grazie ancora 
Mi dispiace, anche perchè è un periodo che non è il massimo :sadfrog:

Ma ha iniziato solo oggi a darti questo problema o già da un po' di tempo?

Hai ragione, quando la sfiga si ci mette.. bisogna essere più forti di lei! Tienici aggiornato, potrebbe capitare purtroppo ad altri di noi prima o poi.

Certamente, lo farò ??

Mi dispiace, anche perchè è un periodo che non è il massimo :sadfrog:

Ma ha iniziato solo oggi a darti questo problema o già da un po' di tempo?
Si sì è la Primissima volta.  Mai capitato prima quel mess. Mai avuto problemi.. Vedremo

grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro