In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
qualcuno che ha l'oled può fare questa prova? XD
problema surriscaldamento? io posso dire che dopo 1 ora scarsa di gioco in doc con il ventilatore la console era perfetta,ergo dovrei comprare un ventilatore adatto a questo punto

chiedo a te e a tutti i possessori di nintendo Switch, speravo che il problema del display "verde", detto marso non colpiva Switch OLED, ma a malincuore si, ho letto vari commenti nel web, per intenderci, allego il file, so che è una caratteristica degli schermi OLED, c'è chi l'ha, chi non, chi evidente, chi poco, per fare la prova su oled (visto che non vi è browser o youtube) basta mettere schermo scuro, tenere premuto il tasto (quando ti fa scegliere standby , spegni ecc) e mettervi al buio...li si noterà chiaramente.... Vi linko un video

Ma nei giochi in cui hai una immagine totalmente nera (tipo nei caricamenti) il problema si vede?
Perchè da come ne parla nel video sembra più un problema del tema usato da Nintendo (che non è nero puro)

chiedo a te e a tutti i possessori di nintendo Switch, speravo che il problema del display "verde", detto marso non colpiva Switch OLED, ma a malincuore si, ho letto vari commenti nel web, per intenderci, allego il file, so che è una caratteristica degli schermi OLED, c'è chi l'ha, chi non, chi evidente, chi poco, per fare la prova su oled (visto che non vi è browser o youtube) basta mettere schermo scuro, tenere premuto il tasto (quando ti fa scegliere standby , spegni ecc) e mettervi al buio...li si noterà chiaramente.... Vi linko un video

Ok, ma anche se fosse ... è una cosa che non si nota nel normale uso ...

Comunque dopo controllo ...

Ma nei giochi in cui hai una immagine totalmente nera (tipo nei caricamenti) il problema si vede?
Perchè da come ne parla nel video sembra più un problema del tema usato da Nintendo (che non è nero puro)
Si nota nei grigi chiari ( quindi se lo fa..lo farà amche nei giochi...tipo io non me ne sono accorto su nessun gioco ma su uno alla schermata si) per vedere se anche la vostra switch ha questa "caratteristica".. mettere tema nero..tenere premuto come se volessi spegnere e vedere...come in foto. Sul web è pieno di siti inglese che ne parlano.
Post automatically merged:

Ok, ma anche se fosse ... è una cosa che non si nota nel normale uso ...

Comunque dopo controllo ...
Si... dipende la quantità e che giochi si usa... tipo la stessa cosa ho nel mio telefono amoled...

ragazzi ho una switch di anni 4 circa, ho notato ultimamente che si surriscaldava troppo(vabbè l'estate eccessiva) oggi dopo i primi 40 minuti di shin megami in doc si è spenta da sola andando in modalità risparmio energetico,adesso che consigli mi date? io ho fatto un test mettendo il ventilatore al massimo attaccato alla console,ora dopo 30 minuti circa non è bollente e va tutto liscio,consigliate qualche ventilatore/oggetto adatto per il problema?grazie in anticipo ragazzi
Se hai voglia e pazienza compra una ventola su Amazon, che costano poco, apri la console e la cambi. E cambi pure la pasta termica.

Io l'ho fatto, però onestamente le ventole aftermarket non sono come la originale

Anni fa cambiai tre Galaxy S8+ per problemi simili. Comunque la poca uniformità del pannello può capitare anche negli LCD.

Sembra tutto uniforme a me ... ho controllato

Comunque la pagina eshop di Diablo è Nera/Verde di suo :asd:
Con Persona 5 Strikers ho notato un po' di verde solo nel primissimo caricamento, in tutti gli altri (anche quelli identici al primo) Nero puro come in tutti gli altri giochi tipo AC.
Direi che si tratta di un non problema la cui questione può essere tranquillamente sospesa senza doverla tirare fuori ogni volta.

Comunque la pagina eshop di Diablo è Nera/Verde di suo :asd:
Con Persona 5 Strikers ho notato un po' di verde solo nel primissimo caricamento, in tutti gli altri (anche quelli identici al primo) Nero puro come in tutti gli altri giochi tipo AC.
Direi che si tratta di un non problema la cui questione può essere tranquillamente sospesa senza doverla tirare fuori ogni volta.
Potresti mandarmi una foto in privato? Come immaginavo molti hanno il problema e non se ne accorgono :)

Potresti mandarmi una foto in privato? Come immaginavo molti hanno il problema e non se ne accorgono :)
Non ne ho voglia, anche perchè questa discussione mi sta iniziando a stancare, ma appare esattamente come nella Switch in alto della seconda foto che hai pubblicato MA appare solo nel primo caricamento, in tutti quelli successivi che usano la stessa schermata NON appare. Fine, è un problema che si verifica in circostanze rare, che non porta a chissà che problematiche e svanisce appena appare qualche immagine diversa anche nel nero, manco Digital Foundry ha notato il problema.
Sinceramente, non ne vedo il senso di proseguire con questa discussione.

Non ne ho voglia, anche perchè questa discussione mi sta iniziando a stancare, ma appare esattamente come nella Switch in alto della seconda foto che hai pubblicato MA appare solo nel primo caricamento, in tutti quelli successivi che usano la stessa schermata NON appare. Fine, è un problema che si verifica in circostanze rare, che non porta a chissà che problematiche e svanisce appena appare qualche immagine diversa anche nel nero, manco Digital Foundry ha notato il problema.
Sinceramente, non ne vedo il senso di proseguire con questa discussione.
Perché gli oled sono così..il tutto sta a calibrarli...di certo potevi mandare una foto per tranquillizzarmi visto che ne parlano solo i siti stranieri

Perché gli oled sono così..il tutto sta a calibrarli...di certo potevi mandare una foto per tranquillizzarmi visto che ne parlano solo i siti stranieri
Guarda, ho fatto tutte le prove che indichi e non ho nessun problema. Sarà un problema raro che si presenta in alcune occasioni e poi sparisce. Tranquillo, goditi l'Oled che è uno spettacolo

Guarda, ho fatto tutte le prove che indichi e non ho nessun problema. Sarà un problema raro che si presenta in alcune occasioni e poi sparisce. Tranquillo, goditi l'Oled che è uno spettacolo
Raro non proprio se tu cerchi su internet display marso tinta verde trovi tantissimi oled che ne soffrono

Sto finendo lo spazio interno della console, io ho solo giochi in cartuccia volevo sapere se comprando una SD posso spostare lì l'installazione dei giochi retail o le patch sempre di giochi fisici, qualcuno lo sa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro