In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho rimesso su oggi Link's Awakening dopo un sacco di tempo e per la prima volta su Switch OLED... complice lo schermo migliorato, è proprio un gioiellino :bruniii:

Ho rimesso su oggi Link's Awakening dopo un sacco di tempo e per la prima volta su Switch OLED... complice lo schermo migliorato, è proprio un gioiellino :bruniii:
Beato te che hai Switch Oled:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:. Ho la versione del 2019 con nuova batteria ma non è lo stesso, per niente.

Mi sono deciso a cambiarlo perché il mio Switch D1 reggeva l'anima coi denti. Se giochi molto in portatile IMO è un acquisto quasi obbligato :sisi:
No la mia console, pur usandola spessissimo, è in ottime condizioni. Volevo anche io la Oled, ma ultimamente stanno parlando di una nuova Switch:campione:

Siccome Switch 2 uscirà nel 2024 (come mi avete detto), forse in sti giorni darò indietro la Switch normale e passerò a Oled. Magari con qualche offerta dal GS. Poi ho notato che la mia Switch inizia a dare problemi, a poco più di 1 metro di distanza dalla console i joycon rispondono male ai comandi. Non so se è normale o cosa...

A mio modesto parere passare ora alla oled conviene solo se si gioca principalmente in modalità portatile. Poi se quella vecchia ha problemi allora è un'altro discorso

Vabbè presa, pagata 99 euro portando Switch e altri due giochi dal GS

pb61x6V.jpg

Unica cosa all'inizio ho fatto fatica ad inserire il primo gioco Xeno 3 per reinstallarlo e difatti non me lo riconosceva.

Avevo un po' paura di aver fatto un acquisto affrettato, dettato dall'aver preso un buon stipendio questo mese (:asd: ), invece dopo aver passato più di qualche ora su Switch Oled mi sento molto soddisfatto dell'acquisto, tanto che sto giocando più in portatile che non in dock, cosa che non ho mai fatto volentieri con la console originale.
Davvero un bello schermino Oled, pulito, restituisce un'immagine più pulita, colori migliori, ottimo contrasto (sappiamo che l'Oled restituisce un nero puro), e quel pollice in più recuperato è piacevole.

Spero adotteranno uno schermo ancora migliore per Switch 2, sarebbe una figata. :sisi:

Intanto me la spasso con OT, Xeno 3 e Zelda SS HD.

Avevo un po' paura di aver fatto un acquisto affrettato, dettato dall'aver preso un buon stipendio questo mese (:asd: ), invece dopo aver passato più di qualche ora su Switch Oled mi sento molto soddisfatto dell'acquisto, tanto che sto giocando più in portatile che non in dock, cosa che non ho mai fatto volentieri con la console originale.
Davvero un bello schermino Oled, pulito, restituisce un'immagine più pulita, colori migliori, ottimo contrasto (sappiamo che l'Oled restituisce un nero puro), e quel pollice in più recuperato è piacevole.

Spero adotteranno uno schermo ancora migliore per Switch 2, sarebbe una figata. :sisi:

Intanto me la spasso con OT, Xeno 3 e Zelda SS HD.

Sfruttala di più adesso però, è piena di capolavori oltre a Xeno e Zelda

Conta he devo ancora finire Xeno 3, Zelda SS, OT, poi prenderò OT 2, magari il recente Pikmin

ma per Switch 2 quando se ne parla?
Sanjino, se non giochi luigi’s mansion 3 e paper mario ti perdi due perle nascoste

Ho bisogno un po' di info certe. Dovessi fare il passaggio da Switch a Switch Oled, i salvatggi dei giochi che nel cloud ok vengono con me, in quanto con la oled faro' l'accesso con il mio account e relativo abbonamento a Switch Online, corretto?
Mentre tutti i dati che ho ora nella memory card, tipo una marea di stupendi screenshot ed alcuni salvataggi di cui non ricordo i giochi? Posso semplicemente inserire la memory nella Oled e verrà letta senza chiedere formattazione o altro?
Ultima cosa,meno importante,pero' ci tengo, vengono resettate le ore di gioco di ciascun gioco,oppure appena faro' partire il dato gioco,nella oled viene ripreso il tutto? mi dispiacerebbe non veder piu' quelle tot ore giocate. Devo dissociare la console all'account,dubbi, dubbissimi
Devo prestare attenzioni ad altre cose per il passaggio?
grazie

Ultima modifica:
Ho bisogno un po' di info certe. Dovessi fare il passaggio da Switch a Switch Oled, i salvatggi dei giochi che nel cloud ok vengono con me, in quanto con la oled faro' l'accesso con il mio account e relativo abbonamento a Switch Online, corretto?
Mentre tutti i dati che ho ora nella memory card, tipo una marea di stupendi screenshot ed alcuni salvataggi di cui non ricordo i giochi? Posso semplicemente inserire la memory nella Oled e verrà letta senza chiedere formattazione o altro?
Ultima cosa,meno importante,pero' ci tengo, vengono resettate le ore di gioco di ciascun gioco,oppure appena faro' partire il dato gioco,nella oled viene ripreso il tutto? mi dispiacerebbe non veder piu' quelle tot ore giocate. Devo dissociare la console all'account,dubbi, dubbissimi
grazie
Mi rispondo in parte da solo, per quanto riguarda i save ,ho visto che si possono trasferire ed ok, ma per i save e foto dentro la memory card non ho trovato niente a riguardo. Qualcuno sa se si possono trasferire tutte le foto?
Altra cosa, ho aggiunto fondi al mio account, devo ancora spenderli, e' possibile chiedere la restituzione sulla carta di credito associata?

grazie
Attenzione che il salvataggio di alcuni giochi non viene messo sul cloud. Vedi la lista qua https://www.nintendolife.com/guides/guide-which-nintendo-switch-games-do-not-support-cloud-saves
Sono da trasferire manualmente con le 2 console vicine (i salvataggi sono salvati nella memoria interna).
Per controllare dove sono gli screenshot: vai in gestione dati, gestisci le catture. C'è l opzione apposita per trasferirli su pc via cavo; in alternativa puoi metterli sulla sd e poi inserirla nel pc con un adattatore.
I file di installazione dei giochi saranno da riscaricare su sd (non sono "intercambiabili" tra console diverse) e potrebbe chiederti una formattazione iniziale della sd.
Per le ore di gioco ci sono pareri discordanti, mi pare che si blocchino e riprendano a scorrere quando le superi.
Per il credito non ti so dire, ma non credo si possa fare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro