In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Zelda perderà troppo sulla Lite secondo me. Se potete procurate una OLED

Ma a voi i Joy-con si scaricano contemporaneamente?

A me sta capitando spesso che quello di sinistra si scarichi prima.
La durata credo sia ok: una ventina d'ore per quello di sinistra,mentre quello di destra potrebbe durare anche di più,ma alla fine li metto a caricare insieme.

Ma a voi i Joy-con si scaricano contemporaneamente?

A me sta capitando spesso che quello di sinistra si scarichi prima.
La durata credo sia ok: una ventina d'ore per quello di sinistra,mentre quello di destra potrebbe durare anche di più,ma alla fine li metto a caricare insieme.
E' normale

Sono passato dalla switch normale alla Oled di Splatoon ed ora forse (a malincuore) la cambierò con la Oled di Zelda.

Nel primo passaggio ho perso il registro di tutte le ore giocate 😪
Se cambio di nuovo switch mi toccherà ripartire da zero 🥶 perché è tutto legato alla console e non al Nintendo ID

Però credo che le informazioni restino salvate lo stesso sul mio utente.
Non c'è un modo per vederle?
Abilitando il parental control?

Sono passato dalla switch normale alla Oled di Splatoon ed ora forse (a malincuore) la cambierò con la Oled di Zelda.

Nel primo passaggio ho perso il registro di tutte le ore giocate 😪
Se cambio di nuovo switch mi toccherà ripartire da zero 🥶 perché è tutto legato alla console e non al Nintendo ID

Però credo che le informazioni restino salvate lo stesso sul mio utente.
Non c'è un modo per vederle?
Abilitando il parental control?

Non posso darti la certezza al 100%, ma ho trovato questa guida con riscontri positivi sul fatto che funzioni (interessa anche a me perché settimana prossima anche io passo all'OLED di Zelda):

Old Switch:
  1. Home menu, click the + button on any game and go to manage software
  2. Click transfer your save data and click the user profile you want to transfer
  3. Click the game that you want to transfer your data for
  4. Click send data
On new switch:
  1. Repeat step one from above
  2. Click receive save data and follow the prompt

Cambiate il titolo al topic, aggiornate la versione del firmware di switch attualmente disponibile.

Mi hanno sostituito anche il Pro controller, inviandomene uno nuovo. Sono stati davvero velocissimi, è passata esattamente una settimana da quando il corriere è venuto a ritirare il mio "vecchio" Pro Controller.
Effettivamente, ora che ci penso la carica di quel Pro Controller mi durava meno di quella dei joy-con.

Non posso darti la certezza al 100%, ma ho trovato questa guida con riscontri positivi sul fatto che funzioni (interessa anche a me perché settimana prossima anche io passo all'OLED di Zelda):

Old Switch:
  1. Home menu, click the + button on any game and go to manage software
  2. Click transfer your save data and click the user profile you want to transfer
  3. Click the game that you want to transfer your data for
  4. Click send data
On new switch:
  1. Repeat step one from above
  2. Click receive save data and follow the prompt
Quella è la guida per trasferire i salvataggi dei giochi uno alla volta.
È più pratico invece trasferire l'utente: dalla vecchia switch viene tutto trasferito sulla nuova e la vecchia resta come nuova, senza cose salvate.

Queste procedure però non trasferiscono il registro delle ore giocate che è legato alla console. Lo so perché l'ho già fatto. Se sulla vecchia avevi 100 ore a Smash Bros sulla nuova ne avrai zero.
Appena inizi a giocare nelle attività di gioco ti dirà "Smash bros giocato per la prima volta 1 ora fa e così via.
Quando arriverai a 5 ore dirà "Smash Bros giocato per almeno 5 ore"

Il conteggio delle precedenti 100 ore sulla vecchia console lo perdi.

Comunque provo ad attivare il parental control, vediamo che succede

Ho provato ad attivare il filtro famiglia e mi dice che ho giocato 20 minuti al Sega Genesis(provavo street fighter 2) e 40 minuti a Super Smash Bros.
Molto accurato.
Non ho idea se le statistiche le trasferirà sulla nuova switch

Quella è la guida per trasferire i salvataggi dei giochi uno alla volta.
È più pratico invece trasferire l'utente: dalla vecchia switch viene tutto trasferito sulla nuova e la vecchia resta come nuova, senza cose salvate.

Queste procedure però non trasferiscono il registro delle ore giocate che è legato alla console. Lo so perché l'ho già fatto. Se sulla vecchia avevi 100 ore a Smash Bros sulla nuova ne avrai zero.
Appena inizi a giocare nelle attività di gioco ti dirà "Smash bros giocato per la prima volta 1 ora fa e così via.
Quando arriverai a 5 ore dirà "Smash Bros giocato per almeno 5 ore"

Il conteggio delle precedenti 100 ore sulla vecchia console lo perdi.

Comunque provo ad attivare il parental control, vediamo che succede

Ah ecco, cioè a quanto ho capito quel metodo funziona (la richiesta iniziale era proprio come fare per avere le ore giocate sul nuovo Switch), ma perché appunto li muovi uno ad uno...

Ho trovato un altro metodo che ha funzionato per qualcuno:

"Could I transfer everything back to my OG Switch. Delete my OLED completely and try to transfer everything again but delete my OG Switch after? Can I still save my animal crossing save data if I do this?

Nintendos incompetence is driving me crazy. The hoops you need to jump through.

UPDATE: IT WORKED! I moved primary console back to OG. Transferred important games back to OG. I factory reset OLED and started the process again. This time I transferred user and selected I did NOT want to use my old switch and now all my gameplay hours are back and are incrementing again!! I am so happy."

Ah ecco, cioè a quanto ho capito quel metodo funziona (la richiesta iniziale era proprio come fare per avere le ore giocate sul nuovo Switch), ma perché appunto li muovi uno ad uno...
No, non funziona nemmeno quello, sposti i salvataggi ma non le ore del registro

Per quanto riguarda il secondo modo sembra che lui sia riusciti ma non capisco cosa intenda per OG

Bisogna prima spostare l’utente e poi il resto
Ah se sposti prima l'utente funziona?

Infatti mi sa che io avevo provato prima a fare delle prove spostando 2/3 salvataggi e poi tutto l'utente.
Sarà per quello che per me non ha funzionato.

Ovviamente credo che ormai sia troppo tardi per recuperare le ore perse, avendo venduto la vecchia switch 😪

Però proverò a fare così nel nuovo trasferimento venerdì quando mi arriva la Oled Zelda

Ragazzi , mi sono preso una Oled per zelda , mentre lo aspetto sto provando super metroid e mi sta piacendo veramente tanto anche se è il mio primo .Ora sono indeciso se andare sul Dread oppure sul Prime remastered , voi cosa consigliate ? Grazie per le risposte

Ragazzi , mi sono preso una Oled per zelda , mentre lo aspetto sto provando super metroid e mi sta piacendo veramente tanto anche se è il mio primo .Ora sono indeciso se andare sul Dread oppure sul Prime remastered , voi cosa consigliate ? Grazie per le risposte
Dread è un continuo del filone 2D della saga a cui ti sei già approcciato con il Super.
Sull'espansione del Nintendo Switch Online, dovresti trovare anche Fusion per Game Boy Advance, che è il capitolo che collega Super a Dread.

Mentre Prime è il primo capitolo della saga 3D, con un suo filone narrativo, che ha un gameplay adventure in prima persona.

Fusion -> Dread -> Prime

Questi sono tutti e 3 imperdibili

Se per qualsivoglia ragione dovesse guastarsi la sd sulla quale ho scaricato i giochi acquistati potrei scaricarli nuovamente su una sd nuova ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro