In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi scusate la domanda da neofita ma per giocare online ad un gioco ad esempio Super Mario Bros Wonder serve abbonarsi per forza a Switch online ?
Io ho attivato subito i 12 mesi offerti dal bundle acquistato della console senza provare se senza andava l'online del gioco

Ragazzi scusate la domanda da neofita ma per giocare online ad un gioco ad esempio Super Mario Bros Wonder serve abbonarsi per forza a Switch online ?
Io ho attivato subito i 12 mesi offerti dal bundle acquistato della console senza provare se senza andava l'online del gioco
È obbligatorio avere l'abbonamento. Solo i giochi F2P non lo richiedono

Io la spengo sempre. Che senso ha lasciarla in modalità riposo se non si sa quando la si riutilizzerà?

…sinceramente a 2024 inoltrato credevo che tali questioni fossero ormai risolte da tempo (aka dal 2017)

Non so perché insistiate a vederla come console tradizionale o home, la modalità riposo equivale e uno spegnimento soft. Se sta sulla Dock non va spenta, come non spegni un cellulare. Pure se uno non dovesse usarla per giorni

Anche perché che la spegnate o meno il consumo energetico non cambia

Ed è inesistente. 0.3 watt sono tipo 70 centesimi di euro all’anno

Fra l’altro spegnendola fai danni alla batteria alla lunga

Spero di avervi convinto una volta per tutte…

…sinceramente a 2024 inoltrato credevo che tali questioni fossero ormai risolte da tempo (aka dal 2017)

Non so perché insistiate a vederla come console tradizionale o home, la modalità riposo equivale e uno spegnimento soft. Se sta sulla Dock non va spenta, come non spegni un cellulare. Pure se uno non dovesse usarla per giorni

Anche perché che la spegnate o meno il consumo energetico non cambia

Ed è inesistente. 0.3 watt sono tipo 70 centesimi di euro all’anno

Fra l’altro spegnendola fai danni alla batteria alla lunga

Spero di avervi convinto una volta per tutte…
Eh, e chi dice che ce l’ho nella dock? :asd:
Ho dal D1 la custodia ufficiale Nintendo, quando non la uso va lì dentro. Cosa dovrei tenerla a fare nella dock, per farle prendere polvere?

Eh, e chi dice che ce l’ho nella dock? :asd:
Ho dal D1 la custodia ufficiale Nintendo, quando non la uso va lì dentro. Cosa dovrei tenerla a fare nella dock, per farle prendere polvere?
Vabbè passata di swiffer settimanale e via :asd:
Non è neanche lucida per cui si spolvera che è un piacere.

Ma i Joycon quando si scaricano come li ricarico ?
Ho capito che si ricaricano collegnadoli al tablettino ed a sua volta alla dock ma ho la dock in posizione non molto comoda e pensavo di comprare il

Nintendo Switch: Joy-Con Charging Grip​

su Amazon a 30 €. circa per ricaricarli ?

Per ora sto giocando soprattutto con il gamepad 8bitdo Pro 2 dunque li sto utilizzando poco

Ultima modifica:
Ho capito che si ricaricano collegnadoli al tablettino ed a sua volta alla dock ma ho la dock in posizione non molto comoda e pensavo di comprare il

Per ora sto giocando soprattutto con il gamepad 8bitdo Pro 2 dunque li sto utilizzando poco
Hai detto tutto tu.
Un'altra alternativa sarebbe tenerli collegati allo schermo ed usare un alimentatore collegato alla console nella sua presa C, se non vuoi utilizzare l'alimentatore che hai già prendine uno compatibile.

Altrimenti vai con l'accessorio che hai già trovato, ma vedi anche qualche altro modello terze parti, ce ne sono alcuni che hanno funzioni in più, tipo caricare 4 joycon alla volta invece che due.

Ispanico ne ho trovato uno che ricarica 4 joycon costa 20 €. ma non ci potrei giocare mentre è in carica questo costa 30 €. ma almeno lo permette

Raga, spero di non aver sbagliato thread. Ha senso secondo voi autoregalarmi una Switch, magari Lite per risparmiare, per Natale?
Oppure davvero Switch 2 uscirà nel corso del 2025?

Raga, spero di non aver sbagliato thread. Ha senso secondo voi autoregalarmi una Switch, magari Lite per risparmiare, per Natale?
Switch 2 uscirà sicuramente nel 2025 ed è retrocompatibile. Decidi tu.

In realtà si caricano tenendoli attaccati alla console anche senza dock. Magari quando li devi ricaricare ti fai una mezz'ora in portatile
Post automatically merged:

Il successore esce senza dubbio nel 2025, però non aspettarti un prezzo inferiore a 450€. Se il tuo cruccio è il risparmio ti consiglierei la Lite, hai comunque decine di esclusive da goderti

Per il Nintenditore
Dunque in modalità portatile si ricaricano ? allora per il momento li ricaricherò così quanto tempo ci vuole per una carica completa dici 30 minuti ?

In realtà si caricano tenendoli attaccati alla console anche senza dock. Magari quando li devi ricaricare ti fai una mezz'ora in portatile
Ma sei sicuro? Mi sembra strano: quanto dura la batteria di Switch in modalità portatile? Immagino meno di quella dei joycon... e che succede, togli energia allo schermo per ricaricare i joycon?
O intendi che si ricaricano se giochi in modalità portatile ma con l'alimentatore collegato alla console?

Ma sei sicuro? Mi sembra strano: quanto dura la batteria di Switch in modalità portatile? Immagino meno di quella dei joycon... e che succede, togli energia allo schermo per ricaricare i joycon?
O intendi che si ricaricano se giochi in modalità portatile ma con l'alimentatore collegato alla console?
I joycon non consumano come Switch, non è che un'ora di batteria di Switch corrisponde un'ora di carica dei joycon

I Joycon si ricaricano giocando in portatile, non serve collegare la console alla corrente. Si rubano un po' di batteria, ma nel complesso è irrilevante

Qui trovi le informazioni ufficiali da parte della Nintendo.
Puoi caricare i joycon in tre modi:
-classico: joycon collegati nella console e questa inserita nella dock
-collegando i joycon alla console e questa all'alimentatore, la console deve essere accesa (ma personalmente eviterei) o in modalità riposo
-collegando l’impugnatura ricarica Joy-Con (si compra a parte) alla base per Nintendo Switch usando il cavo USB incluso con l’impugnatura ricarica Joy-Con o direttamente al blocco alimentatore per Nintendo Switch

I Joycon si ricaricano giocando in portatile, non serve collegare la console alla corrente. Si rubano un po' di batteria, ma nel complesso è irrilevante
A me sembra di ricordare una cosa diversa: se si sta giocando ed i joycon stanno per esaurirsi allora il sistema bilancia l'energia a disposizione per permettere di giocare un po' di più.

A me sembra di ricordare una cosa diversa: se si sta giocando ed i joycon stanno per esaurirsi allora il sistema bilancia l'energia a disposizione per permettere di giocare un po' di più.
No, i Joycon si ricaricano costantemente mentre si gioca in portatile indipendentemente dalla batteria loro o della console

Aggiungo: quando i joycon sono attorno al 60-70% della carica, attaccandoli alla console compare il simbolo che indica si stanno ricaricando. Questo almeno vale per la mia Oled

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro