In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, a tutti i fan dei teraflops dell'ultima ora, vorrei giusto ricordare che rx 480 di AMD fa 5,8 teraflops contro gli appena 4,3 di una 1060, la sua concorrente di fascia.Sappiamo tutti chi suca da chi, nevvero? :evil:

Ergo non patirei troppi complessi del pene piccolo rispetto alle "(in)efficienti" gpu laptop made in AMD di 3 anni fa di One e PS4.

Men che meno rispetto alle loro CPU lillipuziane.
ma sono entrambe schede grafiche desktop.

Switch utilizza una GPU mobile.

Su PS4, One e mi pare anche 360 c'è l'uscita, comunque news miserrima :sad:
Lo usai solo su PS4 quando giocavo online con un amico, mai più poi, giusto per il microfono :asd: La trovo una feature abbastanza inutile.

Una delle poche cose su cui conto in futuro è di vedere una dock station con capacità hardware aggiuntive. Così coloro che vogliono più puuuuuuutenza possono spendere quel centinaio di euro in più e sono tutti felici.
La dock non farà altro che dare un boost, come succede nei pc portatili, sbloccando cpu e gpu, niente di miracoloso. :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Come una PS4 o una ONES :.bip:
Anche se sì qui parliamo di una tecnologia più complessa a livello strutturale:asd:
a finale è questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Nvidia_Shield

2013 :ahsisi:

La dock non farà altro che dare un boost, come succede nei pc portatili, sbloccando cpu e gpu, niente di miracoloso. :kep88:
Anche perché 2 potenze diverse (chessò due schede: una portable e una fissa nel Dock) richiederebbero 2 programmazioni (o quanto meno ottimizzazioni), e sappiamo tutti che gli sviluppatori non lavorano per 2... (critica velata alle doppie console Midgen delle rivali):asd:

Ma questo punto meglio fare una home fissa e la portatile a parte con la stessa libreria! che senso a fare l'ibrida per poi vendere una portatile a parte? :morristend:
il fattore portabilità

un 3DS XL al contrario :asd:

Anche perché 2 potenze diverse (chessò due schede: una portable e una fissa nel Dock) richiederebbero 2 programmazioni (o quanto meno ottimizzazioni), e sappiamo tutti che gli sviluppatori non lavorano per 2... (critica velata alle doppie console Midgen delle rivali):asd:
gli sviluppatori comunque vogliono lavorare facilmente, per questo escono pro e scorpio.

Prevedo un anno di supporto se switch ha la potenza quasi di una one, poi il nulla.

L'importante è nintendo, spero che porti tutte le saghe portatili su switch

Dimezzare gli fps e scalare la risoluzione non richiede una programmazione a parte :ahsisi: A livello poligonale resterebbe sempre quello, idem per gli elementi dello scenario, l'HUD, le texture, etc..

E già solo lo scalare la risoluzione e disattivare dei filtri (AA, AF, etc..) agevola parecchio a livello di performance :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dimezzare gli fps e scalare la risoluzione non richiede una programmazione a parte :ahsisi: A livello poligonale resterebbe sempre quello, idem per gli elementi dello scenario, l'HUD, le texture, etc..
Dimezzare, quello già non riescono ad ottenere i 30 su ps4 :asd:

Dovrebbero lavorare il triplo se parliamo di una GPU che arriva giusto a un tera, senza contare la ram e cpu

ripeto, non mi smuovo minimamente ma pure perchè non me ne frega un piffero :asd:
tu sogna pure, non c'è nulla di male :ahsisi:

il 3DS ha un entry level sotto i 100$ con gioco, il numero 1 davanti non c'è manco, il New XL è comunque al di sotto dei 200 salvo bundle, il 3DS al lancio era dichiaratamente sovrapprezzato, deprezzato di 1/3 dopo 6 mesi e venduto comunque in guadagno, il WiiU non lo vorrebbe nessuno neppure se lo dessero in omaggio con una cassetta di Peroni, così come nessuno voleva il Gamecube a 99$ nonostante i capolavori, lasciarlo a prezzo pieno fino alla fine è una scelta precisa di Nintendo non una svista, allargare la base installata non è più una priorità da quando hanno smesso di sviluppare i giochi, cioè diversi anni fa :ahsisi:

ma ovviamente io non sono nessuno per sparare un prezzo ideale in questo momento eh, ognuno fa le sue sparate ci si scambia opinioni :asd:
...Ma non è vero che ci guadagnavano anche dopo il price cut

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/110729/index.html

[...]

On the other hand, a drastic markdown like this, before the mass-production effect can take place for the hardware, will naturally generate red ink on the hardware sales. As a result, a significant minus effect is expected on the profitability of the current fiscal year. Even though we understand this, for us to elevate Nintendo 3DS to be the platform that can sustain our business, we have concluded that we need to take the best possible measure we can take now, even at the cost of short-term profitability.

ma sono entrambe schede grafiche desktop.Switch utilizza una GPU mobile.
Col cacchio... Sono custom, al 99% più vicine alle architetture per pc laptop che per config desktop. Una gpu derivata dalla 7870 quale è quella di PS4 come la raffreddi nello spazio di PS4?

credete che a parte due o tre porting il resto del meglio di wiiu finirà sull'eshop..? anche se c'è la questione del doppio schermo..

Ottimismo è sperare che costi almeno 300€ per me, altrimenti ti arriva la ciofeca low budget
Ma se è per questo io furmerei col sangue per una console potente come una ps4 a 399 visto quello che offre e visto che una console dura 5 anni, non un mese. realisticamente però dico 299 e prego che arrivi almeno alla potenza di una one, che è proprio il minimo per una console del 2017. Ogni cosa inferiore a one è catorcio power.

Ma se è per questo io furmerei col sangue per una console potente come una ps4 a 399 visto quello che offre e visto che una console dura 5 anni, non un mese. realisticamente però dico 299 e prego che arrivi almeno alla potenza di una one, che è proprio il minimo per una console del 2017. Ogni cosa inferiore a one è catorcio power.
bho... io vedo Gears 4 e ripenso a Ryse e mi chiedo come si faccia a parlare di catorcio.

vabbè che ormai tutti pensano al 4k e sono rimasto isolato dal mondo, ma insomma.

bho... io vedo Gears 4 e ripenso a Ryse e mi chiedo come si faccia a parlare di catorcio.vabbè che ormai tutti pensano al 4k e sono rimasto isolato dal mondo, ma insomma.
Ma infatti non ho detto che one è un catorcio, mi andrebbe benissimo una potenza equivalente su switch

Ma più che altro, e con questo mi fermo con l'OT, ci sono veramente differenze a livello grafico (di resa visiva...per intenderci) tra one e ps4? Sarò cecato io, ma giuro che non ne vedo

Inviato dalla Loggia Nera

Anch'io ribadisco che per una console del genere una potenza vicina a X1 andrebbe benissimo.

Una cosa che stia in mezzo a X1 e PS4 è da escludere. Poi chissà...

credete che a parte due o tre porting il resto del meglio di wiiu finirà sull'eshop..? anche se c'è la questione del doppio schermo..

a parte kirby che devi controllarlo col pennino il resto può essere richiamato o adattato

bho... io vedo Gears 4 e ripenso a Ryse e mi chiedo come si faccia a parlare di catorcio.vabbè che ormai tutti pensano al 4k e sono rimasto isolato dal mondo, ma insomma.
ma infatti in mano a sviluppatori capaci trovi dei capolavori tecnici senza eguali.

Ma da nintendo te lo puoi scordare e a parte sh interne sony e ms, giochi del genere non escono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro