In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto probabilmente usa il condizionale perché non sarebbe autorizzato a parlare liberamente delle specifiche tecniche della console senza il permesso di Nintendo. Dare alla frase una parvenza di insicurezza gli serve innanzitutto a parargli il sedere :asd: Se dicesse "sì, i dev kit SONO obsoleti" e "sì, lo schermo è capacitivo a 10 tocchi massimi", i ninja di Nintendo lo casserebbero immediatamente.
Il "problema" è che su i dev kit e sul touch non usa il condizionale:asd: Questo è il punto... Su 2 punti usa il "present simple" (it is, they are), mentre sul fattore GPU (potenza della stessa) usa un may be... Potrebbe essere non totalmente sicuro, o non voler rischiare di essere bastonato.... Però delle 3 asserzioni che fa (GPU, devkit, e touch) è l'unica sulla quale usa il condizionale... Per questo dico di non darla per certa, anche se probabile (la superiorità rispetto all'X1 come pure forza bruta) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
comunque è strano perché parla del tegra X2 come se l'avesse visto all'opera, ma in realtà nessuna console in commercio lo monta.. ma da qualche parte esiste altrimenti non potrebbe dire che è un bel salto rispetto all'X1

comunque è strano perché parla del tegra X2 come se l'avesse visto all'opera, ma in realtà nessuna console in commercio lo monta.. ma da qualche parte esiste altrimenti non potrebbe dire che è un bel salto rispetto all'X1
Sì infatti si parla di X2, ma le spec di questo T-X2 non dovrebbero essere in circolazione, almeno tra la gente comune (noi:asd:)... Ad oggi del suo sviluppo non se ne sa niente (forse proprio per questo rapport Nvidia-Nintendo?:morristend:)... Forse gli sviluppatori ne sanno di più.. Boh:asd:

o è stata tradotta male o esiste e sta già girando tra gli addetti, infatti parla di "new tegra X2".. altrimenti l'affermazione non avrebbe assolutamente senso..

se sa per certo che gli sviluppatori stanno utilizzando un dev kit vecchio, magari X1 liscio, la conseguenza logica è che la console finale sarà basata su qualcosa di nuovo ossia X2, magari leggermente meno potente / esoso di risorse ma comunque un bel passo avanti..

10 punti di interazione sul touch screen a cosa possono servire?
ir.attachment--2011566-1024x0-q85.jpg

Sì infatti si parla di X2, ma le spec di questo T-X2 non dovrebbero essere in circolazione, almeno tra la gente comune (noi:asd:)... Ad oggi del suo sviluppo non se ne sa niente (forse proprio per questo rapport Nvidia-Nintendo?:morristend:)... Forse gli sviluppatori ne sanno di più.. Boh:asd:
Sicuramente gli sviluppatori ne sanno di più, hanno a che fare con queste cose prima di chiunque altro. Anche se il fatto che Switch monti un Tegra X2 (o un Tegra Custom che non si sa bene in cosa consista) è una voce che gira da mesi.

Io non ho mai seguito sta storia di X1 e X2...quindi vi domamdo(i termini di paragoni so' sempre quelli) : Switch con X2 si avvicina più? Xbox? Ps4?

Ultima modifica:
Sicuramente gli sviluppatori ne sanno di più, hanno a che fare con queste cose prima di chiunque altro. Anche se il fatto che Switch monti un Tegra X2 (o un Tegra Custom che non si sa bene in cosa consista) è una voce che gira da mesi.
Sì anche io credo che i Dev parlino avendo seguito più da vicino le vicende hardware... Probabilmente quando per noi l'X2 è sparito dai radar (e latita tutt'ora), per loro c'è stata qualche info in più..

Comunque è vero che le info su sto Tegra X1-X2-Xcustom girano da un po'... Sicuramente c'è del vero, resta da capire solo dove si colloca il chip definitivo...:sisi:

E non solo lui, visto che ci servono anche altri dati (CPU per esempio) per capire decentemente la potenza della macchina :kep88:

Io non ho mai seguito sta storia di X1 e X2...quindi vi domamdo(i termini di paragoni so' sempre quelli) : Switch con X2 si avvicina più? Xbox? Ps4?
Il problema è quello: noi non abbiamo alcun dato sull'X2 -> Se vai sul sito Nvidia trovi il K1, K4, e X1... Ma l'X2 no, perché non sono state rese pubbliche le sue specifiche (de facto è un chip fantasma:asd:)... Si sa solo che è >> X1 (ma di quanto è difficile dirlo)...:asd:

Non si sa bene, ma se consideri che X1 è, numeri alla mano,è poco più di un terzo di Xone, mentre Wii U è circa un quarto (si parla di muscoli su carta, senza contare architetture, funzioni, librerie, colli di bottiglia ed ottimizzazioni del caso), quindi a dire **** potrebbe forse arrivare a metà one o qualcosa di più e per carità, per un dispositivo mobile sarebbe qualcosa di straordinario e superiore a qualsiasi dispositivo di fascia alta attualmente sul mercato e non superabile nel giro di pochi anni, ovviamente per quella che nintendo definisce home sarebbe davvero poca cosa e si spera che la dock possa dare qualche aiuto al tablet

Ah...quindi l'X2 non ha carta stampata? :asd: Beh, la cosa si fa estremamente interessante.

Sta Dock comunque è un mistero tanto quanto l'X2, però(non sono esperto eh) non vedo cosi impossibile la tecnologia SLI su Switch. :kep88:

Ultima modifica:
"Perché Switch non si può portare in tasca quando la maggior parte esce da casa con Smartphone e Tablet da >6pollici?"
Bisogna capire una cosa : Switch non è un tablet/smartphone ma una console da gaming. Le utilità a cui fanno riferimento questi due mondi sono assai diverse, quindi già è sbagliato porsi una domanda del genere.

Switch nasce come portatile, matura come home e muore come ibrida. Cosa voglio dire Andross? La natura ibrida su cui tanto fantastichiamo non esiste, è solamente l'esigenza di Nintendo di creare un sistema unico e chiuso come Xbox : La console è una, il sistema operativo è uno, il parco titolo è uno e stop.

Io la Switch la vedo cosi.

Riguardo il gba...vero Andross, ma i tempi sono cambiati, secondo me non possono essere paragonati sotto l'aspetto portatile GBA e Switch anche per via dei giochi.
beh non mi resta che sperare in un edizione speciale di un GC portatile, grosso come il gba sp e con lo lide pad :asd:

mi sa che devo solo sognare :tristenev:

Ultima modifica:
Per chi magari è ancora confuso su quanto succederà tra 77/78 giorni:

Nintendo ha annunciato (con largo anticipo, deo gratias così evitiamo i disturbi psichici da attesa per Godot - di cui, tra l'altro, sono uno dei maggiori malati) che l'evento dove parleranno di prezzo, data di lancio e giochi in sviluppo sarà il 12/13 Gennaio, a seconda della zona in cui si abita. 12 Gennaio in USA, 13 in Europa e Giappone. Al momento non si sa l'orario preciso, però il riferimento al 12 per gli USA e al 13 per le altre due regioni fa pensare che sarà nella mattinata giapponese, nella notte europea e nel pomeriggio americano. Si spera che l'evento sia, ad esempio, per la mezzanotte qui da noi, altrimenti o si dorme e si scopre tutto al risveglio (con un bravo medico vicino in caso di droppate che lasciano senza fiato) oppure ci si fa 'a nottata.

Al contrario di tanti eventi del recente passato, c'è il ritorno (da vari tanto agognato) ad una vera e propria conferenza dove sono invitati giornalisti, investitori ed analisti, trasmessa in diretta mondiale. In Giappone, tra l'altro, nella stessa sede dove si terrà la conferenza del 13 ci saranno, il 14 e il 15, porte aperte per tutti per dare un'occhiata e provare, per la cosiddetta "Nintendo Switch Experience 2017". Il tutto si terrà al Tokyo Big Sight, luogo del Comiket in tempi recenti. Tra l'altro, iniziative similari per hands-on della console e giochi saranno fatte anche in USA, Australia ed Europa, sempre a Gennaio, con dettagli che saranno annunciati prima di Gennaio.

Nota bene: il post sul sito di Nintendo Italia parla di "maggiori informazioni sulla console" prima di Gennaio, mentre quello UK parla di "maggiori dettagli su come e dove poter provare la console con l'avvicinarsi di Gennaio", quindi ritengo che sia una traduzione balzana del sito italiano...perciò, bisognerà aspettare quel maledetto venerdì 13 per quasi tutto :kep88:

Detto questo...anche se sono un grande sostenitore della forza comunicativa dei Direct, beh...

...l'hype, ecco, come dire...

...fino al 13 non so come arriverò. Triggerato in ogni singola fibra del mio corpo sicuro.

grande nintendo :morris82:

beh fosse vero aveva ragione chi mi diceva che sbagliavo (non ricordo il nome scusatemi)

io avevo ipotizzato alla possibilità di usare un hdd usb per stipare temporaneamente i giochi non utilizzati, di modo da risolvere i problemi a chi ha una adsl da schifo e in generale a non dover tenere impegnata la banda per ore ogni volta che vuoi cambiare un "set di giochi"

bisognerà spendere un po' di soldi pure per prendersi un po' di schede sd, la scomodità è che se vuoi scambiare determinati giochi da una sd all'altra per creare un gruppo preferito, potrebbe essere un problema.

Ultima modifica:
beh fosse vero aveva ragione chi mi diceva che sbagliavo (non ricordo il nome scusatemi)
io avevo ipotizzato alla possibilità di usare un hdd usb per stipare temporaneamente i giochi non utilizzati, di modo da risolvere i problemi a chi ha una adsl da schifo e in generale a non dover tenere impegnata la banda per ore ogni volta che vuoi cambiare un "set di giochi"

bisognerà spendere un po' di soldi pure per prendersi un po' di schede sd, la scomodità è che se vuoi scambiare determinati giochi da una sd all'altra per creare un gruppo preferito, potrebbe essere un problema.
Io devo ancora capire dove starà sta memoria "hard disk" NS e di quanto potrà essere

Io probabilmente alla nottata del 13 non ci arrivo e schiatto prima per un attacco di hype :axfrog:

Mi

Non si sa bene, ma se consideri che X1 è, numeri alla mano,è poco più di un terzo di Xone, mentre Wii U è circa un quarto (si parla di muscoli su carta, senza contare architetture, funzioni, librerie, colli di bottiglia ed ottimizzazioni del caso), quindi a dire **** potrebbe forse arrivare a metà one o qualcosa di più e per carità, per un dispositivo mobile sarebbe qualcosa di straordinario e superiore a qualsiasi dispositivo di fascia alta attualmente sul mercato e non superabile nel giro di pochi anni, ovviamente per quella che nintendo definisce home sarebbe davvero poca cosa e si spera che la dock possa dare qualche aiuto al tablet
Mi sembra un po' pessimista un terzo di Xbox, secondo me un X1 può fare di meglio. Specialmente contando quanto Nvidia sia cresciuta negli ultimi anni

Ma come, fino ad una settimana fa l'X2 era più potente di una One ed ora arriva a metà? Bha :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro