In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga ho installato l'aggiornamento della console, il 4.0.1. La portata del wi - fi è crollata a picco. Fatica a trovare la rete anche a 9 metri dal router e neanche si riconnette in automatico quando la accendo, devo sempre andare nelle impostazioni e ricercare la rete. :morristend::morristend:
Sono parecchio incazzato.
Molto strano, anzi, con dell'update 2.1, mi sembra, in dock il Wi-Fi da me prende meglio. E con l'ultima patch uguale.

Hai provato ad aspettare 30-60 secondi da quando la accendi?

Nessun problema del genere al momento con 4.0.1...e la distanza che ho dal router arriva anche a 30m
Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
C'è una procedura per un reset di fabbrica?

- - - Aggiornato - - -

Molto strano, anzi, con dell'update 2.1, mi sembra, in dock il Wi-Fi da me prende meglio. E con l'ultima patch uguale.Hai provato ad aspettare 30-60 secondi da quando la accendi?
Si e non trova nulla, mi indica che l'ultima rete a cui si è collegata non è attiva.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una procedura per un reset di fabbrica?
- - - Aggiornato - - -

Si e non trova nulla, mi indica che l'ultima rete a cui si è collegata non è attiva.
Piuttosto, cancella tutte le reti Wi-Fi salvate e riprova inserendo i dati, togliendo anche tutte le impostazioni manuali di connessione

Raga ho installato l'aggiornamento della console, il 4.0.1. La portata del wi - fi è crollata a picco. Fatica a trovare la rete anche a 9 metri dal router e neanche si riconnette in automatico quando la accendo, devo sempre andare nelle impostazioni e ricercare la rete. :morristend::morristend:
è vero, il problema c'è anche per altri possessori leggo in rete. non resta che sperare in un altro fix. Te comunque manda una mail

Piuttosto, cancella tutte le reti Wi-Fi salvate e riprova inserendo i dati, togliendo anche tutte le impostazioni manuali di connessione
Sta sera provo a smanettare nelle impostazioni, così magari risolvo il problema del collegamento automatico al router. Il problema è che dalla dock, che dista 14 metri dal router non prende proprio il segnale. La ps4 è nella stessa posizione, affianco e quando vado nelle sue impostazioni, mi indica come forza del segnale 73%.

Comunque sconsiglio di fare il reset di fabbrica perché perderete tutti i dati di salvataggio e la console rimarrà allo stesso firmware :ahsisi:

è vero, il problema c'è anche per altri possessori leggo in rete. non resta che sperare in un altro fix. Te comunque manda una mail
Grazie, oggi scrivo all'assistenza :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comunque sconsiglio di fare il reset di fabbrica perché perderete tutti i dati di salvataggio e la console rimarrà allo stesso firmware :ahsisi:
Ok allora evito di farlo.

Perdonami se mi permetto, ma ti vorrei solo consigliare un metodo per risolvere forse un filo "difficile", anche se forse dovrei dire più che altro non molto economico, ma che mi ha "salvato la vita" :morristend: (ho messo le virgolette perché non ho mai provato il wifi, è stata la mia impostazione sin dal principio e non ho MAI avuto problemi). Hai pensato alla possibilità di prendere un adattatore e cablare la linea internet con una powerline? Potresti farlo anche per la PS4 visto che ci sono anche quelle a più uscite,e addio problemi di linea internet quando la Switch è nella dock per lo meno :morristend:

Perdonami se mi permetto, ma ti vorrei solo consigliare un metodo per risolvere forse un filo "difficile", anche se forse dovrei dire più che altro non molto economico, ma che mi ha "salvato la vita" :morristend: (ho messo le virgolette perché non ho mai provato il wifi, è stata la mia impostazione sin dal principio e non ho MAI avuto problemi). Hai pensato alla possibilità di prendere un adattatore e cablare la linea internet con una powerline? Potresti farlo anche per la PS4 visto che ci sono anche quelle a più uscite,e addio problemi di linea internet quando la Switch è nella dock per lo meno :morristend:
Le powerline le ho provate tempo fa ma per come è cablato il mio sistema elettrico diventano inutilizzabili. Niente da fare :asd:, ma come dicevo, la ps4 è sullo stesso mobile che è aperto, ostacoli tra il router e la dock station non ce ne sono. Era da 2 settimane che non accendevo la Switch e ho voluto aggiornare ed ecco che mi è saltato fuori questo problema.

Sta sera provo a smanettare nelle impostazioni, così magari risolvo il problema del collegamento automatico al router. Il problema è che dalla dock, che dista 14 metri dal router non prende proprio il segnale. La ps4 è nella stessa posizione, affianco e quando vado nelle sue impostazioni, mi indica come forza del segnale 73%.
a 14 metri... mi stupisce che prima dell'aggiornamento stesse collegata in automatico

non so consigliarti. io ho messo tutto nel mobile Tv, router compreso, e vado coi cavi su tutte le console ( Switch mi dà NAT B per altro :asd:)

A me, ad esempio, appena accendo la console ci mette tipo 30 secondi a collegarsi online, e dopo altri 20 secondi circa a dirmi quanti amici ci sono online. È normale?:morristend:

a 14 metri... mi stupisce che prima dell'aggiornamento stesse collegata in automaticonon so consigliarti. io ho messo tutto nel mobile Tv, router compreso, e vado coi cavi su tutte le console ( Switch mi dà NAT B per altro :asd:)
Il wi fi di casa mia ha una portata di 25/30 metri. Non dovrebbero esserci problemi

A me, ad esempio, appena accendo la console ci mette tipo 30 secondi a collegarsi online, e dopo altri 20 secondi circa a dirmi quanti amici ci sono online. È normale?:morristend:
A me i tempi sono più ristretti (direi 10 e 10 al massimo), ma ho il tuo stesso "problema", se così possiamo chiamarlo :morristend:

Kimishima: More ways to have fun with Switch to be announced in 2018

Nintendo president Tatsumi Kimishima shared a cryptic Switch-related tease as part of the company’s financial results today. According to Kimishima, there will be more ways to have fun with Switch, with details to be announced next year.
Nintendo often holds Nintendo Directs towards the start of a new year to outline what’s to come. A presentation in January may not be out of the question. We’ll just have to wait and see…
Nuovi giochi oppure dobbiamo prenderlo alla lettera immaginando usi "alternativi" dei joycon? :trollface:

Kimishima: More ways to have fun with Switch to be announced in 2018

Nuovi giochi oppure dobbiamo prenderlo alla lettera immaginando usi "alternativi" dei joycon? :trollface:
Perché già non li fai? :trollface:

Comunque io l'ho detto e lo ripeto: "new ways of having fun" significa una cosa sola per me. App con il mega aggiornamento del 2018 con online a pagamento, ne sono sempre più sicuro :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro